CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Chi ha avuto questa moto? Che ne pensate?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 22:55:49
Mio figlio è in trattativa con un privato per questo modello. Certamente gli anni  pesano, ma  vedendola dal vivo ha ancora il suo fascino.
Oltre a ciò non le manca certo quel senso di affidabilità e  "robustezza" che l'hanno contraddistinta nel tempo.
Che ne dite? Pregi molti e difetti pochi o al contrario?

Un saluto

annunciomymoto.jpg
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 23:02:12
In risposta al messaggio di Geogalle del 21/06/2018 alle 22:55:49

Mio figlio è in trattativa con un privato per questo modello. Certamente gli anni  pesano, ma  vedendola dal vivo ha ancora il suo fascino. Oltre a ciò non le manca certo quel senso di affidabilità e  robustezza che l'hanno contraddistinta nel tempo. Che ne dite? Pregi molti e difetti pochi o al contrario? Un saluto
L'africa... Quella vera. Mai amato il genere ma per i cultori e un must have.. 
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 05:13:45
Ai tempi sognavo di comprarmi quell'Africa Twin poi per problemi di ... altezza sella, mi ero orientato su un Varadero 1000 che ho tenuto 18 anni. Quindi non posso valutare l'Africa in se' ma posso senz'altro confermare la qualita' di Honda che e' ben risaputa. In 18 anni e 60000 km non ho mai cambiato altro se non i classici olio+filtri, candele, freni gomme e catena. Negli ultimi anni per motivi di famiglia e lavoro la usavo proprio poco ebbene, dopo mesi di fermo, attaccavo la batteria, davo il tempo al carburatore di riempirsi e il bicilindrico si accendeva senza incertezze. Venduta 2 mesi fa perche' mi spiaceva vederla ferma crying
Quindi se le condizioni sono buone e il motore gira bene... consiglio l'acquisto (pregio: affidabilita' nel tempo).
Stefano

Modificato da Al Ula il 22/06/2018 alle 05:14:24
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 07:56:50

Mio figlio è in trattativa con un privato per questo modello. Certamente gli anni  pesano, ma  vedendola dal vivo ha ancora il suo fascino. Oltre a ciò non le manca certo quel senso di affidabilità e  robustezza che l'hanno contraddistinta nel tempo. Che ne dite? Pregi molti e difetti pochi o al contrario? Un saluto
Un sogno, il mio sogno.
Agli sgoccioli degli sgoccioli della Sua carriera volevo acquistarne una nuova, era il 2002, irreperibile deviai sul Transalp.
Chi l'ha avuta ne ha sempre parlato un gran bene.
Erano tutte euro 0, tuo figlio ne tenga conto.
Keep calm e buon camper Corrado
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 12:32:52
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 22/06/2018 alle 07:56:50

Un sogno, il mio sogno. Agli sgoccioli degli sgoccioli della Sua carriera volevo acquistarne una nuova, era il 2002, irreperibile deviai sul Transalp. Chi l'ha avuta ne ha sempre parlato un gran bene. Erano tutte euro 0, tuo figlio ne tenga conto.
Grazie ragazzi.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 13:47:14

Se non la vuoi te la prendo iowink
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 14:33:42

AfricaTwin XRV750 modello RD07, uniche cose da cambiare, se non già fatto in precedenza, la pompa della benzina originale con una a depressione (eterna)  e i connettori del regolatore di corrente, in genere si saldano insieme i 3 fili gialli e si riconnettono con faston "seri" gli altri, questi erano gli unici difetti dell'Africona.   Per il resto ogni 10mila km cambio olio, filtri e le 4 candele, come filtro aria ti consiglio un K&N, costa appena più dell'originale ma lo lavi e lo rimonti ogni 8mila km circa (dipende da dove vai) e dura 70mila km prima di ricomprarlo. Se il prezzo è onesto, calcola che le Africone hanno sempre quotazioni alte, vai tranquillo...io ho 2  AT mod RD04, una del '90 ed una del '91, quella del '90 la uso tutti i giorni con 130mila km completamente originale (tranne il mono post cambiato lo scorso anno).
Ciao
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 14:42:04
Quella moto insieme al superteneré erano le regine del mercato delle maxienduro.Difetti non ne ricordo se non uno:si guastava la pompa della benzina che dava problemi di scarso afflusso di carburante al motore con serbatoio quasi vuoto....sciocchezze insomma.
E' una moto ideale per imparare o fare esperienza:fagliela comprare.
Altra cosa:verifica se è possibile registrarla come mezzo di interesse storico per avere assicurazione e bollo ridotti.
Ciao Paolo.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 14:46:55
In risposta al messaggio di Paolol del 22/06/2018 alle 14:42:04

Quella moto insieme al superteneré erano le regine del mercato delle maxienduro.Difetti non ne ricordo se non uno:si guastava la pompa della benzina che dava problemi di scarso afflusso di carburante al motore con serbatoio
quasi vuoto....sciocchezze insomma. E' una moto ideale per imparare o fare esperienza:fagliela comprare. Altra cosa:verifica se è possibile registrarla come mezzo di interesse storico per avere assicurazione e bollo ridotti. Ciao Paolo.
...
esatto, si ossidavano i contatti della pompa elettrica. Attualmente per iscriverla come storica deve compiere 30anni, e la bimba in foto è ancora giovane..smiley.
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 17:00:04

Ottimo, siete unici....
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 18:50:58
Si tratta dell'ultima serie RD07, io ho avuto quella precedente RD04 , quella con il telaio alto.
Moto eccezionale sia la RD04 che la RD07. Affidabilità assoluta, pochi CV ma molto elastica.
Ottimi freni ma da dosare bene in quanto le sospensioni hanno corsa molto lunga e tendenzialmente morbida, da enduro anni 80.
La sella originale praticamente nuova mi fa pensare ad un uso poco intenso, essendo ruvida tende a rovinarsi se trattata male o in fuoristrada.
Molto bella e utile il paramotore della Riky Cross, che avevo anche io e che ora non esiste più.
I problemi possono essere la pompa della benzina, sostituibile con quella della Supertenerè Yamaha , o addirittura della Citroen Dyane.
Altri problemi possono nascere dal regolatore di tensione, ma molto più rari.
La RD07 monta di serie il 140/80 posteriore molto più facile da trovare  e con più scelta di modelli.
Il motore se ben trattato oltrepassa i 200.000 km senza problemi.
Le sospensioni potrebbero essere da rinfrescare ... ma non è un grosso problema o costo.
Vedo uno scarico GPR se omologato e con certificato allora ok anche se perde di valore la moto, Se non omologato o privo del certificato direi 1000 euro in meno sul prezzo richiesto. Il silenziatore originale oltre ad essere più bello è pure più silenzioso.
Se lo ha ancora fattelo dare e butta quel tubo orrendo. Nuovo è introvabile e usato bisogna sapere cosa si compra per non prendere fregature.

Detto questo è uno dei modelli più belli a livello mondiale degli ultmi 30 anni. 
Non a caso la Honda ha dovuto fare un nuovo modello dopo oltre 10 anni di richieste degli utenti.

In parole povere ... COMPRALAAAAAAAAAAA !!

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 19:36:56
In risposta al messaggio di endurista del 22/06/2018 alle 14:46:55

esatto, si ossidavano i contatti della pompa elettrica. Attualmente per iscriverla come storica deve compiere 30anni, e la bimba in foto è ancora giovane...
In emilia fino all'anno scorso si poteva iscrivere la moto di almeno 20 anni,la regola è cambiata per le auto.
Lo dico perchè l'ho fatto(mi aveva aiutato anche ecostar)appunto lo scorso anno con la motoretta del mio profilo,che per inteso l'africa,il tenerè e il gs se li beveva alla grande.
Ciao Paolo.
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 21:25:56
Per il registro storico FMI bastano 20 anni ma deve essere COMPLETAMENTE ORIGINALE.
Quindi nel caso di questa Africa Twin bisogna togliere parabrezza alto, scarico non originale, protezione motore , piastra bauletto, protezione fari e tutti gli adesivi che non siano quelli originali. Non sono ammessi accessori anche se originali ma non previsti in fase di omologazione.
Fare le foto su sfondo uniforme e pagare i bollettini prima di consegnare la domanda di iscrizione.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 22:51:44
azz mi fate ricordare quei bei momenti delle mie pazze scorrazzate per l'europa con la gloriosa Golwing 1500 , l'africone pur non essendo il mio genere mi è sempre piaciuta molto e mi piace ancora ma l'anagrafe me lo vieta e fin che reggo devo accontentarmi di una misera vespa px 150 inizio anni 80 per mè anni d'oro , comunque l'africone è iscrivibile ASI o FMI ma come giustamente ha specificato sergione deve togliere tutto quel che non era di serie , non so se è cambiato qualcosa ma fino a poco tempo fa se l'scrizione non vieniva accettata si rimetteva tutto quel che era stato pagato , credo che la situazione non sia cambiata 

buon acquisto e nel possibile vedi di metterci sopra anche le tue chiappe  
mario
Mario
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 09:31:08
E' una Euro 0.
Ci sono realistiche possibilità che le vietino.
E manca ancora parecchio a che diventi d'epoca.
E' da considerarlo...
Manca l'ABS e tanti orpelli.
Per lustriabbiamo guidato moto senza, ma piuttosto del figlio, la farei usare a chi era abituato a quest cose.

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 12:29:22
Secondo me.

solo un appassionato ha convenienza ad acquistare una moto del genere, il livello di sicurezza è scarso, niente ABS, ASR, le sospensioni erano mah...i costi e la reperibilità dei ricambi mah...tassa di possesso EURO ZERO mah...
oggi con cifre accettabili si compra una MOTO attuale, con tutti i dispositivi di sicurezza, euro 3/4 con affidabilità totale...
ritengo che un conto è una Vespa o una Lambretta d’epoca, un conto una moto...
oggi abbiamo ABS...ASR,  l’elettronica che preserva l’integrità del motore, consumi carburante, tagliandi molto ma molto meno numerosi e onerosi...

poi per carità ognuno.

Mick KoKorde World President
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 14:55:31
In risposta al messaggio di Panzer del 23/06/2018 alle 12:29:22

Secondo me. solo un appassionato ha convenienza ad acquistare una moto del genere, il livello di sicurezza è scarso, niente ABS, ASR, le sospensioni erano mah...i costi e la reperibilità dei ricambi mah...tassa di possesso
EURO ZERO mah... oggi con cifre accettabili si compra una MOTO attuale, con tutti i dispositivi di sicurezza, euro 3/4 con affidabilità totale... ritengo che un conto è una Vespa o una Lambretta d’epoca, un conto una moto... oggi abbiamo ABS...ASR,  l’elettronica che preserva l’integrità del motore, consumi carburante, tagliandi molto ma molto meno numerosi e onerosi... poi per carità ognuno.  
...
É vero che é una Euro zero, Peró anche la mia Hornet non ha l’ABS ne ASR (ma poi in quale moto trovi l’ASR), é una moto vecchia generazione ma non é difficile da guidare, casomai il problema maggiore é nel caso fermassero le euro zero ma per il resto..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 14:56:40
ci sono donne di oltre 60 anni che sono ancora affascinanti e attraenti anche se parecchio usate che fanno girare la capa e l'africone è come quelle donne 

Mick ti prego di scusarmi per non aver risposto alle tue chiamate via telefono , mi scuso anche con chi non riesce a contattarmi , purtroppo 15 giorni fa mi sono beccato un raffreddore con bromchite e il catarro mi ha riempito l'unico orecchio funzionante bloccandomi al 90 % l'udito , dopo la terapia spero di risolvere con un apparecchio acustico , non sentire o sentire pochissimo è veramente brutto , è come essere ilsolati dal mondo 

mario
Mario
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 14:59:54
Gli ho fatto leggere tutti gli interventi. Se la vuole regalare per i sui 40 anni. Gli piacciono le moto datate, e questa in particolare. Grazie dei consigli.
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 15:47:24
e' una HONDA, c'e' bisogno di aggiungere altro ? wink
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 22:55:26
In risposta al messaggio di magis del 23/06/2018 alle 15:47:24

e' una HONDA, c'e' bisogno di aggiungere altro ? 
anche Honda ha i suoi cadaveri nascosti wink
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link