CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

CoopVoce impostazioni telefono

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 90
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3758
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 12:18:08
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 18/08/2023 alle 10:41:50

Ciao Gianni, ho chiamato l'help desk dedicato e mi ha confermato quanto segue: il cliente in CoopVoce (con quello stesso piano tariffario) da più di 6 mesi utilizza da subito i 200GB del suo bundle. Viceversa, il cliente
passato a CoopVoce da meno di 6 mesi (o appunto che ha cambiato piano), disporrà solo di 10GB: trascorsi 6 mesi potrà anch'egli sfruttarli appieno 
...
Beh, allora è ottimo
grazie Giancarlo dell'informazione
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2023 alle: 12:33:25
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 18/08/2023 alle 12:18:08

Beh, allora è ottimo grazie Giancarlo dell'informazione
wink

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 868
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2024 alle: 23:44:48
Come scritto in post precedenti provenivo da iliad ed avevo fatto il passaggio ad una ghiotta EVO 200. Sono oltre sei mesi che è attiva quindi ho i 200GB in EU. L'ho provata in lungo e in largo ma, purtroppo, l'esperienza di connettività è deprimente rispetto all'operatore precedente quindi ho nuovamente effettuato la migrazione verso iliad.
Colpa mia, mi ero ripromesso di non utilizzare mai più operatori virtuali se non disposto a scendere molto nella qualità, pensavo fosse cambiato qualcosa, non è così.
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3758
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 08:53:06
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 21/02/2024 alle 23:44:48

Come scritto in post precedenti provenivo da iliad ed avevo fatto il passaggio ad una ghiotta EVO 200. Sono oltre sei mesi che è attiva quindi ho i 200GB in EU. L'ho provata in lungo e in largo ma, purtroppo, l'esperienza
di connettività è deprimente rispetto all'operatore precedente quindi ho nuovamente effettuato la migrazione verso iliad. Colpa mia, mi ero ripromesso di non utilizzare mai più operatori virtuali se non disposto a scendere molto nella qualità, pensavo fosse cambiato qualcosa, non è così.
...
Mi dispiace Marco, forse abbiamo delle aspettative diverse dal servizio del gestore Coop, io viaggio molto sia per lavoro che per diletto, spesso sono anche all'estero ma fino ad ora non ho avuto il minimo inconveniente. Non escludo che con altri gestori possa trovarmi meglo, ma anche con coop uso tranquillamente il servizio voce e dati (mia moglie continua a seguire le sue serie Tv utilizzando il mio cell come hotspot)
Il mese prossimo sarò a Londra, vedrò la come si comporta Coop
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Previous Next
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 868
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 09:18:14
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/02/2024 alle 08:53:06

Mi dispiace Marco, forse abbiamo delle aspettative diverse dal servizio del gestore Coop, io viaggio molto sia per lavoro che per diletto, spesso sono anche all'estero ma fino ad ora non ho avuto il minimo inconveniente.
Non escludo che con altri gestori possa trovarmi meglo, ma anche con coop uso tranquillamente il servizio voce e dati (mia moglie continua a seguire le sue serie Tv utilizzando il mio cell come hotspot) Il mese prossimo sarò a Londra, vedrò la come si comporta Coop
...
Probabilmente a Londra, in roaming su altri altri provider, non farà differenza tra gestore primario e virtuale. A giro per l'italia invece ho riscontrato una netta differenza di reattività e stabilità nella connessione. Peccato, i 200GB in UE erano una figata.
18
Clint
Clint
01/09/2008 12837
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2024 alle: 14:08:51
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 21/02/2024 alle 23:44:48

Come scritto in post precedenti provenivo da iliad ed avevo fatto il passaggio ad una ghiotta EVO 200. Sono oltre sei mesi che è attiva quindi ho i 200GB in EU. L'ho provata in lungo e in largo ma, purtroppo, l'esperienza
di connettività è deprimente rispetto all'operatore precedente quindi ho nuovamente effettuato la migrazione verso iliad. Colpa mia, mi ero ripromesso di non utilizzare mai più operatori virtuali se non disposto a scendere molto nella qualità, pensavo fosse cambiato qualcosa, non è così.
...
Ho utilizzato COOPVOCE in roaming all'estero senza nessun problema. 
Gianluigi
17
errunc
errunc
11/04/2009 5109
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2024 alle: 23:55:51
Io sto usando coop voce da almeno un paio d'anni all'estero.Lo scorso anno ero in Irlanda e andava benissimo,stessa cosa durante il viaggio.Ho avuto problemi due anni fa in Germania ma da call center dopo diverse chiamate hanno risolto ma pare che fosse un problema dovuto a Tim.
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 868
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 11:09:41
Ragazzi, non sto dicendo che non possiate trovarvi bene con coopvoce perchè per me è stato così.
Sto semplicemente dicendo che la differenza di stabilità, disponibilità di banda e latenza è grande sul territorio italiano. All'estero sono probabilmente equivalenti in quanto tutti i gestori sono in roaming.
In questi 7 mesi di mia esperienza con coopvoce questo ho notato. Soprattutto nelle zone "affollate" dove la banda tendeva a zero e, visto che si tratta di un gestore virtuale che usa la banda residua di TIM, possiamo immaginare che il motivo sia che TIM da precedenza ai sui clienti sulla sua rete. Cadute di VPN, errori sui trasferimentei, difficoltà di intervento in teleassistenza, interruzioni delle trasmissioni in streaming... e tutto in zone con segnale medio/alto.
16
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 13:18:15
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 24/02/2024 alle 11:09:41

Ragazzi, non sto dicendo che non possiate trovarvi bene con coopvoce perchè per me è stato così. Sto semplicemente dicendo che la differenza di stabilità, disponibilità di banda e latenza è grande sul territorio italiano.
All'estero sono probabilmente equivalenti in quanto tutti i gestori sono in roaming. In questi 7 mesi di mia esperienza con coopvoce questo ho notato. Soprattutto nelle zone affollate dove la banda tendeva a zero e, visto che si tratta di un gestore virtuale che usa la banda residua di TIM, possiamo immaginare che il motivo sia che TIM da precedenza ai sui clienti sulla sua rete. Cadute di VPN, errori sui trasferimentei, difficoltà di intervento in teleassistenza, interruzioni delle trasmissioni in streaming... e tutto in zone con segnale medio/alto.
...
Ho CoopVoce da prima del passaggio a nuova tipologia/tecnologia, quando ci fecero cambiare la sim.
Confermo che con la prima SIM la connettività era stabile, mentre con la nuova è altalenante e si va via Tiscali anche se rispondono che sono com Tim, ma di fatto quando si fanno le prove sceglie Tiscali e non più Tim.
In ogni caso mi va bene così, anche se nella metro di Roma ad esempio non è raro non riuscire a navigare mentre tutti intorno digitano freneticamente e guardano video, ma potrebbe essere anche un bene laugh
Fernando
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 868
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2024 alle: 13:29:41
In risposta al messaggio di naldorm del 24/02/2024 alle 13:18:15

Ho CoopVoce da prima del passaggio a nuova tipologia/tecnologia, quando ci fecero cambiare la sim. Confermo che con la prima SIM la connettività era stabile, mentre con la nuova è altalenante e si va via Tiscali anche se
rispondono che sono com Tim, ma di fatto quando si fanno le prove sceglie Tiscali e non più Tim. In ogni caso mi va bene così, anche se nella metro di Roma ad esempio non è raro non riuscire a navigare mentre tutti intorno digitano freneticamente e guardano video, ma potrebbe essere anche un bene
...
Aahh... se si appoggia a Tiscali è spiegato tutto! Avevo provato a fare il passaggio a FTTH tiscali e sono ritornato a gambe levate a FTTH tim perchè era una sciagura: come avere 2GB in up e 2GB in down ma non riuscire a guardare neppure un film in streaming...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Parcheggio Fiera di Parma
Un consiglio sulla Fiera di Parma, vorrei andare il 12 e restare anche il 13. Ripartirei ...
depis1961
Ieri alle: 21:55
Accessori
Problema serrature maniglie garage Elnagh Prince.
Buongiorno, chiedo un consiglio per risolvere il problema della serratura delle maniglie d...
mugnino
Ieri alle: 17:51
Accessori
Lunga vita alle nostre LiFePO4
L'argomento era già stato introdotto, se non ricordo male da @tornitore e mi sono imbattut...
MarcoV2
Ieri alle: 15:57
Cellula abitativa
Problema scarico WC nautico – Fiat 238
Ciao a tutti, nuovo giro, nuova “avventura” con gli acciacchi del mio Camper Fiat 238 del ...
wandering7
Ieri alle: 11:36
Viaggi all'estero
Monginevro → Lourdes: strada percorribile.
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da chi conosce bene la zona. Secondo voi, la s...
robysun1
Ieri alle: 11:10
Gruppi
ciao !
Ciao a tutti mi presento ,sono Roberto ho 32 e vengo dalla provincia di biella , sono in p...
Roby94mBiella
Ieri alle: 08:55
Compagni di viaggio
camperisti nord Italia
Ciao a tutti mi presento ,sono Roberto ho 32 e vengo dalla provincia di biella , sono in p...
Roby94mBiella
Ieri alle: 06:24
Cellula abitativa
consiglio sull'acquisto di un van
sono proprietario di un Laika ecovip 390 del 2014 eviaggio in 2 persone e vorrei valutare...
av59
02/09/26 - 18:00
Meccanica
Installazione Aria Condizionata Ducato 244
Ciao, non so se nel 2026 sia operazione impossibile, ma sul mio ducato 244 motorizzato 2.8...
Salvo__79
02/09/26 - 17:37
Accessori
Centralina laika kreos 3008 Fiat ducato anno 2007
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi sa che cos’è quel piccolo interruttore in al...
bonipedini@i...
02/09/26 - 11:50
Accessori
Portamoto Dolfin
Buongiorno. Chiedo ai possessori di questo modello se hanno l'annotazione a libretto oppur...
Il Massimo
02/09/26 - 08:54
Altro non sui camper
L’importante è mostrarsi dispiaciuti
Ancora un clamoroso assist per balordi di ogni genere. Ha abusato di una tredicenne che e...
Ummagamma
02/09/26 - 08:20
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link