CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Difesa dai cani randagi...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 21:58:12
In risposta al messaggio di giomiller del 08/01/2022 alle 20:57:14

Interessante.. Dove di può trovare? 
Digita il nome e lo troverai subito. Il prezzo è sotto i 10€. Io il primo l'ho preso in armeria. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 01:11:31
In risposta al messaggio di bradipo66 del 08/01/2022 alle 18:50:21

Alcuni branchi di cani randagi non sono così paurosi da scappare. Finchè sono 2 o 3 ancora ancora, in gruppi numerosi possono essere aggressivi, specie se affamati.
A noi non e' capitato. Ci sono capitati in branco  sul sentiero in Romania, trekking sul crinale tra Sinaia e Busteni, adirittua c'era qualcuno insanguinato forse per le lotte interne (mi ricordo quell obianco con una parte del muso insaguinato... mi fa ancora senso...) , io ero anche timorosa ma un sasso e scappati via...  Per fortuna niente di piu, mai. Invece quelli delle cascine sono tremendi...  Si sono lamentati anche gli excolleghi ciclisti quando andavano sull'Appenino. Loro usavano la pompa della bici per difendersi. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 08:44:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/01/2022 alle 21:58:12

Digita il nome e lo troverai subito. Il prezzo è sotto i 10€. Io il primo l'ho preso in armeria. 
Per ora trovato su Amazon.. Sui 12 euro.. Vorrei trovare negozio fisico ma faccio fatica a trovarlo.. Mi sa che rimango su Amazon... 
gio_miller
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 11:59:19
In risposta al messaggio di giomiller del 09/01/2022 alle 08:44:55

Per ora trovato su Amazon.. Sui 12 euro.. Vorrei trovare negozio fisico ma faccio fatica a trovarlo.. Mi sa che rimango su Amazon... 
Se lo prendi ti raccomando di usarlo all'aperto con i cani quando sono distanti alcuni metri e tenerlo lontano dai bambini per evitare danni ai timpani.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 12:28:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/01/2022 alle 11:59:19

Se lo prendi ti raccomando di usarlo all'aperto con i cani quando sono distanti alcuni metri e tenerlo lontano dai bambini per evitare danni ai timpani.
Oook

Ma lo suoni appena vedi che ti stanno venendo incontro o anche "preventivamente" mentre sono lontani? 
gio_miller
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 13:53:31
Ma cosa usate voi? Io ho ocn me semrpe e in camper sempre a portata di mano cioe diversi pezzi in diversi posti lo spray al peperoncino o cosa e'... L'ho provato una volta all'aperto uno spruzzino e davvero e' tremendo. Adesempio in Slovacchia nei sentieri in montagna spesso e' raccomandato perche si possono incontrare orsi.

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 13:59:39
In italia non e' vietato avere lo spry al peperoncino ?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 14:06:13
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/01/2022 alle 13:59:39

In italia non e' vietato avere lo spry al peperoncino ?
Dipende

https://www.money.it/spray-al-p...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 14:26:34
In risposta al messaggio di giomiller del 09/01/2022 alle 12:28:26

Oook Ma lo suoni appena vedi che ti stanno venendo incontro o anche preventivamente mentre sono lontani? 
Si, è a pressione, schiacci e l'aria compressa che esce produce un fischio fastidiosissimo. L'ho usato più volte mentre i cani abbaiando mi venivano contro senza aspettare che fossero vicini per non creare loro problemi all'udito. Si bloccano e scappano, Ha funzionato anche con le oche smiley 

Modificato da ezio59 il 09/01/2022 alle 14:28:07
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 16:54:30
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/01/2022 alle 14:26:34

Si, è a pressione, schiacci e l'aria compressa che esce produce un fischio fastidiosissimo. L'ho usato più volte mentre i cani abbaiando mi venivano contro senza aspettare che fossero vicini per non creare loro problemi all'udito. Si bloccano e scappano, Ha funzionato anche con le oche  
Ah se funziona con le oche e simili me lo compro subito, sotto casa di mia figlia a Rotterdam ci sono fisse una decina di queste bestiacce ai bordi del canale e se gli gira male attaccano, c'è mia moglie che quando andiamo su ha proprio paura. La foto non rende bene le dimensioni, sono belle grandi. Ho deciso, glielo compro laugh yes
IMG-20220109-WA0000.jpg
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 18:23:03
In risposta al messaggio di Groningen del 09/01/2022 alle 16:54:30

Ah se funziona con le oche e simili me lo compro subito, sotto casa di mia figlia a Rotterdam ci sono fisse una decina di queste bestiacce ai bordi del canale e se gli gira male attaccano, c'è mia moglie che quando andiamo su ha proprio paura. La foto non rende bene le dimensioni, sono belle grandi. Ho deciso, glielo compro  
Quelle che ho incontrato io in bici erano bianche domestiche. Non so se quelle selvatiche hanno lo stesso comportamento laugh
Groningen
Groningen
01/09/2021 833
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 18:45:52
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/01/2022 alle 18:23:03

Quelle che ho incontrato io in bici erano bianche domestiche. Non so se quelle selvatiche hanno lo stesso comportamento 
Speriamo, tra un mesetto dovrei andare e poi ti dico gli effetti. Cmq in ogni caso per i cani andrà sempre bene. blush
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 20:58:30
L anatra muta e gli gira diventa peggio di un pit bull
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 18:25:41
Avere sempre un bastone ed una pistola scaccia cani….
A me successe in calcidica, sbagliai strada (eravamo in scooter) e si percorreva una strada di campagna, ci rincorsero, per fortuna avevo il bastone con me e non si avvicinavano più di tanto, ma che paura, mia moglie la sento ancora urlare
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 10/01/2022 alle 18:29:19
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 19:08:31
Io ho visto usare un generatore di ultrasuoni, un vecchio modello, tipo i primi telecomandi dei cancelli. I cani pastore hanno subito smesso di abbaiare e si sono calmati, poi sono rimasti vicini al gregge che veniva dietro a noi, senza più minacciare.
Ho provato a prenderne su amazon o simili, ma restituiti perchè non funzionano.
Andrea
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 13:52:00
Oche, nell'AA più nota e forse più grande d'Italia mi misero in mezzo alle oche, non potevo stare fuori dal Camper.
Cani: tempo fa un cane da pastore ci prese per pecore e ci unì al gregge mordicchiandoci per fortuna non forte al sedere. Volevo mettermi a fare bee, per fortuna è arrivato il pastore ed ha capito che non era il caso di tosarci.
Per il resto il peggio l'ho trovato in bici, Maremmani che mal custoditi erano riusciti ad uscire dai recinti. Purtroppo molti  prendono cani aggressivi che se sfuggono sono dannatamente pericolosi. Sono sempre stato a favore per la patente per custodire certi tipi di cani.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 14:29:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/01/2022 alle 13:52:00

Oche, nell'AA più nota e forse più grande d'Italia mi misero in mezzo alle oche, non potevo stare fuori dal Camper. Cani: tempo fa un cane da pastore ci prese per pecore e ci unì al gregge mordicchiandoci per fortuna non
forte al sedere. Volevo mettermi a fare bee, per fortuna è arrivato il pastore ed ha capito che non era il caso di tosarci. Per il resto il peggio l'ho trovato in bici, Maremmani che mal custoditi erano riusciti ad uscire dai recinti. Purtroppo molti  prendono cani aggressivi che se sfuggono sono dannatamente pericolosi. Sono sempre stato a favore per la patente per custodire certi tipi di cani.
...
Eh già, in bici. Il mio problema sono i cani in Slovenia perché molti sono liberi e le case non sono recintate. Anni fa un pastore tedesco ha pensato bene di affondare i canini nel mio polpaccio arrivando da dietro senza essere visto, mentre ero in salita.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 16:19:09

Due anni fa mio figlio, fissato con le corse a piedi, in Calabria è stato morso da un cane randagio. Al Pronto Soccorso, il poliziotto che lo interrogava, dopo aver mio figlio specificato che era un cane randagio, nell'ordine gli è ha chiesto: razza, sesso e nome del cane. M'è venuto il dubbio, ma a mio figlio non gliel'ho detto, che forse era stato morso da un poliziotto ed il cane stava compilando il rapportino...

Giovanni
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 18:18:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/01/2022 alle 16:19:09

Due anni fa mio figlio, fissato con le corse a piedi, in Calabria è stato morso da un cane randagio. Al Pronto Soccorso, il poliziotto che lo interrogava, dopo aver mio figlio specificato che era un cane randagio, nell'ordine
gli è ha chiesto: razza, sesso e nome del cane. M'è venuto il dubbio, ma a mio figlio non gliel'ho detto, che forse era stato morso da un poliziotto ed il cane stava compilando il rapportino... Giovanni
...
Appurato che secondo te non riescono a trovare i morti per incompetenza e anche questa volta deridi. Perché non ti sei arruolato per risolvere i misteri dell'Italia? 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63173
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 18:23:17
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/01/2022 alle 18:18:41

Appurato che secondo te non riescono a trovare i morti per incompetenza e anche questa volta deridi. Perché non ti sei arruolato per risolvere i misteri dell'Italia? 
Però è anche vero quanto riporta, mia madre perse la patente, mi chiamarono i carabinieri per dire che l’avevano trovata, gli dissi che mia madre era all’estero e non rientrava prima di 15 giorni, mi rispose che poteva venire a prenderla all’indomani.
Ho provato a fargli capire che era impossibile…..ne avrei diverse, anche su forze dell’ordine straniera….non è che le barzellette sono nate per caso 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 11/01/2022 alle 18:24:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link