CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cosa stare facendo in questi giorni?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 163
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 16/03/2020 alle: 22:51:15
In risposta al messaggio di onabet del 16/03/2020 alle 22:17:09

Dai uno sguardo e scaricati il pdf riportato di seguito, troverari consigli utili per poter procedere. Buon lavoro Enzowww.giorgiopannelli.it › pdf › Potatura › Manuale potatura semplificata  
Preziosissimo grazie!
scaricato e a pezzi divorato, peccato aver già potato... a naso .
Povero albero, mi sa che l'ho spogliato troppo crying
Spero che non prenda troppo freddo e mi perdoni!
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 08:09:38
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/03/2020 alle 22:49:02

L’Mdf non e’ la faesite, si usa per la laccatura per le parti in vista come mostre e cornici  e viene così bene la laccatura che da qualche tempo si produce come listellare, ovvero l’anima in pioppo o abete le due
facce  esterne in mdf cmq bisogna essere bravi anche con la laccatura ci vogliono anni e veramente non scherzo, non si finisce mai di migliorare il lavoro manuale più bello che esista un materiale il legno che abbiamo nel dna perche’ 100.000 anni fa l’uomo ci faceva i primi strumenti.. che ti fa star bene solo a toccarlo e si da’ forma alla bellezza 
...
buongiorno,hai ragione riguardo l'mdf,però la falesite è stato il pioniere di questi materiali,io essendo nel restauro non uso questi materiali,anche quando costruisco mobili,mobiletti adopero come minimo compensato marino anche se lo devo laccare,uso molto faggio evaporato,abete,mogano,bahia che assomiglia al noce (visto i costi) tulipiè,mi piace molto il legno di pioppo ma non trovo nulla nelle rivendite,complimenti ancora  per i tuoi lavori,non guardare il disordine,eravamo appena entrati nella nuova casa e c'erano mille cose da fare e costruire,ma che soddisfazione.
casa%20007.JPGcasa%20008.JPGcasa%20003.JPG
marco
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 08:58:45
In risposta al messaggio di peo63 del 17/03/2020 alle 08:09:38

buongiorno,hai ragione riguardo l'mdf,però la falesite è stato il pioniere di questi materiali,io essendo nel restauro non uso questi materiali,anche quando costruisco mobili,mobiletti adopero come minimo compensato marino
anche se lo devo laccare,uso molto faggio evaporato,abete,mogano,bahia che assomiglia al noce (visto i costi) tulipiè,mi piace molto il legno di pioppo ma non trovo nulla nelle rivendite,complimenti ancora  per i tuoi lavori,non guardare il disordine,eravamo appena entrati nella nuova casa e c'erano mille cose da fare e costruire,ma che soddisfazione.
...
BD6C8B46-DDF6-485C-A275-614748F773EA.jpeg12CB4B52-05BC-47EE-96B5-B9E0A1030B6D.jpeg64E4E8B1-6054-4049-A804-42777C692E3D.jpegBuon giorno 
per ogni lavoro c’è il materiale più idoneo

io per le strutture delle librerie e degli armadi, per ovvie ragioni di robustezza uso il multistrato di pioppo da due e tre cm poi mostre, cornici e sportelli mdf se lo
devo fare bianco, il bianco lo faccio RAL 9010 finitura satinata 90 gloss altrimenti se in essenza sempre struttura in multistrato di pioppo e poi mostre cornici sportelli in genere uso il listellare Tanganika da 19 mm poi mordente noce due tre mani di fondo trasparente poi finitura satinata.. la gommalacca non riesco a farla bene ma mica è facile e non da tutti 
per il materiale non ho problemi perché sono socio in una  srl di rivendita legnami
ho fatto corsi di restauro e decorazione del mobile ( ma non ci tiri niente fuori..il tempo che ci perdi non te lo pagano)
ho fatto anche un corso di architettura di interni
faccio progetti come dovessi vivere in eterno 

complimenti bei lavori yes
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 17/03/2020 alle 09:00:26
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 09:15:08
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/03/2020 alle 18:36:31

Cosa stare facendo in questi giorni che dobbiamo stare a casa? Io che abito in campagna sto potando le piante ed facendo altri lavori agricoli. Oggi mia moglie ha voluto sistemare la mia parte di garage ossia officina era
veramente in disordine ma è la mia parte. È voi cosa state facendo in questi giorni di arresti domiciliari  P.S. Tutti sappiamo che è per il bene comune e per la nostra salute. Già mi ritengo fortunato a poter uscire in campagna, altrimenti tutto il giorno dentro casa impazzirei. 
...
io lavoro da casa da martedì scorso come se fossi in ufficio; solitudine a parte mi va benissimo, risparmio 3 ore di viaggio al giorno.
Paolo DR
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 12:06:59
Biscotti, tagliatelle, oggi inizio a preparare i lupini, sistemo le foto che aspettano da un po' e leggo.
Ciao Giovanna.
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 13:36:00
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/03/2020 alle 08:58:45

Buon giorno  per ogni lavoro c’è il materiale più idoneo io per le strutture delle librerie e degli armadi, per ovvie ragioni di robustezza uso il multistrato di pioppo da due e tre cm poi mostre, cornici e sportelli
mdf se lo devo fare bianco, il bianco lo faccio RAL 9010 finitura satinata 90 gloss altrimenti se in essenza sempre struttura in multistrato di pioppo e poi mostre cornici sportelli in genere uso il listellare Tanganika da 19 mm poi mordente noce due tre mani di fondo trasparente poi finitura satinata.. la gommalacca non riesco a farla bene ma mica è facile e non da tutti  per il materiale non ho problemi perché sono socio in una  srl di rivendita legnami ho fatto corsi di restauro e decorazione del mobile ( ma non ci tiri niente fuori..il tempo che ci perdi non te lo pagano) ho fatto anche un corso di architettura di interni faccio progetti come dovessi vivere in eterno  complimenti bei lavori 
...
sempre finitura satinatawink per applicare-lucidare con la gommalacca devi imparare a bottega,ci sono alcune "furbizie" che non conoscono tutti,i veneziani,modestia a parte,in questo sono sempre stati i migliori,peccato che anche questo mestiere del " lustrin" si vada perdendo,comunque nell'applicazione a tampone conta molto la densità della gommalacca,nelle varie fasi della lucidatura deve essere diversa e...di più non dicosmiley
marco
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 14:27:56
In risposta al messaggio di peo63 del 17/03/2020 alle 13:36:00

sempre finitura satinata per applicare-lucidare con la gommalacca devi imparare a bottega,ci sono alcune furbizie che non conoscono tutti,i veneziani,modestia a parte,in questo sono sempre stati i migliori,peccato che anche
questo mestiere del lustrin si vada perdendo,comunque nell'applicazione a tampone conta molto la densità della gommalacca,nelle varie fasi della lucidatura deve essere diversa e...di più non dico
...
Alla scuola di restauro avevo un maestro di eccellenza.. mi riconosco delle qualità.. progettazione, ottimizzazione del taglio dei pannelli, riciclo dei materiali ( praticamente non butto niente) .. ma per la gommalacca ci vuole pazienza e poi bisogna riconoscere i propri limiti
wink
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 17/03/2020 alle 15:28:37
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 15:00:46
In risposta al messaggio di Orsolento del 16/03/2020 alle 22:51:15

Preziosissimo grazie! scaricato e a pezzi divorato, peccato aver già potato... a naso . Povero albero, mi sa che l'ho spogliato troppo  Spero che non prenda troppo freddo e mi perdoni!
Se hai effettuato tagli importanti ed elimnato molti rami la pianta reagirà con l'emissione di molti succhioni. Niente di preoccupante, dovrai effettuare interventi di potatura verde tendenti allo sfoltimento della chioma ed alla selezione delle future branche e sottobranche facilitando la penetrazione della luce e dell'aria. Se hai dubbi consulta ancora il materiale che ti ho segnalato e ... guardati intorno
Sicuramente ci saranno alberi potati in modo razionale che possono darti qualche spunto. Vedrai che alla fine ne avrai soddisfazione. Ciao Enzo 
onabet
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 18:25:35
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/03/2020 alle 14:27:56

Alla scuola di restauro avevo un maestro di eccellenza.. mi riconosco delle qualità.. progettazione, ottimizzazione del taglio dei pannelli, riciclo dei materiali ( praticamente non butto niente) .. ma per la gommalacca ci vuole pazienza e poi bisogna riconoscere i propri limiti
yes
marco
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2020 alle: 23:30:06
In risposta al messaggio di onabet del 17/03/2020 alle 15:00:46

Se hai effettuato tagli importanti ed elimnato molti rami la pianta reagirà con l'emissione di molti succhioni. Niente di preoccupante, dovrai effettuare interventi di potatura verde tendenti allo sfoltimento della chioma
ed alla selezione delle future branche e sottobranche facilitando la penetrazione della luce e dell'aria. Se hai dubbi consulta ancora il materiale che ti ho segnalato e ... guardati intorno Sicuramente ci saranno alberi potati in modo razionale che possono darti qualche spunto. Vedrai che alla fine ne avrai soddisfazione. Ciao Enzo 
...
Grazie mille dei consigli e dell'incoraggiamento!
Faccio Tesoro dello scritto per il futuro wink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 13:11:29
Alla mattina, nemmeno tanto presto dopo colazione, lettura dei quotidiani al PC, anche per scoprire cose che non si conoscevano e magari ora, in sosta forzata, tornano utili. Poi qualche lavoretto in casa, non molto, poche cose, avrei da fare qualche cosa di più impegnativo, anche per il camper, ma occorre andare a prendere il materiale (non mi pare che siano uscite necessarie, almeno per ora #iorestoacasa ...), sempre che certi magazzini restino aperti, intanto progetto quello che serve. Poi qualche lavoretto sul PC relativo ad una ricerca storica per una fondazione di Torino a titolo di volontariato, nel frattempo sento anche musica; vado anche un po' avanti nell'aggiornamento e riedizione della nuova guida di Torino che qualcuno di voi conosce. Alla sera magari un film, in genere sempre sul PC.
Come dicevo all'inizio del post, sul web si trovano siti dove in questo periodo di quarantena forzata ci possono essere utili per passare qualche momento della giornata, ne ho trovato uno molto ricco di iniziative e lo voglio condividere con voi . Buona ricerca ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2020 alle: 07:11:02
Mmh,

visto che sono a casa in Smart Working, mi sta frullando nella "cavezza" l’idea di upgradare gli attuali pezzi del PC Desktop:
  • CPU Intel Core i7-6700K
  • Corsair 3000MHz Kit 16GB (2x8)
  • GA-Z170X-Gaming 7-eu

Non ho ancora deciso … intanto mi diverto nell’analisi dei nuovi (possibili) componenti wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 00:02:52
Io ho solo l'imbarazzo della scelta... Nel weekend scorso avevo una cabina armadio smontata, l'ho modificata (abbassata, rifatte le spinature e spostati alcuni cardini) poi rimontata.
Ho costruito da zero una pressa molto semplice con un cric a bottiglia da 5T (modificato), 2 piastre in acciaio da 25mm lavorate al CNC e 2 barre filettate M24
Poi ora ho già iniziato a rimontare il motore della 208 di mia moglie partendo nel montare bielle e spinotti nei nuovi pistoni (auto in giardino).
Finito questo lavoro... Dovrò pulire la canna fumaria del termocamino e della stufa... Poi fare altri lavoretti in casa.
E se la situazione non cambiasse... Ho l'altro passatempo... Modificare il camper e rimontare come si deve tutto il mobilio (ho il camper in giardino).
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 07:59:36
per una decina di giorni sono occupato con la realizzazione di nuovi banconi-cassettiere per riorganizzare il mio laboratorio casalingo,devo poi dare una rinfrescatina alla barca che è in legno,vangare e piantare ortaggi nell'orticello,mettere a punto il fuoribordo,pulizia carburatori,olio piede,eventuale ritocchi di vernice,manutenzione dell'attrezzatura di pesca,l'unico pericolo è il sergente maggiore che dice che la casa ha bisogno di essere imbiancata,gli ho detto che in questo momento la rivendita dove mi fornisco è chiusa e ho nascosto bene il bidone da 25 ltdevil
marco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 08:04:04
mi sono dimenticato di scrivere che da lunedì sono in cassa integrazione per nove settimane,la basilica di san marco a venezia chiude tutti i lavori,si entra poche persone alla volta solo per una preghiera.
marco
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2020 alle: 13:18:10

Cosa stare facendo in questi giorni che dobbiamo stare a casa? Io che abito in campagna sto potando le piante ed facendo altri lavori agricoli. Oggi mia moglie ha voluto sistemare la mia parte di garage ossia officina era
veramente in disordine ma è la mia parte. È voi cosa state facendo in questi giorni di arresti domiciliari  P.S. Tutti sappiamo che è per il bene comune e per la nostra salute. Già mi ritengo fortunato a poter uscire in campagna, altrimenti tutto il giorno dentro casa impazzirei. 
...
Faccio poco niente , me la godo . In realtà la scorsa settimana ho lavorato, questa no perché l’azienda che ci da molto lavoro è chiusa . La prossima riapre e penso ritornerò a viaggiare , visto che noi , del merci , possiamo farlo , giusto o non giusto che sia .
7
Barbefleurie
Barbefleurie
14/01/2018 111
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 13:14:59

...
Ho 12 ore settimanali schedulate di video-lezioni in diretta, che vanno preparate e richiedono tempo, anche per codificare i materiali in formati supportati. Manca il feedback non verbale (le posture, gli sbadigli, i sorrisi) e quindi il ritmo va  studiato meglio.  Non mi pesa. Sempre faticosa la correzione di esercizi e report.
Altre tre ore in video le dedico ai ricevimenti: dubbi, chiarimenti, ecc. Non solo degli studenti. Il prof  è diventato un punto di riferimento che compensa, talvolta l’isolamento. Un mio collega si sente “confessore”; io mi difendo e metto dei limiti.
Per altre tre ore settimanali sono allievo di un corso di storia del cinema.
Si cena via Face Time con i figli lontani.
La sera ed il w.e. compaiono gli amici, soprattutto quelli lontani nello spazio e nel tempo, i compagni di scuola di 50 anni fa, gli ex allievi ora più che cinquantenni.
Mia moglie come me.
Mia figlia, appesa alla laurea magistrale studia e segue video-lezioni pure lei.

Il resto è quotidianità.
"C'est fou ce que les gens qui se croient instruits éprouvent le besoin de faire chier le monde..." Boris Vian
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 16:09:23
Ieri sera alle 21 un bel diversivo...conference call con cuginame e nipotame che non sentivo da tempo.
40 minuti free con Zoom, connessione perfetta in 6, da Honolulu, Portland (OR), NY, Lugano, Milano e il mio paesello nella bassa parmense. Sembrava fossimo tutti nella vecchia casa del nonno, a Sandy, commovente e bellissimo....rifaremo sicuramente!
Ci voleva questo maledetto virus per riunirci tutti, avremmo potuto pensarci prima, accidenti!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 18:36:40
Complimenti !! Ammiro chi sa lavorare il legno cosi bene .yes
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2020 alle: 19:03:34
In risposta al messaggio di stralis del 21/03/2020 alle 13:18:10

Faccio poco niente , me la godo . In realtà la scorsa settimana ho lavorato, questa no perché l’azienda che ci da molto lavoro è chiusa . La prossima riapre e penso ritornerò a viaggiare , visto che noi , del merci , possiamo farlo , giusto o non giusto che sia .
Anche io domani mattina lavoro servizio di linea Perugia Gualdo Tadino 2 volte avanti e indietro, lavoriamo a servizi molto ridotti, passeggeri quasi nessuno ma i servizi essenziali vanno fatti. Lavoriamo il 30% degli autisti ma io ho finito le ferie. Comunque a casa non mi annoio per nulla finito di potare la siepe, oggi aratura di un pezzo di terra che uso come orto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link