In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/01/2022 alle 16:49:05Ci sono opinioni discordanti e molta confusione,ma per malattia più lieve e' sotto inteso su persone non vaccinate?pazienti ricoverati non vaccinati contagiati da omicron che non vanno più in TI. Io sino a quando non vedo con i miei occhi la variante omicron predominante con TI vuote e persone non vaccinate contagiate che lamentano solo sintomi lievi con mal di gola ,
Ancora una autorevole fonte sul passaggio da fase pandemica ad endemica del Covid tramite la variante Omicron Sto pensando che quasi quasi conviene pigliarselo sto mal di gola
https://www.rainews.it/articoli...
In risposta al messaggio di himmer80 del 06/01/2022 alle 17:57:23Parlando seriamente e come dice anche Dani solo con risultati certi
Ci sono opinioni discordanti e molta confusione,ma per malattia più lieve e' sotto inteso su persone non vaccinate?pazienti ricoverati non vaccinati contagiati da omicron che non vanno più in TI. Io sino a quando nonvedo con i miei occhi la variante omicron predominante con TI vuote e persone non vaccinate contagiate che lamentano solo sintomi lievi con mal di gola , posso credere che la variante omicron sia realmente meno pericolosa e tiro un sospiro di sollievo ,ma se invece regna la confusione totale e per malattia lieve la si interpreta su persone vaccinate ... lascia il tempo che trova..
https://lab24.ilsole24ore.com/c...
In risposta al messaggio di Armando del 06/01/2022 alle 18:52:41E se i numeri che hai dato li "pesi" considerando che i no-vax sono un decimo delle persone normali...
Ho appena dato un'occhiata ai rapporti tra vaccinati e non vacc. nelle varie situazioni. Riporto i valori ad oggi, relativi ai 30 gg precedenti: Contagiati ogni 100.000 V 835, NV 2898 Ospedalizzati ogni 100.000 V16, NV 111 In Terapia Intensiva ogni 1.000.000 V 12, NV 163 Decessi, ogni 1.000.000 V 28, NV 150 Come ampiamente noto, non è che il vaccino renda immortali, tanto più in una popolazione media più anziana come sono ora i V rispetto ai NV (e questo spiega la riduzione del rapporto nel dato Decessi), ma se uno non è sce_o preferisce stare nella prima colonna piuttosto che nella seconda, secondo me. Interessante vedere i grafici di cui ho riportato i valori finali. Vedi
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/01/2022 alle 16:41:54Guarda, il papa ha imposto l'obbligo vaccinale in vaticano molto prima che in europa altri ne parlassero e prima che buona parte della popolazione fosse favorevole all'obbligo.
Ma secondo te il papa poteva avere una opinione diversa dal 90 % della popolazione in genere?
In risposta al messaggio di Armando del 06/01/2022 alle 18:52:41io ti posso solo dire che dalle mie parti e vicini di casa conosco solo gente vaccinata positiva al covid in quarantena in casa ,mai vista tanta gente contagiata nemmeno nelle prima ondata del 2020 da queste parti e siamo in regione bianca tcon la percentale piu alta in italia di vaccinati circa il 90% ,questo mi fa credere che tra gli 200.000 attuali positivi ci sono piu vaccinati che non vaccinati ,poi d'accordo che nelle TI ci sia il 75% di non vaccinati e vaccinarsi ti garantisca sintomi lievi o nulli dal covid .se su 200k di positivi fossero per la maggioranza i non vaccinati le TI erano gia in tilt, molto probabile omicron per la velocità di contagio abbia fatto saltare tutti gli schemi di controllo ,non sanno nemmeno realmente in che percentuale sia presente omicron in italia ma l'impennata improvvisa di contagi con la proporzione di vaccinati mi fa credere che omicron sia vicina ad essere prevalente rispetto a delta .
Ho appena dato un'occhiata ai rapporti tra vaccinati e non vacc. nelle varie situazioni. Riporto i valori ad oggi, relativi ai 30 gg precedenti: Contagiati ogni 100.000 V 835, NV 2898 Ospedalizzati ogni 100.000 V16, NV 111 In Terapia Intensiva ogni 1.000.000 V 12, NV 163 Decessi, ogni 1.000.000 V 28, NV 150 Come ampiamente noto, non è che il vaccino renda immortali, tanto più in una popolazione media più anziana come sono ora i V rispetto ai NV (e questo spiega la riduzione del rapporto nel dato Decessi), ma se uno non è sce_o preferisce stare nella prima colonna piuttosto che nella seconda, secondo me. Interessante vedere i grafici di cui ho riportato i valori finali. Vedi
Il fisico spiega che il trend della pandemia viaggia ormai verso la saturazione dei posti letto (msn.com)
In risposta al messaggio di himmer80 del 06/01/2022 alle 20:04:10Ed è per questo che le decisioni del governo sono paradossali.
io ti posso solo dire che dalle mie parti e vicini di casa conosco solo gente vaccinata positiva al covid in quarantena in casa ,mai vista tanta gente contagiata nemmeno nelle prima ondata del 2020 da queste parti e siamoin regione bianca tcon la percentale piu alta in italia di vaccinati circa il 90% ,questo mi fa credere che tra gli 200.000 attuali positivi ci sono piu vaccinati che non vaccinati ,poi d'accordo che nelle TI ci sia il 75% di non vaccinati e vaccinarsi ti garantisca sintomi lievi o nulli dal covid .se su 200k di positivi fossero per la maggioranza i non vaccinati le TI erano gia in tilt, molto probabile omicron per la velocità di contagio abbia fatto saltare tutti gli schemi di controllo ,non sanno nemmeno realmente in che percentuale sia presente omicron in italia ma l'impennata improvvisa di contagi con la proporzione di vaccinati mi fa credere che omicron sia vicina ad essere prevalente rispetto a delta . .contrariamente se tanti vaccinati si infettassero con delta significa che i vaccini che li davano al 90 in estate in realtà nel momento di massimo contagio al freddo danno una copertura molto inferiore . mi pare piu realista e coerente questo fisico che i grandi virologi che ne sparano ogni in tv e dai media Il fisico spiega che il trend della pandemia viaggia ormai verso la saturazione dei posti letto (msn.com)
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/01/2022 alle 21:27:30Ma in che senso paradossali, tu nello stato auttuale di tutto, non solo i positivi, cosa faresti?
Ed è per questo che le decisioni del governo sono paradossali.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2022 alle 07:05:44Ma a mio avviso ad oggi chi si voleva vaccinare lo ha fatto, chi non vuole, pagherà anche la multa. Stiamo tornando in emergenza, e le questioni di principio non sono di attualità.
Paradossali, l’obbligo agli over 50 sembra una tassa per togliere entrambi dalle responsabilità, con 100 euro una tantum possono non vaccinarsi, con il discorso elezioni del presidente si sono distratti perdendo di vista la situazione, bastava fare chi non é vaccinato va in lockdown, semplice, fattibile ed efficace invece di tante super*****le
Covid, il virologo Massimo Galli: "Io contagiato da Omicron, sono stato malissimo: vaccinatevi e vaccinate i bambini" (msn.com)
Oms, Omicron potrebbe generare varianti Covid più pericolose - Cronaca - ANSA
L'Oms: 'Non si esce dalla pandemia a colpi di booster' - Cronaca - ANSA
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/01/2022 alle 14:09:01“anche se vaccinati non fate gli eroi e mantenete sempre tutte le precauzione del caso come se non foste vaccinati “
Covid, il virologo Massimo Galli: Io contagiato da Omicron, sono stato malissimo: vaccinatevi e vaccinate i bambini (msn.com) Oms, Omicron potrebbe generare varianti Covid più pericolose - Cronaca - ANSA L'Oms: 'Non siesce dalla pandemia a colpi di booster' - Cronaca - ANSA e il governo lascia scuole aperte ,stadi di calcio al 50 ecc.. anche se vaccinati non fate gli eroi e mantenete sempre tutte le precauzione del caso come se non foste vaccinati
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/01/2022 alle 15:27:48Ho sentito alla radio qualche intervista di rappresentanti del governo sembra che vivano in un altro pianeta.
Il problema che tra poco se non cambiano le linee guida mancheranno lavoratori in posti chiave, il lavoro paradossalmente non si fermerà x lockdown, bensì per mancanza di manodopera Aldo
In risposta al messaggio di Armando del 06/01/2022 alle 18:52:41Sembra che questi in questi dati siano considerati vaccinati solo quelli con terza dose mentre tutti gli altri sono accorpati ai non vaccinati.
In risposta al messaggio di Szopen del 07/01/2022 alle 16:19:46Non sono riusya trovare la pagina esatta da cui ha preso i dati Armando, anche se il sito che usa è molto affidabile in quanto rielabora gli open data. Però leggendo qui
Sembra che questi in questi dati siano considerati vaccinati solo quelli con terza dose mentre tutti gli altri sono accorpati ai non vaccinati. Almeno questo mi sembra di capire da quanto riportato sul link da te postatoo forse ho interpretato male?Nota: L’incidenza viene calcolata come rapporto tra numero di vaccinati o non (almeno parzialmente) vaccinati (report Iss) E' solo per avere un'idea più chiara. Ciro.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2022 alle 07:05:44Tanti, troppi di loro non sono vaccinati, impossibile fare un lockdown, meglio pagare 100 euro una tantum ed essere a posto fino alla scadenza del decreto, come al solito fatta la legge trovato l'inganno, tipico no?
Paradossali, l’obbligo agli over 50 sembra una tassa per togliere entrambi dalle responsabilità, con 100 euro una tantum possono non vaccinarsi, con il discorso elezioni del presidente si sono distratti perdendo di vista la situazione, bastava fare chi non é vaccinato va in lockdown, semplice, fattibile ed efficace invece di tante super*****le