In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 12:52:19Emergenza sanitaria e emergenza economica sono due facce della stessa medaglia.
preferisci che sia neutralizzato questo fottuto virus oppure pari sulla economia , non c'è via di mezzo nel senso che o l'una o l'altra anche se una danneggia l'altra mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2020 alle 12:55:35si va bene, lasciamo schiattare i ''vecchietti'' ,che sono solo un peso per l'economia e per l'Inps,poi i ''pargoletti '' che vengono affidati ai nonni , e le famiglie che contano sulle entrate ,sempre dei nonni, che s'arrangino , l'importante che l'economia ''tiri''
Emergenza sanitaria e emergenza economica sono due facce della stessa medaglia. Devono essere sconfitte insieme. Come pensi che si possano pagare, stipendi degli operatori sanitari, attrezzature e medicine per combattereil virus se l'economia di un intero paese crolla? È se le famiglie, a causa delli'mpoverimento, diventano più vulnerabili al virus, non è peggio per il sistema sanitario?
In risposta al messaggio di morodirho del 08/03/2020 alle 13:00:59Non capisco a cosa ti riferisci
si va bene, lasciamo schiattare i ''vecchietti'' ,che sono solo un peso per l'economia e per l'Inps,poi i ''pargoletti '' che vengono affidati ai nonni , e le famiglie che contano sulle entrate ,sempre dei nonni, che s'arrangino , l'importante che l'economia ''tiri''
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/03/2020 alle 12:37:08visto ora alla tv ,masse di persone con bagagli nelle stazioni che scappano dal nord per tornare ai loro paesi di origine al sud e magari hanno pure il virus , ma le forze dell'ordine dove erano ? era facile prevedere una fuga di massa di quel tipo e il governo doveva anticipare mettendo dei blocchi...
E intanto gente che non è abituata alle regole sta fuggendo dal nord verso le proprie regioni di origine portando a casa una botta di vita.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2020 alle 13:04:25Penso si riferisca al fatto che molte famiglie con figli riescono a sopravvivere solo grazie alla pensione del nonno o della nonna. Se i nonni morissero col virus queste famiglie sarebbero senzatetto e senzacibo.
Non capisco a cosa ti riferisci
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2020 alle 13:13:04E cosa c'entra con il discorso?
Penso si riferisca al fatto che molte famiglie con figli riescono a sopravvivere solo grazie alla pensione del nonno o della nonna. Se i nonni morissero col virus queste famiglie sarebbero senzatetto e senzacibo.
In risposta al messaggio di liveline del 08/03/2020 alle 13:10:13Secondo te questo governo è in grado di organizzare qualcosa? a parte denigrare i medici dell'ospedale di Codogno?
visto ora alla tv ,masse di persone con bagagli nelle stazioni che scappano dal nord per tornare ai loro paesi di origine al sud e magari hanno pure il virus , ma le forze dell'ordine dove erano ? era facile prevedere una fuga di massa di quel tipo e il governo doveva anticipare mettendo dei blocchi...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2020 alle 12:55:35
Emergenza sanitaria e emergenza economica sono due facce della stessa medaglia. Devono essere sconfitte insieme. Come pensi che si possano pagare, stipendi degli operatori sanitari, attrezzature e medicine per combattereil virus se l'economia di un intero paese crolla? È se le famiglie, a causa delli'mpoverimento, diventano più vulnerabili al virus, non è peggio per il sistema sanitario?
In risposta al messaggio di liveline del 08/03/2020 alle 13:10:13Tipico comportamento da psicologia pandemica di massa.
visto ora alla tv ,masse di persone con bagagli nelle stazioni che scappano dal nord per tornare ai loro paesi di origine al sud e magari hanno pure il virus , ma le forze dell'ordine dove erano ? era facile prevedere una fuga di massa di quel tipo e il governo doveva anticipare mettendo dei blocchi...
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 13:20:00Mario, ho detto che sono due facce della stessa medaglia, devono essere risolte insieme, non che l'economia ha la precedenza sui malati.
rispetto il tuo modo di pensarla ma non mi è possibile condividere , potremmo discuerne all'infinito ma non arriveremo mai a un fine , io sono fermamente convinto che se in primis non si neutralizza il virus non si risolveuna mazza , l'economia avrà poi il suo tempo per per riprendersi ma i defunti causati dal virus non si resusciteranno e non saranno pochi , esistono dei fondi che ci salveranno tutti quqanti ma noi dobbiamo tirare la cinghia seguendo le direttive che ci verranno imposte , se tu vuoi dare precedenza alla economia sarebbe come fare un buco in acqua mario
In risposta al messaggio di liveline del 08/03/2020 alle 13:10:13Gran parte della colpa sono le fughe di notizie sul decreto. Per le Forze dell'Ordine non è facile, già stanno facendo molto per quelli che sono. Quindi più facile dire che fare.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 08/03/2020 alle 13:21:18E allora, non vedo il problema.
Tipico comportamento da psicologia pandemica di massa. Questi comportamenti vanno prevenuti, perchè costringono le regioni di arrivo a tenerli in quarantena. Mio nipote in queste ora sta rientrando da Pisa, dove ha subitouna parziale asportazione della tiroide, il Cisanello proprio pochi gg prima era starto interessato da un paziente infetto, lui è stato operato solo perchè era già lì al momento del contagio. L'ospedale era deserto, non si vedeva nessuno in giro, la mamma gli è stata vicino solo per pochi minuti, tra poche ore sarà a casa, sto facendo una testa così a tutti i familiari di non circondarlo di affetti... bacini, abbraccini... solo un saluto a debita distanza, soprattutto per il suo interesse.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2020 alle 13:22:30
Mario, ho detto che sono due facce della stessa medaglia, devono essere risolte insieme, non che l'economia ha la precedenza sui malati. Se non risovi una, non risolvi nemmeno l'altra
In risposta al messaggio di masivo del 08/03/2020 alle 14:30:11
A me, il grafico Cinese dice ciò che ho scritto, i Cinesi hanno capito l' effetto negativo sul' economia, e pragmaticamente, hanno smesso di cercare il virus. Lo penso poiché e impossibile fermare il contagio, con i metodiusati, (anche da Noi,) le strutture sanitarie sono gia al massimo delle possibilità. Il problema non è dire, retoricamente, che bisogna evitare il più possibile la mortalità, questo non si può fare in nessun modo, stiamo svuotando l' oceano col cucchiaino. Facciamo l' esempio del come non serve a niente, quello che hanno deciso quelli del sud come Emiliano: 1) quasi sicuramente vi sono già asintomatici in Puglia. 2) 14 giorni di 40ena sono insufficienti. 3) dopo una 40ena, anche fossero mesi, l' asintomatico sarà libero di circolare. A questo punto è presto per capire, ma nei prossimi anni ci accorgeremo di cosa vuol dire morti per danno economico, vi siete già dimenticati dei suicidi degli imprenditori? perché saranno le piccole imprese a pagare principalmente il conto. Poi seguiranno i morti per l' insufficienza economica, senza lavoro, senza soldi, con un assistenza sanitaria indebolita, riduzione dei servizi, l' anziano muore prima del tempo, comunque e senza bisogno del virus. E, vista la nostra situazione finanziaria, speriamo che non ci sia la botta finale, del default. Spero tanto di sbagiarmi, ma il comportamento un po differente degli altri, e sopratutto quello degli USA, mi fanno pensare che, come minimo abbiamo fatto dei grossi errori, comportamentali e sicuramente comunicativi.
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 14:33:16Mario, devi guardare il problema su due binari paralleli, ognuno deve fare il suo e collaborare insieme,
certo ma quale delle due bisognerebbe dare priorità e precedenza ? , darle a entrambi non credo sia possibile mario
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 14:42:23Mario, nessuno di noi ha la verità in tasca, perciò non possiamo sapere chi è che scrive fesserie, dunque conoscondo la persona che sei, Ti prego di darti una REGOLATA.
la stai trasformando in una guerra civile , non è il caso ne il momento , abbi più fiducia e meno puzza sotto al naso e sopratutto evita di allungare fesserie su fesserie , di quelle non ne abbiamo bisogno mario