In risposta al messaggio di Grinza del 05/01/2022 alle 20:50:04Si basano solo sulle maggiori probabiltà di finire male, almeno questo ho sentito, l' incertezza era se dai 60 o 50.
Obbligo vaccino over 50, lo capisco poco, chi va a zonzo sono le persone tra i 25 ed i 45 anni, gli over 50 già al lavoro hanno l’obbligo…. Non lo so, forse hanno delle delle curve di contagio dove i più girelloni sono loro
In risposta al messaggio di Grinza del 05/01/2022 alle 20:50:04ma non fanno prima a mettere un obbligo vaccinale totale una volte per tutte ? poi l'obbligo over 50 con decadenza a giugno significa che chi deve fare la prima vaccinazione ora tra prima e seconda dosa sarà immune al virus ai primi di marzo se non oltre quando il picco pandemico avrà già fatto il suo corso e chi ha sino a 49 anni può andare a lavorare senza vaccinarsi e tutte le persone sotto i 50 anni tra booster e prime vaccinazioni continueranno ad innalzare il numero dei non vaccinati
Obbligo vaccino over 50, lo capisco poco, chi va a zonzo sono le persone tra i 25 ed i 45 anni, gli over 50 già al lavoro hanno l’obbligo…. Non lo so, forse hanno delle delle curve di contagio dove i più girelloni sono loro
In risposta al messaggio di masivo del 05/01/2022 alle 21:06:30Il fatto del 4% di sanitari non vaccinati è una bella spinta x i non vaccinisti, ma questi su che basi scientifiche basano questa scelta? Posso capire uno passatemi il termine ignorante come me che potrebbe essere influenzato dai vari saltimbanco dei talk show, ma loro dovrebbero avere i mezzi per discernere essendo formati e lavorando nel ramo per così dire...
Si basano solo sulle maggiori probabiltà di finire male, almeno questo ho sentito, l' incertezza era se dai 60 o 50. Voglio vedere come lo attuano, senza sanzioni serie è una cosa inutile, un 4 % dei sanitari non è vaccinato nonostante l' obbligo. Mi sembra un po tardi per decidere un obbligo, che sarà attivo dopo il 15 febbraio.
In risposta al messaggio di Trave71 del 05/01/2022 alle 22:05:44A volte la fede, religiosa o politica, è più forte della ragione o del mestiere che si fa.
Il fatto del 4% di sanitari non vaccinati è una bella spinta x i non vaccinisti, ma questi su che basi scientifiche basano questa scelta? Posso capire uno passatemi il termine ignorante come me che potrebbe essere influenzatodai vari saltimbanco dei talk show, ma loro dovrebbero avere i mezzi per discernere essendo formati e lavorando nel ramo per così dire... Aldo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/01/2022 alle 23:53:38concordo, ma oramai si sono incaponiti nonostante la situazione a chiudere il meno possibile che temo ci porterà ad un lockdown totale ...purtroppo abbiamo compreso che dove ci sono molti contagiati nascono nuove varianti (omicron è stato dimostrato muta piu velocemente delle precedenti ) credo sia fondamentale contenere anche i contagi totali , altre l'affollamento nelle TI se esce una variante piu aggressiva anche sui vaccinati in questo momento che non c'e' un vaccino specifico per omicron ...
A mio avviso il governo ha perso la testa. Oramai è totalmente prigioniero delle manovre pre elettorali, e ogni razionalità è persa. Tra quattro giorni avverrà l'impensabile. Milioni di persone in quarantena, classiche chiuderanno ogni 5 minuti verosimilmente senza docenti, uffici che si svuoteranno, tutto per non capire che si doveva tornare a smart working e dad. Ma non per il rischio sanitario, ma per l'ingestibilità della situazione. Questo accanimento contro i novax, moralmente comprensibile, non ha senso o perlomeno non è il momento e il problema centrale oggi. Dobbiamo gestire l'ondata e oggi non è il supergp lo strumento principale.
L’epidemiologo dell’università di Boston invoca nuovi protocolli anti covid specie per le scuole (msn.com)
https://m.huffingtonpost.it/amp...
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/01/2022 alle 10:23:38dire che vaccinarsi adesso è inutile non mi suona tanto bene da mente semplice in quanto non credo che nel giro di 1 mese saremo tutti contagiati quindi anche se i provvedimenti suonano (STRANI) qualsiasi strumento che faccia vaccinare altre persone ben venga.resta il fatto che occhioe croce in terapia percentualmente 1 ogni 15/18 persone è vaccinato glia altri no non esiste più il convincimento ma... non so
Si ma adesso vaccinarsi è inutile. Non serve a nulla. Il vaccino lo si fa in due dosi e l'efficacia arriva a 10gg dalla seconda dose. Omicron raddoppia ogni due tre giorni. Entro un paio di mesi tutti entreremo in contattocon il virus. Chi è vaccinato lo è chi non lo è non lo è les joeux sont faites. Servivano strumenti adeguati per affrontare scuola uffici mezzi pubblici. Invece tutto si è arenato sui partiti.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 06/01/2022 alle 10:38:21Lo sai bene che io sono senza dubbio alcuno provax. Adesso però il contagio viaggia così veloce, che si rischia di prenderlo comunque prima che arrivi la copertura. Intorno a me sento tutti che lo hanno preso, come mai in questi due anni.
dire che vaccinarsi adesso è inutile non mi suona tanto bene da mente semplice in quanto non credo che nel giro di 1 mese saremo tutti contagiati quindi anche se i provvedimenti suonano (STRANI) qualsiasi strumento che facciavaccinare altre persone ben venga.resta il fatto che occhioe croce in terapia percentualmente 1 ogni 15/18 persone è vaccinato glia altri no non esiste più il convincimento ma... non so
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/01/2022 alle 23:46:13Io come noto non sono credente e come me una buona parte degli utenti che stanno scrivendo su questo lunghissimo purtroppo topic
A volte la fede, religiosa o politica, è più forte della ragione o del mestiere che si fa. 4% di ... fedeli è una cifra plausibile . Marco.
Omicron, istituto Usa: “A febbraio Italia rischia più di 500 morti al giorno” (tpi.it)
In risposta al messaggio di Emme48 del 05/01/2022 alle 23:46:13I cattolici dovrebbero seguire le indicazioni papali sul vaccinarsi.
A volte la fede, religiosa o politica, è più forte della ragione o del mestiere che si fa. 4% di ... fedeli è una cifra plausibile . Marco.
In risposta al messaggio di himmer80 del 06/01/2022 alle 14:41:56Sul fatto che i vaccinati si siano per così dire rilassati è fuor di dubbio, lo stesso comitato tecnico ne ha fatto una bandiera del vaccino e torniamo alla normalità, diamoci nuovamente la mano ecc.
il vaccino non ferma piu il contagio ed è velocissimo a contagiare su una platea di 50 mln di persone vaccinate e questi continuano a puntare solo sulle vaccinazioni ? per me è come se fossimo ritornati indietronella prima ondata del 2020 anche con i vaccini ! Omicron, istituto Usa: “A febbraio Italia rischia più di 500 morti al giorno” (tpi.it) rimango sempre della mia opinione che anche le persone vaccinate hanno le loro responsabilità non tenendo tutte le precauzione del caso . fanno solo il vaccino per proprio egoismo gisto per poi fregarsene del covid ,tanto sono vaccinate ,e lo dimostra i tanti contagiati vaccinati ! se utilizzi ffp2 con tutte le precauzioni il virus come fa a entrare a nel tuo corpo? semplice la colpa è di quei kuaglioni che puntano il dito su chi non si vaccina ,ma non prende tutte le precauzioni necessarie per il covid e contribuiscono all'impennata dei contagi .
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/01/2022 alle 14:44:39Ma secondo te il papa poteva avere una opinione diversa dal 90 % della popolazione in genere?
I cattolici dovrebbero seguire le indicazioni papali sul vaccinarsi. in vaticano il vaccino e' obbligatorio e il papa ha invitato tutti a vaccinarsi.
In risposta al messaggio di himmer80 del 06/01/2022 alle 14:41:56
il vaccino non ferma piu il contagio ed è velocissimo a contagiare su una platea di 50 mln di persone vaccinate e questi continuano a puntare solo sulle vaccinazioni ? per me è come se fossimo ritornati indietronella prima ondata del 2020 anche con i vaccini ! Omicron, istituto Usa: “A febbraio Italia rischia più di 500 morti al giorno” (tpi.it) rimango sempre della mia opinione che anche le persone vaccinate hanno le loro responsabilità non tenendo tutte le precauzione del caso . fanno solo il vaccino per proprio egoismo gisto per poi fregarsene del covid ,tanto sono vaccinate ,e lo dimostra i tanti contagiati vaccinati ! se utilizzi ffp2 con tutte le precauzioni il virus come fa a entrare a nel tuo corpo? semplice la colpa è di quei kuaglioni che puntano il dito su chi non si vaccina ,ma non prende tutte le precauzioni necessarie per il covid e contribuiscono all'impennata dei contagi .
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/01/2022 alle 15:28:45molto probabile il governo punta al 100% di vaccinazioni e TI relativamente vuote in considerazione del fatto che se diventi positivo da vaccinato non finisci in intensiva e hai sintomi lievi o assenti e non fermi il paese con un lockdown , il problema è che vi è il rischio di fare mutare omicron facendo circolare il virus su tantissime persone contagiate ,poi se ne esce una variante mortale anche per i vaccinati senza un vaccino che la fermi game over ,la possibilità è molto remota ma possibile .spero la abbiano valutata ., le tanto dichiarate immunità di gregge non hanno portato a quello che si pensava e vi è il rischio concreto che il virus muti ...e quando muta al momento non sappiamo se lo fa in meglio o in peggio .
Sul fatto che i vaccinati si siano per così dire rilassati è fuor di dubbio, lo stesso comitato tecnico ne ha fatto una bandiera del vaccino e torniamo alla normalità, diamoci nuovamente la mano ecc. Quindi torniamoalla gestione che si dica a mio avviso un po’ miope . Arrivo da 10gg in montagna e ho pranzato in rifugio solo una volta, è tutto come pre pandemia, tutto chiuso nessun ricambio di aria, pochissima santificazione dei tavoli, inutile chiedere il GP... Aldo
https://www.liberoreporter.it/2...