CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Diagnosi SLK 200 (mercedes)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 18:02:47
Stufo di buttar soldi e tempo nei camper mi sono acquistato l'auto in oggetto, ventennale, naturalmente qualche problema c'è. Finora con le Audi disponevo del vcds e me la cavavo decentemente ma con questa non trovo un app o un sw free che mi consenta di fare diagnosi. Qualche consiglio/esperienza ?blush   
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 18:33:44
In risposta al messaggio di pama del 26/02/2024 alle 18:02:47

Stufo di buttar soldi e tempo nei camper mi sono acquistato l'auto in oggetto, ventennale, naturalmente qualche problema c'è. Finora con le Audi disponevo del vcds e me la cavavo decentemente ma con questa non trovo un app o un sw free che mi consenta di fare diagnosi. Qualche consiglio/esperienza ?   
Che versione è la R171 credo dall'età c'è l'ho anche io considera che per modificare molti parametri che non rientrano nella normale manutenzione occorre stardiagnosis con licenza full che neppure tutte le officine mb(anzi quasi nessuna) hanno. Con il resto delle diagnosi puoi solo giocare a leggere i dati e spegnere qualche banale spia. I problemi maggiori ? Dura come una pietra okkio alle buche anche in autostrada e soprattutto sui dossi e cancelli è un'attimo strisciare il fondo. Tettuccio cigolante tipo camper e infiltrazioni. Okkio anche al coperchio nel bagagliaio per aprire il tettuccio i blocchi sono di plastica fatti un pò alla carlona per cambiarli circa 700 euro crying. Per il resto macchina fantastica un go kart. È pieno di forum online x maggiori info.

Modificato da Pedro2 il 26/02/2024 alle 18:46:38
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 18:46:00
Certo, si tratta della 171. In effetti ho provato a chiedere qui perchè in rete non trovo strade valide, con le OBD di cui dispongo riesco a fare la scansione ( o forse trova solo la connessione) ma non mi trova errori nonostante ci sia la spia srs accesa, quindi...no
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 18:48:23
In risposta al messaggio di pama del 26/02/2024 alle 18:46:00

Certo, si tratta della 171. In effetti ho provato a chiedere qui perchè in rete non trovo strade valide, con le OBD di cui dispongo riesco a fare la scansione ( o forse trova solo la connessione) ma non mi trova errori nonostante ci sia la spia srs accesa, quindi...
C'è l'ho anche io la spia srs accesa da tempo è un sensore sotto il sedile ossidato niente di grave se lo vuoi cambiare fai tu io c'ho fatto l'abitudine problema comunissimo a tutti. Non inficia su niente è il sensore del pretensionatore della cintura,  se non avere sempre la spia accesa. Se sei abituato col camper...ci capiamo purtroppo non è perfetta...

Modificato da Pedro2 il 26/02/2024 alle 18:55:53
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 18:55:21
Non è certo per la spia,
però con quella accesa gli airbag sono out ed anche la revisione diventa outlaugh Da quanto capito può essere il sensore presenza o il contatto della fibbia cintura, ds o sin. (fanno già 4 possibilità)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 19:00:34
In risposta al messaggio di pama del 26/02/2024 alle 18:55:21

Non è certo per la spia, però con quella accesa gli airbag sono out ed anche la revisione diventa out Da quanto capito può essere il sensore presenza o il contatto della fibbia cintura, ds o sin. (fanno già 4 possibilità)
A me lo ha detto il mio meccanico mercedes non mi ha parlato di airbag out...io l'ho fatta da lui la revisione dekra me lo avrebbe detto. Comunque non portarla da meccanici normali fanno solo danni e o ti dicono che non lo sanno fare...al massimo cambio olio e filtro anche perché il motore non ha l'astina di controllo classica.

Modificato da Pedro2 il 26/02/2024 alle 19:24:55
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 19:20:15
In risposta al messaggio di pama del 26/02/2024 alle 18:55:21

Non è certo per la spia, però con quella accesa gli airbag sono out ed anche la revisione diventa out Da quanto capito può essere il sensore presenza o il contatto della fibbia cintura, ds o sin. (fanno già 4 possibilità)
Si esatto è quello il problema. Di solito a destra.

Modificato da Pedro2 il 26/02/2024 alle 19:20:54
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 20:14:16
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/02/2024 alle 18:48:23

C'è l'ho anche io la spia srs accesa da tempo è un sensore sotto il sedile ossidato niente di grave se lo vuoi cambiare fai tu io c'ho fatto l'abitudine problema comunissimo a tutti. Non inficia su niente è il sensore del pretensionatore della cintura,  se non avere sempre la spia accesa. Se sei abituato col camper...ci capiamo purtroppo non è perfetta...
Non è esatto che non e niente di grave
ALla prossima.revisuone non passa
Non devono esserci errori o segnalazioni sul ceuscotto
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 20:31:28
Si uguale alle revisioni dei camper con vecchi relitti arrugginiti e pericolosi con cellule fradice e aggiustate con pezzi di legno alla meno peggio , pieni di personalizzazioni e modifiche alla carlona con impianti elettrici e gas fatti in casa…quello delle revisioni è uno scandalo hai ragione.

Modificato da Pedro2 il 26/02/2024 alle 20:33:13
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 20:38:39
Poi se il meccanico mi ha detto una bugia o non gli andava di metterci le mani per suoi motivi non ci posso fare niente è il loro lavoro non il mio. E io ho avallato la sua teoria. Questo discorso lo dovresti fare al 98% dei camper circolanti in Italia meno il tuo naturalmente. 

Modificato da Pedro2 il 26/02/2024 alle 20:41:18
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 21:16:04
Abbi pazienza, il circuto dei pretensionatori è lo stesso dell'airbag, lavorano simultaneamente, se è OUT non funziona nulla, revisioni a parte la pelle è la mia.
Riguardo la rete ufficiale: ognuno ha le sue esperienze, quando ho dovuto rivolgermi ad Audi per la TT mi hanno tagliato e saldato cavi per rendermela con la stessa spia accesa dicendomi che dovevano sostituire la centralina perchè non resettabile (è ciò che gli dissi alla consegna: " con vcds non accetta reset" ).
Dopo litigio e fattura ho risolto spedendo la centralina in GB dove con 30€ è stata lavata e rispedita come nuova, e senza perdere la codifica.
Quindi sono un pò freddo in materia, magari sbaglio o forse perchè non le bevo proprio tutte.
Comunque il revisionatore dove porto quasi 10mezzi chiude un occhio per le stupidate insistendo perchè le sistemi ma una spia rossa accesa non passa proprio.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 21:28:56
In risposta al messaggio di pama del 26/02/2024 alle 21:16:04

Abbi pazienza, il circuto dei pretensionatori è lo stesso dell'airbag, lavorano simultaneamente, se è OUT non funziona nulla, revisioni a parte la pelle è la mia. Riguardo la rete ufficiale: ognuno ha le sue esperienze,
quando ho dovuto rivolgermi ad Audi per la TT mi hanno tagliato e saldato cavi per rendermela con la stessa spia accesa dicendomi che dovevano sostituire la centralina perchè non resettabile (è ciò che gli dissi alla consegna: con vcds non accetta reset ). Dopo litigio e fattura ho risolto spedendo la centralina in GB dove con 30€ è stata lavata e rispedita come nuova, e senza perdere la codifica. Quindi sono un pò freddo in materia, magari sbaglio o forse perchè non le bevo proprio tutte. Comunque il revisionatore dove porto quasi 10mezzi chiude un occhio per le stupidate insistendo perchè le sistemi ma una spia rossa accesa non passa proprio.
...
Si sono d'accordo al 100% la sicurezza prima di tutto non seguire il mio esempio, l'ultima cosa che magari non volevo dirti se in accensione a freddo senti rumore di ferraglia zona testata che dopo pochi secondi smette catena di distribuzione da rifare il costo non te lo dico è meglio...e non te la rifà tuo cuggino... mi pare che non volevi buttare più soldi nei camperlaugh

Modificato da Pedro2 il 26/02/2024 alle 21:58:14
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 22:31:16
Bella!
Le MB mantengono nel tempo la loro eleganza.
Ero li’ per lì per comprare l’altro giorno una Glb 180 di un anno di vita, a Milano
poi ho detto che ce faccio?
Ho preso invece una Jeep Avenger Summit modello più accessoriato con cerchi da 18.. no’ spettacolo, per i giretti per Roma va bene
vado a prenderla giovedì a Modena

0e41ffb7-283b-4505-b658-4ba1d1904dc3.jpeg
 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 26/02/2024 alle 22:41:15
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 22:57:30
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/02/2024 alle 22:31:16

Bella! Le MB mantengono nel tempo la loro eleganza. Ero li’ per lì per comprare l’altro giorno una Glb 180 di un anno di vita, a Milano poi ho detto che ce faccio? Ho preso invece una Jeep Avenger Summit modello più accessoriato con cerchi da 18.. no’ spettacolo, per i giretti per Roma va bene vado a prenderla giovedì a Modena  
Infatti io non me la sarei mai comprata l’ slk ma lei si è innamorata e perché no si campa una volta sola… Bella la Jeep a me piace molto hai fatto bene moderna e giovanile io poi adoro tutti gli accessori possibili immaginabili e le jeep soprattutto. Domani forse mi ridanno il camper dopo 2 mesi quanto ci è mancatocrying vado subito a Orbetello alla mia laguna preferita.

Modificato da Pedro2 il 26/02/2024 alle 23:03:26
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2024 alle: 23:07:10
Detto fra di noi lo so che è na cafonata terribile e non è sicuro nel tuo stile ma una bella stella adesiva quella nera militare sul cofano io ce la mettevo…cooldevil
 

Modificato da Pedro2 il 26/02/2024 alle 23:40:57
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 05:55:35
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/02/2024 alle 23:07:10

Detto fra di noi lo so che è na cafonata terribile e non è sicuro nel tuo stile ma una bella stella adesiva quella nera militare sul cofano io ce la mettevo…  
Detto tra noi, sul cofano della Jeep avrei messo qualcosa di molto militare laugh
Pace, salute, serenità
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 09:50:23
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/02/2024 alle 22:31:16

Bella! Le MB mantengono nel tempo la loro eleganza. Ero li’ per lì per comprare l’altro giorno una Glb 180 di un anno di vita, a Milano poi ho detto che ce faccio? Ho preso invece una Jeep Avenger Summit modello più accessoriato con cerchi da 18.. no’ spettacolo, per i giretti per Roma va bene vado a prenderla giovedì a Modena  
bravo hai fatto bene . anche a me piace un sacco . ma l'hai trovata usata o è un km zero ?
hai preso il 1000 3 cilindri , no elettrica
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2024 alle: 15:57:05
In risposta al messaggio di turbinello del 27/02/2024 alle 09:50:23

bravo hai fatto bene . anche a me piace un sacco . ma l'hai trovata usata o è un km zero ? hai preso il 1000 3 cilindri , no elettrica
Termica a benzina 3 cilindri 
km 0 pagata cash 24.850
e’ la Summit modello di punta 
con i cerchi da 18 e’ uno spettacolo 
 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 27/02/2024 alle 15:58:08
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 18:57:34
Comunque le nuove regole di revisione del 2024 con lo scantool spie motore etc. solo per auto veicoli dal 2009 in poi...solo per informazione naturalmente wink

Modificato da Pedro2 il 28/02/2024 alle 18:59:16
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 19:00:29
In risposta al messaggio di Ummagamma del 27/02/2024 alle 15:57:05

Termica a benzina 3 cilindri  km 0 pagata cash 24.850 e’ la Summit modello di punta  con i cerchi da 18 e’ uno spettacolo   
Pensavo costasse molto di più, soprattutto la full, ottimo prezzo yes

Modificato da Pedro2 il 28/02/2024 alle 19:01:57
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2024 alle: 21:59:27
In risposta al messaggio di Pedro2 del 28/02/2024 alle 19:00:29

Pensavo costasse molto di più, soprattutto la full, ottimo prezzo 
Costa 29.000 euro 
ma io come sai se non trovo l’occasione non mi diverto, auto e camper 
E’ stata targata a febbraio 24 ma il proprietario non l’ha ritirata quindi ci ha rimesso l’acconto.
Domani vado a Modena a ritirarla, pure il Laikone l’avevo preso a Modena.
Ieri e stamattina ero a Velletri ma non ho avuto la possibilità di allontanarmi tranne per andare al ristorante che ti ho già citato laugh
IMG_0618(2).jpegIMG_0619(1).jpeg
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link