CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ciao Gigi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 07:57:23
Mi ha rattristato molto la notizia:
immagine(3418).png


RIP heart
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 08:17:31
In risposta al messaggio di Blessyou del 02/11/2020 alle 07:57:23

Mi ha rattristato molto la notizia: RIP Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
Oggi avrebbe compiuto 80 anni...
Rip Gigi
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 09:39:33
La notizia mi ha colpito molto, perché pensavo a lui proprio ieri sera.
Sean Connery e Gigi Proietti erano diversissimi, ma avevano qualcosa in comune. Uno sguardo incredibile, roba da "a me gli occhi", capace di guardare qualsiasi cosa con ironico distacco. È evidente per Gigi Proietti, ma solo Sean Connery poteva rendere affascinante James Bond (dopo di lui, il resto è stato noia) proprio perché non si prendeva sul serio. Non era la dura lotta dei buoni contro i cattivi, era solo un gioco. Paradossalmente, una delle poche eccezioni è stato il film che gli ha dato l'oscar.
Probabilmente sono piaciuti tanto perché quell'ironico distacco che traspariva mentre lavoravano non era recitato, era un tratto essenziale della loro vita.
Entrambi professionisti di grande serietà, vivevano comunque con distacco anche la loro professione. Non erano divi, erano grandi professionisti che tenevano di più alla loro vita privata, che hanno sempre difeso tenacemente dalla curiosità altrui.
Erano belle persone che avevano scelto di lavorare per noi, per regalarci momenti di giocosa spensieratezza, e l'hanno fatto con estrema serietà.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13492
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 10:06:55

Normalmente non intervengo nei necrologi del forum ma questa volta non posso esimermi. Ritengo questo personaggio, con la sua scuola di recitazione, il responsabile del bassissimo livello internazionale in cui è sprofondato il cinema italiano. Non riusciamo a fare un film che esca dai nostri confini se non interpretato da attori stranieri. Qualche eccezione, ma generalmente gli attori non sono usciti dalla sua scuola. I suoi allievi recitano, non interpretano la parte. Personalmente, in televisione, scorrendo i programmi della serata sui vari canali, se il film è italiano non lo prendo nemmeno in considerazione: noia certa.

Spero solo che dopo la sua dipartita, che ovviamente una dipartita è sempre un triste evento, il cinema italiano possa risorgere e non avere più attori da fotoromanzo. 

Giovanni
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 10:32:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2020 alle 10:06:55

Normalmente non intervengo nei necrologi del forum ma questa volta non posso esimermi. Ritengo questo personaggio, con la sua scuola di recitazione, il responsabile del bassissimo livello internazionale in cui è sprofondato
il cinema italiano. Non riusciamo a fare un film che esca dai nostri confini se non interpretato da attori stranieri. Qualche eccezione, ma generalmente gli attori non sono usciti dalla sua scuola. I suoi allievi recitano, non interpretano la parte. Personalmente, in televisione, scorrendo i programmi della serata sui vari canali, se il film è italiano non lo prendo nemmeno in considerazione: noia certa. Spero solo che dopo la sua dipartita, che ovviamente una dipartita è sempre un triste evento, il cinema italiano possa risorgere e non avere più attori da fotoromanzo.  Giovanni
...
Ma che perdirindina dici? 
Oibò! 
 
Gianluca & C.

Modificato da navarre il 02/11/2020 alle 14:20:06
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4200
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 10:47:23
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2020 alle 10:06:55

Normalmente non intervengo nei necrologi del forum ma questa volta non posso esimermi. Ritengo questo personaggio, con la sua scuola di recitazione, il responsabile del bassissimo livello internazionale in cui è sprofondato
il cinema italiano. Non riusciamo a fare un film che esca dai nostri confini se non interpretato da attori stranieri. Qualche eccezione, ma generalmente gli attori non sono usciti dalla sua scuola. I suoi allievi recitano, non interpretano la parte. Personalmente, in televisione, scorrendo i programmi della serata sui vari canali, se il film è italiano non lo prendo nemmeno in considerazione: noia certa. Spero solo che dopo la sua dipartita, che ovviamente una dipartita è sempre un triste evento, il cinema italiano possa risorgere e non avere più attori da fotoromanzo.  Giovanni
...
no comment
nonno pat 49
18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 11:14:52
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2020 alle 10:06:55

Normalmente non intervengo nei necrologi del forum ma questa volta non posso esimermi. Ritengo questo personaggio, con la sua scuola di recitazione, il responsabile del bassissimo livello internazionale in cui è sprofondato
il cinema italiano. Non riusciamo a fare un film che esca dai nostri confini se non interpretato da attori stranieri. Qualche eccezione, ma generalmente gli attori non sono usciti dalla sua scuola. I suoi allievi recitano, non interpretano la parte. Personalmente, in televisione, scorrendo i programmi della serata sui vari canali, se il film è italiano non lo prendo nemmeno in considerazione: noia certa. Spero solo che dopo la sua dipartita, che ovviamente una dipartita è sempre un triste evento, il cinema italiano possa risorgere e non avere più attori da fotoromanzo.  Giovanni
...
neanche io intervengo mai sulle morti e/o i drammi di personaggi famosi ma, libero ogni uno di farlo con rispetto come tutti l’hanno fatto fino adesso e, assodato che i gusti nell’arte sono totalmente soggettivi, dare la colpa del “bassissimo livello internazionale in cui è sprofondato il cinema italiano” (cit.) alla scuola di recitazione di Proietti mi sembra alquanto miope e approssimativo. 
il bassissimo livello ha portato alla luce, negli ultimi anni, film come (elenco a memoria, senza troppo sforzo):
Dogma di Matteo Garrone
Non essere cattivo di Caligari
Il primo Re di Rovere
Lazzaro felice di Alice Rohrwacher
Le meraviglie di Alice Rohrwarcher
Cesare deve morire dei fratelli Taviani 
La grande bellezza di Sorrentino
Le conseguenze dell’amore di Sorrentino
potrai dirmi che il fatto che proietti non c’entri niente con questi film conferma la tua tesi, allora io potrei elencare un sacco di film orribili dove proietti continua a non c’entrare niente. 
è morta un uomo che ha regalato momenti di felicità a tante persone, alcune delle quali si sono espresse rispettosamente e sentitamente su queste pagine. solo per questo motivo il silenzio del dissenso è d’obbligo.
il cinema è come i vini, inutile aprire un barolo d’annata per fare bella figura davanti agli amici se a te piacciono i vini giovani. con il cinema succede lo stesso, se Eisenstein ti annoia, divertiti con Fantozzi che lo prendo in giro.
comunque, RIP a Gigi Proietti, persona di sostanza.
 
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 11:23:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2020 alle 10:06:55

Normalmente non intervengo nei necrologi del forum ma questa volta non posso esimermi. Ritengo questo personaggio, con la sua scuola di recitazione, il responsabile del bassissimo livello internazionale in cui è sprofondato
il cinema italiano. Non riusciamo a fare un film che esca dai nostri confini se non interpretato da attori stranieri. Qualche eccezione, ma generalmente gli attori non sono usciti dalla sua scuola. I suoi allievi recitano, non interpretano la parte. Personalmente, in televisione, scorrendo i programmi della serata sui vari canali, se il film è italiano non lo prendo nemmeno in considerazione: noia certa. Spero solo che dopo la sua dipartita, che ovviamente una dipartita è sempre un triste evento, il cinema italiano possa risorgere e non avere più attori da fotoromanzo.  Giovanni
...

Eccallà

cool
 
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13492
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 11:48:08

Vedo che non è ammesso essere di opinione contraria. Ne prendo atto, e anche nella misura in cui ognuno risponde secondo le sue possibilità. 

Giovanni
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1925
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 11:51:30
In risposta al messaggio di navarre del 02/11/2020 alle 10:32:41

Ma che perdirindina dici?  Oibò!   
Ma come diamine si permette di scrivere queste cose? Eviti di intervenire se deve esprimere solo pensieri così inutili ed offensivi.
Il Team di Moderazione
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 12:15:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2020 alle 11:48:08

Vedo che non è ammesso essere di opinione contraria. Ne prendo atto, e anche nella misura in cui ognuno risponde secondo le sue possibilità.  Giovanni
L’intenzione del Post era salutare un grande artista Italiano e NON l’analisi del cinema Italiano
 
Quindi non mettiamola sull’impossibilità di esprimere un’opinione diversa – perché nessuno te l’ha chiesta !!
 
Non è obbligatorio partecipare pubblicamente ad un lutto – diciamo che avevi iniziato bene: Normalmente non intervengo nei necrologi del forum …

E con questo chiudo la "parentesi" !!
Ciao a tücc

___________________________________

vâr pussée la tòlla de l'òr

18
caronbz
caronbz
02/01/2008 1422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 12:18:15
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2020 alle 11:48:08

Vedo che non è ammesso essere di opinione contraria. Ne prendo atto, e anche nella misura in cui ognuno risponde secondo le sue possibilità.  Giovanni
credo che in casi come questi dove si toccano sensibilità, sentimenti, ricordi, etc sia più importante dare “precedenza” a chi le esprime e non alle proprie opinioni, specialmente se vanno in senso contrario. poi ogni uno è libero di dire, raccontare, analizzare e sentenziare come vuole e quanto vuole. a questo mi riferivo con la frase “il silenzio è d’obbligo”, non certamente ad alcun tipo di censura. non sono il tipo e non ho neanche il diritto di farlo.
penso che sarebbe stato più opportuno aprire un nuovo post dove la discussione puntasse a quanto te, legittimamente, consideri. avrei partecipato molto volentieri in quanto appassionato di cinema.
buona giornata
mariano
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64606
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 12:54:28
A me è piaciuto a fasi alterne, dovessi dare un voto nel mio personalissimo cartellino gli metterei un 5, ma a me non sono mai piaciuti nemmeno Totó o Villaggio quindi faccio poco testo.
Di Proietti ho apprezzato il Cyranó.

Certo ha calcato per cinquanta anni TV, teatro e cinema, tanto accio non doveva essere


 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2020 alle: 14:11:42
Intanto un pensiero all'Uomo ed all'Attore, come uomo per il suo impegno civile, come attore per alcune cosa belle ed altre meno. Non denigrerei un artista come fatto da alcuni, l'artista può piacere o meno, essere nelle tue corde o meno ma artista rimane.
A Gigi nun te fa' rompe er ca'.
"il est interdit d'interdir"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
10 minuti fa
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
32 minuti fa
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link