In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/03/2020 alle 11:28:19secondo me non è affatto una notizia fake, è stata riportata una conferenza stampa e le domande/accuse sono state formulate per intero.
Non leggete fake e siti complottistici.. comunque se c’è chi pensa che il virus lo abbia portato l’esercito americano .. io sono convinto che è colpa di un abbacchio infetto
In risposta al messaggio di lakelake del 13/03/2020 alle 11:57:50Guarda... ho fatto una piccola ricercaonline su questa notizia e tranne il sito da te linkato, più un altro se riportava pedissequamente la stessa cosa parole comprese, non c'è nessun altro organo di informazione occidendale che ne riporta notizia.
secondo me non è affatto una notizia fake, è stata riportata una conferenza stampa e le domande/accuse sono state formulate per intero. attenzione a bollare sempre tutto per fake, si rischia di scollarsi dalla realtà.non si tratta di pensare se sia vero o meno che il virus sia stato portato o creato dagli americani, si tratta di una base solida su cui inasprire un rapporto già conflittuale di suo fra due superpotenze e la cosa prima o poi riguarderà tutti noi.
In risposta al messaggio di wippet del 13/03/2020 alle 12:12:52Aggiungiamo legna al fuoco:
Questa pandemia non é sicuramente un complotto, per il semplice fatto che per la natura stessa del virus, non é controllabile. Ci sono innumerevoli altri mezzi per danneggiare interi paesi fino al collasso degli stessi, mantenendo il totale controllo della situazione. E sono giá disponibili, e anche giá testati...in tutta segretezza, senza clamore, ovviamente.
https://archive.st/archive/2020...
https://cambiailmondo.org/2020/...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/03/2020 alle 12:24:32Ancora?
Aggiungiamo legna al fuoco: Test coronavirus e falsi positivi, intorno al 50% dei test effettuati da positivo quando non dovrebbe Fonte Pubmed, non facebook. Merita almeno un approfondimento, no? Poi una cosa mooooolto interessante: Dai, adesso dateci dentro con un pó di luoghi comuni.
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 00:26:26troppi sembra ...sembra che ,sembrava non dovesse mai arrivare in europa , quì servono certezze che non possiamo avere perchè essendo un virus nuovo nessuno ne conosce realmente le caratteristiche nel tempo, si sa che è mutante quindi non ha nulla a che fare con la banale influenza dove quel ceppo non muta e se presa poi si fanno gli anticorpi e quella influenza presa non la si prende più sino a quella del prossimo anno con ceppo diverso ,mentre quì siamo in presenza di un virus che muta le sue caratteristiche durante il contagio passando da persona a persona già confermato dai massimi esperti , quindi mi chiedo ,se muta e una persona lo ha già preso prima che mutasse per poi guarire ,ma nel frattempo il virus mutando le proprie caratteristiche è nuovamente in grado contagiare le persone guarite perchè gli anticorpi non lo riconoscono , se così fosse siamo nella mierda ,perchè dubito che anche un vaccino che richiede un lasso di tempo molto lungo per essere creato e verificato possa essere la garanzia assoluta della soluzione a questo virus .almeno questo mi suggerisce la logica ,ma con il tempo che passa avremo sicuramente molte altre risposte certe a tutti questi sembra .
Sembra che i positivi finche' non hanno sintomi come febbre siano poco contagiosi. sarebbe opportuno fare il tampone regolarmente a chi lavora in ospedale con malati non positivi affiche' questo personale sanitario negliospedali non contagi malati fragili e molto a rischio. idealmente bisognerebbe avere ospedali solo per gente malata del virus separati dagli ospedali con pazienti non malati del virus per non contagiarli. Nel norditalia pero' ora non e' piu' possibile farlo. In ticino dove i casi in ospedale sono ancora pochi hanno preso un ospedale grande e lo hanno trasformato in un ospedale per solo pazienti contagiati dal virus.
In risposta al messaggio di lakelake del 13/03/2020 alle 10:54:33
preoccupante...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 12:07:52
Guarda... ho fatto una piccola ricercaonline su questa notizia e tranne il sito da te linkato, più un altro se riportava pedissequamente la stessa cosa parole comprese, non c'è nessun altro organo di informazione occidendaleche ne riporta notizia. I casi sono due: A- è un fake; B- c'è un complotto internazionale dell'informazione che nasconderebbe una cosa così importante. P.S. Nel dubbio è sempre preferibile alleggerire un pochettino
https://forum.termometropolitic...
http://europa.today.it/attualit...
https://www.popoffquotidiano.it...
https://www.affaritaliani.it/es...
In risposta al messaggio di lakelake del 13/03/2020 alle 12:41:11Dal primo link che hai postato ho preso la frase letterale de vicemistro l cinese e l'ho messa su google:
io non so come fai le ricerche tu su internet però un pò più di onestà intellettuale non guasterebbe...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 12:47:53di quella che non hai!
Dal primo link che hai postato ho preso la frase letterale de vicemistro l cinese e l'ho messa su google: “Potrebbe essere stato l’esercito Usa ad aver portato l’epidemia a Wuhan” Mi sono usciti e mi escono ancora due link, uno è quello che hai postato, l'altro non è raggiungibile, quindi... di quale onesta intellettuale parli?
In risposta al messaggio di lakelake del 13/03/2020 alle 12:41:11Scusa... usa questa logica..
io non so come fai le ricerche tu su internet però un pò più di onestà intellettuale non guasterebbe...
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2020 alle 12:32:35Se fosse come dici, non ci sarebbe nessun guarito, e i casi di contagi nelle zone rosse in Cina e a lodi non sarebbero in diminuzione, se fosse come dici, è un cane che si morde la cosa, e nel giro di poche settimane moriremo tutti
troppi sembra ...sembra che ,sembrava non dovesse mai arrivare in europa , quì servono certezze che non possiamo avere perchè essendo un virus nuovo nessuno ne conosce realmente le caratteristiche nel tempo, si sa che èmutante quindi non ha nulla a che fare con la banale influenza dove quel ceppo non muta e se presa poi si fanno gli anticorpi e quella influenza presa non la si prende più sino a quella del prossimo anno con ceppo diverso ,mentre quì siamo in presenza di un virus che muta le sue caratteristiche durante il contagio passando da persona a persona già confermato dai massimi esperti , quindi mi chiedo ,se muta e una persona lo ha già preso prima che mutasse per poi guarire ,ma nel frattempo il virus mutando le proprie caratteristiche è nuovamente in grado contagiare le persone guarite perchè gli anticorpi non lo riconoscono , se così fosse siamo nella mierda ,perchè dubito che anche un vaccino che richiede un lasso di tempo molto lungo per essere creato e verificato possa essere la garanzia assoluta della soluzione a questo virus .almeno questo mi suggerisce la logica ,ma con il tempo che passa avremo sicuramente molte altre risposte certe a tutti questi sembra .
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/03/2020 alle 12:53:04ma leggere quello che scrivo prima di rispondere è difficile? la notizia (se confermata per ora alcuni organi di stampa la riportano, altri no. Per onestà inizio a trovare le prime smentite, vedremo) l'ho definita "preoccupante".
Scusa... usa questa logica.. se gli USA avessero veramente attentato alla salute dei Cinesi.. secondo te non lo sapevano che poi il virus sarebbe girato in tutto il globo contagiando loro stessi? poi una azione del genereper me sarebbe configurabile in un tentativo di genocidio al pari di un attacco nucleare .. e quindi con diritto di rappresaglia ... e ‘ stato un abbacchio infetto credimi
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 12:31:50Se non sai manco cliccare un link, il problema é tuo, non mio...
Ancora? Un pò di logica spicciola please... roproponi lo stesso link di una notizia non verificata da nessun altra fonte, nessuno ne parla, eppure siamo sempre sudditi e alleati degli americani, e vuoi che se la notiziafosse vera noi servi dell'impero americano non saremmo insorti contro questi complottisti cinesi? Andiamo... P.S. Il primo link che hai messo non è raggiungibile, l'hanno già segato... altro gomblotto?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2020 alle 12:57:55vero quanto affermi e speriamo sia come dici ,ma è anche vero che i guariti rimangono tali perchè non più esposti al contagio essendo sempre rimasti isolati dal virus , i contagiati ricoverati in intensiva rimangono distanti tra loro e il virus non può circolare , ma nessuno a confermato a chiare lettere sino ad ora che i guariti non possono essere più contagiati ,.
Se fosse come dici, non ci sarebbe nessun guarito, e i casi di contagi nelle zone rosse in Cina e a lodi non sarebbero in diminuzione, se fosse come dici, è un cane che si morde la cosa, e nel giro di poche settimane moriremo tutti
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2020 alle 13:14:26Non sono totalmente isolati, prendo a confronto lodi, tutti avranno dei parenti che vanno a lavorare e fare la spesa, è per quanto rimani isolato in una stanza, un minimo di contatto con loro, volente o dolo te, lo devi avere
vero quanto affermi e speriamo sia come dici ,ma è anche vero che i guariti rimangono tali perchè non più esposti al contagio essendo sempre rimasti isolati dal virus , i contagiati ricoverati in intensiva rimangonodistanti tra loro e il virus non può circolare , ma nessuno a confermato a chiare lettere sino ad ora che i guariti non possono essere più contagiati ,.