CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
92 20 2325
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15256
Inserito il 28/03/2020 alle: 09:48:20
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/03/2020 alle 19:55:22

Non sono un medico, ne’ infermiere ne’ portantino , ho avvisato i miei contatti su fb di non inviarmi tesi di complotti, critiche pretestuose su governo ecc che altrimenti li cancello  politicamente non sostengo questo
governo ma è probabile che chiunque o forse più di sarebbe trovato nel pallone non posso accettare che si inviino messaggi distorti come morti con Il coronavirus e non per  non posso accettare che non ci sia certezza del numero ufficiale dei morti perché mancano quelli deceduti a casa oggi in Lombardia la curva è tornata a salire  la protezione civile ha detto che il dato può essere falsato dal conteggio tra ieri e oggi  Mentana l’ho sentito a RDS nel commento delle 19.00 dice non ci prendete per il cu 
...
Concordo, credo che vi sia un virus nel virus, il business informatico e l' informazione classica, stampa e TV....costringono a dover scrivere e dire sempre delle cose per forza, cosi escono un sacco di notizie più o meno insensate, e appunto danno i numeri laugh

@Giovanni, nemmeno io sono credente, ma non sottovaluto le potenzialità della mente umana e gli effetti placebo su di essa, e le potenzialità della fede,...il Papa credo ne sappia parecchio di queste cose.
Ivo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15256
Inserito il 28/03/2020 alle: 09:52:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/03/2020 alle 18:10:07

Un po' di humor sugli inglesi.
Molo preveggente questa vignetta, che gira da tempo laugh
Ivo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 28/03/2020 alle: 13:48:35
Per sdrammatizzare, consoliamoci pensando che potrebbe esserci qualcosa di peggiore... un virus pazzesco!

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14174
Inserito il 28/03/2020 alle: 14:29:42
In risposta al messaggio di cruiser del 28/03/2020 alle 13:48:35

Per sdrammatizzare, consoliamoci pensando che potrebbe esserci qualcosa di peggiore... un virus pazzesco!
laugh

Pace, salute, serenità
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/03/2020 alle: 18:48:15
In italia oggi ufficialmente ci sono piu' di 10'000 morti per il virus. Vedendo i morti di ieri e oggi che stanno sui 900 giornalieri e' facilmente prevedere che l'italia raggiungera' di sicuro i 15'000 morti, probabilmente saranno molti di piu' alla fine ma a me ora mi sembra impossibile fare una previsione credibile su quel che accadra' in italia (e nel mondo).

in svizzera ufficialmente ieri hanno comunicato che non siamo ancora arrivati a meta' percorso dell'epidemia in svizzera. Per me quando arrivera' il picco massimo della pandemia non e' stabilibile in anticipo. Lo si vedra' solo quando i casi nuovi diminuiscono.

il responsabile dell'associazione farmacisti di zurigo si e' contagiato col virus ed e' ora guarito. Ha detto che lui ha sempre rispettato tutte le misure di distanza sociale di almeno 2 metri dagli altri e di igene (lavaggio / disinfezione delle mani) ma si e' contagiato ugualmente e per lui questo indica l'alta infettivita' di questo virus.

Modificato da sergiozh il 28/03/2020 alle 18:56:51
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/03/2020 alle: 21:15:09
La buona notizia per l'italia e' che oggi in lombardia sono pochi i nuovi ricoveri ospedalieri e i nuovi casi entrati in terapia intensiva.
jana
jana
-
Inserito il 29/03/2020 alle: 00:20:14
Certo che se prima capivo poco, ora capisco meno...  Sto leggendo lenotizie sul livello di protezione tra varie mascherine.  E leggo, che le mascherine FFP2, che hanno il filtro, funzionano in modo di proteggere chi le indossa. MA guai trovarsi vicini se quello e' infetto. Perche le mascherine FFP2 funzionano in modo che filtrano l'aria che respira chi la indossa, ma il filtro si apre in uscita e butta fuori proprio tutto...  Infatti in Slovacchia una ditta le ha prodotte in quantita e voleva metterle nei distributori automatici davanti ai centri commerciali, invece il ministero l'ha vietato. Sono le mascherine che servono al personale sanitario a proteggere se stesso, ovviamente presupponendo che chi la indossa e' sano.  Percio dato che non riconosco una dal'altra se mi trovo di fronte uno con quella mascherina, e' piu pericoloso di uno con un fazzoletto da naso...  Intanto io ancora con la mascherina di scotex, non se ne' ancora vista una in farmacia.... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/03/2020 alle: 05:35:22
In risposta al messaggio di jana del 29/03/2020 alle 00:20:14

Certo che se prima capivo poco, ora capisco meno...  Sto leggendo lenotizie sul livello di protezione tra varie mascherine.  E leggo, che le mascherine FFP2, che hanno il filtro, funzionano in modo di proteggere chi le
indossa. MA guai trovarsi vicini se quello e' infetto. Perche le mascherine FFP2 funzionano in modo che filtrano l'aria che respira chi la indossa, ma il filtro si apre in uscita e butta fuori proprio tutto...  Infatti in Slovacchia una ditta le ha prodotte in quantita e voleva metterle nei distributori automatici davanti ai centri commerciali, invece il ministero l'ha vietato. Sono le mascherine che servono al personale sanitario a proteggere se stesso, ovviamente presupponendo che chi la indossa e' sano.  Percio dato che non riconosco una dal'altra se mi trovo di fronte uno con quella mascherina, e' piu pericoloso di uno con un fazzoletto da naso...  Intanto io ancora con la mascherina di scotex, non se ne' ancora vista una in farmacia.... 
...
se tieni la distanza di due metri dagli altri non dovrebbe servire nessuna mascherina.

io cerco fi fare la spesa in orari poco frequentati.

Modificato da sergiozh il 29/03/2020 alle 05:48:12
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/03/2020 alle: 09:19:29
Trump sperimenta l'immunita' di gregge rendendo il contagio obbligatorio a new york.

https://tg24.sky.it/mondo/2020/...

vedremo i risultati, chissa' che faremo tesoro di questo esperimento.

053C18F2-560D-4104-8BEC-BA5844FC777B.png

Modificato da sergiozh il 29/03/2020 alle 09:26:57
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4651
Inserito il 29/03/2020 alle: 09:23:58
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/03/2020 alle 09:19:29

Trump sperimenta l'immunita' di gregge rendendo il contagio obbligatorio a new york. vedremo i risultati, chissa' che faremo tesoro di questo esperimento.
0523E553-BA19-4832-BA89-0167A70418E0.jpeg
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

eccomi
eccomi
-
Inserito il 29/03/2020 alle: 09:40:35
In risposta al messaggio di giorgioste del 29/03/2020 alle 09:23:58

più che immunità di gregge,lo scaramacai sperimenta il contagio del gregge...

Modificato da eccomi il 29/03/2020 alle 11:15:59
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/03/2020 alle: 09:55:53
Sembra che trump stia gia' cambiando idea.

https://www.ansa.it/sito/videog...

6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 29/03/2020 alle: 12:16:47
In risposta al messaggio di jana del 29/03/2020 alle 00:20:14

Certo che se prima capivo poco, ora capisco meno...  Sto leggendo lenotizie sul livello di protezione tra varie mascherine.  E leggo, che le mascherine FFP2, che hanno il filtro, funzionano in modo di proteggere chi le
indossa. MA guai trovarsi vicini se quello e' infetto. Perche le mascherine FFP2 funzionano in modo che filtrano l'aria che respira chi la indossa, ma il filtro si apre in uscita e butta fuori proprio tutto...  Infatti in Slovacchia una ditta le ha prodotte in quantita e voleva metterle nei distributori automatici davanti ai centri commerciali, invece il ministero l'ha vietato. Sono le mascherine che servono al personale sanitario a proteggere se stesso, ovviamente presupponendo che chi la indossa e' sano.  Percio dato che non riconosco una dal'altra se mi trovo di fronte uno con quella mascherina, e' piu pericoloso di uno con un fazzoletto da naso...  Intanto io ancora con la mascherina di scotex, non se ne' ancora vista una in farmacia.... 
...
FFP2 con valvola espiratoria date al personale sanitario dovrebbe essere un controsenso visto che è proprio il personale sanitario ad avere una "discreta" percentuale di infetti e/o portatori sani …………. mi sembra che medici , anestesisti rianimatori e infermieri muoiano come le mosche purtroppo ! 
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 29/03/2020 alle: 13:41:45
Le prime voci di corridoio direbbero che in Germania stiano pensando di implementare il controverso sistema di tracciamento movimenti sperimentato in Corea, associato ad una app installata sul telefonino

In una nazione con le tutela della privacy spinta a 1000 (tanto per rendere l'idea, provate a vedere la copertura del territorio germanico in google earth a livello suolo - il cosiddetto street view), anche dovuto a cosa è successo nel periodo pre e post bellico (e le loro leggi di tutela sono proprio molto influenzate da quel periodo, per evitare ripetizioni di situazioni simili), fa pensare

Si tratterebbe di installare una app, che dovrebbe poter dire chi è stato in contatto con persone positive, semplicemente tracciando i movimenti dei telefonini sui quali l'app è installata, attiva e funzionante

Si, è vero che in un simile periodo emergenziale, molte azioni di tutela "borderline" possono diventare "normali", e comunque, per ora, sembra sia riferibile solo a persone positive (dire infette suona male, sa di untore) - se poi si pensa che fin da subito, si riesce a geolocalizzare un telefonino, installare l'app servirebbe praticamente solo a rendere volontario il tracciamento

E visto che si parla di estendere più o meno lo stesso metodo anche in altre nazioni, Italia compresa, sto cercando di immaginare lo stesso scenario, in una nazione meno propensa a vincoli di movimento come la nostra

morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/03/2020 alle: 14:11:20
In risposta al messaggio di robyexcigs del 29/03/2020 alle 13:41:45

Le prime voci di corridoio direbbero che in Germania stiano pensando di implementare il controverso sistema di tracciamento movimenti sperimentato in Corea, associato ad una app installata sul telefonino In una nazione con
le tutela della privacy spinta a 1000 (tanto per rendere l'idea, provate a vedere la copertura del territorio germanico in google earth a livello suolo - il cosiddetto street view), anche dovuto a cosa è successo nel periodo pre e post bellico (e le loro leggi di tutela sono proprio molto influenzate da quel periodo, per evitare ripetizioni di situazioni simili), fa pensare Si tratterebbe di installare una app, che dovrebbe poter dire chi è stato in contatto con persone positive, semplicemente tracciando i movimenti dei telefonini sui quali l'app è installata, attiva e funzionante Si, è vero che in un simile periodo emergenziale, molte azioni di tutela borderline possono diventare normali, e comunque, per ora, sembra sia riferibile solo a persone positive (dire infette suona male, sa di untore) - se poi si pensa che fin da subito, si riesce a geolocalizzare un telefonino, installare l'app servirebbe praticamente solo a rendere volontario il tracciamento E visto che si parla di estendere più o meno lo stesso metodo anche in altre nazioni, Italia compresa, sto cercando di immaginare lo stesso scenario, in una nazione meno propensa a vincoli di movimento come la nostra  
...
basterebbe usare cellulari da 30 euro ( come il mio wink) che non hanno tutte quelle cassate  inutili , tanto siamo schedati lo stesso ,il telefono serve ''per telefonare'' , o sbaglio surprise
mala tempora currunt, sed peiora parantur
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 29/03/2020 alle: 14:57:22
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/03/2020 alle 05:35:22

se tieni la distanza di due metri dagli altri non dovrebbe servire nessuna mascherina. io cerco fi fare la spesa in orari poco frequentati.
se tieni la distanza di due metri dagli altri non dovrebbe servire nessuna mascherina.

io cerco fi fare la spesa in orari poco frequentati.

Scusa, da quello che vedo la mascherina serve eccome. Magari in Svizzera sono tutti educati, ma qui in Svezia c'è una marea di gente che tossisce senza coprirsi la bocca.  Se si respira l'aerosol di una persona infetta che pochi secondi prima ha tossito come una bestia, anche se quella persona è ormai lontana diversi metri, si è a rischio contagio.  A questo punto, anche una mascherina FFP1, che filtra intorno all'80% dell'aerosol, può essere utile per lo meno per ridurre il rischio.

Anch'io cerco di fare la spesa in orari poco frequentati, e mi tengo lontano dalle persone, ma spesso c'è qualche pirla che si avvicina e non riesco sempre ad allontanarmi per tempo. Questo succede soprattutto alla cassa.

Una luogo che invece ho smesso definitivamente di frequentare è l'ascensore. Penso che respirare all'interno di quella scatola dove pochi minuti prima poteva esserci un infetto sia follia pura.
Potrei sembrare paranoico, ma penso che questo virus abbia una contagiosità a livelli allucinanti. Non mi spiego altrimenti come sia possibile che l'epidemia avanzi in questo modo. Non credo che tutti quelli che sono stati contagiati si siano sputati o starnutiti in faccia a vicenda.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 29/03/2020 alle: 15:40:04
In risposta al messaggio di morodirho del 29/03/2020 alle 14:11:20

basterebbe usare cellulari da 30 euro ( come il mio ) che non hanno tutte quelle cassate  inutili , tanto siamo schedati lo stesso ,il telefono serve ''per telefonare'' , o sbaglio 
Nella maggioranza dei casi, non si fa mai qualcosa per ottenere in cambio nulla
Si tratterebbe di dare la disponibilità della mia posizione per ottenere in cambio una (anche se parziale) maggiore libertà di movimento
Se ti fai geolocalizzare, (invento) avrai la possibilità di andare più lontano col cane - senza tracciabilità il limite potrebbe essere magari anche più restrittivo di quello attuale
Oltre ad un telefono "vecchio" potrei anche tenere spento ed in casa il telefono "nuovo", ma se ti pescano oltre limite e senza il dispositivo nuovo, cosa pensi ti possano dire, se per di più sanno che lo hai volutamente lasciato per non farti beccare
Sostanzialmente è come se il telefonino adatto, oltre a telefonare, diventasse un lasciapassare - non hai bisogno di maggiore libertà, nessun problema, stai senza lasciapassare, tanto non ti serve - naturalmente poi nessuna lamentela se alcuni limiti imposti stanno stretti

Da noi in Europa, sarà per ora difficile che si possa paventare uno scenario alla dittatura cinese, ma teniamo presente che alcuni servizi giornalistici ed interviste a locali (magari anche volutamente esagerati) dicono che i quarantenati avevano un sensore sulla porta d'ingresso in grado di segnalare le aperture - prima di arrivare a simili situazioni, magari preferirei far capire dove sono, ma fuori di casa, piuttosto che relegato (forse più correttamente carcerato) in casa

Modificato da robyexcigs il 29/03/2020 alle 15:50:53
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4033
Inserito il 29/03/2020 alle: 17:12:38
In risposta al messaggio di robyexcigs del 29/03/2020 alle 15:40:04

Nella maggioranza dei casi, non si fa mai qualcosa per ottenere in cambio nulla Si tratterebbe di dare la disponibilità della mia posizione per ottenere in cambio una (anche se parziale) maggiore libertà di movimento Se
ti fai geolocalizzare, (invento) avrai la possibilità di andare più lontano col cane - senza tracciabilità il limite potrebbe essere magari anche più restrittivo di quello attuale Oltre ad un telefono vecchio potrei anche tenere spento ed in casa il telefono nuovo, ma se ti pescano oltre limite e senza il dispositivo nuovo, cosa pensi ti possano dire, se per di più sanno che lo hai volutamente lasciato per non farti beccare Sostanzialmente è come se il telefonino adatto, oltre a telefonare, diventasse un lasciapassare - non hai bisogno di maggiore libertà, nessun problema, stai senza lasciapassare, tanto non ti serve - naturalmente poi nessuna lamentela se alcuni limiti imposti stanno stretti Da noi in Europa, sarà per ora difficile che si possa paventare uno scenario alla dittatura cinese, ma teniamo presente che alcuni servizi giornalistici ed interviste a locali (magari anche volutamente esagerati) dicono che i quarantenati avevano un sensore sulla porta d'ingresso in grado di segnalare le aperture - prima di arrivare a simili situazioni, magari preferirei far capire dove sono, ma fuori di casa, piuttosto che relegato (forse più correttamente carcerato) in casa  
...
appurato che settimana + o - per forza di cose incomincerà un diciamo graduale ritorno al lavoro in genere senza monitoraggio credo che in un tempo più o meno breve saremo d.accapo quindi a mio parere la privacy fino a fine emergenza va a farsi benedire se serve a ritornare a una almeno parvenza di normalità attendendo un vaccino fra 1 anno o forse più.
nonno pat 49
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15256
Inserito il 29/03/2020 alle: 17:53:39
Ma quale app e telefonino, a noi Italiani occorre in cip  e non sottopelle, ma in profondità alla nascita, abbiamo il non rispetto delle regole ne DNA.laugh.
La privasi, per chi rispetta le regole e non ha niente da temere, è una grandissima rottura di OO, io sono stanco di continuare a firmare carte per la privasi. angry 
Ivo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/03/2020 alle: 18:39:00
Sembra che trump rinunci veramente alla quarantena.

http://www.rainews.it/dl/rainew...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link