CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dal 1° Maggio ritiro della patente usando il cell?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2216
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 14:15:59
Mi è arrivata questa notizia sul cellulare da un noto social network... 

Augurandomi che la notizia sia vera... a voi risulta?

Se non ricordo male, in UK c'è addirittura il carcere. 
bruno it
bruno it
01/04/2014 3367
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 14:31:52
Pare di si, ma senza controlli ci spero poco sull'efficacia. Proprio ieri un tale è entrato nella rotonda alla spera in dio: solito faccino da pirla con testolina chissà dove, manina sinistra sul volante e destra all'orecchio. Consiglierei a tutti, in caso di incidente a ragione o torto, di chiedere perizia sul telefonino della controparte per vedere se in quel momento era in linea.
Bruno
Sax
Sax
01/08/2003 564
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 14:39:20
Ennesimo caso di F A K E news veicolata tramite WA e FB (oltre altri social media). Il nuovo CDS sicuramente prevederà inasprimenti sul fronte "guida con il cellulare" ma non è ancora stato emanato ne reso operativo con decreto...

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2017-04-29/ritiro-patente-chi-guida-cellulare-misura-via-entro-l-estate--181821.shtml?uuid=AEY2I0DB

SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27864
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 14:42:32
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/05/2017 alle 14:15:59

Mi è arrivata questa notizia sul cellulare da un noto social network...  Augurandomi che la notizia sia vera... a voi risulta? Se non ricordo male, in UK c'è addirittura il carcere. 

Io credo che oramai le multe sulla constatazione visiva del vigile avranno sempre meno vita. O uno viene fotografato, o ciccia.
Quello che è curioso è che oramai in diversi paesi d'Europa anche l'auricolare è vietato. Francamente trovo il divieto dell'auricolare sciocco, io quando parlo con l'auricolare non mi distraggo, anzi, delle volte mi tiene più attivo sui tratti noiosi che vagare col pensiero o sentire la radio.
In auto ho anche un paio di vivavoce che sperimento, uno che lavora in fm sulla radio, e uno invece pinzato sul paraluce. Funzionano discretamente per l'uso che faccio io, comunicazioni famigliari, mentre per lavoro dove la singola parola conta preferisco l'auricolare.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
rating

11/11/2003 16595
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:25:31
La notizia ufficiale:  http://www.ilsole24ore.com/art/...
La cosa assurda e', che non si puo usare il cellulare anche se sei fermo al semaforo o in coda. Questa la considero una struzzata. Ma il naso mi posso soffiare??? Io non telefono mai se sono alla guida, mi fermo e richiamo. Sempre che non sono in un'autostrada deserta e mi arriva una chiamata. E non ho problema evitare anche quello. MA secondo me il problema dei incidenti non e' tanto il parlare, come digitare. E adesso con questa norma cosa succede? Si smette di inviare el leggere i messaggi? Secondo me no, Si cerchera di farlo in modo di non essere visti cioe con cellulare sulle ginocchia o sul sedile. Pericolosissimo, molto piu di prima. Non c'e pezza... Finche non si potranno mandare i messaggi vocali che arrivano scritti. 
Ma a manipolare il navigatore si puo mentre si guida? Secondo me anche quello e' pericoloso assai. Almeno io non so bene guardare sia la strada sia il navigatore e usare una mano per guidare e altra per regolare il navigatore. E si puo... Io non contesto la legge, ma penso che non si risolve.... E non saprei suggerire come fare... :(
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:29:41
Ma usando auricolari o BT si potra' ricevere e fare chiamate? O divieto assoluto?
Cmq a me spaventano molto, e sono in tanti a farlo, quando vedo conducenti di corriere al telefono (tutti senza auricolare col telef all'orecchio). Hanno un mezzo grosso e pesante, portano in giro tanta gente e stanno praticamente sempre al telefono.
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Dash
Dash
10/03/2012 7750
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:38:26
In risposta al messaggio di jana del 04/05/2017 alle 15:25:31

La notizia ufficiale:  La cosa assurda e', che non si puo usare il cellulare anche se sei fermo al semaforo o in coda. Questa la considero una struzzata. Ma il naso mi posso soffiare??? Io non telefono mai se sono alla guida,
mi fermo e richiamo. Sempre che non sono in un'autostrada deserta e mi arriva una chiamata. E non ho problema evitare anche quello. MA secondo me il problema dei incidenti non e' tanto il parlare, come digitare. E adesso con questa norma cosa succede? Si smette di inviare el leggere i messaggi? Secondo me no, Si cerchera di farlo in modo di non essere visti cioe con cellulare sulle ginocchia o sul sedile. Pericolosissimo, molto piu di prima. Non c'e pezza... Finche non si potranno mandare i messaggi vocali che arrivano scritti.  Ma a manipolare il navigatore si puo mentre si guida? Secondo me anche quello e' pericoloso assai. Almeno io non so bene guardare sia la strada sia il navigatore e usare una mano per guidare e altra per regolare il navigatore. E si puo... Io non contesto la legge, ma penso che non si risolve.... E non saprei suggerire come fare... :( Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Quote:
..Finche non si potranno mandare i messaggi vocali che arrivano scritti...

In realtà il sistema esiste già, sono anni che il mio vicino di casa non vedente detta i suoi sms tramite Siri sul suo Iphone. Non so, ma immagino di sì, se altre case abbiano sistemi di dettatura analoghi. Ovviamente se si usa una qualche parola inconsueta, essa potrebbe essere (come con il correttore T9) interpretata "a pera" e con risultati a volte comici (camperista diventa camorrista etc...).

Ciao da Dash

ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8725
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 15:43:17
L'altro giorno in superstrada c'era una vettura che andava piano e a zig zag. Pensavo fosse un ubriaco e invece aveva un tablet sul volante. Peccato che non facciano vetture con un lanciamissili sul cofano devil
Servo per Amikeco by IPA
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27864
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 16:01:29
In risposta al messaggio di jana del 04/05/2017 alle 15:25:31

La notizia ufficiale:  La cosa assurda e', che non si puo usare il cellulare anche se sei fermo al semaforo o in coda. Questa la considero una struzzata. Ma il naso mi posso soffiare??? Io non telefono mai se sono alla guida,
mi fermo e richiamo. Sempre che non sono in un'autostrada deserta e mi arriva una chiamata. E non ho problema evitare anche quello. MA secondo me il problema dei incidenti non e' tanto il parlare, come digitare. E adesso con questa norma cosa succede? Si smette di inviare el leggere i messaggi? Secondo me no, Si cerchera di farlo in modo di non essere visti cioe con cellulare sulle ginocchia o sul sedile. Pericolosissimo, molto piu di prima. Non c'e pezza... Finche non si potranno mandare i messaggi vocali che arrivano scritti.  Ma a manipolare il navigatore si puo mentre si guida? Secondo me anche quello e' pericoloso assai. Almeno io non so bene guardare sia la strada sia il navigatore e usare una mano per guidare e altra per regolare il navigatore. E si puo... Io non contesto la legge, ma penso che non si risolve.... E non saprei suggerire come fare... :( Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Quando fai una norma non puoi fare troppi dettagli con norme e sotto-norme con casi speciali. Fai una norma e basta. Anche non sempre passare col rosso è pericoloso, ma se dobbiamo decidere noi quando violare o meno la norma, non serve a nulla avere il semaforo.
E' anche vero che ci sono molte altre cose pericolose, però se uno viaggia col telefono all'orecchio lo si vede, se uno fa altro perimenti pericoloso delle volte non è riscontrabile e sanzionabile.
Il mancato uso di auricolari / vivavoce, oggetti dal costo risibile, da parte di certi soggetti è davvero esecrabile. Gente che se poi perde la patente perde il lavoro, non capisco proprio con che criterio si comportino così.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 16:52:36
In risposta al messaggio di ezio59 del 04/05/2017 alle 15:43:17

L'altro giorno in superstrada c'era una vettura che andava piano e a zig zag. Pensavo fosse un ubriaco e invece aveva un tablet sul volante. Peccato che non facciano vetture con un lanciamissili sul cofano  Servo per Amikeco by IPA

Gli imbecilli aumentano in misura esponenziale. Penso che a ciascuno di noi è capitato di constatare cosa fanno questi incoscienti. frown

***** "A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare". (Robert Pirsig) *****
archimede1
archimede1
18/09/2007 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 17:57:52
Basterebbe rendere obligatoria una ap che fa funzionare il telefono in viva voce o auricolare e blocca la tastiera quando va a più di 30km ora.

jana
jana
rating

11/11/2003 16595
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 18:00:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/05/2017 alle 16:01:29

Quando fai una norma non puoi fare troppi dettagli con norme e sotto-norme con casi speciali. Fai una norma e basta. Anche non sempre passare col rosso è pericoloso, ma se dobbiamo decidere noi quando violare o meno la norma,
non serve a nulla avere il semaforo. E' anche vero che ci sono molte altre cose pericolose, però se uno viaggia col telefono all'orecchio lo si vede, se uno fa altro perimenti pericoloso delle volte non è riscontrabile e sanzionabile. Il mancato uso di auricolari / vivavoce, oggetti dal costo risibile, da parte di certi soggetti è davvero esecrabile. Gente che se poi perde la patente perde il lavoro, non capisco proprio con che criterio si comportino così. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Ma io non contesto la norma per se stessa. COmunque a veicolo fermo per vari motivi credo che non e' giusto rotirare la patente. Per i lresto sono d'accordissima sul non telefonare, ma dato, che ormai si digita piu che telefona, non ho idea come si possa prevenire. Se era pericoloso finadesso, sara piu pericoloso dopo. Quello che teneva il tablet al volante lo terra sulle ginocchia. Se zigzagava adesso, dopo fara le capriole. Ma non volgio dire che non si doveva fare. Davvero non vedo una soluzione. 
I messaggi dettati esistono, ma deve essere una normalita senza app particolari.  Inoltre anche whatsapp dettato si deve (sempre secondo me) leggere scritto. Altrimenti tutta la comitiva sente i messaggi privati. Poi se lo vuoi vocale, basta impostare. Ma non so se basterebbe poi.... CIoe veramente non so...............
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 18:35:36
Ma anche i messaggi scritti mediante voce (lo uso sull'iphone lo ammetto), dato che non si è sicuri che scriva quello che hai detto a viva voce, sei costretto al leggere il messaggio prima di inviarlo e quindi nuovamente ci sono distrazioni nella guida ... si usa il telefonino per rispondere a chiamate fatte o ricevute con viva voce o auricolari (sono ad un orecchio però), nessun messaggeria, punto e basta ... questo dovrebbe essere ed è quello che in genere cerco di fare, a parte qualche raro messaggio in viva voce quando la circolazione lo permette (dal mio punto di vista naturalmente blush)
Comunque l'uso del telefono sull'auto non è la cosa più deprecabile che si vede in giro, peggio credo che sia quello di tenere i bambini in braccio, anche sul sedile anteriore o anche senza cintura (che comunque sarebbe disastroso per il bambino in braccio) ... oppure seduti da soli sul sedile anteriore con o senza cintura ... genitori, zii o nonni criminali angry
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54544
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2017 alle: 19:14:55
Oggi uno fermo sulla sinistra della carreggiatacon 4 frecce, stava telefonando........
Finalmente, spero solo faccia pulito, non avete idea io che viaggio con lo scooter cosa rischio per questi idioti....
--------- ---------
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21942
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2017 alle: 10:07:50
Francamente trovo ancora piu' diffuso e pericoloso camminare per strada a piedi leggendo lo smarphone.

in alcune nazioni chi atraversa anche sulle striscie compiendo tale operazione viene sanzionato

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27864
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2017 alle: 10:14:24
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/05/2017 alle 10:07:50

Francamente trovo ancora piu' diffuso e pericoloso camminare per strada a piedi leggendo lo smarphone. in alcune nazioni chi atraversa anche sulle striscie compiendo tale operazione viene sanzionato Ci sono solo due giorni
all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Tra l'altro oramai io credo che il 99% della auto nuove siano dotate di autoradio con vivavoce. Pericoloso messaggiare anche camminando, vero, ma se per quello anche i selfie ..
http://www.jobsnews.it/2017/05/giovane-coppia-abruzzese-muore-per-un-selfie-in-abruzzo-fatale-la-caduta-in-un-torrente/

R.L. Stevenson
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.