In risposta al messaggio di Giovanni del 28/01/2025 alle 15:52:13Ne ho tre in macchina, ma se porto un guantone ed una mazza da baseball è tutto a posto
In una pausa di riflessione, pulendo la cache delle navigazioni virtuali, sul c.d. Feed personalizzato (non so da chi) ho trovato questa notizia: Ultim'ora del Codice della Strada_ PROIBITI ANCHE GLI OMBRELLI [tutto maiuscolo].Da oggi sono un'arma criminale. Càspita, ma stanno andando fuori di testa, già mi immaginavo a scrivere qui questo resoconto ed accendersi i pro ed i contro Salvini e compagnia bella! Ma questo non ha altro da fare, mi son chiesto! Apro il link e continua: Vietare gli ombrelli è la nuova regola del Codice della Strada, che proibisce di portare gli ombrelli nel mezzo di trasporto. Quindi una infinita tiritera sul divieto e la pericolosità di questo ombrello. Anche un bel Anche se piove, portarlo con se sul proprio mezzo può portare al pagamento di una multa. Multe salate, ritiro della patente etc etc. Poi continua: ah, ma non è in Italia (forse solo per adesso) ma lo prevede il Codice della Strada di un altro Paese che dopo mezz'ora capisci che parla del Giappone... ah, ancora un ah, ma non è vietato portarlo in auto ma è vietato tenerlo aperto andando in bicicletta. Non ho parole. Quando si dice L'ho letto in internet... Giovanni