In risposta al messaggio di peo63 del 12/03/2020 alle 19:39:37Io domani devo andare a caricare in un posto dove mi hanno detto che 2 dei 3 operai sono a casa con la febbre
oggi un collega è andato a casa prima,con la febbre
In risposta al messaggio di peo63 del 12/03/2020 alle 20:06:19Non lo so, uno dei due lo ha fatto qualche tempo fa perché aveva bronchite, ma non so il risultato
avranno fatto il tampone ? noi aspettiamo i risultati del collega,nel frattempo ferie per tutti da domani sino a venerdì della prossima settimana.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/03/2020 alle 20:11:36se fosse stato positivo sarebbero in quarantena e il luogo dove devi andare chiuso.
Non lo so, uno dei due lo ha fatto qualche tempo fa perché aveva bronchite, ma non so il risultato
In risposta al messaggio di peo63 del 12/03/2020 alle 20:23:06Mi auguro
se fosse stato positivo sarebbero in quarantena e il luogo dove devi andare chiuso.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/03/2020 alle 16:25:23Ho scritto che non so se sia meglio o peggio, per la sanità, perchè non ho le Tue certezze, il problema è appena iniziato e i conti si faranno alla fine, l' unica certezza è il danno economico, ormai quello è fatto, e la sua gravità dipenderà molto o tutto dalle istituzioni Europee, Il pres. della commissione ha avuto ieri, parole buone, ma saranno i fatti a contare, e oggi la LaGare ha fatto capire che questa volta, non c' è Draghi, e ci dovremo attaccare, a qualche fondo monetario, salvastati, ecc. non sarà una passeggiata.
Il concetto del ignorare il problema, è probabilmente quello che porterebbe le minori conseguenze negative generali, probabilmente i risultati di perdite di vite, nel lungo termine sarebbero le stesse, con grossi vantaggieconomici, non so se sarebbe meglio o peggio per le strutture sanitarie, poichè poi i ricoveri non cambierebbero. con questo virus che è più contagioso di qualsiasi altro virus conosciuto fin ora, è impossibile che le morti e i ricoveri possano esser uguali se non si fa nulla per rallentarlo piuttosto che far di tutto per farlo. ho sottolineato la parola rallentato, perchè è questa la chiave, visto che non lo possiamo sconfiggere, ed è da ignoranti ( nel senso di ignorare) non capirlo. il problema non è quanti si contagieranno da questo virus, il problema è che si contagiano in tanti troppo velocemente , le strutture sanitarie non sono in grado di gestire questa invasione di ammalati, ti ricordo, che oltre agli ammalati di questo virus, ci sono anche tutte le altre patologie che normalmente ci sono durante l'anno ( non è che le altre patologie sono in vacanza) è come riempire il serbatoio del tuo camper da 100 litri con 200 litri di acqua, i primi 100 entrano, gli altri finiscono per terra quindi è molto probabile che se non fanno qualcosa per contrastare la diffusione, domani si muore per una unghia incarnita ( paradosso, ma per far capire) perchè non ci sono posti e operatori sanitari per tutti. ora spero ti sia chiaro
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/03/2020 alle 20:31:49Si può essere anche asintonatici ma portatori del virus (e credo in italia c'è ne siano tanti),e quelli attualmente sono dei killer silenti ,non si potrebbe ingegnarsi con un test rapido alla portata di tutti acquistabile in farmacia per togliersi ogni dubbio? Tanto e' chiaro che saremmo esposti a questo virus per molto tempo...perché attendere di fare il tampone solo quando una persona e' già" in gravi condizioni? Una rapida diagnosi in certi casi potrebbe ' salvare vite umane! Se non metti a disposizione di tutti uno screening veloce per sapere se si e positivi o no ,non se ne uscirà piu' da questa piaga,perché poi un solo portatore del virus su 60 milioni di persone in Italia puo' riattivare il contagio..
Per il covid-19 ci vuole febbre e fosse. Il 90% dei malati dal virus ha febbre e il 70% ha tosse. Il 20-30% ha difficolta' respiratorie.
In risposta al messaggio di immortale1 del 12/03/2020 alle 23:24:55Sembra che i positivi finche' non hanno sintomi come febbre siano poco contagiosi.
Si può essere anche asintonatici ma portatori del virus (e credo in italia c'è ne siano tanti),e quelli attualmente sono dei killer silenti ,non si potrebbe ingegnarsi con un test rapido alla portata di tutti acquistabilein farmacia per togliersi ogni dubbio? Tanto e' chiaro che saremmo esposti a questo virus per molto tempo...perché attendere di fare il tampone solo quando una persona e' già in gravi condizioni? Una rapida diagnosi in certi casi potrebbe ' salvare vite umane! Se non metti a disposizione di tutti uno screening veloce per sapere se si e positivi o no ,non se ne uscirà piu' da questa piaga,perché poi un solo portatore del virus su 60 milioni di persone in Italia puo' riattivare il contagio.. digitate sul web il caso di Luca franzese ...
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 00:26:26Per l'ospedale dedicato, almeno uno so che è stato già predisposto
Sembra che i positivi finche' non hanno sintomi come febbre siano poco contagiosi. sarebbe opportuno fare il tampone regolarmente a chi lavora in ospedale con malati non positivi affiche' questo personale sanitario negliospedali non contagi malati fragili e molto a rischio. idealmente bisognerebbe avere ospedali solo per gente malata del virus separati dagli ospedali con pazienti non malati del virus per non contagiarli. Nel norditalia pero' ora non e' piu' possibile farlo. In ticino dove i casi in ospedale sono ancora pochi hanno preso un ospedale grande e lo hanno trasformato in un ospedale per solo pazienti contagiati dal virus.
http://www.ansa.it/piemonte/not...
In risposta al messaggio di liveline del 13/03/2020 alle 10:28:44dove hai letto che chi è guarito può contagiarsi nuovamente?
ne parlavano ieri sera in famiglia e spero di sbagliarmi,ma temo che sino a quando non uscirà un vaccino che faranno fare a tutta la popolazione chi non lo avrà fatto con un timbro su un libretto da mostrare per riscontronon potrà circolare per le strade , perchè è chiaro che sino a quando ne rimarrà anche solo uno di portatore del virus potrà ricontagiare nuovamente tutti gli altri , quindi appena uscirà questo vaccino già vedo l'organizzarsi di file interminabile di persone che saranno obbligate a farlo . io sinceramente fare un vaccino di questo tipo creato in fretta e furia ai miei figli non sarei tanto d'accordo ,ma se diventerebbe un obbligo farlo non vedo altra soluzione che sottomettersi,ma i più accaniti non si vaccineranno ne sono convinto visto quello già accaduto con i semplici vaccini , ovviamente si spera che questo mio pensiero non si avveri e si risolva tutto in maniera del tutto naturale .ma il dubbio rimane . altra cosa strana mai successa in 50 anni di mia vita è che a metà febbraio sul nostro fascicolo sanitario on line che tutto abbiamo e chi ha deciso può accedervi per visionare tutta la cronologia di tutte le visite mediche ecc. dal 2007 ad oggi ,in pratica è stato fatto un documento ia metà febbraio al nome di certificato vaccinale con tutti i vaccini obbligatori fatti dalla persona in vita ,nel mio caso tetano , dfterite ,poliomelite ,vaiolo e non vorrei si siano già portati avanti per nuovi vaccini per questi nuovi virus ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2020 alle 10:37:06a parte che a me il dubbio rimane che un guarito possa ricontagiarsi ,perchè possibile che alle tante domande chiare fatte a tutti i massimi virologi non ho mai letto da nessuna parte e ne sentito in tv . state tranquilli i guariti hanno fatto gli anticorpi e non possono più contagiarsi ! sarebbe una bella notizia confortante ,questo per me perchè se poi il virus come è risaputo muta può trovare il modo da rientrare nel corpo anche di chi è guarito ingannando le difese immunitarie non avendo gli anticorpi per il nuovo mutamento ...ma mettiamo da parte questo e per me sino a quando in italia o nel mondo rimane un solo portatore del virus senza vaccino potrebbe riattivare il contagio su larga scala tramite la popolazione che non ha contratto il virus e ci ritroviamo punto a capo...
dove hai letto che chi è guarito può contagiarsi nuovamente?
https://cambiailmondo.org/2020/...