In risposta al messaggio di Ummagamma del 14/08/2026 alle 16:14:09La dicitura " no sognatori" negli annunci su subito It non l ho mai capita che significa
Ovviamente conviene venderlo privatamente Non ho idea del prezzo di mercato di quel camper, non so di che anno è ecc.. Ma ipotizzando un prezzo ideale e concreto di realizzo di 50.000 euro.. Inserzionarlo su Subito.itcon descrizione accurata e soprattutto belle foto esterni interni e anche video da inviarlo ad un potenziale acquirente che ne faccia richiesta. Mettere 58.000 euro trattabili perché all’acquirente italiano in genere fa piacere credere che abbia fatto un affare. Se non chiama nessuno vuol dire che il prezzo è troppo alto quindi abbassare lentamente finché non si ha qualche contatto.. gia tre quattro sono sufficienti per capire che ci siamo Evitare con cura perditempo, ma già dall’inserzione lo abbiamo sottolineato.. no permute, no dilazioni no sognatori e pagamento ESCLUSIVAMENTE con bonifico istantaneo C’e’ da perdere un po’ di tempo ma io ne ho venduti 12 nell’arco di 38 anni C’e’ naturalmente il conto vendita presso concessionari seri ma c’è da perdere denaro anche 10.000 euro sulla cifra che ho ipotizzato
In risposta al messaggio di Topdollar del 18/08/2026 alle 06:35:16Non intendevo certamente escludere dalla trattativa pittori, poeti scienziati ballerini classici ecc chi ma chi fa perdere tempo con offerte ridicole
La dicitura no sognatori negli annunci su subito It non l ho mai capita che significa
In risposta al messaggio di Topdollar del 18/08/2026 alle 06:42:04Una curiosità, ma la fantasia in che modo può influenzare la dinamica della trattativa?
Se io sono un sognatore di natura, cosa anche positiva dii per sé, e posseggo tutti i requisiti per trattare mi dovrei comunque astenere per principio? Spiegatemi perché davvero fatico a capire
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/08/2026 alle 09:18:38Allora penso basti "non perditempo" che c entrano i sognatori con le offerte ridicole
Non intendevo certamente escludere dalla trattativa pittori, poeti scienziati ballerini classici ecc chi ma chi fa perdere tempo con offerte ridicole
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/08/2026 alle 09:57:49Chiedi al tuo amico di specificare meglio la domanda non ho capito
Una curiosità, ma la fantasia in che modo può influenzare la dinamica della trattativa? Chiedo per un amico
In risposta al messaggio di Topdollar del 18/08/2026 alle 10:08:32Fa niente non è un problema nostro
Chiedi al tuo amico di specificare meglio la domanda non ho capito
.jpeg)
In risposta al messaggio di Grinza del 18/08/2026 alle 11:08:18Ma che c entra non ho mica detto quello ci mancherebbe ognuno certo scrive quello che vuole solo che mi incuriosiva non capivo in generale nei messaggi di subito .It "no sognatori" .
A me sembra corretto che chi vende possa scrivere ciò che gli pare, il bene è suo e se vuole specificare o puntualizzare è lecito, anzi di più…. Ad esempio io non venderei mai ad un gobbo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/08/2026 alle 10:51:58Obietto solo sul "è ancora disponibile?".
Mi ha incuriosito questo scambio di opinioni e allora mi sono chiesto se discriminare i sognatori nell’ambito delle trattative on line fosse come sottolineare No piloti di caccia, No falegnami, No maratoneti.. e allora ho chiesto un parere alla AI
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/08/2026 alle 12:30:35Per il venditore un’altra incombenza, specificare..
Obietto solo sul è ancora disponibile?. Va bene che non era per acquistare qualcosa di così rilevante come un camper, ma dopo che mi è capitato un paio di volte che il venditore (privato) si fosse dimenticato di togliere l'annuncio, spesso pubblicato in più posti, mi viene naturale chiederlo
In risposta al messaggio di vespucci del 19/08/2026 alle 01:21:24Nel messaggio dice camperista da 20 anni non che il camper in questione abbia 20 anni mi sembra di aver capito
io quello che posso dirti visto che dopo parecchie risposte e poche informazioni utili, se lo dai ad un concessionario serio ti cura tutto lui e incassi i quattrini, se lo metti in vendita tu sicuramente riuscirai a venderload un prezzo maggiore, ma il primo sbattimento è pubblicare l'annuncio poi il tempo per seguire e rispondere, ci sono quelli che ti chiedono informazioni tecniche particolari, quelli che chiedono ulteriori foto e quelli che lo vogliono vedere, poi al momento della vendita devi far si di non cadere in qualche truffa o sei a conoscenza delle informazioni utili per non farti fregare, (me ne viene in mente una mai di venerdi che le banche non hanno il tempo delle verifiche) potresti appoggiarti a delle agensie pratiche auto che curano la vendita tra privati anche questo sicuramente ha dei costi comunque da quello che vedo ha una configurazione che vedo diffondersi sempre di piu, ma di che anno è non mi sembra di venti anni
In risposta al messaggio di Ummagamma del 18/08/2026 alle 10:51:58Si può scrivere ciò che si vuole ma il vero perditempo, cioè quello che non comprerà mai, non lo fermi.
Mi ha incuriosito questo scambio di opinioni e allora mi sono chiesto se discriminare i sognatori nell’ambito delle trattative on line fosse come sottolineare No piloti di caccia, No falegnami, No maratoneti.. e allora ho chiesto un parere alla AI
In risposta al messaggio di masivo del 19/08/2026 alle 08:49:03Una cosa importantissima è il contatto telefonico diretto, quello che puo’ dare una idea di massima dell’interlocutore,
Si può scrivere ciò che si vuole ma il vero perditempo, cioè quello che non comprerà mai, non lo fermi. Però lo riconosci subito appena apre bocca. Concordo sul scrivere le maggiori informazioni possibili, questo evitadi perdere tempo. No sognatori, solo persone serie, ecc. sono purtroppo termini di uso consolidato, ma senza un senso reale che influisca la trattativa, chi è interessato gli frega niente, e potrebbe essere un incentivo per il vero perditempo rompiballe.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/08/2026 alle 10:21:53Infatti...
Una cosa importantissima è il contatto telefonico diretto, quello che puo’ dare una idea di massima dell’interlocutore, Ci si può senz’altro sbagliare ma dai particolari come la precisione delle domande, dal tonodeciso o indeciso, dalla gentilezza o finta gentilezza ecc si può prendere un appuntamento o mettere una scusa .. guardi sono già in trattativa con due persone, una addirittura mi ha lasciato un acconto simbolico