CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
322 20 7814
17
Clint
Clint
01/09/2008 12469
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 11:52:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/01/2022 alle 11:16:13

Allora, i tamponi da 9€ presi in farmacia hanno la stessa affidabilità della farmacia. Mio fratello ne aveva una certa quantità, ed hanno permesso a lui di capire prima di essere positivo, di vedere che mia madre prima
era negativa e poi si è positivizzata, di vedersi negativizzato (però con un falso negativo di mezzo), sempre poi confermato dalla farmacia. Mio figlio all'epifania voleva vedersi con un amico. Questo aveva fatto il capodanno con altri amichetti che poi sono risultati positivi. Il suo amico aveva fatto un salivare, negativo, mentre gli altri tamponi non si trovavano. Per sicurezza hanno fatto il salivare anche agli amici positivi, uno è anche figlio di un medico che immagino sappia quello che fa. Positivi all'antigenico erano negativi al salivare (questo ha comportato che a prescindere si sono visti solo su fortnite). Questa è la mia esperienza. Quelli che ho comperato al mercato rionale li sto tenendo li, se sarà necessario li proverò.
...
I tamponi salivari che hai acquistato al mercato rionale dove sono prodotti?
Gianluigi
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 12:22:17
Tutto il cucuzzaro.

https://roma.repubblica.it/cron...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 12:26:58
In risposta al messaggio di Clint del 25/01/2022 alle 11:52:10

I tamponi salivari che hai acquistato al mercato rionale dove sono prodotti?
I salivari non li ho presi. I nasali ...uh, non ti so dire, li ho a casa, ma di per se una mia conoscente biologa che lavora in una ditta che produce tamponi mi ha detto che sono di una buona marca. Ovviamente, essendo del mercato, sono perfettamente conscio dei potenziali limiti. Ma sono colpito da una invasione, li vendono tutti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 14:24:39

https://torino.repubblica.it/cr...

Che sia chiaro, questo bimbo aveva ragionevoli motivazioni per non vaccinarsi. oppure non è stato vaccinato per medicina difensiva, perché nessuno voleva prendersi la responsabilità di farlo. Magari avrebbe avuto reazioni avverse non da poco.
Inutile ragionare quindi in termini categorici, questa morte pone senza dubbio un problema, ovvero se avere il coraggio di vaccinare malgrado (o proprio per) una situazione difficile o affidarsi al virus.
E' questa la posizione di molti genitori che non vaccinano i figli: se li vaccinano eventuali effetti avversi, rari ma non impossibili, sono responsabilità loro, se capita come in questo caso, alla fine è si una tragedia, ma è stato il virus. Conosco almeno una famiglia dilaniata da questo dilemma, e messi in mezzo a pro vax e no vax, sono in un loop. Eppure, sentivo nell'intervista di questa mattina, il long covid colpisce il 10% dei minori, non una percentuale scarsa. Certo, questo è un caso raro, ma non sappiamo mai da che parte della statistica staremo PRIMA.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4052
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 15:22:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/01/2022 alle 12:26:58

I salivari non li ho presi. I nasali ...uh, non ti so dire, li ho a casa, ma di per se una mia conoscente biologa che lavora in una ditta che produce tamponi mi ha detto che sono di una buona marca. Ovviamente, essendo del mercato, sono perfettamente conscio dei potenziali limiti. Ma sono colpito da una invasione, li vendono tutti.
scusate se sono duro di comprendonio o se  Piemonte e Liguria che sono anche confinanti i tamponi sono classificati diversamente.io per salivare intendo fatto ASL naso e gola.in farmacia o a casa solo NASO.
nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 15:48:35
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/01/2022 alle 15:22:07

scusate se sono duro di comprendonio o se  Piemonte e Liguria che sono anche confinanti i tamponi sono classificati diversamente.io per salivare intendo fatto ASL naso e gola.in farmacia o a casa solo NASO.
No, i salivari sono una cosa diversa non saprei distinguere, ma prendono la saliva. Sono di esecuzione più facile, volevano usarli nelle scuole, ma il CTS ha sempre detto di no per problemi di troppi falsi negativi.
In ASL di solito fanno il molecolare, che ha bisogno di una tecnica particolare di "moltiplicazione" del RNA. E' il più sicuro ma spesso becca frammenti morti da tempo di rna del virus.
In farmacia fanno gli antigenici, che da quel che ho capito riconoscono gli anticorpi.

R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63424
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 15:53:29
In risposta al messaggio di Tore99 del 25/01/2022 alle 12:22:17

Tutto il cucuzzaro.
Esiste una giustizia divina……. 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 25/01/2022 alle 18:14:58
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 16:15:05
Questo sarà il mondo che verrà se restano vivi solo loro
24.01.2022 – 17:15 – Ieri pomeriggio la Polizia di Stato è intervenuta in una trattoria sita in Via Giulia dove due uomini, in palese stato di alterazione alcolica e privi delle necessarie certificazioni anti Covid-19, hanno creato disagio nel locale. Si tratta di un triestino del 1975 e di un rumeno del 1985, che hanno opposto resistenza agli operatori della Volante intervenuti a seguito della segnalazione di un altro avventore pervenuta alla Sala Operativa della Questura tramite il Numero Unico d’Emergenza 112. A fatica, sono state interrotte le loro condotte e il triestino si è rifiutato anche di fornire le proprie generalità. Pertanto, i due sono stati sanzionati amministrativamente per ubriachezza e per aver violato la normativa antipandemica e, dopo le formalità di rito, sono stati deferiti in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.
 Ieri pomeriggio nella centralissima via Carducci, un uomo di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha aggredito alcuni agenti della Polizia Locale. Il denunciato, classe 1973, che è stato notato dai vigili perché non portava la mascherina, alla richiesta di indossarla, ha dato in escandescenza aggredendo gli agenti che lo hanno infine condotto non senza sforzi, negli uffici della Polizia Locale, per una denuncia a piede libero
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 16:29:10
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/01/2022 alle 15:48:35

No, i salivari sono una cosa diversa non saprei distinguere, ma prendono la saliva. Sono di esecuzione più facile, volevano usarli nelle scuole, ma il CTS ha sempre detto di no per problemi di troppi falsi negativi. In ASL
di solito fanno il molecolare, che ha bisogno di una tecnica particolare di moltiplicazione del RNA. E' il più sicuro ma spesso becca frammenti morti da tempo di rna del virus. In farmacia fanno gli antigenici, che da quel che ho capito riconoscono gli anticorpi.
...
Antigenico = test che contiene anticorpi che si legano a proteine del virus, poco sensibile se ci sono pochi virus nel campione da analizzare, dunque da falsi negativi ogni tanto.

molecolare = test PCR che amplifica milioni di volte il materiale genetico virale contenuto nel campione da analizzare. Da ogni tanto 'falsi positivi' nelle persone guarite dal virus perche' e' sensibilissimo anche a ogni traccia di materiale genetico ancora presente dopo un'infezione covid.

antigenico poco costoso e risultato in 5-15 minuti, si puo' fare il test e avere il risultato ovunque.

molecolare molto costoso, analisi in laboratorio e ci vogliono alcune ore per fare l'analisi.

entrambi i test si possono fare su saliva (sputa) o campioni prelevati attraverso il naso. Di solito pero' si fa il molecolare per campioni da naso e antigenico con sputa.

io feci molecolare con sputa e risulto' positivo, non volevo le bacchette nel naso e per questo feci il molecolare con la saliva.

Modificato da sergiozh il 25/01/2022 alle 16:34:32
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4674
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 16:43:03
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/01/2022 alle 16:29:10

Antigenico = test che contiene anticorpi che si legano a proteine del virus, poco sensibile se ci sono pochi virus nel campione da analizzare, dunque da falsi negativi ogni tanto. molecolare = test PCR che amplifica milioni
di volte il materiale genetico virale contenuto nel campione da analizzare. Da ogni tanto 'falsi positivi' nelle persone guarite dal virus perche' e' sensibilissimo anche a ogni traccia di materiale genetico ancora presente dopo un'infezione covid. antigenico poco costoso e risultato in 5-15 minuti, si puo' fare il test e avere il risultato ovunque. molecolare molto costoso, analisi in laboratorio e ci vogliono alcune ore per fare l'analisi. entrambi i test si possono fare su saliva (sputa) o campioni prelevati attraverso il naso. Di solito pero' si fa il molecolare per campioni da naso e antigenico con sputa. io feci molecolare con sputa e risulto' positivo, non volevo le bacchette nel naso e per questo feci il molecolare con la saliva.
...
Per terminare l'isolamento, abbiamo fatto tutti il tampone (antigenico) nello stesso centro.
Noi adulti nel naso, alla bimba prima sulla lingua e poi nel naso, così da dover ravanare di meno.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4052
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 17:49:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/01/2022 alle 16:29:10

Antigenico = test che contiene anticorpi che si legano a proteine del virus, poco sensibile se ci sono pochi virus nel campione da analizzare, dunque da falsi negativi ogni tanto. molecolare = test PCR che amplifica milioni
di volte il materiale genetico virale contenuto nel campione da analizzare. Da ogni tanto 'falsi positivi' nelle persone guarite dal virus perche' e' sensibilissimo anche a ogni traccia di materiale genetico ancora presente dopo un'infezione covid. antigenico poco costoso e risultato in 5-15 minuti, si puo' fare il test e avere il risultato ovunque. molecolare molto costoso, analisi in laboratorio e ci vogliono alcune ore per fare l'analisi. entrambi i test si possono fare su saliva (sputa) o campioni prelevati attraverso il naso. Di solito pero' si fa il molecolare per campioni da naso e antigenico con sputa. io feci molecolare con sputa e risulto' positivo, non volevo le bacchette nel naso e per questo feci il molecolare con la saliva.
...
ok grazie della spiegazione quindi io sabato 15 fatto tampone al drive e risultato domenica debolmente positivo dopo 20 passa giorni
nonno pat 49
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2022 alle: 22:55:59
Se i sono test salivari , non sono tamponi, ma sono in pratica come i vecchi flu test, in pratica si inserisce una determinata quantità di saliva in una provetta che poi viene processata e analizzata, alcuni committenti prima di accedere nel luogo di lavoro richiedono il salivare fatto sul posto tutti i giorni, altri l’antigienico naso/ faringeo, altri un PCR  nelle 48 ore e un antigienico prima di accedere. Purtroppo per lavoro ne ho una bella esperienza... quello che non vedo più sono i PCR fatti in gola ed in entrambe le narici, ormai solo nel naso.
Comunque questa sera sono andato a fare visita ai miei famigliari, a distanza naturalmente, per fortuna stanno bene.
Aldo
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4052
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 09:29:12
In risposta al messaggio di Trave71 del 25/01/2022 alle 22:55:59

Se i sono test salivari , non sono tamponi, ma sono in pratica come i vecchi flu test, in pratica si inserisce una determinata quantità di saliva in una provetta che poi viene processata e analizzata, alcuni committenti
prima di accedere nel luogo di lavoro richiedono il salivare fatto sul posto tutti i giorni, altri l’antigienico naso/ faringeo, altri un PCR  nelle 48 ore e un antigienico prima di accedere. Purtroppo per lavoro ne ho una bella esperienza... quello che non vedo più sono i PCR fatti in gola ed in entrambe le narici, ormai solo nel naso. Comunque questa sera sono andato a fare visita ai miei famigliari, a distanza naturalmente, per fortuna stanno bene. Aldo
...
a Genova al drive mi hanno infilato tutte 2 le volte gola e naso
nonno pat 49
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4306
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 14:00:12
In risposta al messaggio di ex camionaro del 26/01/2022 alle 09:29:12

a Genova al drive mi hanno infilato tutte 2 le volte gola e naso
Dove li facciamo noi i primi tempi facevano così, adesso solo entrambe le narici, fino in gola, poi in giro c’è chi fa solo su una, chi non va fino in fondo , boh a capirci
Aldo
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7412
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 18:58:06
Io ne ho fatto solo uno qui in Trentino nella prima ondata, erano arrivati al cervello, da chiedersi se era per il covid o per la mucca pazza.
_____________ Armando
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 19:22:41

Variante Omicron e candidato vaccino Pfizer, "al via studio in 18-55enni" (adnkronos.com)

carpe diem ......

Luca
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 22:59:23
Identificati i (presunti) motivi che causano il long covid:

https://www.nature.com/articles...

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 09:51:59
ottima notizia !  se non sei vaccinato non puoi accedere alle cure del SSN ,    

Senza vaccino, niente cure (msn.com)

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/01/2022 alle 09:54:54
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 10:02:31
Ma poveri ! stanno tanto male rispetto agli oncologici che per colpa loro non riescono ad avere cure salvavita adeguate angry Un piede e una mano fanno la differenza. Personalmente gli aprirei anche la testa giusto per vedere, tanto non credo si faccia un danno surprise
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 27/01/2022 alle 10:04:20
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 10:44:58
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/01/2022 alle 10:02:31

Ma poveri ! stanno tanto male rispetto agli oncologici che per colpa loro non riescono ad avere cure salvavita adeguate  Un piede e una mano fanno la differenza. Personalmente gli aprirei anche la testa giusto per vedere, tanto non credo si faccia un danno 
A parte che in ospedale ci vanno anche i vaccinati come te e me e pure in TI, a parte che la pandemia non è finita nonostante il 90% degli italiani sia vaccinato, a parte che ora considerano no vax pure quelli con solo 2 dosi come me e anche quelli che non sono vaccinati ma hanno avuto il virus e che vaccinarsi è una scelta personale molte volte dettata da condizioni di salute che non lo permettono, la tua posizione anti no vax è personalmente irrispettosa. Facciamo così, i fumatori che hanno cancro al polmone non li curiamo, i drogati che hanno il cervello in fumo non li curiamo, gli obesi che hanno patologie che derivano dalla loro condizione non li curiamo,  gli alcolizzati che hanno il fegato bruciato non li curiamo. Ti va bene?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link