CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
323 20 7814
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 11:45:12
sileri e ricciardi  stanno martellando di brutto sui no vax ,li stanno mettendo alla gogna ...  

Sileri attacca i no-vax: chi non rispetta le regole è pericoloso (msn.com)

Sileri ai no vax: "Siete pericolosi. Vi renderemo la vita difficile". Bufera sui social - Cronaca (quotidiano.net)

Covid, Ricciardi agli over 50 no vax: avete perso l'istinto di sopravvivenza - Cronaca (ilgiorno.it)

vita molto dura per i no vax in italia ,gli conviene scappare  dall'italia se non vogliono vaccinarsi  e le restrizioni per loro rimarranno anche in estate .. per me la strada giusta è non fare piu entrare i no vax in ospedale  per qualsiasi necessità perchè sono un rischio per loro stessi e gli altri . chiaro che se fossimo tutti vaccinati ora  gli ospedali non sarebbero saturi .per i decessi purtroppo i piu fragili saranno quelli piu a rischio , un no vax per non essersi vaccinato ti occupa una TI anche per lungo periodo per poi magari essere dimesso, ma se non si vaccina si contagerà nuovamente  tornando   nuovamente in TI ,di questo passo rischiamo di essere un cane che si morde la coda senza via di uscita ..
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/01/2022 alle 12:02:22
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 11:49:09
In risposta al messaggio di plinio del 27/01/2022 alle 10:44:58

A parte che in ospedale ci vanno anche i vaccinati come te e me e pure in TI, a parte che la pandemia non è finita nonostante il 90% degli italiani sia vaccinato, a parte che ora considerano no vax pure quelli con solo 2
dosi come me e anche quelli che non sono vaccinati ma hanno avuto il virus e che vaccinarsi è una scelta personale molte volte dettata da condizioni di salute che non lo permettono, la tua posizione anti no vax è personalmente irrispettosa. Facciamo così, i fumatori che hanno cancro al polmone non li curiamo, i drogati che hanno il cervello in fumo non li curiamo, gli obesi che hanno patologie che derivano dalla loro condizione non li curiamo,  gli alcolizzati che hanno il fegato bruciato non li curiamo. Ti va bene?
...
Hai visto ospedali intasati dai fumatori e obesi?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12509
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 12:01:46
In risposta al messaggio di jana del 27/01/2022 alle 11:49:09

Hai visto ospedali intasati dai fumatori e obesi?
No, ma ogni tanto frequento l'Istituto dei Tumori di Milano e vedo la quantità di persone che vi entra ogni santo giorno, per cure più o meno costose.
Qui

Tabacco e tumori: tutti i danni del fumo (anche passivo) | Fondazione Umberto Veronesi (fondazioneveronesi.it)

c'è scritto che ogni anno ci sono 65 mila decessi per cancro, di cui 43 mila causati dal fumo.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 12:03:51
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/01/2022 alle 09:51:59

ottima notizia !  se non sei vaccinato non puoi accedere alle cure del SSN ,    Senza vaccino, niente cure (msn.com)
Da quanto e' stato spiegato, non e' cosi. Semplicemente i casi non urgenti vanno rimandati. Va valutata la situazione  generale della salute del paziente e se ci sono altre patologie e la persona e' fragile, non va ricoverata. Cosi spiega Preliasco e non si puo darli torto:  "Non ho mai detto che non operiamo i non vaccinati - spiega il medico sempre in prima linea nel dibattito sui vaccini - Dico solo che al Galeazzi come in tutti gli ospedali italiani sono stati riprogrammati e posticipati gli interventi non urgenti, come ad esempio l'alluce valgo, questo in generale. Poi, quando questi interventi coinvolgono pazienti con fragilità, per esempio i cardiopatici, a maggior ragione siamo portati a rimandare perché nel post operatorio possono emergere criticità che, in assenza di protezione vaccinale , possono diventare pericolose", spiega  il virologo e direttore sanitario dell'Irccs Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. 
E poi: Arriva anche una nota del Galeazzi che chiarisce la politica dell'Istituto: "L'Ircs smentisce quanto affermato da Mario Giordano nella trasmissione "Fuori dal Coro".  A causa della situazione epidemiologica è stato necessario riorganizzare l'attività complessiva. A tutti i pazienti vengono garantiti gli interventi non procrastinabili. Le visite ambulatoriali sono garantite a tutti i pazienti, così come l'attività chirurgica ambulatoriale viene assicurata con la presentazione di un Green pass base, secondo le indicazioni ministeriali.  Per gli interventi non urgenti che coinvolgono pazienti con fragilità, è stata data l'indicazione, previa valutazione dei medici dell'équipe di riferimento, di posticiparli, non certo di rifiutarli. Questi pazienti potrebbero determinare l'impegno della terapia intensiva, che dobbiamo mantenere il più possibile operativa, anche per i ricoverati COVID-19 positivi. Tali disposizioni sono per tutelare la salute di ogni paziente che afferisce all'ospedale e limitare i rischi correlati a questo momento pandemico".

https://milano.repubblica.it/cr...

Io Giordano tempo fa lo vedevo volentieri ma ora non lo sopporto.  Gia lo sputare dentro la telecamera mi fa venire la nausea, poi cosa dice non ne parliamo. E' partito per la tangente e se la gioca pesante. 

Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 12:28:06

A parte che in ospedale ci vanno anche i vaccinati come te e me e pure in TI, a parte che la pandemia non è finita nonostante il 90% degli italiani sia vaccinato, a parte che ora considerano no vax pure quelli con solo 2
dosi come me e anche quelli che non sono vaccinati ma hanno avuto il virus e che vaccinarsi è una scelta personale molte volte dettata da condizioni di salute che non lo permettono, la tua posizione anti no vax è personalmente irrispettosa. Facciamo così, i fumatori che hanno cancro al polmone non li curiamo, i drogati che hanno il cervello in fumo non li curiamo, gli obesi che hanno patologie che derivano dalla loro condizione non li curiamo,  gli alcolizzati che hanno il fegato bruciato non li curiamo. Ti va bene?
...
Non so se hai capito il mio intervento, penso di no. Io sono un paziente oncologico che fa i salti mortali per fare i controlli che normalmente erano puntuali prima della pandemia, non solo per me ma per tutti quelli che devono essere tenuti sotto controllo per avere qualche possibilità di vivere ancora un po'. Ora non lo sono a causa dei no vax per cui a questi non gli voglio certo bene e la mia posizione anti no vax è personalmente molto irrispettosa. Io rispetto chi rispetta ! Chiaro il concetto ? 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 12:29:00

...
A parte che in ospedale ci vanno anche i vaccinati come te e me e pure in TI
Statistica, questa sconosciuta. La maggior parte di queste discussioni vertono sul rifiutare la statistica e la matematica.

a parte che la pandemia non è finita nonostante il 90% degli italiani sia vaccinato
Se no non staremo nemmeno a discutere della cosa

a parte che ora considerano no vax pure quelli con solo 2 dosi come me
Non esiste una definizione legale di novax, purtroppo il green pass, che è un provvedimento amministrativo, è stato definito in base a precise regole, alcune hanno senso, altre meno

e anche quelli che non sono vaccinati ma hanno avuto il virus
Ma dove ? Conosco molte persone che hanno l'agognato pass dopo che sono passati da positività e negatività, ma anche questo ha una scadenza 

e che vaccinarsi è una scelta personale
non vaccinarsi ha una conseguenza collettiva, sia in termini di contagio (anche qui statistica, questa sconosciuta)  che in termini di pressione sul sistema ospedaliero, per cui influenza fortemente l'esistenza degli altri. Comunque resta una scelta personale, ma se non ti vaccini ne paghi le conseguenze, in termini sociali ed economici.

molte volte dettata da condizioni di salute che non lo permettono,
Laddove le condizioni di salute davvero non lo permettono, ovvero casi rarissimi, non vi sono limitazioni ai non vaccinati. non sono i casi di chi si presenta da un medico con l'avvocato e pieno di minacce per cose lette sul web, o per malattie supposte o ventilate. Per contro, medici che non fanno vaccinare per far pare il lavoro sporco al virus non mancano 

https://torino.repubblica.it/cr...

Condizioni di patologia spesso sono un migliore motivo per vaccinarsi, se no vuol dire lavarsene le mani e ripeto, lascir fare al virus

la tua posizione anti no vax è personalmente irrispettosa.
Facciamo così andiamo sulla pagina web di chiunque  parli scientificamente del virus in termini corretti e vediamo la svalangata di melma che riceve,  compresi anche atti di violenza e minacce di ogni genere, poi ne riparliamo

Facciamo così, i fumatori che hanno cancro al polmone non li curiamo,
Il fumo è vietato ormai negli spazi comuni, dopodiché il tumore ai polmoni non è contagioso

i drogati che hanno il cervello in fumo non li curiamo,
lo spaccio della droga è un reato gravissimo e spesso i drogati sono reietti sociali

gli obesi che hanno patologie che derivano dalla loro condizione non li curiamo,  gli alcolizzati che hanno il fegato bruciato non li curiamo. 
Quindi l'argomentazione finale è il benaltrismo. In questo momento le TI non sono intasate da obesi e fumatori, ma da malati di covid. L'incidenza di TI tra i non vaccinati e enormemente superiore rispetto a quella tra i vaccinati (occhio all'ordine che ho dato alle parole). questi sono i fatti. Sono una regione in arancione, se i vaccinabili si fossero tutti vaccinati saremmo in bianco. Io non sono per parole forti ed esagerate o per dire assurdità tipo non curiamoli, ma il fatto che oggi chi non segue il programma vaccinale abbia enormi restrizioni di vita mi trova d'accordo.
Dopodiché anche io sono perfettamente convinto che non possa continuare così, a vaccinarci ogni 4-5 mesi. Non ha senso ne scientifico, ne sociale e organizzativo. Il mondo della ricerca deve sforzarsi per arrivare a qualcosa che funzioni meglio, ma al momento questa è la bicicletta e con questa si deve pedalare.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 12:30:35

...
Hai scritto:
Facciamo così, i fumatori che hanno cancro al polmone non li curiamo, i drogati che hanno il cervello in fumo non li curiamo, gli obesi che hanno patologie che derivano dalla loro condizione non li curiamo,  gli alcolizzati che hanno il fegato bruciato non li curiamo. 

I no vax si arrampicano su tutti gli specchi disponibili pur di falsificare la realtà. I fumatori (che pagano già pesantemente con le tasse sulle sigarette le loro cure), i drogati, gli obesi, e tutti quelli che vuoi, eccetto i no-vax, con i loro comportamenti non vanno a mettere in pericolo la salute degli altri (maggiori contagi) e non vanno ad ingolfare gli ospedali. Vi si è detto molte volte, ma non vi entra in testa. Proprio ieri era stavo vedendo un film sugli internamenti e fucilazioni di ebrei e non ebrei da parte dei tedeschi: mia moglie si chiedeva ad alta voce come poteva, un popolo, il popolo tedesco, arrivare a tanto. Io gli ho risposto, sono la stessa cosa i no-vax, come fanno ad arrivare a tanto. Quando ad un tipo che ha carisma viene in testa qualcosa, c'è sempre una massa di pecoroni che gli corre dietro e non ragiona più, qualunque sia l'dea.

Giovanni
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4052
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 12:42:29

...
ma un minimo di VERGOGNA spero che ogni tanto vi sfiori. io ho fatto le commerciali e ci arrivo a capire il% ma ci arriva se vule anche chi ha fatto le ELEMENTARI.contestare qualche regola (strana)ok ma per il resto non ragionate in quanto lo stato quindi tutti compresi certo i no vax pagano la sanità ma se applico la matematica NO VAX paghi 90/% di cure gravi COVID ti auguro di star bene non certo di prenderlo brutto il covid ma...
nonno pat 49
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18575
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 13:38:27
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/01/2022 alle 12:30:35

Hai scritto: Facciamo così, i fumatori che hanno cancro al polmone non li curiamo, i drogati che hanno il cervello in fumo non li curiamo, gli obesi che hanno patologie che derivano dalla loro condizione non li curiamo, 
gli alcolizzati che hanno il fegato bruciato non li curiamo.  I no vax si arrampicano su tutti gli specchi disponibili pur di falsificare la realtà. I fumatori (che pagano già pesantemente con le tasse sulle sigarette le loro cure), i drogati, gli obesi, e tutti quelli che vuoi, eccetto i no-vax, con i loro comportamenti non vanno a mettere in pericolo la salute degli altri (maggiori contagi) e non vanno ad ingolfare gli ospedali. Vi si è detto molte volte, ma non vi entra in testa. Proprio ieri era stavo vedendo un film sugli internamenti e fucilazioni di ebrei e non ebrei da parte dei tedeschi: mia moglie si chiedeva ad alta voce come poteva, un popolo, il popolo tedesco, arrivare a tanto. Io gli ho risposto, sono la stessa cosa i no-vax, come fanno ad arrivare a tanto. Quando ad un tipo che ha carisma viene in testa qualcosa, c'è sempre una massa di pecoroni che gli corre dietro e non ragiona più, qualunque sia l'dea. Giovanni
...
Voglio ancora  specificare, che dato che i fumatori comenuque potevano causare i danni ai non fumatori tramite il fumo passivo, gli e' stato vietato fumare nei luoghi pubblici. Niente fumo nei ristoranti, uffici, medzi di trasporto, ecc. Mi ricordo che quando sono venuta in Italia nel 1975 si fumava pure nei cinema... Io compresa ovviamente! Ma non ho visto un'ondata dei pro-fumo alzare i scudi e insistere sui loro diritti di fumare quando e dove gli pare. 
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 14:23:35
credo si possa ipotizzare con relativa certezza che siano numeri sulla variante delta 

età media  no vax Terapia intensiva  69 anni  a questa età uno che non si vaccina è un idiota no

Covid, l'identikit del ricoverato in Terapia intensiva: no vax, età media 69 anni - Cronaca (ilgiorno.it)

ma qualcosa non torna perchè in quella fascia di età non ci possono essere tanti non vaccinati da portare al collasso le TI 

età media decessi 80 anni 

Presentazione standard di PowerPoint (iss.it)

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/01/2022 alle 14:26:41
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 15:55:05
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/01/2022 alle 14:23:35

credo si possa ipotizzare con relativa certezza che siano numeri sulla variante delta  età media  no vax Terapia intensiva  69 anni  a questa età uno che non si vaccina è un idiota  Covid, l'identikit del ricoverato
in Terapia intensiva: no vax, età media 69 anni - Cronaca (ilgiorno.it)  ma qualcosa non torna perchè in quella fascia di età non ci possono essere tanti non vaccinati da portare al collasso le TI  età media decessi 80 anni  Presentazione standard di PowerPoint (iss.it)  
...
La matematica è troppo complicata.
eppure
mia madre che ha tutte le caratteristiche di chi è finito in TI e ci ha rimesso le penne, con le tre vaccinazione non ha avuto nemmeno il raffreddore: solo un po' la voce rauca.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 16:55:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/01/2022 alle 15:55:05

La matematica è troppo complicata. eppure mia madre che ha tutte le caratteristiche di chi è finito in TI e ci ha rimesso le penne, con le tre vaccinazione non ha avuto nemmeno il raffreddore: solo un po' la voce rauca.
chi ci capisce è un mago .. una persona ricoverata in TI sembra costi 2000 euro al giorno   , sarà vero?   oramai in questo calderone si trova di tutto ..

Coronavirus, Bertolaso: "Paziente Covid in rianimazione? L'ospedale prende 2000 euro..." - ilGiornale.it

mi sbaglierò ,ma spesso in italia dove c'e' da guadagnare poi c'e' sempre l'inghippo !
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/01/2022 alle 17:01:32
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29721
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 17:40:49
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/01/2022 alle 12:29:00

A parte che in ospedale ci vanno anche i vaccinati come te e me e pure in TI Statistica, questa sconosciuta. La maggior parte di queste discussioni vertono sul rifiutare la statistica e la matematica.  a parte che la pandemia
non è finita nonostante il 90% degli italiani sia vaccinato Se no non staremo nemmeno a discutere della cosa a parte che ora considerano no vax pure quelli con solo 2 dosi come me Non esiste una definizione legale di novax, purtroppo il green pass, che è un provvedimento amministrativo, è stato definito in base a precise regole, alcune hanno senso, altre meno e anche quelli che non sono vaccinati ma hanno avuto il virus Ma dove ? Conosco molte persone che hanno l'agognato pass dopo che sono passati da positività e negatività, ma anche questo ha una scadenza  e che vaccinarsi è una scelta personale non vaccinarsi ha una conseguenza collettiva, sia in termini di contagio (anche qui statistica, questa sconosciuta)  che in termini di pressione sul sistema ospedaliero, per cui influenza fortemente l'esistenza degli altri. Comunque resta una scelta personale, ma se non ti vaccini ne paghi le conseguenze, in termini sociali ed economici. molte volte dettata da condizioni di salute che non lo permettono, Laddove le condizioni di salute davvero non lo permettono, ovvero casi rarissimi, non vi sono limitazioni ai non vaccinati. non sono i casi di chi si presenta da un medico con l'avvocato e pieno di minacce per cose lette sul web, o per malattie supposte o ventilate. Per contro, medici che non fanno vaccinare per far pare il lavoro sporco al virus non mancano  Condizioni di patologia spesso sono un migliore motivo per vaccinarsi, se no vuol dire lavarsene le mani e ripeto, lascir fare al virus la tua posizione anti no vax è personalmente irrispettosa. Facciamo così andiamo sulla pagina web di chiunque  parli scientificamente del virus in termini corretti e vediamo la svalangata di melma che riceve,  compresi anche atti di violenza e minacce di ogni genere, poi ne riparliamo Facciamo così, i fumatori che hanno cancro al polmone non li curiamo, Il fumo è vietato ormai negli spazi comuni, dopodiché il tumore ai polmoni non è contagioso i drogati che hanno il cervello in fumo non li curiamo, lo spaccio della droga è un reato gravissimo e spesso i drogati sono reietti sociali gli obesi che hanno patologie che derivano dalla loro condizione non li curiamo,  gli alcolizzati che hanno il fegato bruciato non li curiamo.  Quindi l'argomentazione finale è il benaltrismo. In questo momento le TI non sono intasate da obesi e fumatori, ma da malati di covid. L'incidenza di TI tra i non vaccinati e enormemente superiore rispetto a quella tra i vaccinati (occhio all'ordine che ho dato alle parole). questi sono i fatti. Sono una regione in arancione, se i vaccinabili si fossero tutti vaccinati saremmo in bianco. Io non sono per parole forti ed esagerate o per dire assurdità tipo non curiamoli, ma il fatto che oggi chi non segue il programma vaccinale abbia enormi restrizioni di vita mi trova d'accordo. Dopodiché anche io sono perfettamente convinto che non possa continuare così, a vaccinarci ogni 4-5 mesi. Non ha senso ne scientifico, ne sociale e organizzativo. Il mondo della ricerca deve sforzarsi per arrivare a qualcosa che funzioni meglio, ma al momento questa è la bicicletta e con questa si deve pedalare.
...
ma se non ti vaccini ne paghi le conseguenze, in termini sociali ed economici

No, se non si vaccina,  siamo tutti a doverne  pagarne le conseguenze
Magari le conseguenze le facessero pagare solo a chi non vuole vaccinarsi

​​​
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4674
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 17:58:01
Questo lo hanno beccato

https://www.ilgazzettino.it/nor...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
chorus
chorus
05/10/2006 12509
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 18:02:39
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/01/2022 alle 16:55:38

chi ci capisce è un mago .. una persona ricoverata in TI sembra costi 2000 euro al giorno   , sarà vero?   oramai in questo calderone si trova di tutto ..Coronavirus, Bertolaso: Paziente Covid in rianimazione? L'ospedale prende 2000 euro... - ilGiornale.it mi sbaglierò ,ma spesso in italia dove c'e' da guadagnare poi c'e' sempre l'inghippo !
Conto economico di un letto in terapia intensiva:
- ricavo per l'ospedale, euro 2.000
da cui detrarre i seguenti costi:
- diretti (medicine, ossigeno, materiale d'uso medicale e non, personale sanitario, personale ausiliario, pulizie e sanificazioni, utilities, vestiario del personale, altri costi accessori)
- indiretti (ammortamento degli impianti, personale amministrativo, ammortamento dei muri, reception all'ospedale)
- ci saranno altri costi che ora non mi vengono in mente
ottengo il rigo differenza. Se questo è positivo l'ospedale ci guadagna, diversamente ci rimette.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 19:22:48
Non gli è rimasta neanche un briciolo di dignità.

https://www.repubblica.it/crona...

20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10707
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 19:44:33

...
"vaccinarsi è una scelta personale"

Si certo. Anche passare all'incrocio con il rosso a tutta velocità è una scelta personale.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 20:30:06
gli attuali  decessi per covid la maggior parte sono  persone vaccinate con patologie  croniche molte anziane  , in pratica potevano morire anche per una semplice influenza ,ma omicron essendo molto piu contagiosa di una banale influenza ne va a contagiare molte di piu ed ecco l'alto numero di decessi per questa fascia di pazienti  ,,su persone sane anche non vaccinate  difficilmente crea complicanze gravi . un esperto lo ha spiegato  questa sera al tg5 , 

Covid oggi Italia, Bassetti: "Da 2 mesi niente morti nel mio reparto" (yahoo.com)

chiaramente  Speranza e company hanno il timore di dirlo apertamente, perchè temono che poi calano drasticamente il numero di persone  che si vaccinano ..ma prima o poi devono farla la scelta di vaccinare solo per persone piu fragili 
nel frattempo un primo segnale positivo c'e' già stato ,chi ha fatto la terza dose ha il GP  a tempo illimitato wink
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 27/01/2022 alle 20:58:33
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31310
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2022 alle: 23:41:40
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/01/2022 alle 20:30:06

gli attuali  decessi per covid la maggior parte sono  persone vaccinate con patologie  croniche molte anziane  , in pratica potevano morire anche per una semplice influenza ,ma omicron essendo molto piu contagiosa di
una banale influenza ne va a contagiare molte di piu ed ecco l'alto numero di decessi per questa fascia di pazienti  ,,su persone sane anche non vaccinate  difficilmente crea complicanze gravi . un esperto lo ha spiegato  questa sera al tg5 ,  Covid oggi Italia, Bassetti: Da 2 mesi niente morti nel mio reparto (yahoo.com) chiaramente  Speranza e company hanno il timore di dirlo apertamente, perchè temono che poi calano drasticamente il numero di persone  che si vaccinano ..ma prima o poi devono farla la scelta di vaccinare solo per persone piu fragili  nel frattempo un primo segnale positivo c'e' già stato ,chi ha fatto la terza dose ha il GP  a tempo illimitato 
...

https://milano.repubblica.it/cr...

Io penso ancora che vi siano due epidemie parallele, e Delta non da scampo anche a giovani, più giovani di me. Non sono mai contento per una vita strappata, qui davvero si fondono commedia e tragedia.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2022 alle: 00:58:52
In svizzera attualmente i pazienti in cure intense causa covid sono

- delta o omicron in ticino

- solo delta nel resto della svizzera.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link