CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
68 20 2325
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/03/2020 alle: 13:32:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2020 alle 13:25:50

Non sono  totalmente isolati, prendo a confronto lodi, tutti avranno dei parenti che vanno a lavorare e fare la spesa, è per quanto rimani isolato in una stanza, un minimo di contatto con loro, volente o dolo te, lo devi avere
lo hanno detto proprio ora al telegiornale  canale 5,per conoscenza di virus simili si presume che un guarito non dovrebbe più contagiarsi  ,ma hanno anche detto che il dubbio rimane perchè questo virus non lo conosciamo a fondo . io sono giunto a queesto pensiero perchè se i  massimi virologi in tv hanno affermato che il virus è mutante e da quando partito  della cina il nostro è mutato  ... poi è chiaro che 2+2 =4 ma io non sono nessuno! quindi molto probabile abbia detto una cavolata .

Modificato da immortale1 il 13/03/2020 alle 13:39:30
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 13:46:57
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2020 alle 13:32:11

lo hanno detto proprio ora al telegiornale  canale 5,per conoscenza di virus simili si presume che un guarito non dovrebbe più contagiarsi  ,ma hanno anche detto che il dubbio rimane perchè questo virus non lo conosciamo
a fondo . io sono giunto a queesto pensiero perchè se i  massimi virologi in tv hanno affermato che il virus è mutante e da quando partito  della cina il nostro è mutato  ... poi è chiaro che 2+2 =4 ma io non sono nessuno! quindi molto probabile abbia detto una cavolata .
...
Se ci fosse ricontagio di chi si e' ammalato la curva arancio dei contagi cinesi non sarebbe cosi' piatta.

93B9FF79-C8E5-44E1-A2EA-ECB2359C050D.png

se tra un anno il virus e' cambiato e c'e' ricontagio e' un altro discorso.

Modificato da sergiozh il 13/03/2020 alle 13:47:31
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:04:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 13:46:57

Se ci fosse ricontagio di chi si e' ammalato la curva arancio dei contagi cinesi non sarebbe cosi' piatta. se tra un anno il virus e' cambiato e c'e' ricontagio e' un altro discorso.
ma se i guariti poi li tengono isolati come tutti gli altri è ovvio che i contagiati diminuiscono ... ragioniamo per logica, è chiaro come il sole  che questo virus muta  , è partito  da un pipistrello per poi arrivare all'uomo ... ed è altrettanto chiaro che il virus ha mutato dal primo contagiato in cina ,non lo dico io ma uno dei massimi esperti in italia ... io la domanda se un contagiato poi guarito possa poi nuovamente essere contagiato la farei a lui e non al giornalista di turno  in tv 

https://www.adnkronos.com/salut...

per me su questo virus sappiamo poco e nulla , e se vero che partito da un pipistrello per poi passare all'uomo  potrebbe anche passare dall'uomo a qualsiasi tipo di animale perchè muta la sua genetica potendo potendo attaccare qualsiasi tipo di organismo vivente ,lo so fanno paura queste conclusioni ,ma all'evidenza dei fatti la realtà è questa !

Modificato da immortale1 il 13/03/2020 alle 14:10:00
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:06:43
In risposta al messaggio di lakelake del 13/03/2020 alle 12:58:55

ma leggere quello che scrivo prima di rispondere è difficile? la notizia (se confermata per ora alcuni organi di stampa la riportano, altri no. Per onestà inizio a trovare le prime smentite, vedremo) l'ho definita preoccupante.
sappiamo tutti bene quali rapporti ci siano fra USA e China, noi siamo nel mezzo.... la mia era (e rimane) una riflessione ad ampio spettro ma a quanto pare non è stata colta, si preferisce gridare al fake o tirare in ballo l'intelligenza spicciola. e lascia perdere sto abbacchio che oramai sarà anche andato a male.  
...
Lo trovo inverosimile, irragionevole 
siamo di fronte ad un Cigno Nero, forse il più spaventoso dei tempi moderni, non sappiamo come e se ne usciremo
ma ti ricordi l’attentato dell’11 settembre 2001 .. anche li numerose tesi complottistiche... nessuna ha avuto successivamente un riscontro 
questa e’ la naturale mutazione genetica di un virus che ciclicamente anche a distanza di molti decenni può essere particolarmente pericolosa
se anche stavolta sarà accertato che ciò’ dipende dalle usanze cinesi di affollarsi insieme ad animali vivi di ogni genere, la comunità internazionale dovrà sollecitare la Cina a prendere opportuni provvedimenti 
Pace, salute, serenità
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:10:49
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2020 alle 14:04:30

ma se i guariti poi li tengono isolati come tutti gli altri è ovvio che i contagiati diminuiscono ... ragioniamo per logica, è chiaro come il sole  che questo virus muta  , è partito  da un pipistrello per poi arrivare
all'uomo ... ed è altrettanto chiaro che il virus ha mutato dal primo contagiato in cina ,non lo dico io ma uno dei massimi esperti in italia ... io la domanda se un contagiato poi guarito possa poi nuovamente essere contagiato la farei a lui e non al giornalista di turno  in tv  per me su questo virus sappiamo poco e nulla , e se vero che partito da un pipistrello per poi passare all'uomo  potrebbe anche passare dall'uomo a qualsiasi tipo di animale perchè muta la sua genetica potendo potendo attaccare qualsiasi tipo di organismo vivente ,lo so fanno paura queste conclusioni ,ma all'evidenza dei fatti la realtà è questa !  
...
Qualsiasi specie vivente muta, anche noi.

la differenza tra chi muta tanto e chi muta poco e' data dal fatto se il suo materiale genetico e' fatto di rna o dna. Questo virus contiene rna e per questo muta tanto. Ci sono anche virus con dna che mutano molto meno.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:37:07
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 14:10:49

Qualsiasi specie vivente muta, anche noi. la differenza tra chi muta tanto e chi muta poco e' data dal fatto se il suo materiale genetico e' fatto di rna o dna. Questo virus contiene rna e per questo muta tanto. Ci sono anche virus con dna che mutano molto meno.
mutare in un virus significa cambiare la propria genetica  da bianco a rosso e  io voglio comprendere se questo virus  mutando a rosso poi può ricontagiare anche chi guarito da bianco  , questa è la domanda da porsi... 

Modificato da immortale1 il 13/03/2020 alle 14:40:00
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:40:19
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2020 alle 14:37:07

mutare in un virus significa cambiare la propria genetica  da bianco a rosso e  io voglio comprendere se questo virus  mutando a rosso poi può ricontagiare anche chi guarito da bianco  , questa è la domanda da porsi... 
Ricontagiare tra due mesi io direi di no, tra uno o due anni non si sa. Penso piu' di no ma non e' sicuro.

mutare significa solo cambiare una sola lettera, ad esempio casa diventa casp, non e' un cambiamento totale ma a piccoli passi.

Modificato da sergiozh il 13/03/2020 alle 14:42:34
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 13/03/2020 alle: 14:44:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 14:40:19

Ricontagiare tra due mesi io direi di no, tra uno o due anni non si sa. Penso piu' di no ma non e' sicuro. mutare significa solo cambiare una sola lettera, ad esempio casa diventa casp, non e' un cambiamento totale ma a piccoli passi.
lo credo anche io che in pochi mesi non possa ricontagiare chi guarito ,mentre in  più tempo ad esempio 12 mesi il virus potrebbe  cambiare  radicalmente la sua genetica e può contagiare anche chi guarito , il problema è che un vaccino dal momento in cui viene studiato sul virus poi passa molto tempo circa un anno per essere somministrato in larga scala e se nel tramite il virus ha completamente mutato la propria genetica quel vaccino gli farà il solletico .  prendiamole come chiacchere da bar che al momento nessuno si pone ..

Modificato da immortale1 il 13/03/2020 alle 14:47:01
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 15:18:39
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2020 alle 14:44:55

lo credo anche io che in pochi mesi non possa ricontagiare chi guarito ,mentre in  più tempo ad esempio 12 mesi il virus potrebbe  cambiare  radicalmente la sua genetica e può contagiare anche chi guarito , il problema
è che un vaccino dal momento in cui viene studiato sul virus poi passa molto tempo circa un anno per essere somministrato in larga scala e se nel tramite il virus ha completamente mutato la propria genetica quel vaccino gli farà il solletico .  prendiamole come chiacchere da bar che al momento nessuno si pone ..
...
Il virus non cambia radicalmente la sua genetica. Il sistema immunitario delle persone fa anticorpi contro le parti esterne del virus. Normalmente i virus per ricontagiare qualcuno gia' contagiatosi precedentemente cambia un po' le sue proteine esterne di modo che non vengono riconosciute dal sistema immunitario perche' diverse da quelle delle versioni precedenti del virus.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 16:05:31
Cosa ne pensate di questo atteggiamento che, a quanto pare, è stato deciso freddamente a tavolino dai governanti inglesi?

"Il 60% dei britannici dovrà contrarre il Covid19 per sviluppare l'immunità di gregge"
Sir Patrick Vallance, una delle due massime autorità mediche del governo di Boris Johnson.

https://www.repubblica.it/ester...

Boris Johnson: «Abituatevi a perdere i vostri cari»

https://www.corriere.it/esteri/...

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30103
Inserito il 13/03/2020 alle: 16:29:42
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 16:05:31

Cosa ne pensate di questo atteggiamento che, a quanto pare, è stato deciso freddamente a tavolino dai governanti inglesi? Il 60% dei britannici dovrà contrarre il Covid19 per sviluppare l'immunità di greggeSir Patrick Vallance, una delle due massime autorità mediche del governo di Boris Johnson. Boris Johnson: «Abituatevi a perdere i vostri cari»
da un lato, non ha torto, prima o poi la becchiamo tutti, dall'altro la loro politica del non far nulla per rallentare il contagio e permettere ai più deboli di avere le massime cure possibili, è disumano
Silvio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 13/03/2020 alle: 16:33:28
Semplice... si apprestano ad accettare una selezione naturale... peccato che il virus colpisca tutti indistintamente e non i più stupidi

secondo poi il “biondo” doveva dire 
abituiamoci a perdere i NOSTRI cari e non solo i vostri
Pace, salute, serenità
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3328
Inserito il 13/03/2020 alle: 16:35:07
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 16:05:31

Cosa ne pensate di questo atteggiamento che, a quanto pare, è stato deciso freddamente a tavolino dai governanti inglesi? Il 60% dei britannici dovrà contrarre il Covid19 per sviluppare l'immunità di greggeSir Patrick Vallance, una delle due massime autorità mediche del governo di Boris Johnson. Boris Johnson: «Abituatevi a perdere i vostri cari»
Un "sano sadismo" è caratteristica dei popoli anglosassoni ormai da secoli... è con quello che hanno sconfitto il nazismo nell'ultima guerra mondiale, nonché scritto le più sorprendenti pagine della letteratura horror....e altro ancora.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 17:17:35
Frontiere svizzere chiuse ora per gli italiani che non lavorano in svizzera e pure scuole chiuse.

ristoranti, bar e discoteche con massimo 50 persone, personale compreso e manifestazioni con massimo 100 persone.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 17:19:51
In risposta al messaggio di wippet del 13/03/2020 alle 16:35:07

Un sano sadismo è caratteristica dei popoli anglosassoni ormai da secoli... è con quello che hanno sconfitto il nazismo nell'ultima guerra mondiale, nonché scritto le più sorprendenti pagine della letteratura horror....e altro ancora.  
Bah... io lo definirei un pragmatismo spinto fino al cinismo. sad
Sono curioso di vedere come reagiranno i sudditi di sua maestà. cool
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 17:48:47
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 17:19:51

Bah... io lo definirei un pragmatismo spinto fino al cinismo. Sono curioso di vedere come reagiranno i sudditi di sua maestà.
Piu' che altro come reagira' sua maesta' o suo marito se prenderanno il virus.

alcune settimane fa la regina consegnava delle onoreficenze indossando dei guanti per proteggersi dal virus.

Modificato da sergiozh il 13/03/2020 alle 17:49:08
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4119
Inserito il 13/03/2020 alle: 17:55:16
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 17:19:51

Bah... io lo definirei un pragmatismo spinto fino al cinismo. Sono curioso di vedere come reagiranno i sudditi di sua maestà.
non ho parole
nonno pat 49
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 13/03/2020 alle: 17:58:15
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 17:17:35

Frontiere svizzere chiuse ora per gli italiani che non lavorano in svizzera e pure scuole chiuse. ristoranti, bar e discoteche con massimo 50 persone, personale compreso e manifestazioni con massimo 100 persone.
E tu pensi che queste misure siano sufficienti?   Voglio dire, data la situazione altamente allarmante, ritieni ragionevole permettere a 50 persone di radunarsi in una discoteca?
Vorrei conoscere il tuo parere perché ci hai azzeccato su molte cose, sia riguardo il contenimento sia sulla gravità del virus in sé. Ad esempio ricordo quando avevi commentato negativamente le dichiarazioni della virologa del Sacco, consigliandole di concentrarsi sui tamponi. E io ero daccordo.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30103
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:05:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 17:17:35

Frontiere svizzere chiuse ora per gli italiani che non lavorano in svizzera e pure scuole chiuse. ristoranti, bar e discoteche con massimo 50 persone, personale compreso e manifestazioni con massimo 100 persone.
Beh, mi sembra una mossa furba impedire l'ingresso a persone che non possono andare in giro
Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/03/2020 alle: 18:19:25
In risposta al messaggio di cruiser del 13/03/2020 alle 17:58:15

E tu pensi che queste misure siano sufficienti?   Voglio dire, data la situazione altamente allarmante, ritieni ragionevole permettere a 50 persone di radunarsi in una discoteca? Vorrei conoscere il tuo parere perché ci
hai azzeccato su molte cose, sia riguardo il contenimento sia sulla gravità del virus in sé. Ad esempio ricordo quando avevi commentato negativamente le dichiarazioni della virologa del Sacco, consigliandole di concentrarsi sui tamponi. E io ero daccordo.
...
Per conto mio in svizzera avrebbero dovuto chiudere ristoranti, bar, discoteche, centri fitness,... e lasciare aperti solo negozi di generi alimentari e farmacie.

ma non decido io. Meglio di nulla comunque.

hanno chiuso anche le scuole, con possibilita' di lasciare continuare i corsi online e sconsigliano di usare i mezzi di trasporto pubblici. Dicono di non mischiare le generazioni dando i bambini ai nonni. Dicono che i genitori non devono andare a lavorare piuttosto di dare i bambini a nonni, ci sono scuole in cui si possono lasciare i figli per chi non puo' fare altro.

Modificato da sergiozh il 13/03/2020 alle 18:28:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
Oggi alle 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
Oggi alle 17:17
Accessori
Garmin BaseCamp: meglio traccia o percorso?
Buongiorno ai Colleghi Camperisti. Sto iniziando a usare Garmin BaseCamp per pianificare i...
robysun1
Oggi alle 11:24
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
Ieri alle: 23:18
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
Ieri alle: 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore Rimor NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
Ieri alle: 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
Ieri alle: 18:32
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
Ieri alle: 17:26
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Ieri alle: 16:28
Cellula abitativa
Come misurare SOH su Zenith ZL12085
Ciao a tutti, per verificare lo stato delle mie batterie , normalmente utilizzo un apparec...
Santopietro62
Ieri alle: 16:13
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Ieri alle: 12:37
Marchi
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Ieri alle: 10:12
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link