Fonte
)In risposta al messaggio di Apollo 13 del 19/07/2021 alle 11:31:45Si, e' vero! Sara da li che nasche poi il saluto a mano se si e' distanti? perche c'e semrpe un perche.. :) Pero il problema nasceva se si era piu vicini, arrivare con la mano tesa, perche un pugnale si poteva comunque tenere nascosto. Va be, comunque io non ho mai amato il contatto fisico nei saluti con le persone, ne baci ne abbracci ne strette di mano, Se non con le persone veramente amiche.
Più del 50% degli italiani con almeno 12 anni ha completato il ciclo vaccinale (Fonte) In un modo o nell'altro, il numero di persone non vaccinate continua a calare. jana se può interessarti anche il saluto a distanza, l'agitare visibilmente la mano destra aperta mostrando il palmo, serviva per dimostrare che si era disarmati.
In risposta al messaggio di salito del 19/07/2021 alle 14:08:00Insomma, comunque vada, lo avevi previsto
Avevo preventivato ottobre ma più probabilmente settembre poi ultimamente messo in preventivo metà agosto ...non fatemi correggere ancora...
In risposta al messaggio di eccomi del 17/07/2021 alle 08:25:48hai ragione ti ho detto una balla, una decina di volte nel 2020 ho sciato, tra l'altro la domenica che hanno chiuso ero lì ed il sabato ho sciato.
2 anni senza sci? mi pare si sia sciato fino a fine febbraio-marzo del 2020.! ..a prescindere da ciò,se per sciare intendi andare su e giù tutto il giorno sulla stessa pista da sci mi viene da sorridere anzi ridere...sarebbe come se io lo stesso giorno andassi su e giù in in bici su 1-2 percorsi ,per tutto il giorno...comunque sia hanno costruito piste e impianti di risalita ovunque è possibile,distruggrndo ambiente naturale e boschi...la montagna non è solo sci da discesa .le valli più belle sono quelle dove non ci sono impianti di risalita con migliaia di sciatorii, che per regolamentarli serve polizia sulle piste ...tutt'altro discorso è lo sci da fondo o scialpinismo...ovviamente parere e gusti personali...
In risposta al messaggio di salito del 19/07/2021 alle 14:08:00
Avevo preventivato ottobre ma più probabilmente settembre poi ultimamente messo in preventivo metà agosto ...non fatemi correggere ancora...
In risposta al messaggio di jana del 17/07/2021 alle 14:59:11Jana Jana Jana sosteneva tesi e illusioniiii
Non so come la pensa Gianna, ti rispondo io Jana, il mio nome si legge con la J uguale come si legge Juventus. Non so tu, ma nella gran parte della popolazione prima o poi qualche dito della mano finisce in bocca o nel naso.E se non direttamente, finisce in bocca con il cibo, prova farlo con il gomito... Non ce ne rendiamo magari conto finche non siamo in supermercato con la mascherina e cerchiamo aprire un sacchetto per la verdura. E' automatico che il dito va verso la bocca per inumidire, ma si scontra con la mascherina. Tanto per fare un esempio. Io ho scoperto che insistendo nella zona manico del sacchetto si riesce prima aprirlo... Le mani, se poi sono anche umide, sono ottimo veicolo per il virus. Dipende solo quanto tempo passa che ti si e' virus depositato sulla mano, quanta umidita c'e e la temperatura e entro quanto tempo porti in bocca il cibo con quella mano senza disinfettarla. Il slauto con il gomito lo considero una puxxanata megagalattica. LA stretta di mano ha un suo perche, nasce nella notte dei tempi, che come sai, quando si incontravano due uomini, si davano la stretta di mano destra in segno di essere disarmati. Una curiosita... Io sono abituata che la mano si stringono uomini e donne. Mi sono quasi offesa quando qua in Slovacchia dove vive la minoranza etnica ungherese l'uomo stringeva la mano a mio marito, io stavo per allungare la mano, ma niente. L'ho considerato una specie di discriminazione.GLi ungheresi fanno cosi. Poi mi hanno spiegato che - forse a ragione - essendo una tradizione appunto antica del segnale che due uomini che si incontrano sono disarmati, non aveva senso dare la mano a una donna che era per forza disarmata, mica giravano con le spade e pugnali. Almeno a quei livello dove si stringevano le mani. Le signore allora magari nascondevano qualche ampolla di veleno da qualche parte ma non la spada. Inventarsi tocco del gomito per me e' un obbrobrio. Mi basta un ciao o buon giorno e e magari pollice in su.
In risposta al messaggio di camperos del 19/07/2021 alle 21:14:30
Jana Jana Jana sosteneva tesi e illusioniiii grande Rino Gaetano. mi è venuta in mente la canzone che non centra nulla con quello che hai scritto e da qualche parte ho il vinile
https://www.lastampa.it/topnews...
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/07/2021 alle 14:52:24Io l'ho scaricato gg dopo la seconda dose, l'ho scaricato anche a mio marito che ha fatto prima di me e green pass non c'era ancora. E' identico a quello italiano solo al posto di I nello stemma europeo ha Sk. Pero mio figlio piu giovane ha fatto la seconda dose questo sabato, non ha provato subito, non sappiamo se gia domenica era disponibile, l'ha scaricato tranquillamente lunedi scorso. Dopo 2 gg. Emilia Romagna, prov. Modena. Se vi dico che Bonnacini e' forte, lo e'.
Adesso non sono più le regini che non vaccinano, le macchine sono tutte collaudate. Sono le teste delle persone a funzionare male Ora, quest'autunno altro che vacanze, le tensioni dietro al green pass saranno non da poco. Peraltro, jana, ma a te è arrivato visto che lo hai fatto nell'altra nazione ?
In risposta al messaggio di jana del 21/07/2021 alle 16:57:05In questo (unico) caso vinciamo noi, io l'ho avuto a 23 ore dalla II dose.
Io l'ho scaricato gg dopo la seconda dose, l'ho scaricato anche a mio marito che ha fatto prima di me e green pass non c'era ancora. E' identico a quello italiano solo al posto di I nello stemma europeo ha Sk. Pero miofiglio piu giovane ha fatto la seconda dose questo sabato, non ha provato subito, non sappiamo se gia domenica era disponibile, l'ha scaricato tranquillamente lunedi scorso. Dopo 2 gg. Emilia Romagna, prov. Modena. Se vi dico che Bonnacini e' forte, lo e'.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2021 alle 16:53:17Ah be, devo dire che mio figlio no nse ne preoccupato prima, mi ha detto subito dopo la puntura che ci pensa lunedi scaricarlo. Io ho scaricato il mio gg dopo la seconda ma non ti so dire orario! :) Guarda, sabato mi sono fatta mie 1000 km al volante venire qua in sk con l'imprevisto di sbagliare la strada verso Bratislava che mi ha riportato dritta di nuovo in frontiera dove pero da Sk in A controllavano i certificati vaccinali, una colonna... Ho perso piu di 1 ora... Che *****... comunque colpa del covid e del navigatore che mi voleva passare da Ungheria chiusa per covid e io non ci ho fatto caso finche non era tardi. Domenica altra gita "piacevolissima" a 100 km x il vaccino, figurati come friggevo lunedi a vedere se c'e il passaporto! Me la sono presa un po comoda... Penso di averlo scaricato alla sera. Va beee, a me l'argento!
In questo (unico) caso vinciamo noi, io l'ho avuto a 23 ore dalla II dose.
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2021 alle 05:47:13Draghi crede così tanto al vaccino che dai giornalisti presenti ha preteso pure il tampone per accedere alla conferenza stampa
Le parole di draghi: si potrebbe dire che quel che dice e' altamente banale ma evidentemente per tanta gente non e' cosi'.
In risposta al messaggio di eccomi del 23/07/2021 alle 07:36:38Il tampone a tutti i giornalisti o solo a quelli non vaccinati ?
Draghi crede così tanto al vaccino che dai giornalisti presenti ha preteso pure il tampone per accedere alla conferenza stampa