CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
129 20 7814
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:45:42
In risposta al messaggio di Grinza del 27/04/2021 alle 14:33:23

Bingo! È questo il discorso, se te mi dici che non vuoi fare il vaccino io accetto la tua decisione ma se mi dici che non lo vuoi fare perché non è efficace permettimi che dissento perché è una scusa e ti faccio vedere
le percentuali bassissime di effetti collaterali e altissime di riuscita del vaccino (ricordiamoci che ci sono paesi che dopo il vaccino di massa sono COVID free)  
...
Possono dire quello che vogliono, secondo te dopo tutto direbbero che il vaccino è acqua colorata? è l'unico rimedio attuale e quindi per tranquillizzare la popolazione serve questo.  Delle   persone che conosco , due sono malate nonostante hanno fatto il vaccino come mai?  Non lo so'  ma secondo me è ancora presto per avere un vaccino . Non sono convinto di quello che dico ma nemmeno il contrario. Lascio aperte tutte le possibilità. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63478
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:50:08
Comunque tante chiacchiere ma in Toscana siamo fermi sul fronte vaccini, Astrazeneca non consegna, gli altri nemmeno e siamo fermi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:52:58
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 14:45:42

Possono dire quello che vogliono, secondo te dopo tutto direbbero che il vaccino è acqua colorata? è l'unico rimedio attuale e quindi per tranquillizzare la popolazione serve questo.  Delle   persone che conosco , due
sono malate nonostante hanno fatto il vaccino come mai?  Non lo so'  ma secondo me è ancora presto per avere un vaccino . Non sono convinto di quello che dico ma nemmeno il contrario. Lascio aperte tutte le possibilità. 
...
Con che cosa si sono vaccinate queste persone?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:56:19
Astrazecca  

https://www.adnkronos.com/astra...

Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 14:59:14

Possono dire quello che vogliono, secondo te dopo tutto direbbero che il vaccino è acqua colorata? è l'unico rimedio attuale e quindi per tranquillizzare la popolazione serve questo.  Delle   persone che conosco , due
sono malate nonostante hanno fatto il vaccino come mai?  Non lo so'  ma secondo me è ancora presto per avere un vaccino . Non sono convinto di quello che dico ma nemmeno il contrario. Lascio aperte tutte le possibilità. 
...
Non tutti i vaccini danno immunita' sterilizzante = non si prende la malattia
Il vaccino contro il sars-cov2 non ci si aspetta che la dia ma ci si aspetta ( e sta succedendo) che riduca trasticamente (le uletim stime danno 98%) le forme gravi di malattia Covid-19

Il tempo per averlo e' stato semplicemnte quello giusto .
Di norma per sviluppare un nuovo farmaco/vaccino serve:
identificare e sequenziare il virus - l'hanno fatto i cinesi e l' hanno diffuso a tutto il modo gli altri laboratori l' hanno a loro volta fatto ma solo per conferma
trovare i soldi - in questo casto c'erano (di norma ci vanno anche anni per trovarli)
sottoporre al comitato etico quello che si vuole fare - il comitato etico di solito ci mette mesi a rispondere in questo caso i comitati etici di tutti i paesi si sono imposti di rispondere entro 72 ore
trovare i volontari per la sperimentazione - di norma ci vogliono parecchie settimane in questo caso ci sono volute poche ore
di solito si completano la fase 1-2 e 3 prima di sottoporle a revisione per ragioni di segretezza e quindi il comitato che si occupa della peer rewiev si trova decine di migliaia di pagine da analizzare e richiede tempo - in questo caso terminata la fase 1 la si e' sottoposta a peer rewievv e si e' continuato la fase 2 , finita la 2 la si e' sottoposta a verifica e cosi' con la 3

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 27/04/2021 alle 15:22:19
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 15:03:29
In risposta al messaggio di DonLimpio del 27/04/2021 alle 14:59:14

Non tutti i vaccini danno immunita' sterilizzante = non si prende la malattia Il vaccino contro il sars-cov2 non ci si aspetta che la dia ma ci si aspetta ( e sta succedendo) che riduca trasticamente (le uletim stime danno
98%) le forme gravi di malattia Covid-19 Il tempo per averlo e' stato semplicemnte quello giusto . Di norma per sviluppare un nuovo farmaco/vaccino serve: identificare e sequenziare il virus - l'hanno fatto i cinesi e l' hanno diffuso a tutto il modo gli altri laboratori l' hanno a loro volta fatto ma solo per conferma trovare i soldi - in questo casto c'erano (di norma ci vanno anche anni per trovarli) sottoporre al comitato etico quello che si vuole fare - il comitato etico di solito ci mette mesi a rispondere in questo caso i comitati etici di tutti i paesi si sono imposti di rispondere entro 72 ore trovare i volontari per la sperimentazione - di norma ci vogliono parecchie settimane in questo caso ci sono volute poche ore di solito si completano la fase 1-2 e 3 prima di sottoporle a revisione per ragioni di segretezza e quindi il comitato che si occupa della peer rewiev si trova decine di migliaia di pagine da analizzare e richiede tempo - in questo caso terminata la fase 1 la si e' sottoposta a peer rewievv e si e' continuato la fase 2 , finita la 2 la si e' sottoposta a verifica e cosi' con la 3  
...
Quindi non esisterà mai un vaccino efficace al 90 % (dato a caso) come per altri virus?
Dico questo perchè all'inizio della pandemia dicevano che il vaccino sarebbe stato creato dopo 2-3 anni

Modificato da kalasaya il 27/04/2021 alle 15:14:59
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 15:21:37
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 14:37:22

Devi attraversare un fiume profondo. Da una parte dove il fiume restringe c'è una tavola di legno che comunica con le due sponde, dall'altra c'è un ponte però devi camminare per Km ed attraversare dei rovi , considerando che la scelta della tavola è la piu' semplice ma piu' insicura quale sceglieresti? Torna il ragionamento?
Avresti dovuto iniziare dicendo " Sei inseguito da una belva feroce che potrebbe aggredirti a breve e devi attraversare un fiume profondo..."
Mi sembra più corretto.
Ciao.
Massimo
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 15:24:16
In risposta al messaggio di maxweb del 27/04/2021 alle 15:21:37

Avresti dovuto iniziare dicendo Sei inseguito da una belva feroce che potrebbe aggredirti a breve e devi attraversare un fiume profondo... Mi sembra più corretto. Ciao.
Hai ragione ma ho solo la terza media, cosa devo fare...
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1645
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 15:42:49
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 15:03:29

Quindi non esisterà mai un vaccino efficace al 90 % (dato a caso) come per altri virus? Dico questo perchè all'inizio della pandemia dicevano che il vaccino sarebbe stato creato dopo 2-3 anni
I vaccini Astra Zeneca, Pfizer, J&J e Moderna stanno dando rilutati di efficacia molto simili (differiscono i decimali) dalle parti del 98% NEL PREVENIRE LE FORME GRAVI DELLA  MALATTIA COVID-19 (cioe' quelli che finiscono in rianimazione o muoiono)
non sembrerebbero dare immunita' sterilizzante (serve ancora tempo per capirlo ma nel caso dei coronavirus e' poco probabile)

2-3 anni e' il tempo che si aspetta se non si tagliano le attese (come ho scritto sopra) il tempo effettivo di ricerca e sviluppo si riduce a poco meno di un anno
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 27/04/2021 alle 15:43:30
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 16:03:16
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 14:56:19

Astrazecca  
Per vaccino completo ci vogliono tutte 2 le dosi, con astrazeneca la seconda si fa dopo 10 settimane e poi ci vanno altre due settimane, perche sei protetto.  Ma quando si sono vaccinati questi tuoi 2 amici? Erano i primi? Articolo non mi dice niente che non so gia, effetti collaterali  che hanno ad esempio qua uguali con pfizer nostri colleghi del forum. 
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 16:09:31
In risposta al messaggio di jana del 27/04/2021 alle 16:03:16

Per vaccino completo ci vogliono tutte 2 le dosi, con astrazeneca la seconda si fa dopo 10 settimane e poi ci vanno altre due settimane, perche sei protetto.  Ma quando si sono vaccinati questi tuoi 2 amici? Erano i primi? Articolo non mi dice niente che non so gia, effetti collaterali  che hanno ad esempio qua uguali con pfizer nostri colleghi del forum. 
Siamo in tanti. sinceramente non lo so'. So solo che stanno male . Impossibile avvicinarli. 
Ciao
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13241
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 16:14:14

Una mia stretta parente ottantaduenne, con annessi acciacchi, è stata vaccinata con Pfizer a metà marzo (seconda dose); abita accanto alla figlia insegnate in una scuola materna diventata focolaio; questa figlia non ha avuto apparenti sintomi e, con leggerezza, ha continuato la vita normale senza particolari attenzioni, neanche nei confronti della madre. E la madre è stata contagiata, ha avuto due giorni di febbre a 37 gradi e mezzo, poi più nulla. Se non fosse stata vaccinata, con le sofferenze connesse data l'età, avrebbe senz'altro fatto compagnia ai miei due cugini e quattro amici che ci hanno lasciato l'anno scorso causa Covid. Tutto qui, per gli scettici.

Giovanni
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 16:36:08
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/04/2021 alle 16:09:31

Siamo in tanti. sinceramente non lo so'. So solo che stanno male . Impossibile avvicinarli.  Ciao
probabilmente non erano ancora immuni. 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63478
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 17:03:56

...
Vedi ritorna la teoria del complotto...dovresti però spiegarmi come mai Israele, ad esempio, è riuscita con le vaccinazioni a fermare la pandemia, infine i morti sono sempre meno dei vaccinati e di chi ha contratto il virus (divenuto poi letale).
Alla fine però si ritorna e, permettimi, quello che dici non è ‘non mi voglio vaccinare’ (che accetterei) ma ‘non mi voglio vaccinare perché’ e allora non si vuole vedere i numeri perché è più ganzo parlare di complotto..
Sia chiaro non è un problema, solo che non abbiamo gli anelli al naso 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 27/04/2021 alle 17:11:24
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 19:52:28
In svizzera e in europa circa meta' dei morti covid provenivano da case per anziani.

Ora in svizzera l'80/90% dei residenti e lavoratori delle case per anziani sono vaccinati. Ogni tanto c'e' comunque qualche anziano che si contagia. In una casa per anziani e' successo addirittura che ci sono stati 5-6 anziani vaccinati completamente che hanno preso il covid ma nessuno e' morto.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2021 alle: 21:43:31
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/04/2021 alle 19:52:28

In svizzera e in europa circa meta' dei morti covid provenivano da case per anziani. Ora in svizzera l'80/90% dei residenti e lavoratori delle case per anziani sono vaccinati. Ogni tanto c'e' comunque qualche anziano che
si contagia. In una casa per anziani e' successo addirittura che ci sono stati 5-6 anziani vaccinati completamente che hanno preso il covid ma nessuno e' morto.
...
Ma infatti nessuno garantisce che non lo prendi, il virus c'e e il corpo ha bisogno di tempo di reagire, gli anticorpi a fare il suo lavoro, chi il virus lo sconfigge in 2 ore e manco se ne accorge e a chi vuole 1 settimana ma non si muore. (Mi riferisco ai vaccinati)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31343
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 00:01:36
Io credo che normalmente i vaccini non sono messi così alla prova, tutti avranno una efficacia non completa. La questione che riducendo tempi e carica virale anche non proteggendo al 100% in prospettiva il virus dovrebbe regredire. Ovviamente va detto con le dovute cautele.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 06:58:09
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/04/2021 alle 16:14:14

Una mia stretta parente ottantaduenne, con annessi acciacchi, è stata vaccinata con Pfizer a metà marzo (seconda dose); abita accanto alla figlia insegnate in una scuola materna diventata focolaio; questa figlia non ha
avuto apparenti sintomi e, con leggerezza, ha continuato la vita normale senza particolari attenzioni, neanche nei confronti della madre. E la madre è stata contagiata, ha avuto due giorni di febbre a 37 gradi e mezzo, poi più nulla. Se non fosse stata vaccinata, con le sofferenze connesse data l'età, avrebbe senz'altro fatto compagnia ai miei due cugini e quattro amici che ci hanno lasciato l'anno scorso causa Covid. Tutto qui, per gli scettici. Giovanni
...
mia madre 90enne invece 1 anno fa risultò positiva, febbriciattola e si negativizzò senza altre conseguenze...in gennaio 2021 venne vaccinata, dopo 4 giorni dalla seconda dose finì sotto ossigeno e morì in 4 giorni...intanto vaccinatevi voi che io guardo col binocolo cosa succede...
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 07:01:24
In risposta al messaggio di eccomi del 28/04/2021 alle 06:58:09

mia madre 90enne invece 1 anno fa risultò positiva, febbriciattola e si negativizzò senza altre conseguenze...in gennaio 2021 venne vaccinata, dopo 4 giorni dalla seconda dose finì sotto ossigeno e morì in 4 giorni...intanto vaccinatevi voi che io guardo col binocolo cosa succede...
Si ma non è colpa del vaccino. Non è correlato. È lo 0,00000000000000 di possibilità. Quindi smettila e basta. E fattelo. cheeky
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2021 alle: 07:06:10
Altro giro, altro regalo, altre modifiche... 
Screenshot_20210428_070356_com_huawei_browser_edit_971957094122.jpg
Screenshot_20210428_070410_com_huawei_browser_edit_984625906099.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link