In risposta al messaggio di inesperto del 01/03/2020 alle 21:13:01Io rimango dell'opinione che in citta' come Milano dove la densita' della popolazione e alta con contatti continui e ravvicinati serve l'obbligo di indossare le mascherine...solo in questo modo fermi il contagio o almeno le proteggi da un ipotetico contagio.
Ci sta...dipende dalla quantità di contatti che hanno avuto i malati iniziali. La Lombardi é una delle parti più densamente popolate d’Europa con interscambi tra le persone elevatissimo( basti pensare alle persone cheviaggiano sui mezzi pubblici giornalmente in Lombardia . Germania e Francia (ma la Francia è popolosa solo a Parigi) sono ora come noi una settimana fa...le altre nazioni sono meno densamente popolate (eccetto alcune grandi città)...
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/03/2020 alle 21:40:01Le mascherine trattengono il virus per chi e' contagiato e lo diffonde ma non proteggono molto per chi non e' contagiato, per non contagiarsi meglio lavarsi spesso bene le mani col sapone che portare la mascherina.
Io rimango dell'opinione che in citta' come Milano dove la densita' della popolazione e alta con contatti continui e ravvicinati serve l'obbligo di indossare le mascherine...solo in questo modo fermi il contagio o almeno le proteggi da un ipotetico contagio.
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/03/2020 alle 21:57:26Io ne ho acquistate tre ffp3 per 10 euro su eBay dalla Cina ,ma arriveranno tra un mesetto,ma da come vanno le cose torneranno certamente utili ,se dovessi salire su treni o luoghi affollati a me danno più sicurezza ...
Le mascherine trattengono il virus per chi e' contagiato e lo diffonde ma non proteggono molto per chi non e' contagiato, per non contagiarsi meglio lavarsi spesso bene le mani col sapone che portare la mascherina. in ogni caso le mascherine sono prodotte in cina e al momento la cina non le esporta perche' le usa lei.
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/03/2020 alle 22:09:07Se devi veramente salire sui treni e posti affollati le puoi mettere ma meglio ancora per evitare il contagio sarebbe se resti a casa tua...
Io ne ho acquistate tre ffp3 per 10 euro su eBay dalla Cina ,ma arriveranno tra un mesetto,ma da come vanno le cose torneranno certamente utili ,se dovessi salire su treni o luoghi affollati a me danno più sicurezza ...
In risposta al messaggio di Kinobi del 01/03/2020 alle 21:24:01No la mia mamma non è al capolinea
OT @Ummagamma hai detto he tua mamma ha 82 anni. L'aspettativa media di vita per le donne varai da regione a regione. Chiaramente se muore adesso, gli va più o meno come la media. Ma con tutto il rispetto possibile, credotua mamma sia entrata nell'età dove ogni momento è buono. Potrà essere il Coronavirus, potrà essere altro, ma è arrivata al capolinea. e lo dico con tutto il rispetto possibile. Mio papà è morto da poco a 83 anni. Fine OT
In risposta al messaggio di Kinobi del 01/03/2020 alle 21:24:01discorsi inutili, vallo a dire a mio zio e anche a mia zia che sono morti a 100 anni e a 101 ,oppure pensa se lo dicessero a te quando avrai quella età
OT @Ummagamma hai detto he tua mamma ha 82 anni. L'aspettativa media di vita per le donne varai da regione a regione. Chiaramente se muore adesso, gli va più o meno come la media. Ma con tutto il rispetto possibile, credotua mamma sia entrata nell'età dove ogni momento è buono. Potrà essere il Coronavirus, potrà essere altro, ma è arrivata al capolinea. e lo dico con tutto il rispetto possibile. Mio papà è morto da poco a 83 anni. Fine OT
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/03/2020 alle 22:09:073 mascherine non ti servono a nulla. Quelle che hai preso sono valide solo per 4 ore....quindi tanto vale usare quelle chirurgiche e usarle se vai su mezzi pubblici affollati.
Io ne ho acquistate tre ffp3 per 10 euro su eBay dalla Cina ,ma arriveranno tra un mesetto,ma da come vanno le cose torneranno certamente utili ,se dovessi salire su treni o luoghi affollati a me danno più sicurezza ...
In risposta al messaggio di masivo del 01/03/2020 alle 23:37:31Se la notizia è vera, sarebbe ottima. Meno informazioni sui positivi, meno panico, più presto arriviamo a una normalità...
Notizie fresche da un amico di Codogno, (copio e incollo il suo messaggio), che conferma che il problema non è l' età ma lo stato di salute. Qui a Codogno non fanno nemmeno più i tamponi, chi ha febbre viene detto dirimanere a casa e assumere tachipirina, come una normale influenza. Due famiglie sono nella mia via, testimonianza diretta. Quindi nulla di grave. Il caso del trentottenne, forse il più grave, tutti hanno detto che si trattava di uno sportivo, in salute, ma in realtà soffriva di una malattia autoimmune, quindi difese immunitarie basse, quindi a rischio come un anziano indebolito. ...speriamo finisca presto.
In risposta al messaggio di inesperto del 02/03/2020 alle 10:46:17"A proposito come ti stai organizzando con i guanti ? Poi essere infettato se tocchi una maniglia, un appoggio sul mezzo pubblico etc etc... "
3 mascherine non ti servono a nulla. Quelle che hai preso sono valide solo per 4 ore....quindi tanto vale usare quelle chirurgiche e usarle se vai su mezzi pubblici affollati. A proposito come ti stai organizzando con i guanti? Poi essere infettato se tocchi una maniglia, un appoggio sul mezzo pubblico etc etc.... quindi se sei sano fisicamente distanza tra gli altri, evitare luoghi molto affollati, non fare file. Senza mascherina o guanti. ps: eBay ha bloccato la vendita di mascherine, guanti al di fuori della Cina ...ma chi vende non si cura di mettere avvisi. Penso non ti arriveranno mai.
In risposta al messaggio di inesperto del 02/03/2020 alle 10:46:17Guarda ,in tutta franchezza per me io ho gia' contratto il coronavirus gia' 45 giorni fa ,lo dico con ragione di causa perché conoscendomi difficilmente io prendo l'influenza con febbre ,a memoria saranno 15 anni che non la prendo,ma quest'anno invece ho avuto i sintomi come ho detto a meta' gennaio dove ho dovuto prendere abbondanti dosi di Tachipirina per farla passare ,altrimenti non mi passava , ed anche in famiglia tutti stessi sintomi , a fine anno siamo stati a Milano per passare le feste con parenti mie abbiamo girato il duomo Duomo e le strade affollatissime di gente , ne sono quasi convinto di aver gia' preso il coronavirus ,ora sto bene e non ho nessun sintomo,ma devo ammettere che e' stata stranamente virulenta e questo mi fa credere sia stato il coronavirus. Per le mascherine le ho prese solo per casi eccezionali ,so benissimo che di regola possono durare circa 4 ore di utilizzo ,ma poi ho un generatore di ozono comprato su AliExpress abbastanza potente e mi fa credere che una mascherina dopo utilizzata se esposta al generatore di ozono per una intera giornata possa essere sterilizzata e riutilizzata ...ovviamente rimane una cosa empirica ,ma meglio di gente sara' certamente,,,l'ozono essendo un disinfettate contro qualsiasi batterio e virus dovrebbe funzionare..
3 mascherine non ti servono a nulla. Quelle che hai preso sono valide solo per 4 ore....quindi tanto vale usare quelle chirurgiche e usarle se vai su mezzi pubblici affollati. A proposito come ti stai organizzando con i guanti? Poi essere infettato se tocchi una maniglia, un appoggio sul mezzo pubblico etc etc.... quindi se sei sano fisicamente distanza tra gli altri, evitare luoghi molto affollati, non fare file. Senza mascherina o guanti. ps: eBay ha bloccato la vendita di mascherine, guanti al di fuori della Cina ...ma chi vende non si cura di mettere avvisi. Penso non ti arriveranno mai.
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/03/2020 alle 12:12:45Appunto, la voglio dire tutta pure io, sospetto pure io di aver avuto a che fare col virus, ho frequentato per le feste, e anche dopo in montagna, un amico che ai primi di dicembre è stato ricoverato 10 giorni a Verona H Borgo Trento, guarda caso per una brutta broncopolmonite, poi io e mia moglie ai primi di febbraio abbiamo passato un 3 giorni di strano malessere, raffreddore, niente di particolare, curati con fluimucil, ma ora ripensandoci.
Guarda ,in tutta franchezza per me io ho gia' contratto il coronavirus gia' 45 giorni fa ,lo dico con ragione di causa perché conoscendomi difficilmente io prendo l'influenza con febbre ,a memoria saranno 15 anni che nonla prendo,ma quest'anno invece ho avuto i sintomi come ho detto a meta' gennaio dove ho dovuto prendere abbondanti dosi di Tachipirina per farla passare ,altrimenti non mi passava , ed anche in famiglia tutti stessi sintomi , a fine anno siamo stati a Milano per passare le feste con parenti mie abbiamo girato il duomo Duomo e le strade affollatissime di gente , ne sono quasi convinto di aver gia' preso il coronavirus ,ora sto bene e non ho nessun sintomo,ma devo ammettere che e' stata stranamente virulenta e questo mi fa credere sia stato il coronavirus. Per le mascherine le ho prese solo per casi eccezionali ,so benissimo che di regola possono durare circa 4 ore di utilizzo ,ma poi ho un generatore di ozono comprato su AliExpress abbastanza potente e mi fa credere che una mascherina dopo utilizzata se esposta al generatore di ozono per una intera giornata possa essere sterilizzata e riutilizzata ...ovviamente rimane una cosa empirica ,ma meglio di gente sara' certamente,,,l'ozono essendo un disinfettate contro qualsiasi batterio e virus dovrebbe funzionare..
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/03/2020 alle 12:12:45Vaccinato per l'influenza "normale", eppure sono stato per tutto il mese di Gennaio con tosse fortissima, spurghi, dolori, rafreddore e mal di testa, per tre notti non ho potuto dormire steso perchè respiravo male, no febbre.
Guarda ,in tutta franchezza per me io ho gia' contratto il coronavirus gia' 45 giorni fa ,lo dico con ragione di causa perché conoscendomi difficilmente io prendo l'influenza con febbre ,a memoria saranno 15 anni che nonla prendo,ma quest'anno invece ho avuto i sintomi come ho detto a meta' gennaio dove ho dovuto prendere abbondanti dosi di Tachipirina per farla passare ,altrimenti non mi passava , ed anche in famiglia tutti stessi sintomi , a fine anno siamo stati a Milano per passare le feste con parenti mie abbiamo girato il duomo Duomo e le strade affollatissime di gente , ne sono quasi convinto di aver gia' preso il coronavirus ,ora sto bene e non ho nessun sintomo,ma devo ammettere che e' stata stranamente virulenta e questo mi fa credere sia stato il coronavirus. Per le mascherine le ho prese solo per casi eccezionali ,so benissimo che di regola possono durare circa 4 ore di utilizzo ,ma poi ho un generatore di ozono comprato su AliExpress abbastanza potente e mi fa credere che una mascherina dopo utilizzata se esposta al generatore di ozono per una intera giornata possa essere sterilizzata e riutilizzata ...ovviamente rimane una cosa empirica ,ma meglio di gente sara' certamente,,,l'ozono essendo un disinfettate contro qualsiasi batterio e virus dovrebbe funzionare..
In risposta al messaggio di masivo del 02/03/2020 alle 12:37:37Allora a mio parere c’è una follia incredibile.
Appunto, la voglio dire tutta pure io, sospetto pure io di aver avuto a che fare col virus, ho frequentato per le feste, e anche dopo in montagna, un amico che ai primi di dicembre è stato ricoverato 10 giorni a Verona HBorgo Trento, guarda caso per una brutta broncopolmonite, poi io e mia moglie ai primi di febbraio abbiamo passato un 3 giorni di strano malessere, raffreddore, niente di particolare, curati con fluimucil, ma ora ripensandoci. Secondo me se potessimo fare tutti il tampone, ne scopriremmo di belle, o brutte, dipende... Poi credo che il tilt delle strutture sanitarie, sarà inevitabile, non solo in Italia, la diffusione a grande scala è già avvenuta, i numeri che danno non sono reali, gli asintomatici hanno girato e gireranno inconsapevoli, di avere il virus.