CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
40 20 2325
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 01/03/2020 alle: 21:40:01
In risposta al messaggio di inesperto del 01/03/2020 alle 21:13:01

Ci sta...dipende dalla quantità di contatti che hanno avuto i malati iniziali. La Lombardi é una delle parti più densamente popolate d’Europa con interscambi tra le persone elevatissimo( basti pensare alle persone che
viaggiano sui mezzi pubblici giornalmente in Lombardia . Germania e Francia (ma la Francia è popolosa solo a Parigi) sono ora come noi una settimana fa...le altre nazioni sono meno densamente popolate (eccetto alcune grandi città)...
...
Io rimango dell'opinione che in citta' come Milano dove la densita' della popolazione e alta  con contatti continui e ravvicinati serve l'obbligo di indossare le mascherine...solo in questo modo fermi il contagio o almeno le proteggi da un ipotetico contagio. 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/03/2020 alle 21:42:20
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/03/2020 alle: 21:57:26
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/03/2020 alle 21:40:01

Io rimango dell'opinione che in citta' come Milano dove la densita' della popolazione e alta  con contatti continui e ravvicinati serve l'obbligo di indossare le mascherine...solo in questo modo fermi il contagio o almeno le proteggi da un ipotetico contagio. 
Le mascherine trattengono il virus per chi e' contagiato e lo diffonde ma non proteggono molto per chi non e' contagiato, per non contagiarsi meglio lavarsi spesso bene le mani col sapone che portare la mascherina.

in ogni caso le mascherine sono prodotte in cina e al momento la cina non le esporta perche' le usa lei.

Modificato da sergiozh il 01/03/2020 alle 21:58:09
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 01/03/2020 alle: 22:09:07
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/03/2020 alle 21:57:26

Le mascherine trattengono il virus per chi e' contagiato e lo diffonde ma non proteggono molto per chi non e' contagiato, per non contagiarsi meglio lavarsi spesso bene le mani col sapone che portare la mascherina. in ogni caso le mascherine sono prodotte in cina e al momento la cina non le esporta perche' le usa lei.
Io ne ho acquistate tre ffp3 per 10 euro su eBay dalla Cina ,ma arriveranno tra un mesetto,ma da come vanno le cose torneranno certamente utili ,se dovessi salire su treni o luoghi affollati a me danno più sicurezza ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/03/2020 alle 22:09:44
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/03/2020 alle: 22:43:39
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/03/2020 alle 22:09:07

Io ne ho acquistate tre ffp3 per 10 euro su eBay dalla Cina ,ma arriveranno tra un mesetto,ma da come vanno le cose torneranno certamente utili ,se dovessi salire su treni o luoghi affollati a me danno più sicurezza ...
Se devi veramente salire sui treni e posti affollati le puoi mettere ma meglio ancora per evitare il contagio sarebbe se resti a casa tua...
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14257
Inserito il 01/03/2020 alle: 23:17:23
In risposta al messaggio di Kinobi del 01/03/2020 alle 21:24:01

OT @Ummagamma hai detto he tua mamma ha 82 anni. L'aspettativa media di vita per le donne varai da regione a regione. Chiaramente se muore adesso, gli va più o meno come la media. Ma con tutto il rispetto possibile, credo
tua mamma sia entrata nell'età dove ogni momento è buono. Potrà essere il Coronavirus, potrà essere altro, ma è arrivata al capolinea. e lo dico con tutto il rispetto possibile. Mio papà è morto da poco a 83 anni. Fine OT  
...
No la mia mamma non è al capolinea 
Pace, salute, serenità
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15312
Inserito il 01/03/2020 alle: 23:37:31
Notizie fresche da un amico di Codogno, (copio e incollo il suo messaggio), che conferma che il problema non è l' età ma lo stato di salute.

Qui a Codogno non fanno nemmeno più i tamponi, chi ha febbre viene detto di rimanere a casa e assumere tachipirina, come una normale influenza.
Due famiglie sono nella mia via, testimonianza diretta.
Quindi nulla di grave.
Il caso del trentottenne, forse il più grave, tutti hanno detto che si trattava di uno sportivo, in salute, ma in realtà soffriva di una malattia autoimmune, quindi difese immunitarie basse, quindi a rischio come un anziano indebolito.
...speriamo finisca presto.
Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 02/03/2020 alle: 08:16:24
Inps rimgrazia. 40 pensioni in meno al mese. Per ora. 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/03/2020 alle: 08:48:12
In risposta al messaggio di Kinobi del 01/03/2020 alle 21:24:01

OT @Ummagamma hai detto he tua mamma ha 82 anni. L'aspettativa media di vita per le donne varai da regione a regione. Chiaramente se muore adesso, gli va più o meno come la media. Ma con tutto il rispetto possibile, credo
tua mamma sia entrata nell'età dove ogni momento è buono. Potrà essere il Coronavirus, potrà essere altro, ma è arrivata al capolinea. e lo dico con tutto il rispetto possibile. Mio papà è morto da poco a 83 anni. Fine OT  
...
discorsi inutili, vallo a dire a mio zio  e anche a mia zia che sono morti a 100 anni e a 101 ,oppure pensa se lo dicessero a te quando avrai quella età sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/03/2020 alle: 08:49:43
questa mattina devo andare dal parrucchiere, chissà se mi farà entrare senza mascherina, visto che è cinese cheeky
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31354
Inserito il 02/03/2020 alle: 10:34:28
A me pare chiaro, e finalmente è stato diffuso così anche dai media, che il timore per il virus non è una mortalità stile ebola, ma il fatto che rischia oggettivamente di mettere al collasso le strutture sanitarie. Oltretutto non credo che ci sia paese al mondo, anche quelli con la migliore sanità immaginabile, in grado di offrire posti in terapia intensiva per una percentuale non banale della popolazione.
Inoltre se tutto il sistema sanitario viene monopolizzato dal covid, si rischiano molti morti non computati per altre malattie che non è stato possibile curare in quanto gli ospedali erano pieni.
Paradossalmente sarebbe meglio farla subito fintanto che il sistema è in grado di rispondere.
Vista la fascia di età impattata, COL rischia di chiudere.
Altra cosa che ho capito dai media e dall'atteggiamento di Francia e Germania, è che verosimilmente da un bel po' in europa viaggiano contagiati asintomatici, entrati ai tempi dei termoscanner, e che quindi quello che è capitato in Italia lo si aspetta in tutta europa.
IN questo ambito se la situazione è sfuggita di mano, anche quella della segregazione potrebbe essere una misura palliativa scarsamente efficace.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 02/03/2020 alle 10:36:46
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 02/03/2020 alle: 10:46:17
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/03/2020 alle 22:09:07

3 mascherine non ti servono a nulla. Quelle che hai preso sono valide solo per 4 ore....quindi tanto vale usare quelle chirurgiche e usarle se vai su mezzi pubblici affollati.
A proposito come ti stai organizzando con i guanti ? Poi essere infettato se tocchi una maniglia, un appoggio sul mezzo pubblico etc etc.... 
quindi se sei sano fisicamente distanza tra gli altri, evitare luoghi molto affollati, non fare file. Senza mascherina o guanti.
ps: eBay ha bloccato la vendita di mascherine, guanti al di fuori della Cina ...ma chi vende non si cura di mettere avvisi. Penso non ti arriveranno mai.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 02/03/2020 alle: 10:48:41
In risposta al messaggio di masivo del 01/03/2020 alle 23:37:31

Notizie fresche da un amico di Codogno, (copio e incollo il suo messaggio), che conferma che il problema non è l' età ma lo stato di salute. Qui a Codogno non fanno nemmeno più i tamponi, chi ha febbre viene detto di
rimanere a casa e assumere tachipirina, come una normale influenza. Due famiglie sono nella mia via, testimonianza diretta. Quindi nulla di grave. Il caso del trentottenne, forse il più grave, tutti hanno detto che si trattava di uno sportivo, in salute, ma in realtà soffriva di una malattia autoimmune, quindi difese immunitarie basse, quindi a rischio come un anziano indebolito. ...speriamo finisca presto.
...
Se la notizia è vera, sarebbe ottima. Meno informazioni sui positivi, meno panico, più presto arriviamo a una normalità...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/03/2020 alle: 11:29:27
In risposta al messaggio di inesperto del 02/03/2020 alle 10:46:17

3 mascherine non ti servono a nulla. Quelle che hai preso sono valide solo per 4 ore....quindi tanto vale usare quelle chirurgiche e usarle se vai su mezzi pubblici affollati. A proposito come ti stai organizzando con i guanti
? Poi essere infettato se tocchi una maniglia, un appoggio sul mezzo pubblico etc etc....  quindi se sei sano fisicamente distanza tra gli altri, evitare luoghi molto affollati, non fare file. Senza mascherina o guanti. ps: eBay ha bloccato la vendita di mascherine, guanti al di fuori della Cina ...ma chi vende non si cura di mettere avvisi. Penso non ti arriveranno mai.
...
"A proposito come ti stai organizzando con i guanti ? Poi essere infettato se tocchi una maniglia, un appoggio sul mezzo pubblico etc etc... "

i guanti possono servire ma importante è non toccarsi occhi, naso e bocca se si hanno le mani potenzialmente contaminate, se ci si tocca il viso coi guanti alla fine i guanti servono a poco. importante è lavarsi a fondo le mani col sapone dopo essere stati su mezzi pubblici o disinfettarle col gel se non si ha acqua e sapone.

in svizzera da oggi credo hanno pure perso il controllo della catena dei contagi e per questo hanno aumentato il livello di attenzione.
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 02/03/2020 alle: 12:12:45
In risposta al messaggio di inesperto del 02/03/2020 alle 10:46:17

3 mascherine non ti servono a nulla. Quelle che hai preso sono valide solo per 4 ore....quindi tanto vale usare quelle chirurgiche e usarle se vai su mezzi pubblici affollati. A proposito come ti stai organizzando con i guanti
? Poi essere infettato se tocchi una maniglia, un appoggio sul mezzo pubblico etc etc....  quindi se sei sano fisicamente distanza tra gli altri, evitare luoghi molto affollati, non fare file. Senza mascherina o guanti. ps: eBay ha bloccato la vendita di mascherine, guanti al di fuori della Cina ...ma chi vende non si cura di mettere avvisi. Penso non ti arriveranno mai.
...
Guarda ,in tutta franchezza per me io ho gia' contratto il coronavirus gia' 45 giorni fa ,lo dico con ragione di causa perché conoscendomi difficilmente io prendo l'influenza con febbre ,a memoria saranno 15 anni che non la prendo,ma quest'anno invece ho avuto i sintomi come ho detto a meta' gennaio dove ho dovuto prendere abbondanti dosi di Tachipirina per farla passare ,altrimenti non mi passava , ed anche in famiglia tutti stessi sintomi , a fine anno siamo stati a Milano per passare le feste con parenti mie abbiamo girato il duomo Duomo e le strade affollatissime di gente , ne sono quasi convinto di aver gia' preso il coronavirus ,ora sto bene e non ho nessun sintomo,ma devo ammettere che e' stata stranamente virulenta e questo mi fa credere sia stato il coronavirus. Per le mascherine le ho prese solo per casi eccezionali ,so benissimo che di regola possono durare circa 4 ore di utilizzo ,ma poi ho un generatore di ozono  comprato su AliExpress abbastanza potente e  mi fa credere che una mascherina dopo utilizzata se esposta al generatore di ozono per una intera giornata possa essere sterilizzata e riutilizzata ...ovviamente rimane una cosa empirica ,ma meglio di gente sara' certamente,,,l'ozono essendo un disinfettate contro qualsiasi batterio e virus dovrebbe funzionare..
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/03/2020 alle 12:14:32
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15312
Inserito il 02/03/2020 alle: 12:37:37
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/03/2020 alle 12:12:45

Guarda ,in tutta franchezza per me io ho gia' contratto il coronavirus gia' 45 giorni fa ,lo dico con ragione di causa perché conoscendomi difficilmente io prendo l'influenza con febbre ,a memoria saranno 15 anni che non
la prendo,ma quest'anno invece ho avuto i sintomi come ho detto a meta' gennaio dove ho dovuto prendere abbondanti dosi di Tachipirina per farla passare ,altrimenti non mi passava , ed anche in famiglia tutti stessi sintomi , a fine anno siamo stati a Milano per passare le feste con parenti mie abbiamo girato il duomo Duomo e le strade affollatissime di gente , ne sono quasi convinto di aver gia' preso il coronavirus ,ora sto bene e non ho nessun sintomo,ma devo ammettere che e' stata stranamente virulenta e questo mi fa credere sia stato il coronavirus. Per le mascherine le ho prese solo per casi eccezionali ,so benissimo che di regola possono durare circa 4 ore di utilizzo ,ma poi ho un generatore di ozono  comprato su AliExpress abbastanza potente e  mi fa credere che una mascherina dopo utilizzata se esposta al generatore di ozono per una intera giornata possa essere sterilizzata e riutilizzata ...ovviamente rimane una cosa empirica ,ma meglio di gente sara' certamente,,,l'ozono essendo un disinfettate contro qualsiasi batterio e virus dovrebbe funzionare..
...
Appunto, la voglio dire tutta pure io, sospetto pure io di aver avuto a che fare col virus, ho frequentato per le feste, e anche dopo in montagna, un amico che ai primi di dicembre è stato ricoverato 10 giorni a Verona H Borgo Trento, guarda caso per una brutta broncopolmonite, poi io e mia moglie ai primi di febbraio abbiamo passato un 3 giorni di strano malessere, raffreddore, niente di particolare, curati con fluimucil, ma ora ripensandoci. 

Secondo me se potessimo fare tutti il tampone, ne scopriremmo di belle, o brutte, dipende...
Poi credo che il tilt delle strutture sanitarie, sarà inevitabile, non solo in Italia, la diffusione a grande scala è già avvenuta, i numeri che danno non sono reali, gli asintomatici hanno girato e gireranno inconsapevoli, di avere il virus.
Ivo
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 02/03/2020 alle: 12:48:18
In risposta al messaggio di himmer80 del 02/03/2020 alle 12:12:45

Guarda ,in tutta franchezza per me io ho gia' contratto il coronavirus gia' 45 giorni fa ,lo dico con ragione di causa perché conoscendomi difficilmente io prendo l'influenza con febbre ,a memoria saranno 15 anni che non
la prendo,ma quest'anno invece ho avuto i sintomi come ho detto a meta' gennaio dove ho dovuto prendere abbondanti dosi di Tachipirina per farla passare ,altrimenti non mi passava , ed anche in famiglia tutti stessi sintomi , a fine anno siamo stati a Milano per passare le feste con parenti mie abbiamo girato il duomo Duomo e le strade affollatissime di gente , ne sono quasi convinto di aver gia' preso il coronavirus ,ora sto bene e non ho nessun sintomo,ma devo ammettere che e' stata stranamente virulenta e questo mi fa credere sia stato il coronavirus. Per le mascherine le ho prese solo per casi eccezionali ,so benissimo che di regola possono durare circa 4 ore di utilizzo ,ma poi ho un generatore di ozono  comprato su AliExpress abbastanza potente e  mi fa credere che una mascherina dopo utilizzata se esposta al generatore di ozono per una intera giornata possa essere sterilizzata e riutilizzata ...ovviamente rimane una cosa empirica ,ma meglio di gente sara' certamente,,,l'ozono essendo un disinfettate contro qualsiasi batterio e virus dovrebbe funzionare..
...
Vaccinato per l'influenza "normale", eppure sono stato per tutto il mese di Gennaio con tosse fortissima, spurghi, dolori, rafreddore e mal di testa, per tre notti non ho potuto dormire steso perchè respiravo male, no febbre.
Era un'altra influenza? Può darsi.
Coronavirus? Idem
Mi tranquillizza il fatto che in entrambi i casi non ho avuto febbre, quindi.. per fortuna ancora una buona resistenza ai virus influenzali, coronavirus compreso, spero. wink

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 02/03/2020 alle: 12:57:46
In risposta al messaggio di masivo del 02/03/2020 alle 12:37:37

Appunto, la voglio dire tutta pure io, sospetto pure io di aver avuto a che fare col virus, ho frequentato per le feste, e anche dopo in montagna, un amico che ai primi di dicembre è stato ricoverato 10 giorni a Verona H
Borgo Trento, guarda caso per una brutta broncopolmonite, poi io e mia moglie ai primi di febbraio abbiamo passato un 3 giorni di strano malessere, raffreddore, niente di particolare, curati con fluimucil, ma ora ripensandoci.  Secondo me se potessimo fare tutti il tampone, ne scopriremmo di belle, o brutte, dipende... Poi credo che il tilt delle strutture sanitarie, sarà inevitabile, non solo in Italia, la diffusione a grande scala è già avvenuta, i numeri che danno non sono reali, gli asintomatici hanno girato e gireranno inconsapevoli, di avere il virus.
...
Allora a mio parere c’è una follia incredibile.
pensate solamente a questo (mai discusso o spiegato..,):
sono una partoriente e mi faccio accompagnare all’ ospedale. Ma pensate che vengano fatti i tamponi a chi arriva di corsa? È dove mettono le partorienti prima e dopo il parto? In un reparto isolato? 
siamo alla pura follia... non si deve cercare di fermare ma si devono fare protocolli per le urgenze ospedaliere. Lo dici a mio scapito i protocolli devono tenere conto dell’ età’.
E’ duro ammetterlo ma se siamo in guerra contro il virus la guerra ammette anche che si muoia, la guerra cancella il buonismo generico.

Modificato da inesperto il 02/03/2020 alle 13:01:49
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 02/03/2020 alle: 13:08:07
Ma tu pensa un consigliere della Lombardia è positivo, e i tamponi vengono fatti a tutta la giunta, tutti con la febbre ( come da protocollo in questi casi) o tutti con un sentore di dissenteria incontrollato?
Mah, a pensare male forse questo virus è quello che ci vuole x un bel ricambio politico, ripeto a pensare male.
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 02/03/2020 alle: 13:08:31
più tamponi fai e più crei panico e allarmismo , mi sbaglierò ma a questo punto smetterei di fare i tamponi  a chi presenta i sintomi ma  è sano e non presenta malattie pregresse o patologie gravi, per  curare in intensiva solo i pazienti più a rischio con i sintomi dei più gravi e chi ha rischio mentre per tutti gli altri farla passare per una banale influenza che la stanno curando  anche nelle zone rosse in quarantena con della banale tacchipirina  ,ma senza tenere  una sorta di bollettino di guerra dei contagiati come stanno facendo ora che se continuano di questo passo oltre a creare allarmismo ben presto  l'intera europa e mondo metterà  in quarantena l'intero paese italia interrompendo qualsiasi contatto fermando totalmente la nostra economia   , gli altri paesi europei lo hanno inteso da subito e stanno comportarsi in questa maniera  senza fare tanto clamore ,noi i più fessi ci stiamo tirando le mazzate da soli dando il colpo di grazia alla nostra economia già alla canna del gas .anticipando il problema .già stiamo andando con il piattino alla UE per chiedere di sforare i parametri dell'ultima manovra finanziaria e sicuramente dovranno ritoccare e stringere nuovamente le maglie per fare qualche manovrina extra sulle spalle dei contribuenti italiani.
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/03/2020 alle 13:25:15
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31354
Inserito il 02/03/2020 alle: 13:11:59
Mah non lo so, l'influenza stagionale quest'anno picchiava comunque duro, mio figlio 11 anni si è preso una legnata non da poco, mia moglie così così, io l'ho fatta a novembre in un we. Però visto che l'influenza era severa, non ci scommetterei che l'abbiamo già fatta tutti. L'incidenza delle polmoniti ha cominciato a salire non da così tanto tempo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link