CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
66 20 2325
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30103
Inserito il 12/03/2020 alle: 19:54:35
In risposta al messaggio di peo63 del 12/03/2020 alle 19:39:37

oggi un collega è andato a casa prima,con la febbre
Io domani devo andare a caricare in un posto dove mi hanno detto che 2 dei 3 operai sono a casa con la febbrecrying
Silvio
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 12/03/2020 alle: 20:06:19
avranno fatto il tampone ? noi aspettiamo i risultati del collega,nel frattempo ferie per tutti da domani sino a venerdì della prossima settimana.

marco
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30103
Inserito il 12/03/2020 alle: 20:11:36
In risposta al messaggio di peo63 del 12/03/2020 alle 20:06:19

avranno fatto il tampone ? noi aspettiamo i risultati del collega,nel frattempo ferie per tutti da domani sino a venerdì della prossima settimana.  
Non lo so, uno dei due lo ha fatto qualche tempo fa perché aveva bronchite, ma non so il risultato 
Silvio
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 12/03/2020 alle: 20:23:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/03/2020 alle 20:11:36

Non lo so, uno dei due lo ha fatto qualche tempo fa perché aveva bronchite, ma non so il risultato 
se fosse stato positivo sarebbero in quarantena e il luogo dove devi andare chiuso.
marco
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30103
Inserito il 12/03/2020 alle: 20:24:35
In risposta al messaggio di peo63 del 12/03/2020 alle 20:23:06

se fosse stato positivo sarebbero in quarantena e il luogo dove devi andare chiuso.
Mi auguro
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/03/2020 alle: 20:31:49
Per il covid-19 ci vuole febbre e fosse. Il 90% dei malati dal virus ha febbre e il 70% ha tosse. Il 20-30% ha difficolta' respiratorie.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15367
Inserito il 12/03/2020 alle: 20:39:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/03/2020 alle 16:25:23

Il concetto del ignorare il problema, è probabilmente quello che porterebbe le minori conseguenze negative generali, probabilmente i risultati di perdite di vite, nel lungo termine sarebbero le stesse, con grossi vantaggi
economici, non so se sarebbe meglio o peggio per le strutture sanitarie, poichè poi i ricoveri non cambierebbero. con questo virus che è più contagioso di qualsiasi altro virus conosciuto fin ora, è impossibile che le morti e i ricoveri possano esser uguali se non si fa nulla per rallentarlo piuttosto che far di tutto per farlo. ho sottolineato la parola rallentato, perchè è questa la chiave, visto che non lo possiamo sconfiggere, ed è da ignoranti ( nel senso di ignorare) non capirlo. il problema non è quanti si contagieranno da questo virus, il problema è che si contagiano in tanti troppo velocemente , le strutture sanitarie non sono in grado di gestire questa invasione di ammalati, ti ricordo, che oltre  agli ammalati di questo virus, ci sono anche tutte le altre patologie che normalmente ci sono durante l'anno ( non è che le altre patologie sono in vacanza) è come riempire il serbatoio del tuo camper da 100 litri con 200 litri di acqua, i primi 100 entrano, gli altri finiscono per terra quindi è molto probabile che se non fanno qualcosa per contrastare la diffusione, domani si muore per una unghia incarnita ( paradosso, ma per far capire) perchè non ci sono posti e operatori sanitari per tutti. ora spero ti sia chiaro
...
Ho scritto che non so se sia meglio o peggio, per la sanità, perchè non ho le Tue certezze, il problema è appena iniziato e i conti si faranno alla fine, l' unica certezza è il danno economico, ormai quello è fatto, e la sua gravità dipenderà molto o tutto dalle istituzioni Europee, Il pres. della commissione ha avuto ieri, parole buone, ma saranno i fatti a contare, e oggi la LaGare ha fatto capire che questa volta, non c' è Draghi, e ci dovremo attaccare, a qualche fondo monetario, salvastati, ecc. non sarà una passeggiata.
Nella migliore delle ipotesi, aggiungeremo una grossa fetta di debito pubblico, che come sempre, pagheranno le generazioni future...spero che in Europa ci sia qualcuno che capisce, che con Noi si stanno giocando il futuro del' Europa.
Ivo
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 12/03/2020 alle: 23:24:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/03/2020 alle 20:31:49

Per il covid-19 ci vuole febbre e fosse. Il 90% dei malati dal virus ha febbre e il 70% ha tosse. Il 20-30% ha difficolta' respiratorie.
Si può essere anche asintonatici ma portatori del virus (e credo  in italia c'è ne siano tanti),e quelli attualmente  sono dei killer silenti  ,non si potrebbe ingegnarsi con un test rapido alla portata di tutti acquistabile in farmacia per togliersi ogni dubbio? Tanto e' chiaro che saremmo esposti a questo   virus per molto tempo...perché attendere di fare il tampone solo quando una persona e' già" in gravi condizioni? Una rapida diagnosi in certi casi potrebbe ' salvare vite umane!  Se non metti a disposizione di tutti uno screening veloce per sapere se si e positivi o no ,non se ne uscirà piu' da questa piaga,perché poi un solo portatore del virus su 60 milioni di persone in Italia puo' riattivare il contagio..
digitate sul web il caso di Luca franzese ...

Modificato da immortale1 il 12/03/2020 alle 23:46:32
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 12/03/2020 alle: 23:52:04
ok ragazzi - non sappiamo ancora cosa succederà ora che Hubei riapre alla circolazione, ma.…
le due popolazioni sono abbastanza paragonabili - rispetto alla cifra 60 milioni, loro sono leggermente sotto e noi poco sopra
ora siamo intorno al 21 giorno dall'inizio del nostro calvario
se ho beccato giusto, loro, più o meno nelle stesse giornate avevano quasi 30000 contagiati, contro i nostri 12462
è pur vero che ai nostri ritmi di crescita, a cifre simili ci si potrebbe arrivare comunque in poco tempo
ma almeno sul lungo periodo, voglio essere ottimista che non arriveremo ai 67781 infettati sino ad oggi

I prossimi numeri del miei ragionamenti, li tirerò fuori appena si capirà se in Cina, non riparte qualcosa, ora che riaprono i primi  movimenti nella loro zona, ma per ora voglio essere ottimista

edit - qualcuno sa dirmi perché in una situazione di emergenza, non si riesce a coinvolgere la sanità privata?

Modificato da robyexcigs il 13/03/2020 alle 00:18:30
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 00:26:26
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/03/2020 alle 23:24:55

Si può essere anche asintonatici ma portatori del virus (e credo  in italia c'è ne siano tanti),e quelli attualmente  sono dei killer silenti  ,non si potrebbe ingegnarsi con un test rapido alla portata di tutti acquistabile
in farmacia per togliersi ogni dubbio? Tanto e' chiaro che saremmo esposti a questo   virus per molto tempo...perché attendere di fare il tampone solo quando una persona e' già in gravi condizioni? Una rapida diagnosi in certi casi potrebbe ' salvare vite umane!  Se non metti a disposizione di tutti uno screening veloce per sapere se si e positivi o no ,non se ne uscirà piu' da questa piaga,perché poi un solo portatore del virus su 60 milioni di persone in Italia puo' riattivare il contagio.. digitate sul web il caso di Luca franzese ...  
...
Sembra che i positivi finche' non hanno sintomi come febbre siano poco contagiosi.

sarebbe opportuno fare il tampone regolarmente a chi lavora in ospedale con malati non positivi affiche' questo personale sanitario negli ospedali non contagi malati fragili e molto a rischio.

idealmente bisognerebbe avere ospedali solo per gente malata del virus separati dagli ospedali con pazienti non malati del virus per non contagiarli. Nel norditalia pero' ora non e' piu' possibile farlo. In ticino dove i casi in ospedale sono ancora pochi hanno preso un ospedale grande e lo hanno trasformato in un ospedale per solo pazienti contagiati dal virus.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 13/03/2020 alle: 00:41:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 00:26:26

Sembra che i positivi finche' non hanno sintomi come febbre siano poco contagiosi. sarebbe opportuno fare il tampone regolarmente a chi lavora in ospedale con malati non positivi affiche' questo personale sanitario negli
ospedali non contagi malati fragili e molto a rischio. idealmente bisognerebbe avere ospedali solo per gente malata del virus separati dagli ospedali con pazienti non malati del virus per non contagiarli. Nel norditalia pero' ora non e' piu' possibile farlo. In ticino dove i casi in ospedale sono ancora pochi hanno preso un ospedale grande e lo hanno trasformato in un ospedale per solo pazienti contagiati dal virus.
...
Per l'ospedale dedicato, almeno uno so che è stato già predisposto
Tortona - Piemonte ossia nord Italia

http://www.ansa.it/piemonte/not...

22
jana
jana
rating

11/11/2003 18749
Inserito il 13/03/2020 alle: 01:52:58
A Genova stanno organizzando una nave - ospedale. Che ritengo da una che non ne capisce niente una buona idea. Una nave da crociera ha un sacco di cabine con solo essenziale, letti e bagno. Ha i spazi per allestire ambienti necessari per le cure, per il perosnale medico. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 03:22:16
La nave in giappone si e' rilevata una trappola.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 13/03/2020 alle: 10:28:44
ne parlavano ieri sera in famiglia e spero di sbagliarmi,ma temo che sino a quando non uscirà un vaccino che faranno fare a tutta la popolazione chi non lo avrà fatto con un timbro su un libretto da mostrare per riscontro  non potrà circolare per le strade , perchè è chiaro che sino  a quando ne rimarrà anche solo uno di portatore del virus potrà ricontagiare  nuovamente tutti gli altri , quindi appena uscirà questo vaccino già vedo l'organizzarsi di file interminabile di persone che saranno obbligate a farlo .  io sinceramente fare un vaccino di questo tipo creato  in fretta e furia ai miei figli non sarei tanto d'accordo ,ma se diventerebbe un obbligo farlo non vedo altra soluzione che sottomettersi,ma i più accaniti non si vaccineranno ne sono convinto  visto quello già accaduto  con i semplici vaccini , ovviamente si spera che questo mio pensiero non si avveri e si risolva tutto in maniera del tutto naturale .ma il dubbio rimane . altra cosa strana mai successa in 50 anni di mia vita è che a metà febbraio sul nostro fascicolo sanitario on line che tutto abbiamo e  chi ha deciso può accedervi per visionare tutta la cronologia di tutte le visite mediche ecc. dal 2007 ad oggi ,in pratica è stato fatto un documento ia metà febbraio  al nome di certificato vaccinale con tutti i vaccini obbligatori fatti dalla persona in  vita ,nel mio caso  tetano , dfterite ,poliomelite ,vaiolo e non vorrei si siano già portati avanti per nuovi vaccini per questi nuovi virus ...no
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 13/03/2020 alle 10:43:37
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30103
Inserito il 13/03/2020 alle: 10:37:06
In risposta al messaggio di liveline del 13/03/2020 alle 10:28:44

ne parlavano ieri sera in famiglia e spero di sbagliarmi,ma temo che sino a quando non uscirà un vaccino che faranno fare a tutta la popolazione chi non lo avrà fatto con un timbro su un libretto da mostrare per riscontro 
non potrà circolare per le strade , perchè è chiaro che sino  a quando ne rimarrà anche solo uno di portatore del virus potrà ricontagiare  nuovamente tutti gli altri , quindi appena uscirà questo vaccino già vedo l'organizzarsi di file interminabile di persone che saranno obbligate a farlo .  io sinceramente fare un vaccino di questo tipo creato  in fretta e furia ai miei figli non sarei tanto d'accordo ,ma se diventerebbe un obbligo farlo non vedo altra soluzione che sottomettersi,ma i più accaniti non si vaccineranno ne sono convinto  visto quello già accaduto  con i semplici vaccini , ovviamente si spera che questo mio pensiero non si avveri e si risolva tutto in maniera del tutto naturale .ma il dubbio rimane . altra cosa strana mai successa in 50 anni di mia vita è che a metà febbraio sul nostro fascicolo sanitario on line che tutto abbiamo e  chi ha deciso può accedervi per visionare tutta la cronologia di tutte le visite mediche ecc. dal 2007 ad oggi ,in pratica è stato fatto un documento ia metà febbraio  al nome di certificato vaccinale con tutti i vaccini obbligatori fatti dalla persona in  vita ,nel mio caso  tetano , dfterite ,poliomelite ,vaiolo e non vorrei si siano già portati avanti per nuovi vaccini per questi nuovi virus ...
...
dove hai letto che chi è guarito può contagiarsi nuovamente?
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 13/03/2020 alle: 10:49:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2020 alle 10:37:06

dove hai letto che chi è guarito può contagiarsi nuovamente?
a parte che a me  il dubbio rimane che un guarito possa ricontagiarsi ,perchè possibile che alle tante  domande chiare fatte a tutti i massimi  virologi non ho mai letto da nessuna parte e ne sentito in tv . state tranquilli i guariti hanno fatto gli anticorpi e non possono più contagiarsi !  sarebbe una bella notizia confortante ,questo per me perchè se poi il virus come è risaputo muta può trovare il modo da rientrare nel corpo anche di chi è guarito ingannando le difese immunitarie non avendo gli anticorpi per il nuovo mutamento  ...ma mettiamo da parte questo e per me sino a quando in italia o nel mondo rimane un solo portatore del virus senza vaccino potrebbe riattivare il contagio su larga scala tramite la popolazione che non ha contratto il virus e ci ritroviamo punto a capo...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 13/03/2020 alle 10:55:09
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Inserito il 13/03/2020 alle: 10:54:33

https://cambiailmondo.org/2020/...

preoccupante...
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
Tequi
Tequi
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:18:28
Signori, vaccini verso questi tipi di virus sono utili ma non risolutivi, questo per la loro mutabilità (come per la normale influenza).
Queste tipologie di virus sono sempre esistite (coronavirus) e sempre esisteranno, questa volta ne è uscito uno più aggressivo a livelli di infettività e questo ha portato alla sua maggiore velocità di diffusione.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:28:19
Non leggete fake e siti complottistici.. comunque se  c’è chi pensa che il virus lo abbia portato l’esercito americano .. io sono convinto che è colpa di un abbacchio infetto
Pace, salute, serenità
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3327
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:35:53
@ immortale 1
"non si potrebbe ingegnarsi con un test rapido alla portata di tutti acquistabile in farmacia per togliersi ogni dubbio?"
Ho letto che si sta lavorando anche su questo, pare ci vorrá solo mezz'ora per arrivare ad un test certo al 100%...
Il primo che lo inventa, diventa ricco....
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
Oggi alle 11:24
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
Ieri alle: 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
Ieri alle: 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore Rimor NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
Ieri alle: 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
Ieri alle: 18:32
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
Ieri alle: 17:26
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Ieri alle: 16:28
Cellula abitativa
Come misurare SOH su Zenith ZL12085
Ciao a tutti, per verificare lo stato delle mie batterie , normalmente utilizzo un apparec...
Santopietro62
Ieri alle: 16:13
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Ieri alle: 12:37
Marchi
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Ieri alle: 10:12
Accessori
Fissaggio tubo
Buongiorno a tutti, dovrei fissare un tubo di diametro 20mm al fondo del Ducato nella part...
Karbon17
Ieri alle: 08:14
Altro sui camper
Camperisti d'assalto
Ci siamo...vacanze Pasquali all' orizzonte. Ed eccoci qui pronti a scaldare i nostri bolid...
davide67
Ieri alle: 06:33
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link