In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2021 alle 14:33:23Possono dire quello che vogliono, secondo te dopo tutto direbbero che il vaccino è acqua colorata? è l'unico rimedio attuale e quindi per tranquillizzare la popolazione serve questo. Delle persone che conosco , due sono malate nonostante hanno fatto il vaccino come mai? Non lo so' ma secondo me è ancora presto per avere un vaccino . Non sono convinto di quello che dico ma nemmeno il contrario. Lascio aperte tutte le possibilità.
Bingo! È questo il discorso, se te mi dici che non vuoi fare il vaccino io accetto la tua decisione ma se mi dici che non lo vuoi fare perché non è efficace permettimi che dissento perché è una scusa e ti faccio vederele percentuali bassissime di effetti collaterali e altissime di riuscita del vaccino (ricordiamoci che ci sono paesi che dopo il vaccino di massa sono COVID free)
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 14:45:42Con che cosa si sono vaccinate queste persone?
Possono dire quello che vogliono, secondo te dopo tutto direbbero che il vaccino è acqua colorata? è l'unico rimedio attuale e quindi per tranquillizzare la popolazione serve questo. Delle persone che conosco , duesono malate nonostante hanno fatto il vaccino come mai? Non lo so' ma secondo me è ancora presto per avere un vaccino . Non sono convinto di quello che dico ma nemmeno il contrario. Lascio aperte tutte le possibilità.
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 14:45:42Non tutti i vaccini danno immunita' sterilizzante = non si prende la malattia
Possono dire quello che vogliono, secondo te dopo tutto direbbero che il vaccino è acqua colorata? è l'unico rimedio attuale e quindi per tranquillizzare la popolazione serve questo. Delle persone che conosco , duesono malate nonostante hanno fatto il vaccino come mai? Non lo so' ma secondo me è ancora presto per avere un vaccino . Non sono convinto di quello che dico ma nemmeno il contrario. Lascio aperte tutte le possibilità.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/04/2021 alle 14:59:14Quindi non esisterà mai un vaccino efficace al 90 % (dato a caso) come per altri virus?
Non tutti i vaccini danno immunita' sterilizzante = non si prende la malattia Il vaccino contro il sars-cov2 non ci si aspetta che la dia ma ci si aspetta ( e sta succedendo) che riduca trasticamente (le uletim stime danno98%) le forme gravi di malattia Covid-19 Il tempo per averlo e' stato semplicemnte quello giusto . Di norma per sviluppare un nuovo farmaco/vaccino serve: identificare e sequenziare il virus - l'hanno fatto i cinesi e l' hanno diffuso a tutto il modo gli altri laboratori l' hanno a loro volta fatto ma solo per conferma trovare i soldi - in questo casto c'erano (di norma ci vanno anche anni per trovarli) sottoporre al comitato etico quello che si vuole fare - il comitato etico di solito ci mette mesi a rispondere in questo caso i comitati etici di tutti i paesi si sono imposti di rispondere entro 72 ore trovare i volontari per la sperimentazione - di norma ci vogliono parecchie settimane in questo caso ci sono volute poche ore di solito si completano la fase 1-2 e 3 prima di sottoporle a revisione per ragioni di segretezza e quindi il comitato che si occupa della peer rewiev si trova decine di migliaia di pagine da analizzare e richiede tempo - in questo caso terminata la fase 1 la si e' sottoposta a peer rewievv e si e' continuato la fase 2 , finita la 2 la si e' sottoposta a verifica e cosi' con la 3
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 14:37:22Avresti dovuto iniziare dicendo " Sei inseguito da una belva feroce che potrebbe aggredirti a breve e devi attraversare un fiume profondo..."
Devi attraversare un fiume profondo. Da una parte dove il fiume restringe c'è una tavola di legno che comunica con le due sponde, dall'altra c'è un ponte però devi camminare per Km ed attraversare dei rovi , considerando che la scelta della tavola è la piu' semplice ma piu' insicura quale sceglieresti? Torna il ragionamento?
In risposta al messaggio di maxweb del 27/04/2021 alle 15:21:37Hai ragione ma ho solo la terza media, cosa devo fare...
Avresti dovuto iniziare dicendo Sei inseguito da una belva feroce che potrebbe aggredirti a breve e devi attraversare un fiume profondo... Mi sembra più corretto. Ciao.
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 15:03:29I vaccini Astra Zeneca, Pfizer, J&J e Moderna stanno dando rilutati di efficacia molto simili (differiscono i decimali) dalle parti del 98% NEL PREVENIRE LE FORME GRAVI DELLA MALATTIA COVID-19 (cioe' quelli che finiscono in rianimazione o muoiono)
Quindi non esisterà mai un vaccino efficace al 90 % (dato a caso) come per altri virus? Dico questo perchè all'inizio della pandemia dicevano che il vaccino sarebbe stato creato dopo 2-3 anni
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 14:56:19Per vaccino completo ci vogliono tutte 2 le dosi, con astrazeneca la seconda si fa dopo 10 settimane e poi ci vanno altre due settimane, perche sei protetto. Ma quando si sono vaccinati questi tuoi 2 amici? Erano i primi? Articolo non mi dice niente che non so gia, effetti collaterali che hanno ad esempio qua uguali con pfizer nostri colleghi del forum.
Astrazecca
In risposta al messaggio di jana del 27/04/2021 alle 16:03:16Siamo in tanti. sinceramente non lo so'. So solo che stanno male . Impossibile avvicinarli.
Per vaccino completo ci vogliono tutte 2 le dosi, con astrazeneca la seconda si fa dopo 10 settimane e poi ci vanno altre due settimane, perche sei protetto. Ma quando si sono vaccinati questi tuoi 2 amici? Erano i primi? Articolo non mi dice niente che non so gia, effetti collaterali che hanno ad esempio qua uguali con pfizer nostri colleghi del forum.
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 16:09:31probabilmente non erano ancora immuni.
Siamo in tanti. sinceramente non lo so'. So solo che stanno male . Impossibile avvicinarli. Ciao
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 14:45:42Vedi ritorna la teoria del complotto...dovresti però spiegarmi come mai Israele, ad esempio, è riuscita con le vaccinazioni a fermare la pandemia, infine i morti sono sempre meno dei vaccinati e di chi ha contratto il virus (divenuto poi letale).
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/04/2021 alle 19:52:28Ma infatti nessuno garantisce che non lo prendi, il virus c'e e il corpo ha bisogno di tempo di reagire, gli anticorpi a fare il suo lavoro, chi il virus lo sconfigge in 2 ore e manco se ne accorge e a chi vuole 1 settimana ma non si muore. (Mi riferisco ai vaccinati)
In svizzera e in europa circa meta' dei morti covid provenivano da case per anziani. Ora in svizzera l'80/90% dei residenti e lavoratori delle case per anziani sono vaccinati. Ogni tanto c'e' comunque qualche anziano chesi contagia. In una casa per anziani e' successo addirittura che ci sono stati 5-6 anziani vaccinati completamente che hanno preso il covid ma nessuno e' morto.
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/04/2021 alle 16:14:14mia madre 90enne invece 1 anno fa risultò positiva, febbriciattola e si negativizzò senza altre conseguenze...in gennaio 2021 venne vaccinata, dopo 4 giorni dalla seconda dose finì sotto ossigeno e morì in 4 giorni...intanto vaccinatevi voi che io guardo col binocolo cosa succede...
Una mia stretta parente ottantaduenne, con annessi acciacchi, è stata vaccinata con Pfizer a metà marzo (seconda dose); abita accanto alla figlia insegnate in una scuola materna diventata focolaio; questa figlia non haavuto apparenti sintomi e, con leggerezza, ha continuato la vita normale senza particolari attenzioni, neanche nei confronti della madre. E la madre è stata contagiata, ha avuto due giorni di febbre a 37 gradi e mezzo, poi più nulla. Se non fosse stata vaccinata, con le sofferenze connesse data l'età, avrebbe senz'altro fatto compagnia ai miei due cugini e quattro amici che ci hanno lasciato l'anno scorso causa Covid. Tutto qui, per gli scettici. Giovanni
In risposta al messaggio di eccomi del 28/04/2021 alle 06:58:09Si ma non è colpa del vaccino. Non è correlato. È lo 0,00000000000000 di possibilità. Quindi smettila e basta. E fattelo.
mia madre 90enne invece 1 anno fa risultò positiva, febbriciattola e si negativizzò senza altre conseguenze...in gennaio 2021 venne vaccinata, dopo 4 giorni dalla seconda dose finì sotto ossigeno e morì in 4 giorni...intanto vaccinatevi voi che io guardo col binocolo cosa succede...