In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2020 alle 13:25:50lo hanno detto proprio ora al telegiornale canale 5,per conoscenza di virus simili si presume che un guarito non dovrebbe più contagiarsi ,ma hanno anche detto che il dubbio rimane perchè questo virus non lo conosciamo a fondo . io sono giunto a queesto pensiero perchè se i massimi virologi in tv hanno affermato che il virus è mutante e da quando partito della cina il nostro è mutato ... poi è chiaro che 2+2 =4 ma io non sono nessuno! quindi molto probabile abbia detto una cavolata .
Non sono totalmente isolati, prendo a confronto lodi, tutti avranno dei parenti che vanno a lavorare e fare la spesa, è per quanto rimani isolato in una stanza, un minimo di contatto con loro, volente o dolo te, lo devi avere
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2020 alle 13:32:11Se ci fosse ricontagio di chi si e' ammalato la curva arancio dei contagi cinesi non sarebbe cosi' piatta.
lo hanno detto proprio ora al telegiornale canale 5,per conoscenza di virus simili si presume che un guarito non dovrebbe più contagiarsi ,ma hanno anche detto che il dubbio rimane perchè questo virus non lo conosciamoa fondo . io sono giunto a queesto pensiero perchè se i massimi virologi in tv hanno affermato che il virus è mutante e da quando partito della cina il nostro è mutato ... poi è chiaro che 2+2 =4 ma io non sono nessuno! quindi molto probabile abbia detto una cavolata .
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 13:46:57ma se i guariti poi li tengono isolati come tutti gli altri è ovvio che i contagiati diminuiscono ... ragioniamo per logica, è chiaro come il sole che questo virus muta , è partito da un pipistrello per poi arrivare all'uomo ... ed è altrettanto chiaro che il virus ha mutato dal primo contagiato in cina ,non lo dico io ma uno dei massimi esperti in italia ... io la domanda se un contagiato poi guarito possa poi nuovamente essere contagiato la farei a lui e non al giornalista di turno in tv
Se ci fosse ricontagio di chi si e' ammalato la curva arancio dei contagi cinesi non sarebbe cosi' piatta. se tra un anno il virus e' cambiato e c'e' ricontagio e' un altro discorso.
https://www.adnkronos.com/salut...
In risposta al messaggio di lakelake del 13/03/2020 alle 12:58:55Lo trovo inverosimile, irragionevole
ma leggere quello che scrivo prima di rispondere è difficile? la notizia (se confermata per ora alcuni organi di stampa la riportano, altri no. Per onestà inizio a trovare le prime smentite, vedremo) l'ho definita preoccupante.sappiamo tutti bene quali rapporti ci siano fra USA e China, noi siamo nel mezzo.... la mia era (e rimane) una riflessione ad ampio spettro ma a quanto pare non è stata colta, si preferisce gridare al fake o tirare in ballo l'intelligenza spicciola. e lascia perdere sto abbacchio che oramai sarà anche andato a male.
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2020 alle 14:04:30Qualsiasi specie vivente muta, anche noi.
ma se i guariti poi li tengono isolati come tutti gli altri è ovvio che i contagiati diminuiscono ... ragioniamo per logica, è chiaro come il sole che questo virus muta , è partito da un pipistrello per poi arrivareall'uomo ... ed è altrettanto chiaro che il virus ha mutato dal primo contagiato in cina ,non lo dico io ma uno dei massimi esperti in italia ... io la domanda se un contagiato poi guarito possa poi nuovamente essere contagiato la farei a lui e non al giornalista di turno in tv per me su questo virus sappiamo poco e nulla , e se vero che partito da un pipistrello per poi passare all'uomo potrebbe anche passare dall'uomo a qualsiasi tipo di animale perchè muta la sua genetica potendo potendo attaccare qualsiasi tipo di organismo vivente ,lo so fanno paura queste conclusioni ,ma all'evidenza dei fatti la realtà è questa !
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 14:10:49mutare in un virus significa cambiare la propria genetica da bianco a rosso e io voglio comprendere se questo virus mutando a rosso poi può ricontagiare anche chi guarito da bianco , questa è la domanda da porsi...
Qualsiasi specie vivente muta, anche noi. la differenza tra chi muta tanto e chi muta poco e' data dal fatto se il suo materiale genetico e' fatto di rna o dna. Questo virus contiene rna e per questo muta tanto. Ci sono anche virus con dna che mutano molto meno.
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2020 alle 14:37:07Ricontagiare tra due mesi io direi di no, tra uno o due anni non si sa. Penso piu' di no ma non e' sicuro.
mutare in un virus significa cambiare la propria genetica da bianco a rosso e io voglio comprendere se questo virus mutando a rosso poi può ricontagiare anche chi guarito da bianco , questa è la domanda da porsi...
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 14:40:19lo credo anche io che in pochi mesi non possa ricontagiare chi guarito ,mentre in più tempo ad esempio 12 mesi il virus potrebbe cambiare radicalmente la sua genetica e può contagiare anche chi guarito , il problema è che un vaccino dal momento in cui viene studiato sul virus poi passa molto tempo circa un anno per essere somministrato in larga scala e se nel tramite il virus ha completamente mutato la propria genetica quel vaccino gli farà il solletico . prendiamole come chiacchere da bar che al momento nessuno si pone ..
Ricontagiare tra due mesi io direi di no, tra uno o due anni non si sa. Penso piu' di no ma non e' sicuro. mutare significa solo cambiare una sola lettera, ad esempio casa diventa casp, non e' un cambiamento totale ma a piccoli passi.
In risposta al messaggio di immortale1 del 13/03/2020 alle 14:44:55Il virus non cambia radicalmente la sua genetica. Il sistema immunitario delle persone fa anticorpi contro le parti esterne del virus. Normalmente i virus per ricontagiare qualcuno gia' contagiatosi precedentemente cambia un po' le sue proteine esterne di modo che non vengono riconosciute dal sistema immunitario perche' diverse da quelle delle versioni precedenti del virus.
lo credo anche io che in pochi mesi non possa ricontagiare chi guarito ,mentre in più tempo ad esempio 12 mesi il virus potrebbe cambiare radicalmente la sua genetica e può contagiare anche chi guarito , il problemaè che un vaccino dal momento in cui viene studiato sul virus poi passa molto tempo circa un anno per essere somministrato in larga scala e se nel tramite il virus ha completamente mutato la propria genetica quel vaccino gli farà il solletico . prendiamole come chiacchere da bar che al momento nessuno si pone ..
https://www.repubblica.it/ester...
https://www.corriere.it/esteri/...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 16:05:31da un lato, non ha torto, prima o poi la becchiamo tutti, dall'altro la loro politica del non far nulla per rallentare il contagio e permettere ai più deboli di avere le massime cure possibili, è disumano
Cosa ne pensate di questo atteggiamento che, a quanto pare, è stato deciso freddamente a tavolino dai governanti inglesi? Il 60% dei britannici dovrà contrarre il Covid19 per sviluppare l'immunità di greggeSir Patrick Vallance, una delle due massime autorità mediche del governo di Boris Johnson. Boris Johnson: «Abituatevi a perdere i vostri cari»
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 16:05:31Un "sano sadismo" è caratteristica dei popoli anglosassoni ormai da secoli... è con quello che hanno sconfitto il nazismo nell'ultima guerra mondiale, nonché scritto le più sorprendenti pagine della letteratura horror....e altro ancora.
Cosa ne pensate di questo atteggiamento che, a quanto pare, è stato deciso freddamente a tavolino dai governanti inglesi? Il 60% dei britannici dovrà contrarre il Covid19 per sviluppare l'immunità di greggeSir Patrick Vallance, una delle due massime autorità mediche del governo di Boris Johnson. Boris Johnson: «Abituatevi a perdere i vostri cari»
In risposta al messaggio di wippet del 13/03/2020 alle 16:35:07Bah... io lo definirei un pragmatismo spinto fino al cinismo.
Un sano sadismo è caratteristica dei popoli anglosassoni ormai da secoli... è con quello che hanno sconfitto il nazismo nell'ultima guerra mondiale, nonché scritto le più sorprendenti pagine della letteratura horror....e altro ancora.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 17:19:51Piu' che altro come reagira' sua maesta' o suo marito se prenderanno il virus.
Bah... io lo definirei un pragmatismo spinto fino al cinismo. Sono curioso di vedere come reagiranno i sudditi di sua maestà.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/03/2020 alle 17:19:51non ho parole
Bah... io lo definirei un pragmatismo spinto fino al cinismo. Sono curioso di vedere come reagiranno i sudditi di sua maestà.
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 17:17:35E tu pensi che queste misure siano sufficienti? Voglio dire, data la situazione altamente allarmante, ritieni ragionevole permettere a 50 persone di radunarsi in una discoteca?
Frontiere svizzere chiuse ora per gli italiani che non lavorano in svizzera e pure scuole chiuse. ristoranti, bar e discoteche con massimo 50 persone, personale compreso e manifestazioni con massimo 100 persone.
In risposta al messaggio di sergiozh del 13/03/2020 alle 17:17:35Beh, mi sembra una mossa furba impedire l'ingresso a persone che non possono andare in giro
Frontiere svizzere chiuse ora per gli italiani che non lavorano in svizzera e pure scuole chiuse. ristoranti, bar e discoteche con massimo 50 persone, personale compreso e manifestazioni con massimo 100 persone.
In risposta al messaggio di cruiser del 13/03/2020 alle 17:58:15Per conto mio in svizzera avrebbero dovuto chiudere ristoranti, bar, discoteche, centri fitness,... e lasciare aperti solo negozi di generi alimentari e farmacie.
E tu pensi che queste misure siano sufficienti? Voglio dire, data la situazione altamente allarmante, ritieni ragionevole permettere a 50 persone di radunarsi in una discoteca? Vorrei conoscere il tuo parere perché cihai azzeccato su molte cose, sia riguardo il contenimento sia sulla gravità del virus in sé. Ad esempio ricordo quando avevi commentato negativamente le dichiarazioni della virologa del Sacco, consigliandole di concentrarsi sui tamponi. E io ero daccordo.