CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
310 20 7814
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 17:57:23
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/01/2022 alle 16:49:05

Ancora una autorevole fonte sul passaggio da fase pandemica ad endemica del Covid tramite la variante Omicron Sto pensando che quasi quasi conviene pigliarselo sto mal di gola
Ci sono opinioni discordanti e molta confusione,ma per malattia più lieve e' sotto inteso su persone non vaccinate?pazienti ricoverati non vaccinati contagiati da omicron che non vanno più in TI. Io sino a  quando non vedo con i miei occhi la variante omicron predominante con TI vuote  e persone non vaccinate contagiate che lamentano solo sintomi lievi con mal di gola ,
posso credere che la variante omicron sia realmente meno pericolosa e tiro un sospiro di sollievo ,ma se invece regna la confusione totale e per malattia lieve la si interpreta  su persone vaccinate ... lascia il tempo che trova..

https://www.rainews.it/articoli...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/01/2022 alle 18:04:09
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14217
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 18:43:51
In risposta al messaggio di himmer80 del 06/01/2022 alle 17:57:23

Ci sono opinioni discordanti e molta confusione,ma per malattia più lieve e' sotto inteso su persone non vaccinate?pazienti ricoverati non vaccinati contagiati da omicron che non vanno più in TI. Io sino a  quando non
vedo con i miei occhi la variante omicron predominante con TI vuote  e persone non vaccinate contagiate che lamentano solo sintomi lievi con mal di gola , posso credere che la variante omicron sia realmente meno pericolosa e tiro un sospiro di sollievo ,ma se invece regna la confusione totale e per malattia lieve la si interpreta  su persone vaccinate ... lascia il tempo che trova..  
...
Parlando seriamente e come dice anche Dani solo con risultati certi
La nostra è una speranza a mani giunte 
Per il momento massima cautela 
Pace, salute, serenità
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7411
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 18:52:41
Ho appena dato un'occhiata ai rapporti tra vaccinati e non vacc. nelle varie situazioni. Riporto i valori ad oggi, relativi ai 30 gg precedenti:

Contagiati  ogni 100.000
V 835,  NV 2898

Ospedalizzati  ogni 100.000
​​​​​​V 16,   NV 111

In Terapia Intensiva ogni 1.000.000
V 12,   NV 163

Decessi, ogni 1.000.000
V 28,  NV 150

Come ampiamente noto, non è che il vaccino renda immortali, tanto più in una popolazione media più anziana come sono ora i V rispetto ai NV (e questo spiega la riduzione del rapporto nel dato Decessi), ma se uno non è sce_o preferisce stare nella prima colonna piuttosto che nella seconda, secondo me.

Interessante vedere i grafici di cui ho riportato i valori finali. Vedi 

https://lab24.ilsole24ore.com/c...

​
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/01/2022 alle 18:58:48
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10703
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 19:06:14
In risposta al messaggio di Armando del 06/01/2022 alle 18:52:41

Ho appena dato un'occhiata ai rapporti tra vaccinati e non vacc. nelle varie situazioni. Riporto i valori ad oggi, relativi ai 30 gg precedenti: Contagiati  ogni 100.000 V 835,  NV 2898 Ospedalizzati  ogni 100.000 ​​​​​​V
16,   NV 111 In Terapia Intensiva ogni 1.000.000 V 12,   NV 163 Decessi, ogni 1.000.000 V 28,  NV 150 Come ampiamente noto, non è che il vaccino renda immortali, tanto più in una popolazione media più anziana come sono ora i V rispetto ai NV (e questo spiega la riduzione del rapporto nel dato Decessi), ma se uno non è sce_o preferisce stare nella prima colonna piuttosto che nella seconda, secondo me. Interessante vedere i grafici di cui ho riportato i valori finali. Vedi  ​
...
E se i numeri che hai dato li "pesi" considerando che i no-vax sono un decimo delle persone normali...
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 19:10:46
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/01/2022 alle 16:41:54

Ma secondo te il papa poteva avere una opinione diversa dal 90 % della popolazione in genere?
Guarda, il papa ha imposto l'obbligo vaccinale in vaticano molto prima che in europa altri ne parlassero e prima che buona parte della popolazione fosse favorevole all'obbligo.

io credo che lui abbia la sua linea e va per la sua strada a prescindere dagli altri.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 20:04:10

Ho appena dato un'occhiata ai rapporti tra vaccinati e non vacc. nelle varie situazioni. Riporto i valori ad oggi, relativi ai 30 gg precedenti: Contagiati  ogni 100.000 V 835,  NV 2898 Ospedalizzati  ogni 100.000 ​​​​​​V
16,   NV 111 In Terapia Intensiva ogni 1.000.000 V 12,   NV 163 Decessi, ogni 1.000.000 V 28,  NV 150 Come ampiamente noto, non è che il vaccino renda immortali, tanto più in una popolazione media più anziana come sono ora i V rispetto ai NV (e questo spiega la riduzione del rapporto nel dato Decessi), ma se uno non è sce_o preferisce stare nella prima colonna piuttosto che nella seconda, secondo me. Interessante vedere i grafici di cui ho riportato i valori finali. Vedi  ​
...
io ti posso solo dire che dalle mie parti e vicini di casa conosco solo gente vaccinata positiva al covid in quarantena in casa  ,mai vista tanta gente contagiata nemmeno nelle prima ondata del 2020 da queste parti e siamo in regione bianca tcon la percentale piu alta in italia di vaccinati circa il 90% ,questo mi fa credere che tra gli  200.000 attuali positivi  ci sono piu vaccinati che non vaccinati ,poi d'accordo che nelle TI ci sia il 75% di non vaccinati e vaccinarsi ti garantisca  sintomi lievi o nulli dal covid .se su 200k di positivi fossero per la maggioranza i non vaccinati le TI erano gia in tilt, molto probabile  omicron per la velocità di contagio abbia fatto saltare tutti gli schemi di controllo  ,non sanno nemmeno realmente in che percentuale sia presente omicron in italia ma l'impennata improvvisa di contagi con la proporzione di vaccinati mi fa credere che omicron sia vicina ad essere prevalente rispetto a delta .
.contrariamente se tanti vaccinati si infettassero con delta  significa che i vaccini che li davano al 90 in estate  in realtà nel momento di massimo contagio al freddo  danno una copertura molto inferiore . 
mi pare piu realista e coerente questo fisico che i grandi virologi che ne sparano ogni in tv e dai media 

Il fisico spiega che il trend della pandemia viaggia ormai verso la saturazione dei posti letto (msn.com)

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 06/01/2022 alle 20:55:53
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 21:27:30
In risposta al messaggio di himmer80 del 06/01/2022 alle 20:04:10

io ti posso solo dire che dalle mie parti e vicini di casa conosco solo gente vaccinata positiva al covid in quarantena in casa  ,mai vista tanta gente contagiata nemmeno nelle prima ondata del 2020 da queste parti e siamo
in regione bianca tcon la percentale piu alta in italia di vaccinati circa il 90% ,questo mi fa credere che tra gli  200.000 attuali positivi  ci sono piu vaccinati che non vaccinati ,poi d'accordo che nelle TI ci sia il 75% di non vaccinati e vaccinarsi ti garantisca  sintomi lievi o nulli dal covid .se su 200k di positivi fossero per la maggioranza i non vaccinati le TI erano gia in tilt, molto probabile  omicron per la velocità di contagio abbia fatto saltare tutti gli schemi di controllo  ,non sanno nemmeno realmente in che percentuale sia presente omicron in italia ma l'impennata improvvisa di contagi con la proporzione di vaccinati mi fa credere che omicron sia vicina ad essere prevalente rispetto a delta . .contrariamente se tanti vaccinati si infettassero con delta  significa che i vaccini che li davano al 90 in estate  in realtà nel momento di massimo contagio al freddo  danno una copertura molto inferiore .  mi pare piu realista e coerente questo fisico che i grandi virologi che ne sparano ogni in tv e dai media Il fisico spiega che il trend della pandemia viaggia ormai verso la saturazione dei posti letto (msn.com)  
...
Ed è per questo che le decisioni del governo sono paradossali. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18566
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 23:31:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/01/2022 alle 21:27:30

Ed è per questo che le decisioni del governo sono paradossali. 
Ma in che senso paradossali, tu nello stato auttuale di tutto, non solo i positivi, cosa faresti?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63404
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 07:05:44
Paradossali, l’obbligo agli over 50 sembra una tassa per togliere entrambi dalle responsabilità, con 100 euro una tantum possono non vaccinarsi, con il discorso elezioni del presidente si sono distratti perdendo di vista la situazione, bastava fare chi non é vaccinato va in lockdown, semplice, fattibile ed efficace invece di tante super*****le
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 08:53:03
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2022 alle 07:05:44

Paradossali, l’obbligo agli over 50 sembra una tassa per togliere entrambi dalle responsabilità, con 100 euro una tantum possono non vaccinarsi, con il discorso elezioni del presidente si sono distratti perdendo di vista la situazione, bastava fare chi non é vaccinato va in lockdown, semplice, fattibile ed efficace invece di tante super*****le
Ma a mio avviso ad oggi chi si voleva vaccinare lo ha fatto, chi non vuole, pagherà anche la multa. Stiamo tornando in emergenza, e le questioni di principio non sono di attualità. 
Il governo è arrivato con l'intento di dimostrare che non era come gli imbranati precedenti, e attraverso i vaccini avrebbe fatto tornare tutto alla normalità. 
Peccato che è arrivata omicron, che sta facendo saltare il banco, e il governo è rimasto irremovibile su una linea che è vecchia di 3 mesi, secoli di questi tempi.
Senza nulla togliere alla campagna vaccinale che deve correre, oggi si devono gestire milioni di contagi al giorno. Ma come fa un preside a verificare la vaccinazione dei ragazzi ? Allora, vi rendete conto, con due positivi entrano i vaccinati con ffp2 (che la scuola non ha dato)  e stanno in DAD i non vaccinati. Ma la vaccinazione è un dato sensibile, non si è parlato di supergreenpass per gli studenti, come si fa ? Mistero !
E nel mentre questa sarà senza dubbio alcuno la situazione di tutte le scuole e di tutte le classi ! E cosa può risolvere il vaccino ai 50enni su questo problema ?
Omicron non viene spesso vista di tamponi, e viene presa dai vaccinati. Questo è noto. Ora, nemmeno nella PA è stato concesso lo smart working e non si sa come gestire le quarantene, tantomeno i figli che ci finiranno nel giro di una settimana.
Sappiamo tutti che nella maggior parte dei casi omicron non costituisce un grave pericolo, ma al momento stanti i regolamenti comunque metterà in ginocchio il sistema, e le posizioni del governo sono completamente ideologiche e basate sulel campagne elettorali dei vari partiti.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 09:26:54
Il grafico dei contagi giornalieri nei grigioni (svizzera):

8D42002E-3118-40B2-97C8-977CE0F3CD19.png

c'e' da chiedersi se crescera' ancora e di quanto.

ospedalizzazioni e terapia intensiva nei grigioni da ottobre 2020:

36A79AD7-461C-4EF2-A0C5-6E9174D0ADA3.png

Modificato da sergiozh il 07/01/2022 alle 09:33:28
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 14:09:01

Covid, il virologo Massimo Galli: "Io contagiato da Omicron, sono stato malissimo: vaccinatevi e vaccinate i bambini" (msn.com)

Oms, Omicron potrebbe generare varianti Covid più pericolose - Cronaca - ANSA

L'Oms: 'Non si esce dalla pandemia a colpi di booster' - Cronaca - ANSA

e il governo lascia scuole aperte ,stadi di calcio  al 50   ecc..    no

anche se vaccinati non fate gli eroi e mantenete sempre tutte le precauzione del caso come se non foste vaccinatiwink

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/01/2022 alle 14:25:32
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14217
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 14:57:08
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/01/2022 alle 14:09:01

Covid, il virologo Massimo Galli: Io contagiato da Omicron, sono stato malissimo: vaccinatevi e vaccinate i bambini (msn.com) Oms, Omicron potrebbe generare varianti Covid più pericolose - Cronaca - ANSA L'Oms: 'Non si
esce dalla pandemia a colpi di booster' - Cronaca - ANSA e il governo lascia scuole aperte ,stadi di calcio  al 50   ecc..     anche se vaccinati non fate gli eroi e mantenete sempre tutte le precauzione del caso come se non foste vaccinati  
...
“anche se vaccinati non fate gli eroi e mantenete sempre tutte le precauzione del caso come se non foste vaccinati “

Assolutamenteyes
Pace, salute, serenità
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 15:00:48
Oggi in Lombardia hanno riaperto le scuole. Mia figlia insegnante ha avuto lezione. 9 studenti hanno il covid (in 3 classi) e pertanto hanno seguito la lezione in Dad. Gli altri erano in classe
si parla tanto di potenziare i mezzi di trasporto. Trenord taglierà molte corse dal 10 al 16 gennaio per assenza di macchinisti e capotreno. La linea che passa dalla mia cittadina verrà dimezzata. Meno male che sono in pensione. Non oso pensare come saranno stipati i vagoni...chi potrebbe andrà in auto..in barba all inquinamento
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 15:27:48
Il problema che tra poco se non cambiano le linee guida mancheranno lavoratori in posti chiave, il lavoro paradossalmente non si fermerà x lockdown, bensì per mancanza di manodopera 
Aldo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 16:17:09
In risposta al messaggio di Trave71 del 07/01/2022 alle 15:27:48

Il problema che tra poco se non cambiano le linee guida mancheranno lavoratori in posti chiave, il lavoro paradossalmente non si fermerà x lockdown, bensì per mancanza di manodopera  Aldo
Ho sentito alla radio qualche intervista di rappresentanti del governo sembra che vivano in un altro pianeta.

R.L. Stevenson
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5918
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 16:19:46

...
Sembra che questi in questi dati siano considerati vaccinati solo quelli con terza dose mentre tutti gli altri sono accorpati ai non vaccinati.

Almeno questo mi sembra di capire da quanto riportato sul link da te postato o forse ho interpretato male?
  • Nota: L’incidenza viene calcolata come rapporto tra numero di vaccinati o non (almeno parzialmente) vaccinati (report Iss)

E' solo per avere un'idea più chiara.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 07/01/2022 alle 16:22:30
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 16:41:14
In risposta al messaggio di Szopen del 07/01/2022 alle 16:19:46

Sembra che questi in questi dati siano considerati vaccinati solo quelli con terza dose mentre tutti gli altri sono accorpati ai non vaccinati. Almeno questo mi sembra di capire da quanto riportato sul link da te postato
o forse ho interpretato male?Nota: L’incidenza viene calcolata come rapporto tra numero di vaccinati o non (almeno parzialmente) vaccinati (report Iss) E' solo per avere un'idea più chiara. Ciro.
...
Non sono riusya trovare la pagina esatta da cui ha preso i dati Armando, anche se il sito che usa è molto affidabile in quanto rielabora gli open data. Però leggendo qui
Screenshot_2022-01-07-16-36-59-476_com_android_chrome.jpg
ed in effetti non è chiaro in quanto non si capisce a cosa si aggancia la parentesi. Nei report ISS invece sono suddivisi in categorie. A mio avviso si riferiscono a vaccinazione completa.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 17:17:19
Attualmente nel canton zurigo il 40% dei tamponi faitti ai giovani dai 12 ai 15 anni e' positivo.

secondo me bisogna rendersi conto che qua si contagiano tutti e per questo bisogna limitare i danni vaccinando tutti quelli a rischio di covid grave. Anche un vaccino fatto da poco diminuisce la probabilita' di fare un covid grave.
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5918
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 17:17:32
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2022 alle 07:05:44

Tanti, troppi di loro non sono vaccinati, impossibile fare un lockdown, meglio pagare 100 euro una tantum ed essere a posto fino alla scadenza del decreto, come al solito fatta la legge trovato l'inganno, tipico no?

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link