In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/03/2020 alle 09:03:39Guarda che il virus dalla Cina e' arrivato in Germania e da li si e' espanso. Ormai e' ufficiale. Al massimo te la puoi prendere con i tedeschi che non hanno preso tutte le precauzioni.
penso che abbiano fatto bene a non allarmare la popolazione visto il fuggi fuggi di ieri sera da milano verso il sud,comportamento esemplare....a mio modesto parere il governo ha sbagliato all,inizio non mettendo in quarantena chi proveniva dalla cina.senza polemiche.
In risposta al messaggio di masivo del 08/03/2020 alle 11:45:48Concordo
X Sergiozh: continui a pensare che i Cina il virus sia circoscitto nella zona conosciuta, non Ti sembra strano, che si sia diffuso in quasi tutti i paesi occidentali, e non sia andato in giro per tutta la Cina, visto ancheche inizialmente è stato sottovalutato? Ovviamente per un fatto di semplice logica, io credo che il virus sia diffuso anche in tutta la Cina, solo che forse hanno capito ciò che hanno capito gli USA: le conseguenze del virus sono comunque inevitabili, perciò meglio fare il contrario di ciò che si fa in Italia, ignarare il problema il più possibile, questo riduce al massimo il danno economico, che farà sicuramente più danni del virus.
In risposta al messaggio di masivo del 08/03/2020 alle 11:45:48___________________________________________________________________________________________________________________________________
X Sergiozh: continui a pensare che i Cina il virus sia circoscitto nella zona conosciuta, non Ti sembra strano, che si sia diffuso in quasi tutti i paesi occidentali, e non sia andato in giro per tutta la Cina, visto ancheche inizialmente è stato sottovalutato? Ovviamente per un fatto di semplice logica, io credo che il virus sia diffuso anche in tutta la Cina, solo che forse hanno capito ciò che hanno capito gli USA: le conseguenze del virus sono comunque inevitabili, perciò meglio fare il contrario di ciò che si fa in Italia, ignarare il problema il più possibile, questo riduce al massimo il danno economico, che farà sicuramente più danni del virus.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 11:55:22Concordo il pensiero di Sergio, però ,posso dire che una volta tanto sono contento che gli italiani si siano comportati da f.e.s.s.i. economicamente, descivendo ciò che stava succedendo.
le conseguenze del virus sono comunque inevitabili, perciò meglio fare il contrario di ciò che si fa in Italia, ignarare il problema il più possibile, questo riduce al massimo il danno economico, che farà sicuramentepiù danni del virus. secondo tè noi italiani stiamo sbagliando tutto come sta sbagliando l'intera europa , permettimi di dirti che una fesseria del genere non è condivisibile mario
In risposta al messaggio di masivo del 08/03/2020 alle 11:45:48Qui il grafico di hubei, del resto della cina e del resto del mondo.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 11:55:22Mario, non credo stia dicendo questo.
le conseguenze del virus sono comunque inevitabili, perciò meglio fare il contrario di ciò che si fa in Italia, ignarare il problema il più possibile, questo riduce al massimo il danno economico, che farà sicuramentepiù danni del virus. secondo tè noi italiani stiamo sbagliando tutto come sta sbagliando l'intera europa , permettimi di dirti che una fesseria del genere non è condivisibile mario
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/03/2020 alle 22:32:43Non mi risulta, che il dottore abbia il potere di vita o di morte sui pazienti ( il triage valuta lo stato fisico o la malattia, ma da qui a decidere se devi morire , ne passa, altro caso è il chiedere ai famigliari (esponendo il quadro clinico) la possibilità o meno di interompere la vita ( la cosa è mascherata da altri concetti, ma in sostanza questo accade)questo nella normalità, che adesso sia una situazione eccezzionale è risaputo, ma penso, non venga meno la possibilitè di "accompagnare" la persona nela dipartita.
C'è sempre stato, si chiama TRIAGE. Esso prevede ( anche ) che in caso di elevato numero di pazienti in pericolo di vita e sia oggettivamente impossibile dare assistenza e cure a tutti, vengano scelti coloro che hanno piùprobabilità di essere salvati ed hanno più aspettativa di vita, garantendo ai non selezionati, palliativi atti a non avere dolore ma null'altro. Per inciso, il triage vale anche in caso di due soli pazienti, entrambi giudicati gravi allo stesso modo e con un solo soccorritore a disposizione : si sceglie in base ad alcuni parametri chi tenere in vita e chi no.
In risposta al messaggio di fanfan del 08/03/2020 alle 11:52:54
Bonjour Bon courage a tous ,ce n est qu un mauvais moment a passer ,j espère bientot pouvoir partager une bonne pizza et un plat de tagliatelle avec vous bonnes pensees
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 12:14:26Google traslate?
GRAZIE fanfan , per comodità di tutta la comunita di COL ho tradotto il tuo gradito intervento in lingua italiana Buongiorno In bocca al lupo a tutti, è solo un brutto momento da passare, spero presto di poter condividerecon voi una buona pizza e un piatto di tagliatelle rinnovo i ringraziamenti contraccambiando il sostegno verso la vostra comunità , in bocca al lupo anche per voi mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2020 alle 12:02:01
Mario, non credo stia dicendo questo. Credo stia dicendi che gli altri, negando l'esistenza del virus nel loro territorio, sta di fatto cautela do la loro economia. purtroppo prima o poi l'epidemia arriverà anche da loro e i problemi saranno maggiori rispetto ai nostri
In risposta al messaggio di masivo del 08/03/2020 alle 11:45:48io credo che un governo in primo luogo debba preservare la salute e la vita delle persone senza se e senza ma, mentre minimizzare e fare finta di nulla pensando di ridurre il danno economico consapevoli che molte persone moriranno per questa scelta ,la trovo una scelta scellerata ! ma daltronde in germania gli è rimasto il gene della sterminazione di massa , ma poi tanto l'economia della germania essendo nel cuore dell'europa subirà dei danni economici ugualmente , preferisco mille volte la decisione di noi italiani che ci distinguiamo sempre per avere un cuore e una mente pensante
In risposta al messaggio di liveline del 08/03/2020 alle 12:19:46
io credo che un governo in primo luogo debba preservare la salute e la vita delle persone senza se e senza ma, mentre minimizzare e fare finta di nulla pensando di ridurre il danno economico consapevoli che molte personemoriranno per questa scelta ,la trovo una scelta scellerata ! ma daltronde in germania gli è rimasto il gene della sterminazione di massa , ma poi tanto l'economia della germania essendo nel cuore dell'europa subirà dei danni economici ugualmente , preferisco mille volte la decisione di noi italiani che ci distinguiamo sempre per avere un cuore e una mente pensante e saremo i primi in europa ad uscire da questa emergenza
In risposta al messaggio di beppe64 del 08/03/2020 alle 12:17:43
Google traslate?
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 12:18:44Non mi pare
Silvio anche tu ti stai contraddicendo mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2020 alle 12:37:18
Non mi pare