CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Consiglio per acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 14:20:18
Un amico carissimo è interessato a questo mezzo:

https://www.subito.it/caravan-e...

Chiede consiglio, che ne dite?
Sono tre in famiglia, il quarto,. prossimo mese, non credo vogliano fare molta montagna, probabilmenmte mare e qualche viaggio, sono alla prima esperienza, che non deve essere una delusione. Lui è un meccanico auto, quindi si arrangia.
Accetto consigli.
Grazie in anticipo

good office
jordanbullon
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 14:42:54
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 24/09/2024 alle 14:20:18

Un amico carissimo è interessato a questo mezzo: ... Chiede consiglio, che ne dite? Sono tre in famiglia, il quarto,. prossimo mese, non credo vogliano fare molta montagna, probabilmenmte mare e qualche viaggio,
sono alla prima esperienza, che non deve essere una delusione. Lui è un meccanico auto, quindi si arrangia. Accetto consigli. Grazie in anticipo   good office jordanbullon
...
Io ho avuto quel mezzo per 15 anni.
Che dire, dal punto di vista dell'utilizzo coniuga perfettamente essenzialità e confort in 5,90 mt.
Noi eravamo in 5 e ci abbiamo fatto tranquillamente tutti i tipi di vacanza, viaggio, mare e montagna evitando solo le temperature estremamente rigide più per la fatica di portarsi dietro e gestire tutti i "DPI" occorrenti x 5 che per paura degli effetti sul mezzo.
Dal punto di vista della qualità costruttiva rimane sempre un entry level SEA, ma se ben tenuto e magari riparato quando rimessato penso possa dare comunque grandi soddisfazioni e pochi problemi ancora per lungo tempo.
Questo ovviamente al netto di vizi già presenti che solo il tuo amico potrà rilevare e valutare di persona...  

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 15:10:57
Camper di fascia molto economica ma se e’ in ordine va bene tranne il prezzo che io trovo assurdo come tutto l’usato
Io offrirei 18.000 al massimo pochi maledetti e subito 
Pace, salute, serenità
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2024 alle: 19:25:26

Un amico carissimo è interessato a questo mezzo: ... Chiede consiglio, che ne dite? Sono tre in famiglia, il quarto,. prossimo mese, non credo vogliano fare molta montagna, probabilmenmte mare e qualche viaggio,
sono alla prima esperienza, che non deve essere una delusione. Lui è un meccanico auto, quindi si arrangia. Accetto consigli. Grazie in anticipo   good office jordanbullon
...
Io passerei 
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 00:29:43
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/09/2024 alle 19:25:26

Io passerei 
Purtropppo la disponibilità è quella e anche con sacrfici.
Prossima settimana andremo a vedere prima noi, poi ci và con moglie e figlio.
good office
jordanbullon
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 09:30:02
In risposta al messaggio di Pedro2 del 24/09/2024 alle 19:25:26

Io passerei 
Motivo?
Il prezzo purtroppo è quello, visti anche gli accessori installati. Rispetto ad altri più blasonati ha pure più margine di carico.
Se il mezzo è a posto e uno avendo quel budget non pretende rifiniture top class perchè dovrebbe passare? 
Così, per curiosità... wink
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 09:33:02
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 25/09/2024 alle 00:29:43

Purtropppo la disponibilità è quella e anche con sacrfici. Prossima settimana andremo a vedere prima noi, poi ci và con moglie e figlio.
Questa è senz'altro la miglior cosa da fare. 
Con la tua esperienza potrai sicuramente valutare al meglio le condizioni del mezzo.
Poi se piace o non piace è un altro discorso, ma difficilmente, temo, troverà di meglio spendendo meno... crying
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 11:01:15
In risposta al messaggio di mapalib del 25/09/2024 alle 09:30:02

Motivo? Il prezzo purtroppo è quello, visti anche gli accessori installati. Rispetto ad altri più blasonati ha pure più margine di carico. Se il mezzo è a posto e uno avendo quel budget non pretende rifiniture top class perchè dovrebbe passare?  Così, per curiosità... 
Purtroppo Pedro ci ha abituati a queste esternazioni sad 

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 11:04:47
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 25/09/2024 alle 11:01:15

Purtroppo Pedro ci ha abituati a queste esternazioni    
Forse intendeva "io passerei a vederlo..." wink
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 11:55:53

...
A poco più della metà di quanto richiesto potrebbe essere un buon inizio.
A quel prezzo direi proprio di no.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 14:19:01
In risposta al messaggio di Sergione66 del 25/09/2024 alle 11:55:53

A poco più della metà di quanto richiesto potrebbe essere un buon inizio. A quel prezzo direi proprio di no.
Trattandosi di venditore privato forse qualcosa potrà anche togliere, ma vai a vedere i prezzi di questi mezzi nei siti dei vari rivenditori e vedrai che non è affatto fuori mercato. Del resto anche il venditore avrà fatto le sue ricerche prima di stabilire il prezzo.
Che poi purtroppo il mercato sia impazzito, non lo scopriamo certo oggi...  
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 16:07:16
Prima cosa grazie a tutti per i consigli.
Sul prezzo non ho ancora fatto indagini, per problemi vari, prossima settimana vediamo, certo che negli ultimi tempi sull'usato sono tutti matti, l'anno scorso ho venduto il mio mezzo, in tre giorni a 250€ in meno di quanto lo avevo pagato 10 anni prima. Ne avessi avuto 3 li sistemavo tutti, certo che anche sul nuovo leggo di condizioni quasi inaccettabili.
Putroppo la disponibilità economica è quella.
Comunque se qualcuno conosce qualcosa di meglio faccia sapere, in zona Torino, perchè essendo un lavoratore autonomo, non può assentarsi troppo, al momento, è quello che ha preso una parte della mia attività.
Grazie a tutti
good office
jordanbullon
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 16:33:01
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 25/09/2024 alle 16:07:16

Prima cosa grazie a tutti per i consigli. Sul prezzo non ho ancora fatto indagini, per problemi vari, prossima settimana vediamo, certo che negli ultimi tempi sull'usato sono tutti matti, l'anno scorso ho venduto il mio mezzo,
in tre giorni a 250€ in meno di quanto lo avevo pagato 10 anni prima. Ne avessi avuto 3 li sistemavo tutti, certo che anche sul nuovo leggo di condizioni quasi inaccettabili. Putroppo la disponibilità economica è quella. Comunque se qualcuno conosce qualcosa di meglio faccia sapere, in zona Torino, perchè essendo un lavoratore autonomo, non può assentarsi troppo, al momento, è quello che ha preso una parte della mia attività. Grazie a tutti
...
Se è un lavoratore autonomo non avrà molto tempo da dedicare al camper laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2024 alle: 17:48:29
Non credo che ci sarà tutta stà gente che correrà a comprarlo anzi, quindi fate un'offerta e arrivederci e grazie sicuro ci penserà sopra.
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 10:25:27
Prosieguo:
Domenica è andato a vederlo, io per problemi di salute non ho potuto esserci. Il mezzo è bello e ben tenuto, unico proprietario, sempre rimessato al chiuso, accessoriato al giusto. Gli ha offerto 18.000€, mi pare giusto, ma ha decisamente rifiutato l'offerta.
Apettiamo.
Io adesso vado a farmi operare per la quinta volta agli occhi, 5 + una con il laser, speriamo bene. Se non ci vediamo ci sentiamo a breve.
good office
jordanbullon
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 11:37:02
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 01/10/2024 alle 10:25:27

Prosieguo: Domenica è andato a vederlo, io per problemi di salute non ho potuto esserci. Il mezzo è bello e ben tenuto, unico proprietario, sempre rimessato al chiuso, accessoriato al giusto. Gli ha offerto 18.000€, mi
pare giusto, ma ha decisamente rifiutato l'offerta. Apettiamo. Io adesso vado a farmi operare per la quinta volta agli occhi, 5 + una con il laser, speriamo bene. Se non ci vediamo ci sentiamo a breve.
...
Ci veciamo . ci vediano!
In bocca al lupo Jordan
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2024 alle: 18:46:44

...

Probabilmente non ci ne ti vedremo ma la vista deve funzionare magari con qualche db in meno ma funzionante , auguroni 

Per il marlin 58 a mio parere a bordo saranno o po stretti e dovranno adeguarsi ma il male peggiore è il costo decisamente troppo alto per un entry level con 18 anni  di vita tra l'altro compravendita tra privati  ,17 max 18000 sarebbe il suo valore ma deve essere veramente in ordine , gli accessori extra sai meglio di mè che contano poco e alcuni erano anche di serie  , dalle foto il bianco della cellula lo vedo un po ingiallito , personalmente li farei pazientare cercando un mezzo che sia adeguato al loro nucleo familiare e ovviamente anche al loro budget disponibile , capisco l'entusiasmo di salire su un camper ma la fretta è sempre una cattiva consigliera 

Ciao 
Mario
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 18:42:35
Conclusione:
Il mio amico è andato a vederlo, con moglie e figlio, io non potevo accompagnarlo, mezzo bello, ben tenuto, sempre rimessato al chiuso. Gli ha offerto 18.000€ pensavamo fosse il giusto, lui risponde che aspetta un altra offerta, ma sembrava tanto un tirare al rialzo, qualche giorno risposta, ho venduto diversamente, adesso a tolto l'annuncio....
Cercherà altro, speriamo bene....
Sarà questo il mercato?
good office
jordanbullon
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 18:59:13
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 05/10/2024 alle 18:42:35

Conclusione: Il mio amico è andato a vederlo, con moglie e figlio, io non potevo accompagnarlo, mezzo bello, ben tenuto, sempre rimessato al chiuso. Gli ha offerto 18.000€ pensavamo fosse il giusto, lui risponde che aspetta
un altra offerta, ma sembrava tanto un tirare al rialzo, qualche giorno risposta, ho venduto diversamente, adesso a tolto l'annuncio.... Cercherà altro, speriamo bene.... Sarà questo il mercato?
...

Probabilmente ha tolto l'annuncio per rimetterlo in cima , se non scende a 18000 la vedo dura a meno che gli capiti il pollo di turno 
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2024 alle: 19:38:57
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 05/10/2024 alle 18:42:35

Conclusione: Il mio amico è andato a vederlo, con moglie e figlio, io non potevo accompagnarlo, mezzo bello, ben tenuto, sempre rimessato al chiuso. Gli ha offerto 18.000€ pensavamo fosse il giusto, lui risponde che aspetta
un altra offerta, ma sembrava tanto un tirare al rialzo, qualche giorno risposta, ho venduto diversamente, adesso a tolto l'annuncio.... Cercherà altro, speriamo bene.... Sarà questo il mercato?
...
È stato fortunato a non prenderlo, purtroppo tutto costa caro e, molti catrami sono stati rimessi in giro per questo motivo
Personalmente non l’avrei mai preso
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link