CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Diapositive cosa farne? Risolto, quasi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 25
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 21:03:17
Come da titolo mi trovo con migliaia di diapositive, quasi tutte di viaggi, adesso sono tutte digitalizzate, peccato non averlo fatto prina alcune hanno preso del viola.
La domanda è un altra: che ne faccio? Negli ultimi anni, tanti, non le ho più prese in mamo, se non per digitalizzarle, le butto? o lascio il disturbo a chi verrà dopo di me?
Voi come vi comportate?
Grazie in anticipo.
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 12/10/2024 alle 17:36:08
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 21:40:23
Se le hai già digitalizzare, fossi in te io le butterei.
Lo stolto non sa tacere
17
Clint
Clint
01/09/2008 12728
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 21:54:26
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 20/09/2024 alle 21:03:17

Come da titolo mi trovo con migliaia di diapositive, quasi tutte di viaggi, adesso sono tutte digitalizzate, peccato non averlo fatto prina alcune hanno preso del viola. La domanda è un altra: che ne faccio? Negli ultimi
anni, tanti, non le ho più prese in mamo, se non per digitalizzarle, le butto? o lascio il disturbo a chi verrà dopo di me? Voi come vi comportate? Grazie in anticipo. good office jordanbullon
...
Le hai digitizzate tu o fatte Digitalizzare? 
Gianluigi
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 22:20:16
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 20/09/2024 alle 21:40:23

Se le hai già digitalizzare, fossi in te io le butterei.
Questo è il pensiero, ma non ancora deciso.
 
good office
jordanbullon
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 22:41:19
In risposta al messaggio di Clint del 20/09/2024 alle 21:54:26

Le hai digitizzate tu o fatte Digitalizzare? 
Le ho digitalizzate io, con un semplice scanner della Lidl, forse avessi fatto fare a professionisti avrei avuto risultato migliore? Il problema è che avevano molti anni 47, le più importanti mi erano state rubate e le avevano usate in diverse scuole moltissime volte, sono riuscito a rintracciarle a Piombino e sono andato a riprendermele, la scuola ha preferito evitare grane, mi sono state restituite senza problemi, visto che non potevano dimostrare la provenienza. Le uniche che non sono riuscito a recuperre sono di Statue che non ci sono più...Quelle immagini sono nella mio cuore e basta.  Le altre essendo molto vecchie hanno preso una dominante viola, pazienza. 
Tutte le altre rimaste sui 10-20 anni sono accettabili, certo che dipende anche molto dalla cura che ci metti, polvere ecc.
Comunque sono contento ma a buttarle, non ci riesco ancora, ma credo che farò cosi, adesso in garage devo togliere lo scaffale dove sono sistemate...
Se è un lavoro che pensi di fare non perdere tempo, invecchiano prima che credi.
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 21/09/2024 alle 19:04:41
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2024 alle: 05:51:08
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 20/09/2024 alle 22:41:19

Le ho digitalizzate io, con un semplice scanner della Lidl, forse avessi fatto fare a professionisti avrei avuto risultato migliore? Il problema è che avevano molti anni 47, le più importanti mi erano state rubate e le
avevano usate in diverse scuole moltissime volte, sono riuscito a rintracciarle a Piombino e sono andato a riprendermele, la scuola ha preferito evitare grane, mi sono state restituite senza problemi, visto che non potevano dimostrare la provenienza. Le uniche che non sono riuscito a recuperre sono di Statue che non ci sono più...Quelle immagini sono nella mio cuore e basta.  Le altre essendo molto vecchie hanno preso una dominante viola, pazienza.  Tutte le altre rimaste sui 10-20 anni sono accettabili, certo che dipende anche molto dalla cura che ci metti, polvere ecc. Comunque sono contento ma a buttarle, non ci riesco ancora, ma credo che farò cosi, adesso in garage devo togliere lo scaffale dove sono sistemate... Se è un lavoro che pensi di fare non perdere tempo, invecchiano prima che credi.
...
Dovrei digitalizzare anche le centinaia che ho io,mi spieghi come hai fatto ? 
Sono abbastanza ignorante in materia...
Marco alderotti
17
Clint
Clint
01/09/2008 12728
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2024 alle: 08:12:15
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 20/09/2024 alle 22:41:19

Le ho digitalizzate io, con un semplice scanner della Lidl, forse avessi fatto fare a professionisti avrei avuto risultato migliore? Il problema è che avevano molti anni 47, le più importanti mi erano state rubate e le
avevano usate in diverse scuole moltissime volte, sono riuscito a rintracciarle a Piombino e sono andato a riprendermele, la scuola ha preferito evitare grane, mi sono state restituite senza problemi, visto che non potevano dimostrare la provenienza. Le uniche che non sono riuscito a recuperre sono di Statue che non ci sono più...Quelle immagini sono nella mio cuore e basta.  Le altre essendo molto vecchie hanno preso una dominante viola, pazienza.  Tutte le altre rimaste sui 10-20 anni sono accettabili, certo che dipende anche molto dalla cura che ci metti, polvere ecc. Comunque sono contento ma a buttarle, non ci riesco ancora, ma credo che farò cosi, adesso in garage devo togliere lo scaffale dove sono sistemate... Se è un lavoro che pensi di fare non perdere tempo, invecchiano prima che credi.
...
Ciao. Avevo incominciato anni fa a scannerizzare le diapo con lo scanner LIDL, poi ho cambiato il pc ed ho dovuto smettere perchè lo scanner funzionava con WinXP, mentre sul pc avevo Win10. Aspettavo che uscisse nuovamente alla LIDL lo scanner, ma non è mai più stato commercializzato in Italia. L'ho visto quest'estate in Francia e funziona con Win11, ma non l'ho acquistato perchè se ci fossero stati problemi non avrei potuto fare nulla in Italia.
Il tuo funziona con WinXP?
Gianluigi
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2024 alle: 09:33:31
È una cosa che mi piacerebbe fare anche a me, una volta ne avevamo una in ufficio ma dopo qualche centinaio di DIA si bloccava e andava mandato in riparazione

Non ho più nemmeno il proiettore 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Clint
Clint
01/09/2008 12728
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2024 alle: 10:03:18
In risposta al messaggio di Grinza del 21/09/2024 alle 09:33:31

È una cosa che mi piacerebbe fare anche a me, una volta ne avevamo una in ufficio ma dopo qualche centinaio di DIA si bloccava e andava mandato in riparazione Non ho più nemmeno il proiettore 
Puoi chiedere a qualche negozio di fotografia, so che lo fanno, i prezzi sono un po altini.
Oppure cerca sul web. 
Gianluigi

Modificato da Clint il 21/09/2024 alle 10:19:32
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3113
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2024 alle: 16:23:47
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 20/09/2024 alle 22:20:16

Questo è il pensiero, ma non ancora deciso.  
L'avevo capito e ti avevo risposto.
Per quanto mi riguarda, le possibilità sono due: o le butti oppure non le butti.
Se sei indeciso vuol dire che non le butti, finché non cambi idea.
Quello che eviterei, fossi in te, è di decidere per gli altri (per chi verrà dopo di te).
Comunque sono tue, puoi aspettare che si rovinino tutte e poi tenerle ancora, per quanto mi riguarda.
Lo stolto non sa tacere
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2024 alle: 17:41:38
Io le ho tenute nella speranza di trovare a prezzi decenti un dispositivo migliore di quello che ho usato. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Clint
Clint
01/09/2008 12728
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2024 alle: 17:59:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/09/2024 alle 17:41:38

Io le ho tenute nella speranza di trovare a prezzi decenti un dispositivo migliore di quello che ho usato. 
Cosa hai usato? 
Gianluigi
6
tuzzato
tuzzato
27/06/2020 322
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2024 alle: 08:14:44
Per la dominante viola la si può correggere una volta trasferito in digitale. Considerando che sgranano negli anni non starei neanche a farmi problemi che possa uscire un dispositivo migliore (sempre che siano state digitalizzate con una risoluzione accettabile).

Piuttosto assicurati di avere un backup delle foto,  e considera anche il formato dei file - anche quelli diventano obsoleti 

Simone 
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 09:34:54
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 21/09/2024 alle 05:51:08

Dovrei digitalizzare anche le centinaia che ho io,mi spieghi come hai fatto ?  Sono abbastanza ignorante in materia...
Il mio consiglio è prendere uno scanner che sia dotato di supporto per diapositive.
Io ne ho uno della HP e devo dire che lavora molto bene.

Eventuali correzioni si possono fare dopo in post produzione.
Se sono ripetute a causa di un deterioramento si potrebbe azzardare una procedura automatizzata di recupero.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 13:51:30
In risposta al messaggio di Clint del 21/09/2024 alle 17:59:43

Cosa hai usato? 
Una cosa tipo

questa


ma di generazione precedente. Sono venute decenti, ma si può fare di più.
la maggior parte erano rovinate, soprattutto le più recenti quando gli sviluppatori si erano moltiplicati e la qualità diminuita.
E' un lavoro infinito, passavo ore e ore la sera sul divano mentre guardavo la tv. 
Quelle con dominanti accettabili le correggevo con gimp o rawtherapee, di solito regolando la temperatura del colore o cercando il punto neutro si sistemava la foto, certo resta rumore digitale e si possono bruciare o le ombre o le alte luci.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Clint
Clint
01/09/2008 12728
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 14:19:59
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/09/2024 alle 13:51:30

Una cosa tipo questa ma di generazione precedente. Sono venute decenti, ma si può fare di più. la maggior parte erano rovinate, soprattutto le più recenti quando gli sviluppatori si erano moltiplicati e la qualità diminuita.
E' un lavoro infinito, passavo ore e ore la sera sul divano mentre guardavo la tv.  Quelle con dominanti accettabili le correggevo con gimp o rawtherapee, di solito regolando la temperatura del colore o cercando il punto neutro si sistemava la foto, certo resta rumore digitale e si possono bruciare o le ombre o le alte luci.
...
Simile a quello LIDL. 
Funziona scaricando un cd sul pc? 
Gianluigi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 15:26:50
In risposta al messaggio di Clint del 23/09/2024 alle 14:19:59

Simile a quello LIDL.  Funziona scaricando un cd sul pc? 
Quella che avevo preso io, non mi pare alla lidl ma sovrapponibile, lavorava su una sd card senza bisogno di pc. Avevo anche uno scanner piano ma non era il suo lavoro, faticava molto ed era di una lentezza colossale. In pratica questi fanno una foto, non una scansione, e i tempi hanno il loro perché. Se guardi su amazon ci sono più prodotti di un tempo, solo che quelli di vera qualità, come tutte le cose fotografiche, costano e non poco.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
Clint
Clint
01/09/2008 12728
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2024 alle: 15:37:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/09/2024 alle 15:26:50

Quella che avevo preso io, non mi pare alla lidl ma sovrapponibile, lavorava su una sd card senza bisogno di pc. Avevo anche uno scanner piano ma non era il suo lavoro, faticava molto ed era di una lentezza colossale. In
pratica questi fanno una foto, non una scansione, e i tempi hanno il loro perché. Se guardi su amazon ci sono più prodotti di un tempo, solo che quelli di vera qualità, come tutte le cose fotografiche, costano e non poco.
...
Quello della LIDL è ottimo solo che lavorava su WINXP. Sono anni che non lo ripropongono probabilmente per il limitato numero di pezzi venduti in Italia. In Francia quest'estate era in vendita, e aggiornato a Win 11,solo che la garanzia non vale in Italia. 
Gianluigi
21
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3975
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 15:46:30
Io ho questo, ma funzionava con Xp e non trovo i driver per windows 10. sad

20241008_154153.jpg
Sauti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

17
Clint
Clint
01/09/2008 12728
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2024 alle: 18:20:05
In risposta al messaggio di a.daniele del 08/10/2024 alle 15:46:30

Io ho questo, ma funzionava con Xp e non trovo i driver per windows 10. Sauti Daniele
Non serve più a nulla solo alla discarica
Gianluigi
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2360
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2024 alle: 17:39:40
Questa mattina mi sono deciso, le ho buttate, mentre faccio pulizia ho trovate altre quattro valigette, non ancora scannerizzate, adesso vediamo cosa riesco a fare, perchè le altre le avevo digitalizzate con il vecchio pc, con questo vediamo, ci pensiamo poi, nelle fredde notti d'inverno.
Buona serata
good office
jordanbullon
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link