CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
317 20 7814
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 14:36:08

Iss, i dati sulla terapia intensiva: i ricoveri ogni 100mila abitanti sono 26,7 tra i non vaccinati e 0,9 tra le terze dosi

Ora dire che il vaccino non serve a nulla….
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 14:51:32
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2022 alle 14:36:08

Iss, i dati sulla terapia intensiva: i ricoveri ogni 100mila abitanti sono 26,7 tra i non vaccinati e 0,9 tra le terze dosi Ora dire che il vaccino non serve a nulla….
fammi una cortesia che non riesco a trovarlo ,  postami i dati ISS  dei morti su 100k abitanti , tra vaccinati e non vaccinati anche per età  , chiaramente servono quelli piu recenti possibili per avere un quadro attuale della variante omicron   e temo che i dati che ISS siano del trimestre scorso ancora con delta prevalente  .devo togliermi questa curiosità che mi ha messo il bollettino della radio locale che ascolto dove i morti sono sempre ultracentenari e non posso credere che non siano vaccinati  a quell'età. 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 15/01/2022 alle 14:57:17
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 14:56:47
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/01/2022 alle 14:51:32

fammi una cortesia che non riesco a trovarlo ,  postami i dati ISS  dei morti su 100k abitanti , tra vaccinati e non vaccinati anche per età  , chiaramente servono quelli piu recenti possibili per avere un quadro attuale
della variante omicron   e temo che i dati che ISS siano del trimestre scorso ancora con delta prevalente  .devo togliermi questa curiosità che mi ha messo il bollettino della radio locale che ascolto dove i morti sono sempre ultracentenari e non posso credere che non siano vaccinati  a quell'età. 
...
I dati li trovi su repubblica, quell’articolo è stato preso da lì, devi però essere abbonato per entrare nell’articolo specifico

Credo però che il report dell’istituto mondiale della sanità sia reperibile nel loro sito

Peró su tutto sta di fatto che, centenari o meno, le differenze sono enormi, omicron sta dilagando, personalmente credo che verremo infettati tutti, chi è protetto o ha i superpoteri fisici avrà meno problemi, per gli altri è un terno al lotto.
Io, persona fragile, ho scelto la scienza…..(ma anche tutta la mia famiglia)

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 15/01/2022 alle 15:01:47
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 15:09:23
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2022 alle 14:56:47

I dati li trovi su repubblica, quell’articolo è stato preso da lì, devi però essere abbonato per entrare nell’articolo specifico  Credo però che il report dell’istituto mondiale della sanità sia reperibile nel
loro sito Peró su tutto sta di fatto che, centenari o meno, le differenze sono enormi, omicron sta dilagando, personalmente credo che verremo infettati tutti, chi è protetto o ha i superpoteri fisici avrà meno problemi, per gli altri è un terno al lotto. Io, persona fragile, ho scelto la scienza…..(ma anche tutta la mia famiglia)  
...
io come avevo già ribadito , la quarta dose non la faccio  per i motivi che ho sempre segnalato e che anche gli organi di controllo molto timidamente stanno continuando a comunicare .anche se in sordina ..

Ema: il richiamo del vaccino dopo 4 mesi può creare problemi alla risposta immunitaria (today.it)

chiaramente se in famiglia avessi persone fragili ,la imporrei sicuramente ,in questo modo spero di non stressare il mio sistema immunitario per avere una migliore risposta al prossimo autunno, dove mi vacinerò  certamente con il nuovo pfizer ,perchè al prossimo autunno  non sappiamo cosa ci aspetta e fare tutta una tirata di vaccinazioni non mi piace .

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 15/01/2022 alle 15:16:27
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 15:45:02
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/01/2022 alle 14:00:58

ti rispondo con il sorriso in viso nella piu  totale mia serenità anche se credi di aver centrato l'obbiettivo provocandomi ti assicuro che mi fai solo ridere  ! mi ritengo una persona corretta e rispettosa verso gli altri
e penso di averlo dimostrato in tanti anni che scrivo , ma  avevo già notato dietro ai  tuoi interventi in altre discussioni  una persona antipatica ed  arrogante  (e lo stai riconfermando a pieni voti ) ma non ho mai voluto calcare la mano perchè mi ritengo piu  intelligente, che scendere agli stessi  livelli..  .. ma prima o poi dovevo intervenire perchè le persone con il tuo modo di porti poi le tiri per i capelli,anche se sono calvo ,forse ho resistito per questo    se le mie considerazioni e opinioni  che scrivo non ti piacciono  ,non le leggere come farebbe qualsiasi utente ma non cercare di  provocare come tua abitudine   ,se lo fai sei autolesionista e  cerchi  solo di sfogare la tua insoddisfazione in qualcosa che solo tu sai in cosa consiste ...      
...
Dici che sei rispettoso verso gli altri e che se nella tua famiglia ci fosse un fragile imporresti il vaccino a tutti in famiglia.

non c'e' una certa contraddizione in quel che dici ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 16:13:17
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/01/2022 alle 15:09:23

io come avevo già ribadito , la quarta dose non la faccio  per i motivi che ho sempre segnalato e che anche gli organi di controllo molto timidamente stanno continuando a comunicare .anche se in sordina ..Ema: il richiamo
del vaccino dopo 4 mesi può creare problemi alla risposta immunitaria (today.it) chiaramente se in famiglia avessi persone fragili ,la imporrei sicuramente ,in questo modo spero di non stressare il mio sistema immunitario per avere una migliore risposta al prossimo autunno, dove mi vacinerò  certamente con il nuovo pfizer ,perchè al prossimo autunno  non sappiamo cosa ci aspetta e fare tutta una tirata di vaccinazioni non mi piace .  
...
Ma la quarta dose non è ancora messa in cantiere, io ho fatto la terza ad Ottobre e a breve Saró scoperto….

Poi le dosi possono essere da cavallo o da uccellino, se trovano il vaccino per l’’omicron sicuramente qualcosa faranno
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 16:56:16
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/01/2022 alle 15:09:23

io come avevo già ribadito , la quarta dose non la faccio  per i motivi che ho sempre segnalato e che anche gli organi di controllo molto timidamente stanno continuando a comunicare .anche se in sordina ..Ema: il richiamo
del vaccino dopo 4 mesi può creare problemi alla risposta immunitaria (today.it) chiaramente se in famiglia avessi persone fragili ,la imporrei sicuramente ,in questo modo spero di non stressare il mio sistema immunitario per avere una migliore risposta al prossimo autunno, dove mi vacinerò  certamente con il nuovo pfizer ,perchè al prossimo autunno  non sappiamo cosa ci aspetta e fare tutta una tirata di vaccinazioni non mi piace .  
...
Ma io non trovo quella frase che hai riportato. Io Cavaleri citato lo trovo qui: AGI - "Non possiamo continuare con booster ogni 3-4 mesi", dice il capo della strategia vaccinale dell'Ema, Marco Cavaleri. "Non abbiamo ancora dati sulla quarta dose per poterci esprimere, ma  ci preoccupa una strategia che prevede di andare avanti con le vaccinazioni a distanza di poco tempo", ha spiegato.
"Ovviamente quando si tratta di vulnerabili, e persone immunodepresse, è un caso diverso e per loro la quarta dose più essere considerata già da ora", ha aggiunto Cavaleri. "Sta emergendo il confronto su una seconda dose di richiamo (quarta dose, ndr) con gli stessi vaccini attualmente in uso. Non sono stati ancora generati dati a sostegno di questo approccio. Tuttavia mentre l'uso di una quarta dose potrebbe essere considerato parte di una piano di contingenza,  le vaccinazioni ripetute a breve tempo di distanza non rappresenterebbero una strategia sostenibile a lungo termine".

https://www.agi.it/cronaca/news...

Per Marco Cavaleri, responsabile per i  farmaci e i vaccini contro il virus all’Agenzia europea per i medicinali "una campagna di massa ogni 3-4 mesi è insostenibile” anche da un punto di vista logistico. E poi la risposta immunitaria “non sarebbe la stessa” come spiegano alcuni esperti

https://www.repubblica.it/crona...

Cioe si parla di vaccinazioni di ogni 3-4 mesi, non nel tempo piu lungo. Tanto se la scadenza di green pass sara 6 mesi, fra non troppo dovranno decidere se , mi pare,  in aprile cominciano scadere le terze dosi iniziali. 

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 15/01/2022 alle 16:56:42
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 17:26:16
In risposta al messaggio di Grinza del 15/01/2022 alle 16:13:17

Ma la quarta dose non è ancora messa in cantiere, io ho fatto la terza ad Ottobre e a breve Saró scoperto…. Poi le dosi possono essere da cavallo o da uccellino, se trovano il vaccino per l’’omicron sicuramente qualcosa faranno
quelli attuali sono vaccinati studiati  per la prima varante uscita in cina, da allora il virus ha mutato e  mi pare siano uscite altre 3 varianti ed è per questo che fanno quello che possono anche se ci hanno salvato comunque dal peggio, forse potresti anche valutare  il vaccino specifico per omicron che dovrebbe arrivare a fine  marzo inizio aprile  

Nuovo vaccino Covid ad aprile-maggio 2022 per fermare la variante Omicron: in arrivo la quarta dose? (ilcorrieredellacitta.com)

poi arriverà il super vaccino contro tutte le possibili varianti 

Omicron, ecco il super vaccino americano creato dai Marines: «Protegge da tutte le varianti» (ilgazzettino.it)

il prossimo autunno avremo molti atri vaccini per difenderci in maniera efficace da questa melma di virus wink

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 15/01/2022 alle 17:40:21
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 19:37:48

Covid, Marco Melandri rivela: mi sono contagiato volontariamente- Corriere.it

no comment ! 
carpe diem ......

Luca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63422
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 19:43:40
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/01/2022 alle 19:37:48

Covid, Marco Melandri rivela: mi sono contagiato volontariamente- Corriere.it      no comment ! 
Lo mettiamo insieme al tennista……due teste a pinolo …
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10706
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 20:47:40
"Ci sono delle immagini di batteri intestinali pieni di virus. Questa è una malattia nata da batteri e virus che va combattuta anche con l’igiene"
Luc Montagnier, Milano 15 gennaio 2022.

Ok. M'ha convinto. Niente quarta dose. Solo bidet.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 21:15:23
In risposta al messaggio di Tore99 del 15/01/2022 alle 20:47:40

Ci sono delle immagini di batteri intestinali pieni di virus. Questa è una malattia nata da batteri e virus che va combattuta anche con l’igiene Luc Montagnier, Milano 15 gennaio 2022. Ok. M'ha convinto. Niente quarta dose. Solo bidet.
E questo genio sara ospite d'onore alla prox manifestazione novax.  Spettacoloooooo! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29720
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 21:50:24
In risposta al messaggio di Tore99 del 15/01/2022 alle 20:47:40

Ci sono delle immagini di batteri intestinali pieni di virus. Questa è una malattia nata da batteri e virus che va combattuta anche con l’igiene Luc Montagnier, Milano 15 gennaio 2022. Ok. M'ha convinto. Niente quarta dose. Solo bidet.
detto da uno che nemmeno sa cosa sia il bidet, poi....
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 08:02:32
ESPULSO….
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4052
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 08:56:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/01/2022 alle 21:50:24

detto da uno che nemmeno sa cosa sia il bidet, poi....
hai ragione da piccolo andato a trovare parenti in FRANCIA e notato la mancanza del bidet smiley ma il lo zio emigrato in francia in quanto sposato francese con vigneti super disse al paesello dove siamo nati non c.era il bidet però DOPPI servizi per i bisogni dietro stalla ecc.siamo OT scusate ma insistere che il vaccino non FUNZIONA mah suocera di mia moglie preso COVID come circa tutti in famiglia ecc 78 anni con problemini di affanno 3 dose e risolto con quasi niente.scusate suocera di figlia
nonno pat 49
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 09:50:42
In risposta al messaggio di Grinza del 16/01/2022 alle 08:02:32

ESPULSO….
non avevo dubbi che lo buttavano fuori come un dente cariato dall'australia yes

e gli è andata bene che non lo hanno arrestato!

carpe diem ......

Luca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63422
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 11:07:21
Melandri è stato frainteso, dice che era una battuta, e noi, ovviamente, ci crediamo.

’O Melandri posso darti del tu’?
’Mavaffan…..’
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:03:00
Oramai e' confermato da più fonti attendibili,omicron ha una mortalità inferiore rispetto a delta del 90% ,gli attuali morti e ricoveri in Italia sono  causa del pregresso della variante delta orami quasi scomparsa .auguriamoci che le prossime varianti saranno  sempre meno pericolose ,ma potranno essere sempre più veloci nel contagiare perché non entrano profondamente sino ai polmoni ma agiscono e si fermano solo alle prime vie respiratorie .

https://www.liberoquotidiano.it...

https://www.liberoquotidiano.it...

Modificato da immortale1 il 16/01/2022 alle 16:20:18
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 16:51:09
In risposta al messaggio di immortale1 del 16/01/2022 alle 16:03:00

Oramai e' confermato da più fonti attendibili,omicron ha una mortalità inferiore rispetto a delta del 90% ,gli attuali morti e ricoveri in Italia sono  causa del pregresso della variante delta orami quasi scomparsa .auguriamoci
che le prossime varianti saranno  sempre meno pericolose ,ma potranno essere sempre più veloci nel contagiare perché non entrano profondamente sino ai polmoni ma agiscono e si fermano solo alle prime vie respiratorie .  
...
Francamente io prima di rilassarmi vorrei una fonte migliore di una testata con tali direttore e vicedirettore, aspettiamo e vediamo.
Quello mostrato è un possibile scenario, ma prima di dire che Delta sia sparita (per me non lo è affatto) e soprattutto che omicron protegga da Delta, aspetterei. Sopratutto non mi baso su UN OSPEDALE.
In questi due anni ci sono stati molti momenti in cui sembrava tutto finito e poi fregatura; tra le prime è stato durante la prima estate, ultima alla conclusione della campagna vaccinale. Quindi io prima vedere e poi credere. Possibili scenari, variante di omicron più letale, nulla lo impedisce.

Intanto nella mia famiglia. Mio fratello dopo 5 giorni senza avere mai febbre, un po' di raffreddore, tosse ed asma, oramai ne è uscito. Domani o dopodomani il tampone per uscirne. Mio fratello e molto allergico/asmatico e anche le normali influenze lo colpiscono non poco, inoltre causa due menischi che gli hanno impedito quel poco di sport ha preso un bel po' di peso ultimamente, sicuramente era un soggetto a rischio. Trivaccinato, successo poco o niente. Più o meno della stessa età (60 anni) una mia collega novax ne è uscita in UN MESE e mi ha detto che pur non avendo avuto gravissimi sintomi comunque è a pezzi.
Ieri anche mia madre ultra80nne, con una anamnesi pari ad un testo di medicina generale, è risultata positiva. Per ora senza sintomi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 16/01/2022 alle 16:53:09
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 17:08:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/01/2022 alle 16:51:09

Francamente io prima di rilassarmi vorrei una fonte migliore di una testata con tali direttore e vicedirettore, aspettiamo e vediamo. Quello mostrato è un possibile scenario, ma prima di dire che Delta sia sparita (per me
non lo è affatto) e soprattutto che omicron protegga da Delta, aspetterei. Sopratutto non mi baso su UN OSPEDALE. In questi due anni ci sono stati molti momenti in cui sembrava tutto finito e poi fregatura; tra le prime è stato durante la prima estate, ultima alla conclusione della campagna vaccinale. Quindi io prima vedere e poi credere. Possibili scenari, variante di omicron più letale, nulla lo impedisce. Intanto nella mia famiglia. Mio fratello dopo 5 giorni senza avere mai febbre, un po' di raffreddore, tosse ed asma, oramai ne è uscito. Domani o dopodomani il tampone per uscirne. Mio fratello e molto allergico/asmatico e anche le normali influenze lo colpiscono non poco, inoltre causa due menischi che gli hanno impedito quel poco di sport ha preso un bel po' di peso ultimamente, sicuramente era un soggetto a rischio. Trivaccinato, successo poco o niente. Più o meno della stessa età (60 anni) una mia collega novax ne è uscita in UN MESE e mi ha detto che pur non avendo avuto gravissimi sintomi comunque è a pezzi. Ieri anche mia madre ultra80nne, con una anamnesi pari ad un testo di medicina generale, è risultata positiva. Per ora senza sintomi.
...
Per me se coperti da vaccino con omicron e' molto molto difficile avere complicanze serie.ora serve capire la gravità che possa causare anche su persone non vaccinate e se vanno  comunque tante persone  in TI ,ma le aspettative sembrano buone.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link