In risposta al messaggio di jana del 15/03/2020 alle 15:49:36guarda, io ho mandato affa....lo il mio sindaco che ha speso 10000 € per aver sanificato le scuole, quando tutti gli esperti dicono che il virus non dura che un paio di giorni sulle superfici, e visto che gli alunni staranno a casa un mese, ha buttato via soldi che potevano essere destinati ad altro
Vorrei capire a cosa serve la sanificazione delel strade. COsa si sanifica, se il trattamentop ha effetto per u ncerto periodo o solo si lava via quanto c'e gia da prima... Non ho sentito nessuna opinione scientifica. Perche ci possiamo infettare tramite la strada?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/03/2020 alle 17:00:36non facendo tamponi per me non li segnalano.
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 17:21:07Molto probabile che sia così
non facendo tamponi per me non li segnalano.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/03/2020 alle 17:25:06ma a mosca vi è stato un gran via vai da e verso la cina ,strano che ci siano solo 45 casi dichiarati in tutta la russia.
Molto probabile che sia così comunque avevano chiuso da subito i confini con la Cina
In risposta al messaggio di jana del 15/03/2020 alle 15:49:36
Vorrei capire a cosa serve la sanificazione delel strade. COsa si sanifica, se il trattamentop ha effetto per u ncerto periodo o solo si lava via quanto c'e gia da prima... Non ho sentito nessuna opinione scientifica. Perche ci possiamo infettare tramite la strada?
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 17:27:53Guarda secondo me neanche in Italia sappiamo quanti contagiati ci sono
ma a mosca vi è stato un gran via vai da e verso la cina ,strano che ci siano solo 45 casi dichiarati in tutta la russia.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/03/2020 alle 18:23:36In realtà ci sarebbe un metodo per avere una idea reale del contagio, quello di far fare una selezione di un campione di persone, da una società di sondaggi, fare i tamponi a questo campione rappresentativo, si avrebbero più o meno percentuali attendibili,....strano che nessuno ci abbia pensato, non vorrei che fosse perchè appunto, è meglio non sapere.
Guarda secondo me neanche in Italia sappiamo quanti contagiati ci sono eppure sarebbe semplice , basta prendere 100 persone a caso, e fargli il tampone siccome è stato ripetuto fino alla paranoia che ‘80 per cento èasintomatico i numeri reali sarebbero ben diversi da quelli ufficiali ovvio e giusto che non si faccia la sicurezza e l’ordine pubblico diventerebbe incontrollabile
In risposta al messaggio di masivo del 15/03/2020 alle 19:24:41Un motivo più che valido per evitare il caos totale
In realtà ci sarebbe un metodo per avere una idea reale del contagio, quello di far fare una selezione di un campione di persone, da una società di sondaggi, fare i tamponi a questo campione rappresentativo, si avrebbero più o meno percentuali attendibili,....strano che nessuno ci abbia pensato, non vorrei che fosse perchè appunto, è meglio non sapere.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 15/03/2020 alle 18:23:36Solo un minus habens potrebbe pensare che i contagiati sono solo quelli segnalati.
Guarda secondo me neanche in Italia sappiamo quanti contagiati ci sono eppure sarebbe semplice , basta prendere 100 persone a caso, e fargli il tampone siccome è stato ripetuto fino alla paranoia che ‘80 per cento èasintomatico i numeri reali sarebbero ben diversi da quelli ufficiali ovvio e giusto che non si faccia la sicurezza e l’ordine pubblico diventerebbe incontrollabile
In risposta al messaggio di navarre del 15/03/2020 alle 21:24:20Mi attengo a quello che dice la Scienza
Solo un minus habens potrebbe pensare che i contagiati sono solo quelli segnalati. È ovvio che sono molti di più, ti pare possibile a che a roma ce ne siano solo così pochi? Secondo me con sto isolamento si trascina solo più in là il problema, alla fine faremo come in Gran Bretagna, solo con più rotture di OO ed economia a rotoli.
In risposta al messaggio di navarre del 15/03/2020 alle 21:24:20Secondo me con sto isolamento si trascina solo più in là il problema, alla fine faremo come in Gran Bretagna, solo con più rotture di OO ed economia a rotoli.
Solo un minus habens potrebbe pensare che i contagiati sono solo quelli segnalati. È ovvio che sono molti di più, ti pare possibile a che a roma ce ne siano solo così pochi? Secondo me con sto isolamento si trascina solo più in là il problema, alla fine faremo come in Gran Bretagna, solo con più rotture di OO ed economia a rotoli.
In risposta al messaggio di masivo del 15/03/2020 alle 19:24:41Senza sondaggi, c'è questo riferimento.
In realtà ci sarebbe un metodo per avere una idea reale del contagio, quello di far fare una selezione di un campione di persone, da una società di sondaggi, fare i tamponi a questo campione rappresentativo, si avrebbero più o meno percentuali attendibili,....strano che nessuno ci abbia pensato, non vorrei che fosse perchè appunto, è meglio non sapere.
In risposta al messaggio di sergiozh del 15/03/2020 alle 21:52:23Quindi anche più del sistema inglese che prevede protezione supplementare per gli over 70 e "virus libero per gli altri?
O lo scrivo qua senza voler ne offendere nessuno ne sperare che cio avvenga ma per conto mio questo virus in italia fara' piu' di 10'000 morti e forse l'italia sara' la nazione con piu' vittime in assoluto.