CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Coronavirus: domani?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 67
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 11:48:48

Per motivi personali mi sono dovuto rivolgere ad alcune strutture sanitarie. Sono così venuto a conoscenza che, su parecchie, è stato consigliato al personale medico e paramedico di sbrigarsi a godere delle ferie perché a fine stagione ci sarà molto da fare. 

Ci dovremmo preoccupare? Qualcun altro ha avuto modo di avere la stessa informazione? 

Speriamo, alla fine, di essere tutti presenti. 

Giovanni 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 11:57:35
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/07/2020 alle 11:48:48

Per motivi personali mi sono dovuto rivolgere ad alcune strutture sanitarie. Sono così venuto a conoscenza che, su parecchie, è stato consigliato al personale medico e paramedico di sbrigarsi a godere delle ferie perché
a fine stagione ci sarà molto da fare.  Ci dovremmo preoccupare? Qualcun altro ha avuto modo di avere la stessa informazione?  Speriamo, alla fine, di essere tutti presenti.  Giovanni 
...
I dati sono questi

https://milano.repubblica.it/cr...

I medici temono molto il sovrapporsi della influenza stagionale col corona. Ovvero, se tutti quelli che si prendono l'influenza ordinaria non capiscono se è corona o meno, debbono essere trattati come corona e il sistema rischia di andare in palla.
Questo è sopratutto un timore dei medici, più che della popolazione. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 12:45:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/07/2020 alle 11:57:35

I dati sono questi I medici temono molto il sovrapporsi della influenza stagionale col corona. Ovvero, se tutti quelli che si prendono l'influenza ordinaria non capiscono se è corona o meno, debbono essere trattati come corona e il sistema rischia di andare in palla. Questo è sopratutto un timore dei medici, più che della popolazione. 
Ed è sempre per questo motivo che viene suggerita una vaccinazione di massa per influenza. Cosi saranno in grado di distinguere subito gli influenzati dai Covid. 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 13:45:51
Guarda, senza essere medici o scienziati, se sappiamo che il virus ha una incubazione di 14 giorni, ormai è più di due mesi che le persone girano, si incontrano, si spiaggiano, ecc. e i contagi sono pochi e in remissione e i contagiati non sviluppano per la maggior parte alcun sintomo o comunque sintomi non gravi, i morti sono pochissimi.

Quindi io sarei più ottimista che pessimista.

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 13:51:07
In risposta al messaggio di Ciorven del 28/07/2020 alle 12:45:26

Ed è sempre per questo motivo che viene suggerita una vaccinazione di massa per influenza. Cosi saranno in grado di distinguere subito gli influenzati dai Covid. 
Insomma, se leggiamo qui non è proprio la panacea o comunque il dubbio sorge spontaneo:

http://www.europeanconsumers.it...

"Un altro importante indizio per comprendere lo strano caso delle provincie lombarde proviene dall’analisi dei dati vaccinali. Un recente studio ha dimostrato che il personale militare che ha ricevuto il vaccino antinfluenzale ha aumentato del 36% il rischio di coronavirus

[9]

.
Lo stesso studio evidenzia il valore della capacità del corpo umano di combattere i virus. Apparentemente, contraendo l’influenza, l’organismo naturalmente può ridurre il rischio di virus respiratori non influenzali

[10]

.
Per cui paradossalmente sembrerebbe che prendersi l’influenza migliora l’efficienza del sistema immunitario nel difendersi da altri virus.
Per cui la vaccinazione potrebbe, debilitando la capacità immunitaria individuale, favorire l’insorgenza di patologie virali

[11]

.

A tal proposito è interessante constatare che Bergamo e Brescia sono tra le città più vaccinate d’Italia.
A Brescia sono state quasi 34mila le persone vaccinate contro il meningococco

[12]

. a Bergamo per il 2020 sono state ordinate oltre 185.000 dosi di vaccino anti-influenzale. Lo scorso anno sono state acquistate 154.000 dosi di vaccino antinfluenzale e sono state somministrate circa 141.000 dosi di vaccino, di cui circa 129.000 a soggetti di età over 65 anni, con una copertura vaccinale pari al 56,2%

[13]

."

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 28/07/2020 alle 13:52:03
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 13:55:54
Molte nazioni vorrebbero poter vaccinare per l'influenza quest'anno buona parte della loro popolazione ma cio' non avverra' perche' il numero delle vaccinazioni da comprare e' stato pattuito per contratto coi produttori e ora non possono improvvisamente produrre di piu'. Tutte le nazioni stanno cercando di comprare ulteriori vaccinazioni per l'influenza ma poche o nessuna riuscira' a coprire tutta la sua popolazione perche'ö non possono procurarsi ora i vaccini in numero sufficiente.

normalmente negli anni passati la gente non voleva vaccinarsi e per questo i servizi sanitari nazionali non comprano in anticipo vaccini per tutta la popolazione ma forse solo per il 10 % di essa.

il covid e' piu' comtagioso dell'influenza e per questo se tutti rispettassero le misure di distanziamento anticovid anche l'influenza non dovrebbe diffondersi.

Modificato da sergiozh il 28/07/2020 alle 13:57:20
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 15:53:57
In pratica se volete stare bene senza problemi di covid, influenza e meningite, tutti a casa di Navarre rigorosamente senza mascherina e vaccinazioni perché lui sa cosa fare.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 16:51:02
L’unica cosa da fare è continuare a portare la mascherina  nelle situazioni a rischio
Si era capito fin dai primi giorni poi che per cause ancora ignote c’era una diversa contagiosità in Italia 
lo avevo scritto fin dall’inizio, se tutti indossano la mascherina (chirurgica) nessuno contagia nessuno anche l’influenza d’ordinanza..
e sarà così anche in autunno inverno
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 28/07/2020 alle 16:53:59
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 17:30:18

non ho avuto quella informazione ma anche senza è facile capire che da fine agosto si teme una impennata ed è quel che temo , troppa libertà ma sopratutto troppa gente che se ne sbatte parandosi dietro una mascherina e alcuni manco quella , chiudendo controlli e restrizioni il topo balla a piacere 

mario 
Mario
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 19:50:15
Ho letto che i raggi UV inibiscono il virus in pochi secondi. Questo spiegherebbe due cose:
  1. la differenza di malati tra Nord e Sud;
  2. la quasi assenza di contagi in estate.
Sarà pure una coincidenza ma negli stati attualmente più colpiti dal virus (USA esclusi) è inverno...

Altra riflessione.
Sono un soggetto a rischio per cui ho la possibilità di avere il vaccino antinfluenzale gratis. Per anni ho fatto la vaccinazione e per anni mi sono beccato l'influenza, puntuale come un orologio svizzero.
Da quando ho deciso di sospendere la vaccinazione non mi sono più ammalato.

Ora io non sono ne scienziato, ne medico ,ne tecnico. Quello che affermo è perché l'ho vissuto in prima persona.

Possibile siano solo coincidenze?
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 20:58:47

Sono nella tua stessa condizione. Solo che io ho perso un cugino e la madre di una amica, entrambi il giorno dopo, o quasi, l'essersi vaccinati quell'anno che si erano verificati diversi di questi casi. 
​​​​
Giovanni 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 21:24:02
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/07/2020 alle 19:50:15

Ho letto che i raggi UV inibiscono il virus in pochi secondi. Questo spiegherebbe due cose:la differenza di malati tra Nord e Sud; la quasi assenza di contagi in estate.Sarà pure una coincidenza ma negli stati attualmente
più colpiti dal virus (USA esclusi) è inverno... Altra riflessione. Sono un soggetto a rischio per cui ho la possibilità di avere il vaccino antinfluenzale gratis. Per anni ho fatto la vaccinazione e per anni mi sono beccato l'influenza, puntuale come un orologio svizzero. Da quando ho deciso di sospendere la vaccinazione non mi sono più ammalato. Ora io non sono ne scienziato, ne medico ,ne tecnico. Quello che affermo è perché l'ho vissuto in prima persona. Possibile siano solo coincidenze?
...
Di solito se dici queste cose arriva qualcuno che per sminuire la tua persona ti mette in bocca che credi nel terrapiattismo, nelle scie chimiche e nel fatto che l'uomo non è mai andato sulla luna.
Gianluca & C.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2020 alle: 22:57:54
In risposta al messaggio di Gege01 del 28/07/2020 alle 19:50:15

Ho letto che i raggi UV inibiscono il virus in pochi secondi. Questo spiegherebbe due cose:la differenza di malati tra Nord e Sud; la quasi assenza di contagi in estate.Sarà pure una coincidenza ma negli stati attualmente
più colpiti dal virus (USA esclusi) è inverno... Altra riflessione. Sono un soggetto a rischio per cui ho la possibilità di avere il vaccino antinfluenzale gratis. Per anni ho fatto la vaccinazione e per anni mi sono beccato l'influenza, puntuale come un orologio svizzero. Da quando ho deciso di sospendere la vaccinazione non mi sono più ammalato. Ora io non sono ne scienziato, ne medico ,ne tecnico. Quello che affermo è perché l'ho vissuto in prima persona. Possibile siano solo coincidenze?
...
Sono i micidiali raggi UV C che uccidono i virus, mica i raggi UV A che ti abbronzano sulla spiaggia, anche gli UV B farebbero poco o nulla.
La quasi assenza di contagi in estate vi a raccontarla all'Arabia Saudita che ha un numero di contagi elevatissimo (270.000), superiore all'Italia (246.000).

Il vaccino ti protegge dall'influenza non facendotela prendere o facendotela prendere in forma molto leggera.
Se non ti vaccini puoi non prendere l'influenza oppure prenderla a volte anche in forma grave.

Te che come me sei di una categoria a rischio, vaccinati tranquillo, così come vengono vaccinati tutti i figli dei medici su suggerimento dei loro genitori che, notoriamente, di queste cose se ne intendono.
Oggi i vaccini sono molto sicuri, migliaia di volte più sicuri delle malattie che evitano o che comunque riducono di gravità.

Spero solo che il "vaccino veloce" per il COVID-19 non venga fuori da scorciatoie procedurali pericolose dovute alla fretta e alla voglia di arrivare per primi.

Marco.

Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 28/07/2020 alle 23:14:04
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15181
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 00:26:40
Non sono contro le vaccinazioni, (degli altri cheeky) ...è che io non mi ammalo mai, non ricordo da quando, forse da parecchi decenni, forse da quando ero bambino, febbre e mal di testa non so cosa siano, qualche raffreddorino, robetta da poco,...ovviamente non ho mai fatto vaccini antinfluenzali, ho un ottima salute, nessuna patologia grave, tranne prostatite cronica, così a naso direi che è meglio che continuo così,... poi il vaccino antivirus preferirei non farlo, così per mantenere la mia buona stella laugh...non si sa mai...temo anche io un vaccino frettoloso.
Spero non lo obblighino dai 65 in su. (a giorni sono 67...crying)

La penso un po come Navarre....smiley.
Ivo
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 05:42:49
Non sono un "no-vax"; infatti per anni mi sono vaccinato. Sono anche certo della bontà e della sicurezza dei vaccini.
Se dovessero rendere il vaccino obbligatorio non avrei nessun problema a farmi vaccinare. 
Però da quando ho smesso di vaccinarmi non mi sono più ammalato.

Sarà stata solo una coincidenza? Può essere...

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 05:43:45
In risposta al messaggio di navarre del 28/07/2020 alle 21:24:02

Di solito se dici queste cose arriva qualcuno che per sminuire la tua persona ti mette in bocca che credi nel terrapiattismo, nelle scie chimiche e nel fatto che l'uomo non è mai andato sulla luna.
Davvero l'uomo è andato sulla luna??

GOMBLOTTO!!

laughlaughlaugh
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 09:26:19
In risposta al messaggio di Gege01 del 29/07/2020 alle 05:42:49

Non sono un no-vax; infatti per anni mi sono vaccinato. Sono anche certo della bontà e della sicurezza dei vaccini. Se dovessero rendere il vaccino obbligatorio non avrei nessun problema a farmi vaccinare.  Però da quando ho smesso di vaccinarmi non mi sono più ammalato. Sarà stata solo una coincidenza? Può essere...  
Riterrei di sì.
I casi singoli ovviamente non fanno statistica ma, per quel che conta,  nell'autunno 2019 mi sono vaccinato per la prima volta contro l'influenza ed è stato il primo inverno che ho passato senza raffreddori, tosse ecc., pur avendo fatto le stesse cose degli anni precedenti.
Buona continuazione smiley

_____________ Armando

Modificato da Armando il 29/07/2020 alle 09:27:33
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 09:33:32
In risposta al messaggio di masivo del 29/07/2020 alle 00:26:40

Non sono contro le vaccinazioni, (degli altri ) ...è che io non mi ammalo mai, non ricordo da quando, forse da parecchi decenni, forse da quando ero bambino, febbre e mal di testa non so cosa siano, qualche raffreddorino,
robetta da poco,...ovviamente non ho mai fatto vaccini antinfluenzali, ho un ottima salute, nessuna patologia grave, tranne prostatite cronica, così a naso direi che è meglio che continuo così,... poi il vaccino antivirus preferirei non farlo, così per mantenere la mia buona stella ...non si sa mai...temo anche io un vaccino frettoloso. Spero non lo obblighino dai 65 in su. (a giorni sono 67...) La penso un po come Navarre.....
...

Neanch'io sono contro le vaccinazioni. Ho vissuto gli anni in cui un giorno si e l'altro pure quando imperversava la poliomielite e qualche bambino veniva colpito. Per i piccoli io toglierei la patria potestà a chi non vaccina i propri figli. Ma non mi sono mai vaccinato contro l'influenza avendo pure un medico di famiglia contrario. Son decenni che non mi tocca... Vorrei continuare così. Mi ricorda cosa mi suggerì il ginecologo di mia moglie quando gli prospettai che il suo collega di clinica, urologo, mi invitava all'intervento di riduzione della prostata, mi chiese: "pisci?". Risposi "Si". E lui: " Continua a pisciare". 

Giovanni 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 10:26:52
Io mi rifiutavo vaccinare contro influenza perche alla fine mi faceva comodo, primi 3 giorni moribonda a letto poi nella settimana di mutua un paio di restanti gg mi facevo tranquilla un po di lavoretti di casa prima di tornare in ufficio. Poi un paio di volte ne ho prese cosi brutte di influenze, con i strascichi di settimane se non mesi di tosse fastidiosa ed altro e mio marito anche, che abbiamo deciso per il vaccino. Saranno forse 20 anni che la facciamo, capitato solo nel 2012 un'influenza che ci ha costretti a letto con febbre, per il resto no, al max un po di raffreddore. Io preferisco continuare cosi, sto meglio. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 10:34:47
In risposta al messaggio di masivo del 29/07/2020 alle 00:26:40

Non sono contro le vaccinazioni, (degli altri ) ...è che io non mi ammalo mai, non ricordo da quando, forse da parecchi decenni, forse da quando ero bambino, febbre e mal di testa non so cosa siano, qualche raffreddorino,
robetta da poco,...ovviamente non ho mai fatto vaccini antinfluenzali, ho un ottima salute, nessuna patologia grave, tranne prostatite cronica, così a naso direi che è meglio che continuo così,... poi il vaccino antivirus preferirei non farlo, così per mantenere la mia buona stella ...non si sa mai...temo anche io un vaccino frettoloso. Spero non lo obblighino dai 65 in su. (a giorni sono 67...) La penso un po come Navarre.....
...
Se non ti fa nulla l'influenza ti farà ancora di meno il vaccino, non capisco di cosa ti preoccupi. Oppure sostieni che il vaccino PEGGIORERA' il tuo ottimo stato di salute ?
Tempo fa all'ingresso a scuola, ottobre, vidi un compagnetto di mio figlio in braghe corte. Chiesi alla madre se non aveva freddo, lei mi rispose che lui non vuole i pantaloni lunghi e non si ammala mai. Settimana dopo il ragazzino era a casa con una malattia da raffreddamento, cosa che nell'anno si è ripetuta numerose volte.
Anno dopo, a settembre, la stessa affermazione ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2020 alle: 10:35:21
Io sono vaccinato anche per l’epatite B.
Mi sono vaccinato una volta per l’influenza e quell’anno ho preso di tutto, mai più rifatta.
Ora mi sono vaccinato per la pertosse e nuovamente antitetanica, sicuramente ho avuto (e anche mia moglie) il Covid prima che scoppiasse lavanderia, tosse insistente per mesi, difficoltà a respirare e nessun sapore ai cibi (lo stesso mia moglie).

Le farò tutte se servono ma mai più per l’influenza
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link