https://www.ansa.it/sito/notizi...
https://www.rsi.ch/news/mondo/T...
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/04/2020 alle 01:51:44E ha anche la faccia tosta di minacciare l’OMS
Trump fu avvertito della catastrofe imminente ma fece nulla.
https://www.ilpost.it/2020/03/2...
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2020 alle 10:27:20È lo stesso che ho detto al sindaco del mio paese mandandolo letteralmente affa...
Ieri qui, dove per qui si parla di una strada in aperta campagna/montagna, in mezzo a campi coltivati o adibiti a pascolo, sono passati a disinfettare la strada. Ora io mi chiedo, mi pare di aver letto che i raggi UV smontanoil virus abbastanza in fretta, dai minuti alle ore max. Nel territorio comunale ci sono 6 contagiati in quarantena da 10 gg. Ma coisa cavolo può servire una cosa simile, se non a contaminare gravemente la falda e le coltivazioni ? Ma poi, anche se fosse, qualcuno si mette a leccare per terra ? A baciare l'asfalto ? Oppure la gente è abituata a leccarsi le scarpe ? Io credo che con le risorse che stiamo spendendo per l'emergenza, le cose inutili dovrebbero essere totalmente messe al bando, divieto di spreco e di soluzioni illusorie.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/04/2020 alle 10:43:34Una cosa e' lavare via lo smog, altra cosa e' sanificare. Anche nel nostro comune e' stata chiesta la sanificazione delel strade, il nostro sindaco ha pubblicato sulla pagina del comune il comunicato dell'SPRA con loro parere. Il documento l'ho trovato in rete, e' quello ufficiale:
È lo stesso che ho detto al sindaco del mio paese mandandolo letteralmente affa... Ha speso 10 mila euro per santificare le scuole vuote e che lo rimarranno fino a settembre. Quando quei soldi potevano essere utilizzatiper altro molto più importante. Oppure ci stanno raccontando un sacco di palle e il virus non muore Però diciamo che il lavaggio delle strade adesso che il traffico è fermo, può solo far bene per eliminare lo smog depositato a terra e che si solleverebbe in aria non appena il traffico riparte, ma nelle città, non in campagna
http://www.arpa.vda.it/images/s...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/04/2020 alle 10:43:34A volte i correttori automatici sono fantastici, non correggere, ti prego, che tanto abbiamo capito :-)
È lo stesso che ho detto al sindaco del mio paese mandandolo letteralmente affa... Ha speso 10 mila euro per santificare le scuole vuote e che lo rimarranno fino a settembre. Quando quei soldi potevano essere utilizzatiper altro molto più importante. Oppure ci stanno raccontando un sacco di palle e il virus non muore Però diciamo che il lavaggio delle strade adesso che il traffico è fermo, può solo far bene per eliminare lo smog depositato a terra e che si solleverebbe in aria non appena il traffico riparte, ma nelle città, non in campagna
In risposta al messaggio di jana del 08/04/2020 alle 12:11:37Appunto, che senso ha saniificare le strade se il virus fuori da un corpo umano dura poco?
Una cosa e' lavare via lo smog, altra cosa e' sanificare. Anche nel nostro comune e' stata chiesta la sanificazione delel strade, il nostro sindaco ha pubblicato sulla pagina del comune il comunicato dell'SPRA con loro parere. Il documento l'ho trovato in rete, e' quello ufficiale:
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2020 alle 12:34:41
A volte i correttori automatici sono fantastici, non correggere, ti prego, che tanto abbiamo capito :-) per santificare le scuole vuote
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/04/2020 alle 12:46:22Lo fanno solo come reazione verso chi è angosciato da qualsiasi cosa e se non disinfettano pensa che non stiano facendo niente.
Appunto, che senso ha saniificare le strade se il virus fuori da un corpo umano dura poco? O lo fai ogni santo giorno per evitare possibili contagi, o ci stanno dicendo cassate. Saniificare una volta e basta, sono solo soldi buttati.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/04/2020 alle 12:46:22Ma il fatto e', che nella maggior parte dei casi e' dannoso. Dannoso per gli animali, per acque di scolo, per i fossi, da dove si prende anche acqua per irrigazione.
Appunto, che senso ha saniificare le strade se il virus fuori da un corpo umano dura poco? O lo fai ogni santo giorno per evitare possibili contagi, o ci stanno dicendo cassate. Saniificare una volta e basta, sono solo soldi buttati.
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/04/2020 alle 12:54:08A mio avviso bisognerebbe utilizzare, per questi problemi, l'assistenza psicologica che viene offerta in tutte le regioni, e che è una cosa seria. Invece continuano col terrorismo psicologico (almeno da noi) passando con gli altoparlanti, quando anche i marziani sanno cosa si deve o non deve fare, che ingenerano solo disturbo a chi è più debole. Teniamo conto che usare soldi pubblici per azioni inutili o dannosi ha un nome preciso, danno erariale.
Lo fanno solo come reazione verso chi è angosciato da qualsiasi cosa e se non disinfettano pensa che non stiano facendo niente. Conosco chi è a casa da sola, non riceve visite da quando c'è il blocco, ma ogni giorno disinfetta tutti i pavimenti della casa... secondo me se sapesse che in altri comuni stanno disinfettando le strade, scriverebbe al sindaco .
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/04/2020 alle 15:22:41A me non sembra che tutti sappiano cosa fare, altrimenti non si spiegherebbe così tante persone in giro a Napoli, Genova, Padova, ecc
A mio avviso bisognerebbe utilizzare, per questi problemi, l'assistenza psicologica che viene offerta in tutte le regioni, e che è una cosa seria. Invece continuano col terrorismo psicologico (almeno da noi) passando congli altoparlanti, quando anche i marziani sanno cosa si deve o non deve fare, che ingenerano solo disturbo a chi è più debole. Teniamo conto che usare soldi pubblici per azioni inutili o dannosi ha un nome preciso, danno erariale.
https://www.rsi.ch/news/mondo/S...
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/04/2020 alle 16:27:15E già, c'era bisogno di un pool di scienziati per capire che lo smog respirato in tutti questi anni abbiano indebolito i polmoni e aprire la strada al virus.
Inquinamento e mortalita' in norditalia.
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/04/2020 alle 16:27:15Al momento ci credo poco, la Pianura Padana è quasi tutta rossa, ma solo 2 provincie hanno avuto un n. di casi alti, e la Spagna?
Inquinamento e mortalita' in norditalia.
https://www.rsi.ch/news/ticino-...
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/04/2020 alle 17:13:37Perchè pensavi che gli altri andassero a lavorare con i bermuda e il mojto?
Il medico cantonale ticinese si e' contagiato col virus. Io credo che e' una persona molto scrupolosa e che ha sempre usato tutte le protezioni necessarie ma questo virus e' maledettamente contagioso.
In risposta al messaggio di beppe64 del 09/04/2020 alle 18:23:12In italia si sono contagiati molti medici ma si legge che vanno dai pazienti senza le protezioni necessarie cime camici, guanti e mascherine perche' non glie le forniscono. In svizzera non e' che questo materiale sia abbondante ma credo che i medici l'abbiano a disposizione, cosa pero' che non succede con altre categorie.
Perchè pensavi che gli altri andassero a lavorare con i bermuda e il mojto?