CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
55 20 2325
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30086
Inserito il 08/03/2020 alle: 12:55:35
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 12:52:19

preferisci che sia neutralizzato questo fottuto virus oppure pari sulla economia , non c'è via di mezzo nel senso che o l'una o l'altra anche se una danneggia l'altra  mario
Emergenza sanitaria e emergenza economica  sono due facce della stessa medaglia. 
Devono essere sconfitte insieme. 
Come pensi che si possano pagare, stipendi degli operatori sanitari, attrezzature e medicine per combattere il virus se  l'economia di un intero paese crolla?
È se le famiglie, a causa delli'mpoverimento, diventano più vulnerabili al virus, non è peggio per il sistema sanitario? 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 08/03/2020 alle 12:58:25
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:00:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2020 alle 12:55:35

Emergenza sanitaria e emergenza economica  sono due facce della stessa medaglia.  Devono essere sconfitte insieme.  Come pensi che si possano pagare, stipendi degli operatori sanitari, attrezzature e medicine per combattere
il virus se  l'economia di un intero paese crolla? È se le famiglie, a causa delli'mpoverimento, diventano più vulnerabili al virus, non è peggio per il sistema sanitario? 
...
si va bene, lasciamo schiattare i ''vecchietti'' ,che sono solo un peso per l'economia e per l'Inps,poi i ''pargoletti '' che vengono affidati ai nonni , e le famiglie che contano sulle entrate ,sempre dei nonni, che s'arrangino , l'importante che l'economia ''tiri'' surprise
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30086
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:04:25
In risposta al messaggio di morodirho del 08/03/2020 alle 13:00:59

si va bene, lasciamo schiattare i ''vecchietti'' ,che sono solo un peso per l'economia e per l'Inps,poi i ''pargoletti '' che vengono affidati ai nonni , e le famiglie che contano sulle entrate ,sempre dei nonni, che s'arrangino , l'importante che l'economia ''tiri''
Non capisco a cosa ti riferisci
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:10:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/03/2020 alle 12:37:08

E intanto gente che non è abituata alle regole sta fuggendo dal nord verso le proprie regioni di origine portando a casa una botta di vita.
visto ora alla tv ,masse di persone con bagagli nelle stazioni  che scappano dal nord  per tornare  ai loro paesi di origine al sud e magari hanno pure il virus , ma le forze dell'ordine dove erano ? era facile prevedere una fuga di massa di quel tipo e il governo doveva anticipare mettendo dei blocchi...
vivi e lascia vivere
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:13:04
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2020 alle 13:04:25

Non capisco a cosa ti riferisci
Penso si riferisca al fatto che molte famiglie con figli riescono a sopravvivere solo grazie alla pensione del nonno o della nonna. Se i nonni morissero col virus queste famiglie sarebbero senzatetto e senzacibo.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30086
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:14:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/03/2020 alle 13:13:04

Penso si riferisca al fatto che molte famiglie con figli riescono a sopravvivere solo grazie alla pensione del nonno o della nonna. Se i nonni morissero col virus queste famiglie sarebbero senzatetto e senzacibo.
E cosa c'entra con il discorso? 
Silvio
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1831
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:14:42
In risposta al messaggio di liveline del 08/03/2020 alle 13:10:13

visto ora alla tv ,masse di persone con bagagli nelle stazioni  che scappano dal nord  per tornare  ai loro paesi di origine al sud e magari hanno pure il virus , ma le forze dell'ordine dove erano ? era facile prevedere una fuga di massa di quel tipo e il governo doveva anticipare mettendo dei blocchi...
Secondo te questo governo è in grado di organizzare qualcosa? a parte denigrare i medici dell'ospedale di Codogno?
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:16:07
Anche in Francia è stata applicata la quarantena al dipartimento dell'Oise della Regione dell'Alta Francia (zona rossa). 
Tale dipartimento è alle porte di Parigi.
Macron si sta ponendo domande su cosa fare in Francia per altre zone critiche della Francia, vedasi piantina.

Fr1%20corona.jpg

Bon courage à tous.

19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:20:00
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2020 alle 12:55:35

Emergenza sanitaria e emergenza economica  sono due facce della stessa medaglia.  Devono essere sconfitte insieme.  Come pensi che si possano pagare, stipendi degli operatori sanitari, attrezzature e medicine per combattere
il virus se  l'economia di un intero paese crolla? È se le famiglie, a causa delli'mpoverimento, diventano più vulnerabili al virus, non è peggio per il sistema sanitario? 
...

rispetto il tuo modo di pensarla ma non mi è possibile condividere , potremmo discuerne all'infinito ma non arriveremo mai a un fine , io sono fermamente convinto che se in primis non si neutralizza il virus non si risolve una mazza , l'economia avrà poi il suo tempo per per riprendersi ma i defunti causati dal virus non si resusciteranno e non saranno pochi  , esistono dei fondi che ci salveranno tutti quqanti ma noi dobbiamo tirare la cinghia seguendo le direttive che ci verranno imposte , se tu vuoi dare precedenza alla economia  sarebbe come fare un buco in acqua 

mario

Mario
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:21:18

Tipico comportamento da psicologia pandemica di massa. angry
Questi comportamenti vanno prevenuti, perchè costringono le regioni di arrivo a tenerli in quarantena.
Mio nipote in queste ora sta rientrando da Pisa, dove ha subito una parziale asportazione della tiroide, il Cisanello proprio pochi gg prima era starto interessato da un paziente infetto, lui è stato operato solo perchè era già lì al momento del contagio.
L'ospedale era deserto, non si vedeva nessuno in giro, la mamma gli è stata vicino solo per pochi minuti, tra poche ore sarà a casa, sto facendo una testa così a tutti i familiari di non circondarlo di "affetti"... bacini, abbraccini... solo un saluto a debita distanza, soprattutto per il suo interesse. frown

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30086
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:22:30
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 13:20:00

rispetto il tuo modo di pensarla ma non mi è possibile condividere , potremmo discuerne all'infinito ma non arriveremo mai a un fine , io sono fermamente convinto che se in primis non si neutralizza il virus non si risolve
una mazza , l'economia avrà poi il suo tempo per per riprendersi ma i defunti causati dal virus non si resusciteranno e non saranno pochi  , esistono dei fondi che ci salveranno tutti quqanti ma noi dobbiamo tirare la cinghia seguendo le direttive che ci verranno imposte , se tu vuoi dare precedenza alla economia  sarebbe come fare un buco in acqua  mario  
...
Mario, ho detto che sono due facce della stessa medaglia, devono essere risolte insieme, non che l'economia ha la precedenza sui malati. 
Se non risovi una, non risolvi nemmeno l'altra 
Silvio
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Camper nuovi con serbatoio nere nautico
Un saluto a tutti, sul mio attuale arca è installato un sistema spee...
riccardo23
Ieri alle: 17:42
Accessori
Trasferire molti ah da BS a BM
Una volta sono rimasto senza alternatore a circa due ore da casa era...
gianninotopo
Ieri alle: 13:22
Cellula abitativa
pulizia oblo bagno impossibile
Buongiorno a tutti, ho un Hymer Camp GT544 mansardato del 2005. Il b...
Ceschi1984
Ieri alle: 11:53
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
19/03/26 - 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
19/03/26 - 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
19/03/26 - 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
19/03/26 - 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
19/03/26 - 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
18/03/26 - 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
18/03/26 - 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
18/03/26 - 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
18/03/26 - 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
18/03/26 - 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
18/03/26 - 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
18/03/26 - 06:57
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:36:40
L'oms sta con l'italia.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:45:51
Domenica prossima in Francia ci sono le elezioni municipali.
Per non rimandare le elezioni il governo tramite il Ministro dell'interno Christhope Castaner ha emanato disposizioni severe.
Inoltre è previsto il posizionamento di gel pulisci-mani all'ingresso dei seggi e dei segni a terra che indichino la distanza minima di un metro tra le persone.
Non è detto che ci siano altri sviluppi su eventuale sospensione. 

ezio59
ezio59
-
Inserito il 08/03/2020 alle: 13:49:30

Gran parte della colpa sono le fughe di notizie sul decreto. Per le Forze dell'Ordine non è facile, già stanno facendo molto per quelli che sono. Quindi più facile dire che fare. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 08/03/2020 alle: 14:29:34
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 08/03/2020 alle 13:21:18

Tipico comportamento da psicologia pandemica di massa. Questi comportamenti vanno prevenuti, perchè costringono le regioni di arrivo a tenerli in quarantena. Mio nipote in queste ora sta rientrando da Pisa, dove ha subito
una parziale asportazione della tiroide, il Cisanello proprio pochi gg prima era starto interessato da un paziente infetto, lui è stato operato solo perchè era già lì al momento del contagio. L'ospedale era deserto, non si vedeva nessuno in giro, la mamma gli è stata vicino solo per pochi minuti, tra poche ore sarà a casa, sto facendo una testa così a tutti i familiari di non circondarlo di affetti... bacini, abbraccini... solo un saluto a debita distanza, soprattutto per il suo interesse.  
...
E allora, non vedo il problema.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15365
Inserito il 08/03/2020 alle: 14:30:11
A me, il grafico Cinese dice ciò che ho scritto, i Cinesi hanno capito l' effetto negativo sul' economia, e pragmaticamente, hanno smesso di cercare il virus.
Lo penso poiché e impossibile fermare il contagio, con i metodi usati, (anche da Noi,) le strutture sanitarie sono gia al massimo delle possibilità.
Il problema non è  dire, retoricamente,  che bisogna evitare il più possibile la mortalità, questo non si può fare in nessun modo, stiamo svuotando l' oceano col cucchiaino.
Facciamo l' esempio del come non serve a niente, quello che hanno deciso quelli del sud come Emiliano: 
1) quasi sicuramente vi sono già asintomatici in Puglia.
2) 14 giorni di 40ena sono insufficienti.
3) dopo una 40ena, anche fossero mesi, l' asintomatico sarà libero di circolare.  

A questo punto è presto per capire, ma nei prossimi anni ci accorgeremo di cosa vuol dire morti per danno economico, vi siete già dimenticati dei suicidi degli imprenditori?  perché saranno le piccole imprese a pagare principalmente il conto.
Poi seguiranno i morti per l' insufficienza economica, senza lavoro, senza soldi, con un assistenza sanitaria indebolita, riduzione dei servizi, l' anziano muore prima del tempo, comunque e senza bisogno del virus.
E, vista la nostra situazione finanziaria, speriamo che non ci sia la botta finale, del default.

Spero tanto di sbagiarmi, ma il comportamento un po differente degli altri, e sopratutto quello degli USA, mi fanno pensare che, come minimo abbiamo fatto dei grossi errori, comportamentali e sicuramente comunicativi.
Ivo

Modificato da masivo il 08/03/2020 alle 14:40:45
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 08/03/2020 alle: 14:33:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2020 alle 13:22:30

Mario, ho detto che sono due facce della stessa medaglia, devono essere risolte insieme, non che l'economia ha la precedenza sui malati.  Se non risovi una, non risolvi nemmeno l'altra 

certo ma quale delle due bisognerebbe dare priorità e precedenza ? , darle a entrambi non credo sia possibile 

mario
Mario
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 08/03/2020 alle: 14:42:23
In risposta al messaggio di masivo del 08/03/2020 alle 14:30:11

A me, il grafico Cinese dice ciò che ho scritto, i Cinesi hanno capito l' effetto negativo sul' economia, e pragmaticamente, hanno smesso di cercare il virus. Lo penso poiché e impossibile fermare il contagio, con i metodi
usati, (anche da Noi,) le strutture sanitarie sono gia al massimo delle possibilità. Il problema non è  dire, retoricamente,  che bisogna evitare il più possibile la mortalità, questo non si può fare in nessun modo, stiamo svuotando l' oceano col cucchiaino. Facciamo l' esempio del come non serve a niente, quello che hanno deciso quelli del sud come Emiliano:  1) quasi sicuramente vi sono già asintomatici in Puglia. 2) 14 giorni di 40ena sono insufficienti. 3) dopo una 40ena, anche fossero mesi, l' asintomatico sarà libero di circolare.   A questo punto è presto per capire, ma nei prossimi anni ci accorgeremo di cosa vuol dire morti per danno economico, vi siete già dimenticati dei suicidi degli imprenditori?  perché saranno le piccole imprese a pagare principalmente il conto. Poi seguiranno i morti per l' insufficienza economica, senza lavoro, senza soldi, con un assistenza sanitaria indebolita, riduzione dei servizi, l' anziano muore prima del tempo, comunque e senza bisogno del virus. E, vista la nostra situazione finanziaria, speriamo che non ci sia la botta finale, del default. Spero tanto di sbagiarmi, ma il comportamento un po differente degli altri, e sopratutto quello degli USA, mi fanno pensare che, come minimo abbiamo fatto dei grossi errori, comportamentali e sicuramente comunicativi.
...

la stai trasformando in una guerra civile , non è il caso ne il momento , abbi più fiducia e meno puzza sotto al naso e sopratutto evita di allungare fesserie su fesserie , di quelle non ne abbiamo bisogno 

mario
Mario
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30086
Inserito il 08/03/2020 alle: 14:58:10
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 14:33:16

certo ma quale delle due bisognerebbe dare priorità e precedenza ? , darle a entrambi non credo sia possibile  mario
Mario, devi guardare il problema su due binari paralleli, ognuno deve fare il suo e collaborare insieme, 
Il ministero della salute deve occuparsi della sanità, e quello dell'economia, del suo settore. 
È impensabile che il ministero dell'economia possa far qualcosa per la sanità, non ne ha le competenze, ma può lavorare insieme ed iniziare a risolvere i problemi di sua competenza
Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15365
Inserito il 08/03/2020 alle: 14:58:23
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2020 alle 14:42:23

la stai trasformando in una guerra civile , non è il caso ne il momento , abbi più fiducia e meno puzza sotto al naso e sopratutto evita di allungare fesserie su fesserie , di quelle non ne abbiamo bisogno  mario
Mario, nessuno di noi ha la verità in tasca, perciò  non possiamo sapere chi è che scrive fesserie, dunque conoscondo la persona che sei, Ti prego di darti una REGOLATA.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link