CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 2325
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 28/01/2020 alle: 22:34:40
Non è possibile che tutti i virus partono metodicamente  dalla Cina..ci sono paesi al mondo molto più precari di condizioni igieniche sanitarie della Cina  e ma mai nessun virus di questo tipo... . Io inizio credere che il regime cinese ogni 8-10 anni tira fuori un virus per diminuire la percentuale di popolazione cinese in forte crescita , e i loro laboratori chimici in cina  servirebbero proprio a questo , trovare il giusto virus che ne faccia morire quel giusto di persone , ricordo ancora l'obbligo che il governo cinese imponeva sui cittadini cinesi di avere solo un figlio per ogni famiglia poi tolta questa assurda legge cinese dal 2013.. In Cina chi al potere lo ha sempre avuto il pallino sul controllo demografico.
A volte a pensare male ci si azzeccawink

Modificato da immortale1 il 29/01/2020 alle 09:45:14
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/01/2020 alle: 14:01:07
06C97DE0-058D-4717-9927-9A26B7A2ADEF.png

oggi 6078 contagi e 132 morti in cina.

Modificato da sergiozh il 29/01/2020 alle 14:03:11
Tequi
Tequi
-
Inserito il 29/01/2020 alle: 14:48:42
106 vittime su più di 4000 contagiati. Da quello che si legge molte di queste sono anziani e/o persone già con altre patologie.
Secondo me non è né più né meno che una influenza più aggressiva..
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/01/2020 alle: 15:01:19
In risposta al messaggio di Tequi del 29/01/2020 alle 14:48:42

106 vittime su più di 4000 contagiati. Da quello che si legge molte di queste sono anziani e/o persone già con altre patologie. Secondo me non è né più né meno che una influenza più aggressiva..
E' morto anche un medico che ha avuto contatto con pazienti e potrei presumere che non era un 80enne debilitato.

le persone morte non le puoi paragonare con i contagiati attuali ma vanno paragonati con coloro che hanno superato la malattia e non sappiamo quanti sono.

Modificato da sergiozh il 29/01/2020 alle 15:02:45
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 29/01/2020 alle: 15:04:08

https://tg24.sky.it/salute-e-be...

fake ed altro.
:“Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin. Come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.” Ronald Reagan
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 29/01/2020 alle: 16:42:10
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/01/2020 alle 22:34:40

Non è possibile che tutti i virus partono metodicamente  dalla Cina..ci sono paesi al mondo molto più precari di condizioni igieniche sanitarie della Cina  e ma mai nessun virus di questo tipo... . Io inizio credere che
il regime cinese ogni 8-10 anni tira fuori un virus per diminuire la percentuale di popolazione cinese in forte crescita , e i loro laboratori chimici in cina  servirebbero proprio a questo , trovare il giusto virus che ne faccia morire quel giusto di persone , ricordo ancora l'obbligo che il governo cinese imponeva sui cittadini cinesi di avere solo un figlio per ogni famiglia poi tolta questa assurda legge cinese dal 2013.. In Cina chi al potere lo ha sempre avuto il pallino sul controllo demografico. A volte a pensare male ci si azzecca
...
 tutti i virus partono metodicamente  dalla Cina

Scusami ma ma pur studiando per la mia nuova laurea in infettivologia nella corso blog&forum associates, non ho trovato dati sulla distribuzione dei virus che mi permettano di smentire o confermare questa affermazione. A buon senso mi pare di ricordare che anche il Messico e Africa stiano bene a riguardo, e che comunque essendo in Cina una fetta non secondaria dell'intera popolazione mondiale, statisticamente è più probabile 

In ogni caso oggi noi ne parliamo dottamente, ma vedendo questo video...

mi viene da pensare, cacchio !!
Questa si che è una approfondita riflessione scientifica.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 29/01/2020 alle: 17:23:38
pare si riesca a guarire dal virus con i farmaci dell'anti  hiv

https://scienze.fanpage.it/come...

vivi e lascia vivere
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 29/01/2020 alle: 20:18:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 29/01/2020 alle 16:42:10

tutti i virus partono metodicamente  dalla Cina Scusami ma ma pur studiando per la mia nuova laurea in infettivologia nella corso blog&forum associates, non ho trovato dati sulla distribuzione dei virus che mi permettano
di smentire o confermare questa affermazione. A buon senso mi pare di ricordare che anche il Messico e Africa stiano bene a riguardo, e che comunque essendo in Cina una fetta non secondaria dell'intera popolazione mondiale, statisticamente è più probabile  In ogni caso oggi noi ne parliamo dottamente, ma vedendo questo video... mi viene da pensare, cacchio !! Questa si che è una approfondita riflessione scientifica.
...
io a memoria ricordavo solo  visus cinesi ma posso immaginare che nel mondo  siano stati colpiti anche altri paesi ,forse la cona fa più clamore  e i media poi ne fanno più risonanza , ma al momento  tutte le insidie  maggiori arrivano da li ...

comici asiatiche 

https://tg24.sky.it/scienze/ter...

attuale coronavirus 

peste suina 

https://www.corriere.it/cronach...

senza contare il business cinese che mette in ginocchio le imprese di mezzo mondo .
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 29/01/2020 alle: 21:38:22
Pare che le mascherine vendute in Italia dalle farmacie, provengano da Wuhan

https://www.google.it/amp/s/www...

Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 30/01/2020 alle: 08:25:45
Fermo restando che già oggi questo virus è una tragedia. Io vedo alcune cose che mi fanno orrore. Primo la totale freddezza nei confronti della popolazione Cinese che sta vivendo questa drammatica tragedia, fosse anche solo la paura.
Secondo gli immediati episodi di discriminazione nei confronti dei cinesi in Italia che hanno la stessa probabilità di ciascuno di noi di portare il virus. 
Continuo a pensare che l'Italia raccontata da Manzoni sia sempre la stessa: la colpa è di Lorenzo Tramaglino.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 30/01/2020 alle: 09:11:06
Qualche tempo fa avevo scritto su questo forum a margine di una discussione sul sovrappopolamento mondiale e ambiente, che siamo alla vigilia della più grande catastrofe della storia dell’umanità.. 
spero naturalmente di sbagliarmi 
scenari apocalittici, milioni di persone chiuse nelle loro case, fabbriche chiuse, PIL che crolla 
quello che fa più paura è il non sapere come stanno esattamente le cose, 
chissà se in passato le grandi estinzioni di massa nel mondo animale, abbiano avuto origine da un virus letale 

Io per stigmatizzare la prossima fine del mondo ho organizzato insieme ai miei amici un pranzo in un ristorante ai castelli romani specializzato in carbonara, carciofi e trippa alla Romana.. 

Pace, salute, serenità
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 30/01/2020 alle: 11:26:58
Il problema sorgerà solo fra 9 mesi
a lasciare chiusi a casa milioni di cinesi
fra poco tempo la popolazione aumenterà ancora
e potrebbero arrivare a 2 miliardi.
Franco
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 30/01/2020 alle: 12:23:59
La stupida psicosi di massa è già in atto... frown
Stamane sono entrato in un negozio cinese, non ci vado mai, ma stavolta sono andato a comprare una chiavetta usb apposta, ebbene non c'era nessuno, solo un cassiere e 4  ragazzi addetti alla vendita e due di questi non erano proprio asiatici.cool

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 30/01/2020 alle: 13:26:51
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 30/01/2020 alle 12:23:59

La stupida psicosi di massa è già in atto... Stamane sono entrato in un negozio cinese, non ci vado mai, ma stavolta sono andato a comprare una chiavetta usb apposta, ebbene non c'era nessuno, solo un cassiere e 4  ragazzi addetti alla vendita e due di questi non erano proprio asiatici.  
Semplicemente vale l'idea che un po' di razzismo non guasta mai per risolvere i problemi. Già sono cattivoni loro che fanno i laboratori e volontariamente infettano la loro popolazione.
Mi chiedo perché non sia possibile accettare il fatto che i virus naturalmente si evolvono e ci possono bellamente uccidere senza aiuto alcuno. Mi chiedo quale difficoltà vi sia a adeguarsi a un fatto simile, peraltro ordinario fino a pochi decenni fa.

R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Inserito il 30/01/2020 alle: 14:28:32
mi è arrivato poc'anzi, un messaggio vocale su whatsapp di un tecnico di fiorano in cina per lavoro ( ovviamente potrebbe essere una bufala) parla di 9000 morti su 70000 contagiati nella citta del laboratorio, la città è blindata militarmente , chi osa uscire viene fucilato, molti voli da quella zona sono stati cancellati ( nessuno può partire da li) anche le auto non possono circolare.
dice che la situazione è drammatica e le notizie veritiere non escono dal paese, che è difficile capirne il contagio, i sintomi vengon fuori giorni dopo il contagio.
è preoccupato per un aereo atterrato in italia poco tempo fa, dove tutti i passeggeri provenienti da quelle zone sono stati sottoposti ad un normale screenning ( controllo temperatura e arrossamento gola) senza essere messi in quarantena.
probabilmente è una bufala, ma se così non fosse?
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/01/2020 alle: 14:49:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/01/2020 alle 13:26:51

Semplicemente vale l'idea che un po' di razzismo non guasta mai per risolvere i problemi. Già sono cattivoni loro che fanno i laboratori e volontariamente infettano la loro popolazione. Mi chiedo perché non sia possibile
accettare il fatto che i virus naturalmente si evolvono e ci possono bellamente uccidere senza aiuto alcuno. Mi chiedo quale difficoltà vi sia a adeguarsi a un fatto simile, peraltro ordinario fino a pochi decenni fa.
...
Piu' che evolversi a causare la messa in circolazione di nuovi virus sulla specie umana sono i contatti inopportuni tra la nostra specie e altre specie dalle quali passano alla nostra specie. Poi magari evolgono pure ma se noi non avessimo contatti stretti con specie che usualmente non vivono a nostro stretto contatto, non ci sarebbero alcuni virus umani.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 30/01/2020 alle: 14:51:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/01/2020 alle 14:28:32

mi è arrivato poc'anzi, un messaggio vocale su whatsapp di un tecnico di fiorano in cina per lavoro ( ovviamente potrebbe essere una bufala) parla di 9000 morti su 70000 contagiati nella citta del laboratorio, la città
è blindata militarmente , chi osa uscire viene fucilato, molti voli da quella zona sono stati cancellati ( nessuno può partire da li) anche le auto non possono circolare. dice che la situazione è drammatica e le notizie veritiere non escono dal paese, che è difficile capirne il contagio, i sintomi vengon fuori giorni dopo il contagio. è preoccupato per un aereo atterrato in italia poco tempo fa, dove tutti i passeggeri provenienti da quelle zone sono stati sottoposti ad un normale screenning ( controllo temperatura e arrossamento gola) senza essere messi in quarantena. probabilmente è una bufala, ma se così non fosse?
...
9.000 decessi su 70.000 e’ il 12,9 per cento
sai perché non ci credo ?
perche’ ci sono tecnologie in grado di vedere dai satelliti cosa sta accadendo
9000 cadaveri sono troppi per essere nascosti
Pace, salute, serenità
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 30/01/2020 alle: 14:55:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/01/2020 alle 14:28:32

mi è arrivato poc'anzi, un messaggio vocale su whatsapp di un tecnico di fiorano in cina per lavoro ( ovviamente potrebbe essere una bufala) parla di 9000 morti su 70000 contagiati nella citta del laboratorio, la città
è blindata militarmente , chi osa uscire viene fucilato, molti voli da quella zona sono stati cancellati ( nessuno può partire da li) anche le auto non possono circolare. dice che la situazione è drammatica e le notizie veritiere non escono dal paese, che è difficile capirne il contagio, i sintomi vengon fuori giorni dopo il contagio. è preoccupato per un aereo atterrato in italia poco tempo fa, dove tutti i passeggeri provenienti da quelle zone sono stati sottoposti ad un normale screenning ( controllo temperatura e arrossamento gola) senza essere messi in quarantena. probabilmente è una bufala, ma se così non fosse?
...
Se così non fosse t'attacchi... così come ci attaccheremo tutti... perchè non possiamo farci assolutamente nulla.
Però verificherei sempre le fonti di certe notizie, le bufale già in condizioni di normallità si propagano con progressione geometrica, figuriamoci in caso di isteria di massa.
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 30/01/2020 alle: 15:37:50
Copio incollo da un forum apocalittico che conferma la elevata mortalità citata da impiegatodelvolante.. non ci voglio credere
​​​​​​.. ma mettete su geogle “cinesi cadono come birilli “
due video impressionanti che non mi sembrano falsi

Come per esempio il Lancet una rivista scientifica inglese che sin da subito aveva dichiarato che i numeri forniti dai media cinesi avevano bisogno di una ritoccata ingente verso l’alto. Vediamo nel dettaglio invece cosa scrivono a proposito del tasso di mortalità su uno studio di 99 pazienti tra i primi ad ammalarsi.
“I risultati dei 99 pazienti con polmonite 2019-nCoV, 49 (49%) avevano una storia di esposizione al mercato ittico di Huanan. L’età media dei pazienti era di 55,5 anni, inclusi 67 uomini e 32 donne. 2019-nCoV è stato rilevato in tutti i pazienti mediante RT-PCR in tempo reale. 50 (51%) pazienti avevano malattie croniche. I pazienti presentavano manifestazioni cliniche di febbre (82 [83%] pazienti), tosse (81 [82%] pazienti), respiro corto (31 [31%] pazienti), dolore muscolare (11 [11%] pazienti), confusione ( nove [9%] pazienti), mal di testa (otto [8%] pazienti), mal di gola (cinque [5%] pazienti), rinorrea (quattro [4%] pazienti), dolore toracico (due [2%] pazienti), diarrea (due [2%] pazienti) e nausea e vomito (un [1%] paziente). Secondo l’esame di imaging, 74 (75%) pazienti hanno mostrato polmonite bilaterale, 14 (14%) pazienti hanno mostrato molteplici chiazze e opacità del vetro smerigliato e un (1%) paziente aveva pneumotorace. 17 (17%) pazienti hanno sviluppato sindrome da distress respiratorio acuto e 11  (11%)pazienti sono peggiorati in un breve periodo di tempo e sono morti per insufficienza multipla di organi.

Quindi su quel campione di persone , la mortalità è stata dell’11%, se si pensa che la più grande epidemia moderna e cioè la spagnola del 1917-18 aveva dal 2 al 3% c’è da preoccuparsi un bel po’. Vi è da dire che il test è fatto su un numero esiguo di persone e già qualcuno di loro presentava patologie croniche.verso l’alto. Vediamo nel dettaglio invece cosa scrivono a proposito del tasso di mortalità su uno studio di 99 pazienti tra i primi ad ammalarsi.
“I risultati dei 99 pazienti con polmonite 2019-nCoV, 49 (49%) avevano una storia di esposizione al mercato ittico di Huanan. L’età media dei pazienti era di 55,5 anni, inclusi 67 uomini e 32 donne. 2019-nCoV è stato rilevato in tutti i pazienti mediante RT-PCR in tempo reale. 50 (51%) pazienti avevano malattie croniche
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 30/01/2020 alle 17:05:58
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 30/01/2020 alle: 16:34:44
Fermo restando che la gestione della comunicazione è fondamentale e che se taroccare le info può servire a gestire meglio l'emergenza, che la si tarocchi, mi chiedo, a che pro ? 
Per quanto sia una dittatura scarsamente trasparente, per raccontare balle bisogna avere buoni motivi.
Per non scatenare panico ? Io credo che oramai da quelle parti non ci sia più panico, ma totale terrore, quanto panico in più vuoi che si scateni !
Per non fare brutta figura ? Anche qui, non so se cambia molto 
Evitare sommosse ? Più la situazione è grave, più la gente si barricherà in casa.

Piuttosto, è possibile che molti per vergogna o timore, non denuncino la malattia, per cui rispetto ai morti, potrebbero esserci molti più malati. Potrebbero esserci morti non denunciati ? Questo in uno stato come quello cinese lo vedo improbabile, in questo caso proprio la presenza di uno stato "forte" dovrebbe essere di garanzia. 
Ricordiamoci che questi sono casi dove le differenze tra gli stati *****no, sopratutto quando viene dichiarato lo stato di emergenza

https://it.wikipedia.org/wiki/S...

http://www.poliziaedemocrazia.i...

https://www.brocardi.it/costitu...

http://www.protezionecivile.gov...

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link