CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
67 20 2325
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Inserito il 13/03/2020 alle: 11:57:50
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/03/2020 alle 11:28:19

Non leggete fake e siti complottistici.. comunque se  c’è chi pensa che il virus lo abbia portato l’esercito americano .. io sono convinto che è colpa di un abbacchio infetto
secondo me non è affatto una notizia fake, è stata riportata una conferenza stampa e le domande/accuse sono state formulate per intero.
attenzione a bollare sempre tutto per fake, si rischia di scollarsi dalla realtà.
non si tratta di pensare se sia vero o meno che il virus sia stato portato o creato dagli americani, si tratta di una base solida su cui inasprire un rapporto già conflittuale di suo fra due superpotenze e la cosa prima o poi riguarderà tutti noi.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby

Modificato da lakelake il 13/03/2020 alle 11:59:08
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:07:52
In risposta al messaggio di lakelake del 13/03/2020 alle 11:57:50

secondo me non è affatto una notizia fake, è stata riportata una conferenza stampa e le domande/accuse sono state formulate per intero. attenzione a bollare sempre tutto per fake, si rischia di scollarsi dalla realtà.
non si tratta di pensare se sia vero o meno che il virus sia stato portato o creato dagli americani, si tratta di una base solida su cui inasprire un rapporto già conflittuale di suo fra due superpotenze e la cosa prima o poi riguarderà tutti noi.
...
Guarda... ho fatto una piccola ricercaonline su questa notizia e tranne il sito da te linkato, più un altro se riportava pedissequamente la stessa cosa parole comprese, non c'è nessun altro organo di informazione occidendale che ne riporta notizia.
I casi sono due:
A- è un fake;
B- c'è un complotto internazionale dell'informazione che nasconderebbe una cosa così importante. 

P.S.
Nel dubbio è sempre preferibile alleggerire un pochettino wink

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 13/03/2020 alle 12:10:23
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3328
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:12:52
Questa pandemia non é sicuramente un complotto, per il semplice fatto che per la natura stessa del virus, non é controllabile.
Ci sono innumerevoli altri mezzi per danneggiare interi paesi fino al collasso degli stessi, mantenendo il totale controllo della situazione. E sono giá disponibili, e anche giá testati...in tutta segretezza, senza clamore, ovviamente.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
13
antoba
antoba
12/06/2012 24
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:23:52
Ho lavorato per oltre 35 anni come responsabile di un supermercato. Abbiamo avuto il periodo del vino
al metanolo, della peste suina, della mucca pazza e via dicendo. Niente di paragonabile al coronavirus.
Ho visto il personale al lavoro con mascherine e guanti. Nonostante i vari corsi obbligatori devono fare
esperienza sul campo e sulla propria pelle per stipendi che non sono adeguati ai rischi che corrono.
A tutte le persone che ci permettono di continuare a vivere una vita quasi normale va il mio ringraziamento.

antoba
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:24:32
In risposta al messaggio di wippet del 13/03/2020 alle 12:12:52

Questa pandemia non é sicuramente un complotto, per il semplice fatto che per la natura stessa del virus, non é controllabile. Ci sono innumerevoli altri mezzi per danneggiare interi paesi fino al collasso degli stessi, mantenendo il totale controllo della situazione. E sono giá disponibili, e anche giá testati...in tutta segretezza, senza clamore, ovviamente.
Aggiungiamo legna al fuoco:

Test coronavirus e falsi positivi, intorno al 50% dei test effettuati da positivo quando non dovrebbe 

Fonte Pubmed, non facebook. Merita almeno un approfondimento, no?

https://archive.st/archive/2020...

Poi una cosa mooooolto interessante:

https://cambiailmondo.org/2020/...

Dai, adesso dateci dentro con un pó di luoghi comuni. 

Life is too short to drink bad wine!!
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:31:50
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/03/2020 alle 12:24:32

Aggiungiamo legna al fuoco: Test coronavirus e falsi positivi, intorno al 50% dei test effettuati da positivo quando non dovrebbe  Fonte Pubmed, non facebook. Merita almeno un approfondimento, no?   Poi una cosa mooooolto interessante: Dai, adesso dateci dentro con un pó di luoghi comuni.   
Ancora? surprise
Un pò di logica spicciola please... roproponi lo stesso link di una notizia non verificata da nessun altra fonte, nessuno ne parla, eppure siamo sempre sudditi e alleati degli americani, e vuoi che se la notizia fosse vera noi "servi" dell'impero americano non saremmo insorti contro questi complottisti cinesi?
Andiamo...wink

P.S.
Il primo link che hai messo non è raggiungibile, l'hanno già segato... altro gomblotto?

Modificato da Salvo Sa 2 il 13/03/2020 alle 12:33:11
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:32:35
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 00:26:26

Sembra che i positivi finche' non hanno sintomi come febbre siano poco contagiosi. sarebbe opportuno fare il tampone regolarmente a chi lavora in ospedale con malati non positivi affiche' questo personale sanitario negli
ospedali non contagi malati fragili e molto a rischio. idealmente bisognerebbe avere ospedali solo per gente malata del virus separati dagli ospedali con pazienti non malati del virus per non contagiarli. Nel norditalia pero' ora non e' piu' possibile farlo. In ticino dove i casi in ospedale sono ancora pochi hanno preso un ospedale grande e lo hanno trasformato in un ospedale per solo pazienti contagiati dal virus.
...
troppi sembra ...sembra che ,sembrava non dovesse mai arrivare in europa , quì servono certezze che non possiamo avere perchè essendo un virus nuovo nessuno ne conosce realmente le caratteristiche nel tempo, si sa che è mutante quindi non ha nulla a che fare con la banale influenza dove quel ceppo  non muta e se presa poi si fanno gli anticorpi e quella influenza presa non la si prende più sino a quella del prossimo anno con ceppo diverso  ,mentre quì siamo in presenza di un virus che muta le sue caratteristiche durante il contagio passando da persona a persona  già confermato dai massimi esperti , quindi mi chiedo ,se muta e una persona lo ha già preso prima che mutasse per poi guarire ,ma nel frattempo il virus mutando le proprie caratteristiche è nuovamente in grado contagiare le persone guarite perchè gli anticorpi non lo riconoscono , se così fosse siamo nella mierda ,perchè dubito che anche un vaccino che richiede un lasso di tempo molto lungo per essere creato e verificato  possa essere la garanzia assoluta della soluzione a questo virus .almeno questo mi suggerisce la logica ,ma con il tempo che passa avremo sicuramente molte altre risposte certe a tutti questi sembra .

Modificato da immortale1 il 13/03/2020 alle 12:39:04
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:34:36
In risposta al messaggio di lakelake del 13/03/2020 alle 10:54:33

preoccupante...

decisamente preoccupante e pare non ne abbiano tutti i torti , l'America con questo contagio è un mistero e di loro e loro situazione sappiamo ben poco , spero solo che non si trasformi in un complotto China/America , sono curioso di sentire o almeno leggere la reazione americana 

mario
Mario
13
antoba
antoba
12/06/2012 24
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:36:48
Quando la nave affonda i topi lasciano la nave. Comprensibile che coloro che possono
si rivolgano alle loro ambasciate per il rimpatrio, meno che un topastro di Arcore vada
a fare la quarantena in Costa Azzurra.
antoba
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:41:11
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 12:07:52

Guarda... ho fatto una piccola ricercaonline su questa notizia e tranne il sito da te linkato, più un altro se riportava pedissequamente la stessa cosa parole comprese, non c'è nessun altro organo di informazione occidendale
che ne riporta notizia. I casi sono due: A- è un fake; B- c'è un complotto internazionale dell'informazione che nasconderebbe una cosa così importante.  P.S. Nel dubbio è sempre preferibile alleggerire un pochettino
...

https://forum.termometropolitic...

http://europa.today.it/attualit...

https://www.popoffquotidiano.it...

https://www.affaritaliani.it/es...

io non so come fai le ricerche tu su internet però un pò più di onestà intellettuale non guasterebbe...

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:47:53
In risposta al messaggio di lakelake del 13/03/2020 alle 12:41:11

io non so come fai le ricerche tu su internet però un pò più di onestà intellettuale non guasterebbe...  
Dal primo link che hai postato ho preso la frase letterale de vicemistro l cinese e l'ho messa su google:
“Potrebbe essere stato l’esercito Usa ad aver portato l’epidemia a Wuhan”
Mi sono usciti e mi escono ancora due link, uno è quello che hai postato, l'altro non è raggiungibile, quindi... di quale onesta intellettuale parli?

8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:51:20
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 12:47:53

Dal primo link che hai postato ho preso la frase letterale de vicemistro l cinese e l'ho messa su google: “Potrebbe essere stato l’esercito Usa ad aver portato l’epidemia a Wuhan” Mi sono usciti e mi escono ancora due link, uno è quello che hai postato, l'altro non è raggiungibile, quindi... di quale onesta intellettuale parli?  
di quella che non hai!
ho postato 4 link tutti e 4 funzionanti ma ancora insisti?

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:52:37
ora gira sul web il complotto dell'america ,tra un po mi attendo che esca qualche altra notizia che sia stato l'isis e al Qaeda...
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:53:04
In risposta al messaggio di lakelake del 13/03/2020 alle 12:41:11

Scusa... usa questa logica..
se gli USA avessero veramente attentato alla salute dei Cinesi.. secondo te non lo sapevano che poi il virus sarebbe girato in tutto il globo contagiando loro stessi?
poi una azione del genere per me sarebbe configurabile in un tentativo di genocidio al pari di un attacco nucleare .. e quindi con diritto di rappresaglia 
​​​​​​... e ‘ stato un abbacchio infetto credimi 
Pace, salute, serenità
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30103
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:57:55
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2020 alle 12:32:35

troppi sembra ...sembra che ,sembrava non dovesse mai arrivare in europa , quì servono certezze che non possiamo avere perchè essendo un virus nuovo nessuno ne conosce realmente le caratteristiche nel tempo, si sa che è
mutante quindi non ha nulla a che fare con la banale influenza dove quel ceppo  non muta e se presa poi si fanno gli anticorpi e quella influenza presa non la si prende più sino a quella del prossimo anno con ceppo diverso  ,mentre quì siamo in presenza di un virus che muta le sue caratteristiche durante il contagio passando da persona a persona  già confermato dai massimi esperti , quindi mi chiedo ,se muta e una persona lo ha già preso prima che mutasse per poi guarire ,ma nel frattempo il virus mutando le proprie caratteristiche è nuovamente in grado contagiare le persone guarite perchè gli anticorpi non lo riconoscono , se così fosse siamo nella mierda ,perchè dubito che anche un vaccino che richiede un lasso di tempo molto lungo per essere creato e verificato  possa essere la garanzia assoluta della soluzione a questo virus .almeno questo mi suggerisce la logica ,ma con il tempo che passa avremo sicuramente molte altre risposte certe a tutti questi sembra .
...
Se fosse come dici, non ci sarebbe nessun guarito, e i casi di contagi nelle zone rosse in Cina e a lodi non sarebbero in diminuzione, se fosse come dici, è un cane che si morde la cosa, e nel giro di poche settimane moriremo tutti
Silvio
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Inserito il 13/03/2020 alle: 12:58:55
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/03/2020 alle 12:53:04

Scusa... usa questa logica.. se gli USA avessero veramente attentato alla salute dei Cinesi.. secondo te non lo sapevano che poi il virus sarebbe girato in tutto il globo contagiando loro stessi? poi una azione del genere
per me sarebbe configurabile in un tentativo di genocidio al pari di un attacco nucleare .. e quindi con diritto di rappresaglia  ​​​​​​... e ‘ stato un abbacchio infetto credimi 
...
ma leggere quello che scrivo prima di rispondere è difficile? la notizia (se confermata per ora alcuni organi di stampa la riportano, altri no. Per onestà inizio a trovare le prime smentite, vedremo) l'ho definita "preoccupante".

sappiamo tutti bene quali rapporti ci siano fra USA e China, noi siamo nel mezzo....
la mia era (e rimane) una riflessione ad ampio spettro ma a quanto pare non è stata colta, si preferisce gridare al fake o tirare in ballo l'intelligenza spicciola.
e lascia perdere sto abbacchio che oramai sarà anche andato a male.

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 13:05:33
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 12:31:50

Ancora? Un pò di logica spicciola please... roproponi lo stesso link di una notizia non verificata da nessun altra fonte, nessuno ne parla, eppure siamo sempre sudditi e alleati degli americani, e vuoi che se la notizia
fosse vera noi servi dell'impero americano non saremmo insorti contro questi complottisti cinesi? Andiamo... P.S. Il primo link che hai messo non è raggiungibile, l'hanno già segato... altro gomblotto?
...
Se non sai manco cliccare un link, il problema é tuo, non mio...laugh
Life is too short to drink bad wine!!
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/03/2020 alle: 13:14:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2020 alle 12:57:55

Se fosse come dici, non ci sarebbe nessun guarito, e i casi di contagi nelle zone rosse in Cina e a lodi non sarebbero in diminuzione, se fosse come dici, è un cane che si morde la cosa, e nel giro di poche settimane moriremo tutti
vero quanto affermi  e speriamo sia come dici  ,ma è anche vero che i guariti rimangono tali perchè non più esposti al contagio essendo sempre rimasti isolati dal virus , i contagiati  ricoverati in intensiva rimangono distanti tra loro e il virus non può circolare  ,  ma nessuno a confermato a chiare lettere  sino ad ora che i guariti non possono essere più contagiati ,. 

Modificato da immortale1 il 13/03/2020 alle 13:26:51
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 13:21:13
Morto un 62enne famoso.

https://www.rsi.ch/news/vita-qu...

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30103
Inserito il 13/03/2020 alle: 13:25:50
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2020 alle 13:14:26

vero quanto affermi  e speriamo sia come dici  ,ma è anche vero che i guariti rimangono tali perchè non più esposti al contagio essendo sempre rimasti isolati dal virus , i contagiati  ricoverati in intensiva rimangono
distanti tra loro e il virus non può circolare  ,  ma nessuno a confermato a chiare lettere  sino ad ora che i guariti non possono essere più contagiati ,. 
...
Non sono  totalmente isolati, prendo a confronto lodi, tutti avranno dei parenti che vanno a lavorare e fare la spesa, è per quanto rimani isolato in una stanza, un minimo di contatto con loro, volente o dolo te, lo devi avere
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
Oggi alle 11:24
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
Ieri alle: 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
Ieri alle: 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore Rimor NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
Ieri alle: 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
Ieri alle: 18:32
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
Ieri alle: 17:26
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Ieri alle: 16:28
Cellula abitativa
Come misurare SOH su Zenith ZL12085
Ciao a tutti, per verificare lo stato delle mie batterie , normalmente utilizzo un apparec...
Santopietro62
Ieri alle: 16:13
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Ieri alle: 12:37
Marchi
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Ieri alle: 10:12
Accessori
Fissaggio tubo
Buongiorno a tutti, dovrei fissare un tubo di diametro 20mm al fondo del Ducato nella part...
Karbon17
Ieri alle: 08:14
Altro sui camper
Camperisti d'assalto
Ci siamo...vacanze Pasquali all' orizzonte. Ed eccoci qui pronti a scaldare i nostri bolid...
davide67
Ieri alle: 06:33
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link