In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2022 alle 16:17:09Concordo pienamente.
Ho sentito alla radio qualche intervista di rappresentanti del governo sembra che vivano in un altro pianeta.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2022 alle 07:05:44la multa per i non vaccinati da 100 euro che sia una tantum hai ragione è una presa per il kiulo alla salute collettiva ed è per disoccupati e pensionati e riguarda solo se ti prendono fuori casa ,se ti beccano dentro un negozio senza green pass la multa è piu sostanziosa ,mentre per chi lavora se non vaccinato scatta da subito la sospensione dal lavoro non retribuita con multe da 600 a 1500 , la cosa piu assurda i è che l'obbligo abbia un termine sino al 15 giugno . vista la situazione dovevano dare un grande impatto sulla popolazione non vaccinata mettendo un obbligo vaccinate totale e in questa maniera per il prossimo autunno non saremmo punto a capo ,mentre in questo modo ci troveremo sempre scoperti perchè quelli che si vaccinano ora con l'obbligo rimarranno scoperti ugualmente a questa ondata e faranno resistenza anche per il prossimo autunno ,un obbligo che rimane piu di facciata che altro.
Paradossali, l’obbligo agli over 50 sembra una tassa per togliere entrambi dalle responsabilità, con 100 euro una tantum possono non vaccinarsi, con il discorso elezioni del presidente si sono distratti perdendo di vista la situazione, bastava fare chi non é vaccinato va in lockdown, semplice, fattibile ed efficace invece di tante super*****le
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2022 alle 16:41:14Si il sito è quello e anche la pagina. Cliccando sui dots del grafico (in particolare l'ultimo a destra) mostra il dato numerico.
Non sono riusya trovare la pagina esatta da cui ha preso i dati Armando, anche se il sito che usa è molto affidabile in quanto rielabora gli open data. Però leggendo qui ed in effetti non è chiaro in quanto non si capisce a cosa si aggancia la parentesi. Nei report ISS invece sono suddivisi in categorie. A mio avviso si riferiscono a vaccinazione completa.
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/01/2022 alle 18:08:20se fosse vero siamo al ridicolo! , la multa da 100 euro arriva in automatico dalle agenzia delle entrate la quale con una verifica anagrafica della popolazione e confrontandola con quella in possesso del green pass manderà la multe unatantum a casa dei trasgressori , a me pare piu una norma acchiappa soldi che imporre realmente alle persone di vaccinarsi ,in pratica si permette alle persone di non vaccinarsi mettendo a rischio la salute collettiva con una piccola ammenda da pagare , avrei preferito mille volte un obbligo perentorio su tutta la popolazione. non vorrei che passi il messaggio del tipo chi non si vuole vaccinare deve pagare annualmente una tassa
la multa per i non vaccinati da 100 euro che sia una tantum hai ragione è una presa per il kiulo alla salute collettiva ed è per disoccupati e pensionati e riguarda solo se ti prendono fuori casa ,se ti beccanodentro un negozio senza green pass la multa è piu sostanziosa ,mentre per chi lavora se non vaccinato scatta da subito la sospensione dal lavoro non retribuita con multe da 600 a 1500 , la cosa piu assurda i è che l'obbligo abbia un termine sino al 15 giugno . vista la situazione dovevano dare un grande impatto sulla popolazione non vaccinata mettendo un obbligo vaccinate totale e in questa maniera per il prossimo autunno non saremmo punto a capo ,mentre in questo modo ci troveremo sempre scoperti perchè quelli che si vaccinano ora con l'obbligo rimarranno scoperti ugualmente a questa ondata e faranno resistenza anche per il prossimo autunno ,un obbligo che rimane piu di facciata che altro. da Draghi un errore di questo genere ,non me lo sarei atteso... temo sia andato in palla pure lui e stia pensando piu alla poltrana del colle che ai veri problemi del paese e questo mi fa molta paura , poter solo pensare in una situazione attuale ceh si vada a votazioni con un possibile Salvini che decide le sorti di questo paese vengono i brividi ...
Lunedì conferenza stampa Draghi su obbligo vaccinale e misure (msn.com)
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/01/2022 alle 14:40:04purtroppo aumenta la confusione ma visto che ci sarà sempre il MUGUGNO) resto dell,idea che qualsiasi provvedimento anche strano ridicolo ecc serva a far vaccinare più persone quindi ben venga
se fosse vero siamo al ridicolo! , la multa da 100 euro arriva in automatico dalle agenzia delle entrate la quale con una verifica anagrafica della popolazione e confrontandola con quella in possesso del green pass manderàla multe unatantum a casa dei trasgressori , a me pare piu una norma acchiappa soldi che imporre realmente alle persone di vaccinarsi ,in pratica si permette alle persone di non vaccinarsi mettendo a rischio la salute collettiva con una piccola ammenda da pagare , avrei preferito mille volte un obbligo perentorio su tutta la popolazione. non vorrei che passi il messaggio del tipo chi non si vuole vaccinare deve pagare annualmente una tassa Lunedì conferenza stampa Draghi su obbligo vaccinale e misure (msn.com)
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/01/2022 alle 15:07:23speriamo ma ci credo poco su disoccupati e pensionati ,ad ogni modo ora su tutti i lavoratori c'e' obbligo vaccinale e da li non si scappa!
purtroppo aumenta la confusione ma visto che ci sarà sempre il MUGUGNO) resto dell,idea che qualsiasi provvedimento anche strano ridicolo ecc serva a far vaccinare più persone quindi ben venga
Codacons: "Se c'è l'obbligo vaccinale per gli over 50 che si cambi allora il consenso informato" (rainews.it)
In risposta al messaggio di Tore99 del 08/01/2022 alle 15:50:28Abbiamo avuto un anno per convincere i NOVAX. Ma davvero oggi questi si vaccinano ?
Questa dei cento euro mi sembra più un'imposta di bollo per la licenza di fare un po' come catso mi pare. Poi concordo sul fatto che i provvedimenti per l'Omicron dovrebbero andare ben oltre il semplice accanirsi controi no-vax (vabbè il mio concetto di accanimento è ben altro), ma non si può fare passare l'idea che la vaccinazione non possa più essere considerata una priorità. È appena un mese fa che ancora si parlava di Omicron come qualcosa di esotico e indefinito. Cosa succederà tra un mese, due mesi? Con quali e quante varianti potremmo avere a che fare? Da Delta ce la siamo cavata benino grazie ai vaccini. Dall'Omicron ce la stiamo cavando bene grazie ai vaccini. Preferirei affrontare la prossima senza la zavorra di questi benedetti 4-5 milioni di no-vax.
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/01/2022 alle 16:13:27convincerli verbalmente di fare il vaccino per non morire a gente che pensa che questo virus sia opera dei marziani per invadere il pianeta terra ? ok sono la minoranza , gli altri hanno paura del vaccino mentre dovrebbero avere piu paura del virus e della vita di melma che stiamo vivendo da piu di 2 anni ,ma ci arriveremo per forza ad un obbligo vaccinale serio su tutta la popolazione ,rimane l'unico modo per tornare alla normalità con TI semivuote ,poi se ai vaccinati contagiati viene un leggere raffreddore .chi se ne frega !
Abbiamo avuto un anno per convincere i NOVAX. Ma davvero oggi questi si vaccinano ? Io sono convinto che sia una battaglia oggi inutile.
Vaccino, pronti per la quarta dose. Nella Finanziaria soldi per altre due somministrazioni – Il Tempo
ritengo inutile spendere miliardi nei vaccini se poi ci sono milioni di persone non vaccinate che ci limitano ugualmente anche perchè ora abbiamo a che fare anche con i no boosterMovimento No Booster, cos’è e quanti sono gli italiani che rifiutano la terza dose (ilcorrieredellacitta.com)
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/01/2022 alle 16:24:34Intanto arrivano nuove generazioni di vaccini. Prima o poi la smetteremo, bene o male il sistema immunitario dopo un tot di richiami si adatta.
convincerli verbalmente di fare il vaccino per non morire a gente che pensa che questo virus sia opera dei marziani per invadere il pianeta terra ? ok sono la minoranza , gli altri hanno paura del vaccino mentre dovrebberoavere piu paura del virus e della vita di melma che stiamo vivendo da piu di 2 anni ,ma ci arriveremo per forza ad un obbligo vaccinale serio su tutta la popolazione ,rimane l'unico modo per tornare alla normalità con TI semivuote ,poi se ai vaccinati contagiati viene un leggere raffreddore .chi se ne frega ! nel frattempo hanno già previsto 4-5 dose per il prossimo autunno Vaccino, pronti per la quarta dose. Nella Finanziaria soldi per altre due somministrazioni – Il Tempo ritengo inutile spendere miliardi nei vaccini se poi ci sono milioni di persone non vaccinate che ci limitano ugualmente anche perchè ora abbiamo a che fare anche con i no booster Movimento No Booster, cos’è e quanti sono gli italiani che rifiutano la terza dose (ilcorrieredellacitta.com) se anche il 2022 sarà la copia del 2021 e il virus non accenna a mollare la presa ,quì è necessaria una scelta coraggiosa ,chi è causa del proprio male pianga se stesso , poi ora c'e' pure il diritto a morire .
https://www.ilgiornale.it/news/...
https://www.tgcom24.mediaset.it...
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/01/2022 alle 16:13:27Infatti ormai è inutile cercare di convincerli. Bisogna passare alle maniere forti.
Abbiamo avuto un anno per convincere i NOVAX. Ma davvero oggi questi si vaccinano ? Io sono convinto che sia una battaglia oggi inutile.
https://www.ansa.it/canale_salu...
In risposta al messaggio di Tore99 del 09/01/2022 alle 10:59:50Oramai le maniere forti le usa il virus. Io mi chiedo se ha senso usare risorse per questi casi disperati. Ieri ho incontrato ALL'APERTO due famiglie NOVAX conoscenti. Una proponeva di andare alla manifestazione a Torino, l'altra era semplicemente spaventata e dubbiosa. Questi ultimi sono salvabili, ma i primi no, nemmeno con la tortura li convinci. Ma chi è dubbioso non lo convinci con la mano dura. Purtroppo devono passare per l'esperienza diretta.
Infatti ormai è inutile cercare di convincerli. Bisogna passare alle maniere forti.
In risposta al messaggio di Tore99 del 09/01/2022 alle 14:41:10e soprattutto che ha lo stesso diritto di voto tuo e mio
Spendere risorse per questi assolutamente no. Le maniere forti potrebbero consistere nel metterli finalmente ai margini della società (dove in realtà sono loro a fare di tutto per mettercisi). Ma non per convincerli a vaccinarsi,ma proprio per levarseli di torno. Sospensione dal lavoro, rivedere i criteri di accesso alle cure, rivedere i titoli per concorsi pubblici, redditi di cittadinanza, mense a scuola, attribuzione della 104, riduzione biglietti al cinema e chi più ne ha ne metta. Oggi su La 7 hanno fatto vedere un'intervista ad un tipo ieri alla manifestazione di Torino. Nell'anno domini 2022, dopo due anni di pandemia, morti, miliardi di dosi fatte, questo, davanti ad un microfono, parlava di 5G e di controllo remoto con il vaccino. Adesso è chiaro che uno così è irrecuperabile, ma mi girano i cosiddetti al pensiero che la società comunque debba accettarlo e in qualche modo farsene carico.
RAMBO 4 (Dosi) E L'ULTIMO LOCKDOWN - Il pentimento del si vax - YouTube