CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dobbiamo proprio crederci?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 20:02:47

Siamo usciti con l'intenzione di stare fuori alcuni giorni ma le previsioni del tempo ci hanno fatto precipitosamente rientrare. Per avere invece una bella giornata! 

Dobbiamo credere a questi qua che mandano fuori asse le bpalle? Non sarebbe più onesto se dicessero onestamente "non lo sappiamo, guardate fuori della finestra e regolatevi". Così dobbiamo credere alle loro statistiche fracassanti sul riscaldamento globale quando non sanno guardare neanche fuori della finestra! 

Più passa il tempo, più credo che siano troppo pagati. 

Giovanni 
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6155
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2024 alle: 20:23:44
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/06/2024 alle 20:02:47

Siamo usciti con l'intenzione di stare fuori alcuni giorni ma le previsioni del tempo ci hanno fatto precipitosamente rientrare. Per avere invece una bella giornata!  Dobbiamo credere a questi qua che mandano fuori
asse le bpalle? Non sarebbe più onesto se dicessero onestamente non lo sappiamo, guardate fuori della finestra e regolatevi. Così dobbiamo credere alle loro statistiche fracassanti sul riscaldamento globale quando non sanno guardare neanche fuori della finestra!  Più passa il tempo, più credo che siano troppo pagati.  Giovanni 
...
Come il gioco delle 3 campanelle basta non giocarci.
Ossia si va, al di là delle previsioni e si fa quello che si può.

​​​​​​C'era qualcuno che diceva, il brutto tempo non dura tutto il tempo.

Modificato da archimede1 il 24/06/2024 alle 20:25:55
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 14:25:38
Io credo ciecamente alle previsioni orarie di weather underground, ma anche se prevede pioggia esco lo stesso wink.
Negli ultimi tre anni sono rimasto chiuso in camper causa pioggia solo due volte, tutte e due correttamente previste da wunderground.com.
Bon cop de falç!
16
marinox
marinox
30/09/2009 5038
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 16:56:59
primi giorni di primavera tempo incerto con precipitazioni localizzate ho 5 giorni di vacanza ( anche se in pensione )  e decido di andare . il primo giorno acqua , poi tre sole e spiaggia praticamente deserta ,poi inevitabilmente pioggia zero problemi partiti e fermatisi al ristorante PESSSE ,mangiato bene e pagato il giusto . rientrati senza problemi . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 17:30:41

Aggiornamento: domenica si prevedeva per lunedì, martedì e mercoledì pioggia. Siamo tornati a casa, stesse previsioni. Le allerte meteo sul cellulare si susseguono da gialle a rosse passando per non so quali e quanti altri colori. Solo adesso il cielo è nuvoloso, altrimenti sempre sole!

Cerco di darmi una spiegazione su questo strano modo di fare previsioni: il territorio è messo male ma non per la cementificazione (anche per quella) ma soprattutto per la mancata manutenzione dei fiumi con sponde coperte di canneti, fondi ormai pieni di pietrisco, foci ostruite dalla rena trasportata dall'acqua che basta una pisciata di gallina per far tracimare questi fiumi e torrenti. Siccome questa manutenzione non si può fare perché si va a modificare l'habitat delle pantegane (leggasi nutrie) responsabili loro delle buche alle sponde dei fiumi; non potendo incolpare i politici, i meteorologi, per pararsi il dietro, annunciano tempeste su tempeste come se dato un allarme cambiasse praticamente qualcosa: la pioggia cade lo stesso, i fiumi s'ingrossano lo stesso, allerta o non allerta. Però loro l'avviso l'hanno dato... ed avvisano sempre, anche quando passerebbe solo una nuvoletta. Al lupo, al lupo e quando il lupo arriverà nessuno ci crederà.

Siamo messi proprio male.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2024 alle: 22:23:43
Ciao, "quando esco con il camper il tempo è sempre bello", è dagli anni 70 che lo ripeto ad amici e parenti e credo di prenderci piu' degli addetti ai lavori, se avessi seguito le loro previsioni avrei perso decine e decine di uscite che starei ancora a rimpiangere, un saluto Enzo
Enzo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2024 alle: 08:41:46
Il brutto è anche il contrario, una decina di giorni fa, dalle mie parti, previsto sole e bel tempo, al pomeriggio acqua vento e grandine, da far paura. angry.
Ivo
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 12:13:20
Ne parlavo con un mio amico albergatore qualche giorno fa. 
Sono disperati. È che questi regolano il flusso delle masse (turistiche soprattutto) e con le loro previsioni farlocche fanno fare dei bagni (e' proprio il caso di dirlo) paurosi.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 13:10:43
opertori turistici delle spoagge Jesolo Cavallino e sicuramente altri avevano segnalato già anni fa questo fenomeno reclama do preso i siti meteo di cui mi sembra proprio non lontano da quelle spiagge .
Dopo di allora ho notato che apparvero le scritte """percentuali di probabilità""" pure le fasi orarie cioè non solo """"mattino pomeriggio sera notte .""""
Non ricordo quando iniziarono le installazioni delle webcam che anch esse aiutano e sopratutto fanno vedere la situazione reale in quel momento.( controllando la data e l ora della schermata ) In alcune occasioni maliziosamente notavo tempo bello quasi bello ma la data tradiva l autenticità del momento ...
Mi tornano comode ma già da sempre ( da montanaro) sapevo che la previsione i di """ domani piove "" non era completta ne precisa perché oltre alla fallacia cera la sapere mattina mezzogiorno pomeriggio sera oppure poteva essere pure ""domani.notte'" Oggi sono info comode ma bosogna capirle digerirle ancora oggi sento dire no da chi non ha ancora metabolizzato che non sono tutte le 24 ore .
Poi avendo da sempre conoscenti che premettono ,forse piove rafforzano con un ci sarà vento ...alche io aggiungo ""eh si poi chi sa che trafficco ...ciao noi saremmo là ,tengo il telefono acceso..."'''

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2024 alle: 13:13:36

Ho mal di testa... 

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link