CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
232 20 7814
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 09:57:13
I vaccini sono sicuramente l'arma principale, ma non bastano e purtroppo le cure non sono state sviluppate (plasma?)...serve comunque un comportamento estremamente cautelativo, indossare mascherina, distanziamento, meno ristoranti e meno assembramenti. Vedo in giro molti pensionati convinti di essere immuni...

https://pagellapolitica.it/blog...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 10:57:15
In risposta al messaggio di plinio del 26/08/2021 alle 09:57:13

I vaccini sono sicuramente l'arma principale, ma non bastano e purtroppo le cure non sono state sviluppate (plasma?)...serve comunque un comportamento estremamente cautelativo, indossare mascherina, distanziamento, meno ristoranti e meno assembramenti. Vedo in giro molti pensionati convinti di essere immuni...
Io penso che piu' che una terza dose del vaccino gia' utilizzato serve una nuova variante del vaccino specifica per la variante delta. Prima o poi arrivera' e speriamo aiuti a combattere questa variante delta del virus piu' contagiosa e che causa anche piu' gente percentualmente in cure intense (in rapporto agli ospedalizzati).
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 11:36:18
d'accordo, ma dopo la variante Delta ci sarà la variante Lamda, ecc.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2021 alle: 11:44:17
In risposta al messaggio di plinio del 26/08/2021 alle 11:36:18

d'accordo, ma dopo la variante Delta ci sarà la variante Lamda, ecc.
Se si riesce a 'fermare' il virus non ci saranno altre varianti.

l'umanita' finora e' sopravvissuta alla varie epidemie e prima o poi suppongo che anche questa epidemia terminera' in un qualche modo che ora non sappiamo.
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31318
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 09:30:29
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/08/2021 alle 14:10:19

Mi riferisco sia a dani1967 che ad Ummagamma. Sotto sotto io leggo nei vostri interventi la conferma di quanto avevo scritto: la paura del qualcosa di diverso dalle proprie sicurezze. Se è qualcosa di diverso, allora è
falso e se non si può dimostrare che è falso, allora è colpa di qualcun altro. Questo avviene sin dalle origini dell'Uomo, anche nella Bibbia, Adamo non volendo ammettere la realtà, dà la colpa ad Eva di quanto accaduto, ma non si era fatto scrupoli mentre la trombava. E l'amico di dani1967 dà la colpa dei suoi scarsi voti ai professori e non a se stesso: dani1967 ha individuato il motivo ed è per il vaccino, il suo amico ha risolto dando la colpa ad altri ed è novax. I conoscenti di Ummagamma: due di loro hanno affidato le loro certezze agli incantatori religiosi, l'altro ai super eroi. E se qualcosa esce da questo seminato, allora è falso ed è da combattere. Ricordate quel prete che dopo un disastroso terremoto (L'Aquila o Centro Italia, non ricordo bene) diceva che era la punizione divina per i comportamenti sbagliati di quelle popolazioni? Giovanni
...
Qui da una spiegazione più soft del perché si crede alle stupidaggini

https://www.youtube.com/watch?v...

E' un inglese abbastanza comprensibile. Pensando al camper ha ragione. Io tengo ad esempio le batterie in parallelo secco perché l'ho letto in questa comunità. Le mie competenze in materia non mi premetterebbero mai di spiegare perbene il perché; tempo fa un nuovo manutentore di camper in zona, quando sono andato a chiedergli un preventivo , mi ha detto che non me le avrebbe mai sostituito con il mio quasiparallelosecco (ho il deviatore nautico) perché non si sarebbe fidato a garantirmele. Sono andato da altri, ma se dovessi spiegare tecnicamente il perché, la cosa migliore che potrei dire è "perché lo dice m48".  Lo stesso per il discorso del fusibile che Giovanni ha fatto sulle prese USB. Ho grossomodo intuito il perché, ma non saprei mai dimostrarlo.
Del resto per dimostrare la falsità di certe affermazioni si deve ricorrere a tutto lo scibile umano.

Delle volte è più facile dire una stupidaggine che dimostrare una cosa corretta. Dire perché i vaccini funzionano, perché hanno un rapporto positivo rischi e benefici richiede una massa di affermazioni e dimostrazioni che partono dalle basi scolastiche (biologia, chimica, matematica, fisica) e arrivano alle competenze specifiche che probabilmente poche centinaia di persone al mondo posseggono. Dire che "il vaccino è sperimentale e ti cambia il DNA, chissà cosa ti fa a lungo termine" ci metti 10 secondi ed hai creato una montagna di pupù.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4057
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 11:23:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/08/2021 alle 09:30:29

Qui da una spiegazione più soft del perché si crede alle stupidaggini E' un inglese abbastanza comprensibile. Pensando al camper ha ragione. Io tengo ad esempio le batterie in parallelo secco perché l'ho letto in questa
comunità. Le mie competenze in materia non mi premetterebbero mai di spiegare perbene il perché; tempo fa un nuovo manutentore di camper in zona, quando sono andato a chiedergli un preventivo , mi ha detto che non me le avrebbe mai sostituito con il mio quasiparallelosecco (ho il deviatore nautico) perché non si sarebbe fidato a garantirmele. Sono andato da altri, ma se dovessi spiegare tecnicamente il perché, la cosa migliore che potrei dire è perché lo dice m48.  Lo stesso per il discorso del fusibile che Giovanni ha fatto sulle prese USB. Ho grossomodo intuito il perché, ma non saprei mai dimostrarlo. Del resto per dimostrare la falsità di certe affermazioni si deve ricorrere a tutto lo scibile umano. Delle volte è più facile dire una stupidaggine che dimostrare una cosa corretta. Dire perché i vaccini funzionano, perché hanno un rapporto positivo rischi e benefici richiede una massa di affermazioni e dimostrazioni che partono dalle basi scolastiche (biologia, chimica, matematica, fisica) e arrivano alle competenze specifiche che probabilmente poche centinaia di persone al mondo posseggono. Dire che il vaccino è sperimentale e ti cambia il DNA, chissà cosa ti fa a lungo termine ci metti 10 secondi ed hai creato una montagna di pupù.
...
diciamo che il lungo termine del vaccino è incognitoma le gravi conseguenze che lascia il covid in molti casi sono reali subito quindi chi ha un minimo di cervello si vaccina e stop.spero non debba uscire un Mussolini qualunque per convincere le persone di una certa età a vaccinarsi che credo sia il problema maggiore a questo punto
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31318
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 11:31:17
In risposta al messaggio di ex camionaro del 27/08/2021 alle 11:23:58

diciamo che il lungo termine del vaccino è incognitoma le gravi conseguenze che lascia il covid in molti casi sono reali subito quindi chi ha un minimo di cervello si vaccina e stop.spero non debba uscire un Mussolini qualunque per convincere le persone di una certa età a vaccinarsi che credo sia il problema maggiore a questo punto
Io credo che nessuno voglia mettere un obbligo vaccinale vero. Il non vaccinarsi ovviamente dovrà costare sempre di più, ed è per questo che viene fuori il movimento no green pass.
Oggi la sicilia se ne va in Giallo, ma rischia ovviamente di avere una curva, e se arriva arancione o rossa, volete che non vi sia una seria differenziazione ?
La Sicilia è la regione italiana, assieme al Trentino AA, più novax, e i risultati si vedono.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4682
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 15:08:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/08/2021 alle 11:31:17

Io credo che nessuno voglia mettere un obbligo vaccinale vero. Il non vaccinarsi ovviamente dovrà costare sempre di più, ed è per questo che viene fuori il movimento no green pass. Oggi la sicilia se ne va in Giallo, ma
rischia ovviamente di avere una curva, e se arriva arancione o rossa, volete che non vi sia una seria differenziazione ? La Sicilia è la regione italiana, assieme al Trentino AA, più novax, e i risultati si vedono.
...
Però sembra che ci stiano pensando seriamente

https://www.ilmeteo.it/notizie/...

https://www.repubblica.it/crona...

anche solo l'obbligo del GP per andare al lavoro è un "quasi" obbligo a vaccinarsi

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31318
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 15:16:45
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/08/2021 alle 15:08:14

Però sembra che ci stiano pensando seriamente anche solo l'obbligo del GP per andare al lavoro è un quasi obbligo a vaccinarsi  
Io prima di prendere per buona una notizia pubblicata sul ilmeteo.it che non parli di pioggia e perturbazioni ci andrei cauto. Lo scenario proposto da repubblica mi sembra più coerente.

R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13223
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 15:22:05

La prima domenica di ottobre ci sono le elezioni amministrative, fino ad allora non si prenderanno decisioni serie per paura di perder voti.

Giovanni
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4682
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 15:23:30
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/08/2021 alle 15:16:45

Io prima di prendere per buona una notizia pubblicata sul ilmeteo.it che non parli di pioggia e perturbazioni ci andrei cauto. Lo scenario proposto da repubblica mi sembra più coerente.
infatti, prima avevo visto quella de il meteo ma ci ho riportato apposta anche quella di Repubblica.
Alla fine la differenza vera è solo che in quello più recente parla di una data obiettivo più vicina per decidere se renderlo obbligatorio, ma entrambi segnalano che la decisione di estendere il certificato al mondo del lavoro è abbastanza consolidata.
Uno può decidere di non andare al ristorante o in un museo, ma devi essere proprio più che convinto per arrivare a farti licenziare o a fare il tampone un giorno si e uno no.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4682
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 15:27:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/08/2021 alle 15:22:05

La prima domenica di ottobre ci sono le elezioni amministrative, fino ad allora non si prenderanno decisioni serie per paura di perder voti. Giovanni
Dipenderà dai sondaggi... altra notizia uscita è che si iniziano a raccogliere le firme per un referendum

https://www.ansa.it/canale_salu...

Lascerà il tempo che trova ma fa capire che, se si ritorna colorati in buona parte per colpa di chi non si vaccina, chi lo ha fatto inizia a non sopportare più la cosa.  E i voti potrebbe perderli chi si avvicina ai novax

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15288
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 15:58:30
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/08/2021 alle 15:27:24

Dipenderà dai sondaggi... altra notizia uscita è che si iniziano a raccogliere le firme per un referendum Lascerà il tempo che trova ma fa capire che, se si ritorna colorati in buona parte per colpa di chi non si vaccina, chi lo ha fatto inizia a non sopportare più la cosa.  E i voti potrebbe perderli chi si avvicina ai novax
Concordo, il 68% si è vaccinato, percentuale destinata a salire.
Quindi maggioranza assoluta , vaccinata. wink.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31318
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 15:58:46
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/08/2021 alle 15:27:24

Dipenderà dai sondaggi... altra notizia uscita è che si iniziano a raccogliere le firme per un referendum Lascerà il tempo che trova ma fa capire che, se si ritorna colorati in buona parte per colpa di chi non si vaccina, chi lo ha fatto inizia a non sopportare più la cosa.  E i voti potrebbe perderli chi si avvicina ai novax
Fermo restando che stiamo sconfinando su extra, le forze politiche sembrano essere sui cocci di vetro, perché in ogni parte ci sono vaccinisti e novax. Ancghe i sindacati sono tiepidi, forse solo il mondo imprenditoriale forzaitalista ha una posizione netta sullo stile vaccinati e non rompere. Invece nei movimenti populisti la paura di prendere posizione netta e forte perché è li, a dx o a sx, che si erano rifugiate le sacche di no-tutto già prima, antistato, antiscienza. Ad oggi a dx una posizione dei governativi netta pro vax e pro-gp costerebbe quasi tutti i voti dei no, che non sono la maggioranza, ma fanno la differenza me che andrebbero al partito di opposizione che ovviamente sta facendo sciacallaggio.

R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4682
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 16:55:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/08/2021 alle 15:58:46

Fermo restando che stiamo sconfinando su extra, le forze politiche sembrano essere sui cocci di vetro, perché in ogni parte ci sono vaccinisti e novax. Ancghe i sindacati sono tiepidi, forse solo il mondo imprenditoriale
forzaitalista ha una posizione netta sullo stile vaccinati e non rompere. Invece nei movimenti populisti la paura di prendere posizione netta e forte perché è li, a dx o a sx, che si erano rifugiate le sacche di no-tutto già prima, antistato, antiscienza. Ad oggi a dx una posizione dei governativi netta pro vax e pro-gp costerebbe quasi tutti i voti dei no, che non sono la maggioranza, ma fanno la differenza me che andrebbero al partito di opposizione che ovviamente sta facendo sciacallaggio.
...
Speriamo di no ma può essere anche quello.
Buffo però se chi non vuole l'ago della siringa possa diventare l'ago della bilancia laugh
(come suggerisci, quello che penso veramente, senza lo smile, lo direi solo su extra smiley)

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14225
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 17:07:39
Secondo me un tema trasversale agli schieramenti e a quello che cincischiano i loro esponenti 
sono d’accordo con la definizione di sciacalli quelli che intravedono un pugno di voti in più tra i terrapiattisti, compresi quei sindacalisti che hanno una posizione ambigua sull’obbligo vaccinale
Pace, salute, serenità
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15288
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 20:12:54
Facciano come gli pare, è evidente che la vaccinazione era assolutamente da appoggiare,...io non voterò nessuno che abbia avuto posizioni ambigue o contrarie alla vaccinazione e al GP.
Ivo
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 20:53:18
In risposta al messaggio di masivo del 27/08/2021 alle 20:12:54

Facciano come gli pare, è evidente che la vaccinazione era assolutamente da appoggiare,...io non voterò nessuno che abbia avuto posizioni ambigue o contrarie alla vaccinazione e al GP.
Esatto, uguale io. Si facciano votare dai novax. Chi votero non so, so pero chi non votero. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
archimede1
archimede1
18/09/2007 6254
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 21:31:10
Ultime notizie dal mondo del lavoro ospedaliero.
Ci sono no vax che con questa scusa avranno posti privilegiati.
In pratica nella amministrazione publica verranno messi dove non possono fare danni.
Per fare un esempio.
Niente turni al pronto soccorso e di conseguenza necessita di cercare alto personale o sovracaricare di turni quello presente e vaccinato.

Visto che nel servizio publico non si licenzia nessuno.

Oltre al danno sulla salute pubblica portando in giro il virus.
Anche il danno economico, dovuto al fatto che certo personale non potrà essere usato a contatto con  certi pazienti.
Con relativo peggioramento del servizio sanitario.
Questi oltre a fare gli untori  faranno anche i parassiti.angry

Modificato da archimede1 il 27/08/2021 alle 21:32:46
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29729
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2021 alle: 21:35:06
In risposta al messaggio di archimede1 del 27/08/2021 alle 21:31:10

Ultime notizie dal mondo del lavoro ospedaliero. Ci sono no vax che con questa scusa avranno posti privilegiati. In pratica nella amministrazione publica verranno messi dove non possono fare danni. Per fare un esempio. Niente
turni al pronto soccorso e di conseguenza necessita di cercare alto personale o sovracaricare di turni quello presente e vaccinato. Visto che nel servizio publico non si licenzia nessuno. Oltre al danno sulla salute pubblica portando in giro il virus. Anche il danno economico, dovuto al fatto che certo personale non potrà essere usato a contatto con  certi pazienti. Con relativo peggioramento del servizio sanitario. Questi oltre a fare gli untori  faranno anche i parassiti.
...
Questo grazie ai sindacati
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link