CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
311 20 7814
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 17:23:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2022 alle 16:17:09

Ho sentito alla radio qualche intervista di rappresentanti del governo sembra che vivano in un altro pianeta.
Concordo pienamente.
ora si è aperto anche il fronte del nucleare  parlano di fissione e fusione confondendole. Di impianti di terza e quarta generazione facendo confusione.   di scorie come se non esistessero o si potessero sotterrare ovunque.
sono preoccupata

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 18:08:20
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2022 alle 07:05:44

Paradossali, l’obbligo agli over 50 sembra una tassa per togliere entrambi dalle responsabilità, con 100 euro una tantum possono non vaccinarsi, con il discorso elezioni del presidente si sono distratti perdendo di vista la situazione, bastava fare chi non é vaccinato va in lockdown, semplice, fattibile ed efficace invece di tante super*****le
la multa  per i non vaccinati da 100 euro che sia una tantum hai ragione è una presa per il kiulo alla salute collettiva  ed è  per  disoccupati e pensionati e riguarda solo se ti prendono fuori casa ,se ti beccano dentro un negozio senza green pass la multa è piu sostanziosa ,mentre per chi lavora se non vaccinato scatta da subito la sospensione dal lavoro non retribuita con multe da 600 a 1500  , la cosa piu  assurda i è che l'obbligo abbia un termine sino al 15 giugno . vista la situazione dovevano dare un grande impatto sulla popolazione non vaccinata mettendo  un obbligo vaccinate totale e in questa maniera per il prossimo autunno non saremmo punto a capo   ,mentre in questo modo ci troveremo sempre scoperti perchè quelli che si vaccinano ora con l'obbligo rimarranno scoperti ugualmente a questa ondata e faranno resistenza anche per il prossimo autunno  ,un obbligo che rimane piu di facciata che altro.

da Draghi un errore di questo genere ,non me lo sarei atteso... temo sia andato in palla pure lui e stia pensando piu alla poltrana del colle che ai veri problemi del paese e questo mi fa molta paura , poter solo pensare in una situazione attuale  ceh si vada a votazioni con  un  possibile Salvini che decide le sorti di questo paese  vengono i brividi ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 07/01/2022 alle 20:07:21
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7411
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 18:14:53
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2022 alle 16:41:14

Non sono riusya trovare la pagina esatta da cui ha preso i dati Armando, anche se il sito che usa è molto affidabile in quanto rielabora gli open data. Però leggendo qui ed in effetti non è chiaro in quanto non si capisce a cosa si aggancia la parentesi. Nei report ISS invece sono suddivisi in categorie. A mio avviso si riferiscono a vaccinazione completa.
Si il sito è quello e anche la pagina. Cliccando sui dots del grafico (in particolare l'ultimo a destra) mostra il dato numerico.
Leggendo il testo mi pare intendano che i non vaccinati non lo sono "almeno parzialmente", cioè non hanno neanche una dose, insomma quello che si intende normalmente. Forma un po' contorta ma mi pare quello il senso.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/01/2022 alle 09:44:09
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 14:40:04
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/01/2022 alle 18:08:20

la multa  per i non vaccinati da 100 euro che sia una tantum hai ragione è una presa per il kiulo alla salute collettiva  ed è  per  disoccupati e pensionati e riguarda solo se ti prendono fuori casa ,se ti beccano
dentro un negozio senza green pass la multa è piu sostanziosa ,mentre per chi lavora se non vaccinato scatta da subito la sospensione dal lavoro non retribuita con multe da 600 a 1500  , la cosa piu  assurda i è che l'obbligo abbia un termine sino al 15 giugno . vista la situazione dovevano dare un grande impatto sulla popolazione non vaccinata mettendo  un obbligo vaccinate totale e in questa maniera per il prossimo autunno non saremmo punto a capo   ,mentre in questo modo ci troveremo sempre scoperti perchè quelli che si vaccinano ora con l'obbligo rimarranno scoperti ugualmente a questa ondata e faranno resistenza anche per il prossimo autunno  ,un obbligo che rimane piu di facciata che altro. da Draghi un errore di questo genere ,non me lo sarei atteso... temo sia andato in palla pure lui e stia pensando piu alla poltrana del colle che ai veri problemi del paese e questo mi fa molta paura , poter solo pensare in una situazione attuale  ceh si vada a votazioni con  un  possibile Salvini che decide le sorti di questo paese  vengono i brividi ...
...
se fosse vero siamo al ridicolo! , la multa da 100 euro arriva in automatico dalle agenzia delle entrate la quale con una verifica  anagrafica della popolazione e confrontandola con quella in possesso del green pass manderà la multe unatantum  a casa dei trasgressori , a me pare piu una norma acchiappa soldi che imporre realmente alle persone di vaccinarsi ,in pratica si permette alle persone di non vaccinarsi mettendo a rischio la salute collettiva con una  piccola ammenda da pagare , avrei preferito mille volte un obbligo perentorio su tutta la popolazione. non vorrei che passi il messaggio del tipo chi non si vuole vaccinare deve pagare annualmente una tassa 

Lunedì conferenza stampa Draghi su obbligo vaccinale e misure (msn.com)

carpe diem ......

Luca
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4047
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 15:07:23
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/01/2022 alle 14:40:04

se fosse vero siamo al ridicolo! , la multa da 100 euro arriva in automatico dalle agenzia delle entrate la quale con una verifica  anagrafica della popolazione e confrontandola con quella in possesso del green pass manderà
la multe unatantum  a casa dei trasgressori , a me pare piu una norma acchiappa soldi che imporre realmente alle persone di vaccinarsi ,in pratica si permette alle persone di non vaccinarsi mettendo a rischio la salute collettiva con una  piccola ammenda da pagare , avrei preferito mille volte un obbligo perentorio su tutta la popolazione. non vorrei che passi il messaggio del tipo chi non si vuole vaccinare deve pagare annualmente una tassa  Lunedì conferenza stampa Draghi su obbligo vaccinale e misure (msn.com)  
...
purtroppo aumenta la confusione ma visto che ci sarà sempre il MUGUGNO) resto dell,idea che qualsiasi provvedimento anche strano ridicolo ecc serva a far vaccinare più persone quindi ben venga
nonno pat 49
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 15:35:19
Ormai il controllo è perduto, il governatore regionale ha firmato una ordinanza che avvalla l’uso del tampone antigienico per certificare la guarigione. 
Ieri dovevamo partire per lavoro e abbiamo dovuto rinviare ad oggi perché non si riusciva a trovare un centro per fare un tampone PCR , il centro dovevdi solito ci rivolgiamo non può perché ha terminato i materiali per i pcr.
Occorre urgentemente cambiare qualcosa nella gestione pandemica è troppo veloce, non c’è uscita così.
Aldo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 15:46:38
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/01/2022 alle 15:07:23

purtroppo aumenta la confusione ma visto che ci sarà sempre il MUGUGNO) resto dell,idea che qualsiasi provvedimento anche strano ridicolo ecc serva a far vaccinare più persone quindi ben venga
speriamo ma ci credo poco su disoccupati e pensionati  ,ad ogni modo ora su tutti i lavoratori c'e' obbligo vaccinale e da li non si scappa!
nel frattempo il  codacons ha visto che c'e' da guadagnare,   laugh 

Codacons: "Se c'è l'obbligo vaccinale per gli over 50 che si cambi allora il consenso informato" (rainews.it)

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 08/01/2022 alle 15:53:40
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10703
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 15:50:28
Questa dei cento euro mi sembra più un'imposta di bollo per la licenza di fare un po' come catso mi pare.

Poi concordo sul fatto che i provvedimenti per l'Omicron dovrebbero andare ben oltre il semplice accanirsi contro i no-vax (vabbè il mio concetto di accanimento è ben altro), ma non si può fare passare l'idea che la vaccinazione non possa più essere considerata una priorità. È appena un mese fa che ancora si parlava di Omicron come qualcosa di esotico e indefinito. Cosa succederà tra un mese, due mesi? Con quali e quante varianti potremmo avere a che fare? Da Delta ce la siamo cavata benino grazie ai vaccini. Dall'Omicron ce la stiamo cavando bene grazie ai vaccini. Preferirei affrontare la prossima senza la zavorra di questi benedetti 4-5 milioni di no-vax.

Modificato da Tore99 il 08/01/2022 alle 15:52:23
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 16:13:27
In risposta al messaggio di Tore99 del 08/01/2022 alle 15:50:28

Questa dei cento euro mi sembra più un'imposta di bollo per la licenza di fare un po' come catso mi pare. Poi concordo sul fatto che i provvedimenti per l'Omicron dovrebbero andare ben oltre il semplice accanirsi contro
i no-vax (vabbè il mio concetto di accanimento è ben altro), ma non si può fare passare l'idea che la vaccinazione non possa più essere considerata una priorità. È appena un mese fa che ancora si parlava di Omicron come qualcosa di esotico e indefinito. Cosa succederà tra un mese, due mesi? Con quali e quante varianti potremmo avere a che fare? Da Delta ce la siamo cavata benino grazie ai vaccini. Dall'Omicron ce la stiamo cavando bene grazie ai vaccini. Preferirei affrontare la prossima senza la zavorra di questi benedetti 4-5 milioni di no-vax.
...
Abbiamo avuto un anno per convincere i NOVAX. Ma davvero oggi questi si vaccinano ?
Io sono convinto che sia una battaglia oggi inutile.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 16:24:34
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/01/2022 alle 16:13:27

Abbiamo avuto un anno per convincere i NOVAX. Ma davvero oggi questi si vaccinano ? Io sono convinto che sia una battaglia oggi inutile.
convincerli verbalmente  di fare il vaccino per non morire a gente che pensa che questo virus sia opera dei marziani per invadere il pianeta terra ?  ok sono la minoranza , gli altri hanno paura del vaccino mentre dovrebbero avere piu paura del virus e della vita di melma che stiamo vivendo da piu di 2 anni ,ma  ci arriveremo per forza  ad un obbligo  vaccinale serio su tutta la popolazione ,rimane l'unico modo per tornare alla normalità con TI  semivuote ,poi se ai  vaccinati contagiati viene un leggere raffreddore .chi se ne frega !   
nel frattempo hanno già previsto 4-5 dose per il prossimo autunno 

Vaccino, pronti per la quarta dose. Nella Finanziaria soldi per altre due somministrazioni – Il Tempo

ritengo inutile spendere  miliardi  nei vaccini se poi ci sono milioni di persone non vaccinate che ci limitano ugualmente anche perchè ora abbiamo a che fare anche con i no booster   

Movimento No Booster, cos’è e quanti sono gli italiani che rifiutano la terza dose (ilcorrieredellacitta.com)

se anche il 2022 sarà la copia del 2021 e il virus non accenna a mollare la presa ,quì è necessaria  una scelta  coraggiosa    ,chi è causa  del proprio male pianga se stesso , poi  ora c'e' pure il diritto a morire .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 08/01/2022 alle 17:15:14
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18566
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 16:37:09
Ho una cugina che vive in Francia, suo marito francese. Mia eta piu meno tutti due, lui da un paio d'anni problemi di salute che per curare provocano immunodeficienza, gia vaccinato con la quarta dose lui e mia cugina, sua moglie. qua soliti qua qua quo quo di avemaria a sparare le struzzate. ovviamente mi riferisco ai novax...  In Francia sono alla quarta, qua si fanno i muri per la prima... ma che vadano a caxxare che e' un termine che non credo di aver mai usato nella mia vita... Ma quando ci vuole ci vuole. crying
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 08/01/2022 alle 16:37:52
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4672
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 16:43:51
Se non altro potranno contare su qualche centinaia dì milioni in più da spendere, spero, nella sanità.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 18:52:34
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/01/2022 alle 16:24:34

convincerli verbalmente  di fare il vaccino per non morire a gente che pensa che questo virus sia opera dei marziani per invadere il pianeta terra ?  ok sono la minoranza , gli altri hanno paura del vaccino mentre dovrebbero
avere piu paura del virus e della vita di melma che stiamo vivendo da piu di 2 anni ,ma  ci arriveremo per forza  ad un obbligo  vaccinale serio su tutta la popolazione ,rimane l'unico modo per tornare alla normalità con TI  semivuote ,poi se ai  vaccinati contagiati viene un leggere raffreddore .chi se ne frega !    nel frattempo hanno già previsto 4-5 dose per il prossimo autunno Vaccino, pronti per la quarta dose. Nella Finanziaria soldi per altre due somministrazioni – Il Tempo ritengo inutile spendere  miliardi  nei vaccini se poi ci sono milioni di persone non vaccinate che ci limitano ugualmente anche perchè ora abbiamo a che fare anche con i no booster   Movimento No Booster, cos’è e quanti sono gli italiani che rifiutano la terza dose (ilcorrieredellacitta.com) se anche il 2022 sarà la copia del 2021 e il virus non accenna a mollare la presa ,quì è necessaria  una scelta  coraggiosa    ,chi è causa  del proprio male pianga se stesso , poi  ora c'e' pure il diritto a morire .
...
Intanto arrivano nuove generazioni di vaccini. Prima o poi la smetteremo, bene o male il sistema immunitario dopo un tot di richiami si adatta.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 21:00:07
I nostri no vax che le studiano tutte pur di non vaccinarsi  bisognerebbe trasferirli in Cina per metterli in riga

https://www.ilgiornale.it/news/...

https://www.tgcom24.mediaset.it...

Modificato da immortale1 il 08/01/2022 alle 21:30:19
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10703
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 10:59:50
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/01/2022 alle 16:13:27

Abbiamo avuto un anno per convincere i NOVAX. Ma davvero oggi questi si vaccinano ? Io sono convinto che sia una battaglia oggi inutile.
Infatti ormai è inutile cercare di convincerli. Bisogna passare alle maniere forti.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 11:14:14
Il vaccino protegge dal long covid:

https://www.ansa.it/canale_salu...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 11:58:37
In risposta al messaggio di Tore99 del 09/01/2022 alle 10:59:50

Infatti ormai è inutile cercare di convincerli. Bisogna passare alle maniere forti.
Oramai le maniere forti le usa il virus. Io mi chiedo se ha senso usare risorse per questi casi disperati. Ieri ho incontrato ALL'APERTO due famiglie NOVAX conoscenti. Una proponeva di andare alla manifestazione a Torino, l'altra era semplicemente spaventata e dubbiosa. Questi ultimi sono salvabili, ma i primi no, nemmeno con la tortura li convinci. Ma chi è dubbioso non lo convinci con la mano dura. Purtroppo devono passare per l'esperienza diretta.

R.L. Stevenson
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10703
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 14:41:10
Spendere risorse per questi assolutamente no. Le maniere forti potrebbero consistere nel metterli finalmente ai margini della società (dove in realtà sono loro a fare di tutto per mettercisi). Ma non per convincerli a vaccinarsi, ma proprio per levarseli di torno. Sospensione dal lavoro, rivedere i criteri di accesso alle cure, rivedere i titoli per concorsi pubblici, redditi di cittadinanza, mense a scuola, attribuzione della 104, riduzione biglietti al cinema e chi più ne ha ne metta.
Oggi su La 7 hanno fatto vedere un'intervista ad un tipo ieri alla manifestazione di Torino. Nell'anno domini 2022, dopo due anni di pandemia, morti, miliardi di dosi fatte, questo, davanti ad un microfono, parlava di 5G e di controllo remoto con il vaccino. Adesso è chiaro che uno così è irrecuperabile, ma mi girano i cosiddetti al pensiero che la società comunque debba accettarlo e in qualche modo farsene carico.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29696
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 14:43:49
In risposta al messaggio di Tore99 del 09/01/2022 alle 14:41:10

Spendere risorse per questi assolutamente no. Le maniere forti potrebbero consistere nel metterli finalmente ai margini della società (dove in realtà sono loro a fare di tutto per mettercisi). Ma non per convincerli a vaccinarsi,
ma proprio per levarseli di torno. Sospensione dal lavoro, rivedere i criteri di accesso alle cure, rivedere i titoli per concorsi pubblici, redditi di cittadinanza, mense a scuola, attribuzione della 104, riduzione biglietti al cinema e chi più ne ha ne metta. Oggi su La 7 hanno fatto vedere un'intervista ad un tipo ieri alla manifestazione di Torino. Nell'anno domini 2022, dopo due anni di pandemia, morti, miliardi di dosi fatte, questo, davanti ad un microfono, parlava di 5G e di controllo remoto con il vaccino. Adesso è chiaro che uno così è irrecuperabile, ma mi girano i cosiddetti al pensiero che la società comunque debba accettarlo e in qualche modo farsene carico.
...
e soprattutto che ha lo stesso diritto di voto tuo e miowink
Silvio
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 16:38:47

RAMBO 4 (Dosi) E L'ULTIMO LOCKDOWN - Il pentimento del si vax - YouTube

laughlaughlaugh
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link