In risposta al messaggio di jana del 28/03/2021 alle 15:07:43Purtroppo il "passaporto vaccinale" non ti metterà al riparo da questa evenienza. Se non altro perchè al momento al di sotto di anni 16 NON viene ( e non verrà ) fatto alcun vaccino e per i 18enni occorrerà aspettare almeno l'anno prossimo, di questo passo.
Io ho un'attivita turistica estiva, ho una prenotazione di una famiglia, ieri discutevamo, io ridevo che gia siamo vaccinati, lui diceva che loro ne ora ne mai. Adesso, gente, ok, io non posso a nessuno chiedere nessun certificato,ma vi rendete conto, che se questo mi diventa positivo nella settimana che sono qui, a me chiudono tutto per quarantenna, altre famiglie restano senza la vacanza o trovano quello che e' rimasto, noi invece siamo una struttura particolare ricercata, perche uno la pensa cosi.' Io voglio obbligo di passaporto vaccinale anche per andare in una struttura per le vacanze.
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/03/2021 alle 22:09:12Intanto nei papiri c'è la anamnesi. Negli altri vaccini te la fa il tuo medico. A parole. Poi a mio avviso più di tutto sanno che ci sono eserciti di avvocati e PM pronti a saltare sul carro della notorietà.
Quando arriverà il mio turno farò certamente il vaccino. Visto che svolgo un lavoro a contatto con persone,ma mi chiedo il perché si siano parati così tanto il kiulo con tutte quelle scartoffie per un vaccino ritenutosicuro.forse tanto sicuri che sia innocuo non lo sono in primis le case farmaceutiche che gli hanno consigliato di fare firmare lo scarico delle responsabilità .. perché manco per un trapianto di cuore c' è tanto da firmare ,ad esempio per i vaccini influenzali che si fanno tutti gli anni non credo ti facciano firmare tutte quelle scartoffie ! Questo mi fa credere che lo stato italiano su una vaccinazione di massa su 60 milioni di persone si sono voluti coprire anche da possibili ripercussioni nel tempo ,tipo tra 5 anni si viene a conoscenza che quel vaccino porta certe problematiche di salute ma loro sono esenti da qualsiasi responsabilità avendo fatto firmare .. alla fine se dovessero rendere la vaccinazione obbligatoria se uno all' atto della vaccinazione che vuole fare ma si rifiuta di firmare lo scarico delle responsabilità alla fine non gli possono fare il vaccino e non credo che ci sia una legge al mondo che ti obbliga a firmare che tu assolvi da qualsiasi responsabilità chi ti ha fatto quel vaccino ... Diciamo che ci tocca tappare il naso e fare quel vaccino per riavere la nostra libertà senza pensare al business ossessivo delle case farmaceutiche che sappiamo tutti cosa sono capaci di fare per fare fatturato con i loro modi ...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 28/03/2021 alle 14:33:34Mamma mia che becera ipocrisia da baciapile.
Io non capisco come si possa parlare in questa maniera con già più di 100.000 morti solo in Italia, con centinaia di migliaia di persone che hanno perso il lavoro, con persone che non possono ricevere delle cure programmateperché non c’è più posto negli ospedali, con un’infinità di attività commerciali bloccate da ormai un anno ecc. ecc. Spero siano solo postumi legati all’ora legale
In risposta al messaggio di jana del 28/03/2021 alle 15:07:43Da quel che dicono il vaccino non evita il fatto che ti puoi contagiare e/o contagiare gli altri...ergo del certificato vaccinale altrui, se la tua paura è questa, te ne fai ben poco.
Io ho un'attivita turistica estiva, ho una prenotazione di una famiglia, ieri discutevamo, io ridevo che gia siamo vaccinati, lui diceva che loro ne ora ne mai. Adesso, gente, ok, io non posso a nessuno chiedere nessun certificato,ma vi rendete conto, che se questo mi diventa positivo nella settimana che sono qui, a me chiudono tutto per quarantenna, altre famiglie restano senza la vacanza o trovano quello che e' rimasto, noi invece siamo una struttura particolare ricercata, perche uno la pensa cosi.' Io voglio obbligo di passaporto vaccinale anche per andare in una struttura per le vacanze.
In risposta al messaggio di onabet del 28/03/2021 alle 21:57:53Ho impressione che piu si e' vecchi meno sintomi collaterali ci sono. Mia nipote e suo marito (cioe figlia del cognato) hanno avuto per 1 giorno un malessere che lei diceva forse meglio la malattia. Ma giorno dopo come nuovi. Io un po male al braccio, un po male alle ossa, per sicurezza ho preso la tacchipirina e mi sono passata giorno dopo in vestaglia tra divano e letto, non avevo niente di urgente da fare (ero pronta a rischiare un giorno di malessere) effettivamente ero stanca e fiacca. Mi sono rifatta giorno dopo, mi e' saltata adosso una voglia di grandi pulizie, sono partita con straci secchi vaporelle che non mi e' successo almeno da 10 anni. Bisogna che mi faccio il vaccino 2 volte all'anno in prossimita delle grandi pulizie. Seriamente... chi sa? perche?
Fatto astrazeneca giovedì pomeriggio. Durante la notte gran freddo e febbre a poco più di 38 con presenza di dolori muscolari. Passato il tutto con assunzione di Tachipirina. In mattinata di venerdì nuovo aumento dellatemperatura, altra Tachipirina, passato il tutto definitivamente. In successione a me hanno fatto il vaccino mia sorella e mio cognato e non hanno avuto nessuna sintomatologia . Loro hanno 7 anni più di me. Dose di richiamo 13/ 06. Centro di vaccinazione afferente all'ASL di Benevento. Vaccinarsi è un atto dovuto verso sé stessi e gli altri.
In risposta al messaggio di navarre del 29/03/2021 alle 00:00:41Certo, sono stati notati in alcuni casi ivaccinati che possono essere positivi con una carica leggerissima che difficilmente contagia gli altri. Sono pronta rischiare. Con la gente non vaccinata molto meno.
Da quel che dicono il vaccino non evita il fatto che ti puoi contagiare e/o contagiare gli altri...ergo del certificato vaccinale altrui, se la tua paura è questa, te ne fai ben poco.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/03/2021 alle 00:41:42Sai cosa mi viene a dire'? Si attacchino al tram gli adulti non vaccinati. Per me sarta come quando muore impallinato un cacciatore. Se l'e andata cercare. Poi invece penso a quelli che non possono vaccinarsi a causa loro problemi clinici e mi viene voglia a prendere a calaci dove so io quelli che potrebbero vaccinarsi e non lo fanno causando problemi se non morte agli poveri sfortunati.
Ora i bambini non vengono vaccinati ma si sta facendo in vari oaesi la sperimantazione dei vaccini anche sui bambini e presumibilmente tra qualche mese, forse fine anno verranno vaccinati anche la maggior parte dei bambini.solo vaccinando anche i bambini si potra' fermare la pandemia. Se non si vaccinano i bambini il virus continuera',a circoare nei bambini anche se il virus non circola piu' tra gli adulti e i bambini lo passeranno agli adulti non vaccinati.
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/03/2021 alle 22:32:53avendo lavorato sul legno per 25 anni, io invece al vaccino preferisco la polvere sollevata dal segare legna del tuo vicino..
Intanto nei papiri c'è la anamnesi. Negli altri vaccini te la fa il tuo medico. A parole. Poi a mio avviso più di tutto sanno che ci sono eserciti di avvocati e PM pronti a saltare sul carro della notorietà. Tutto puòessere ma a mio avviso è poco probabile un effetto a lungo termine. Il vaccino è un pezzo di molecola che crea una reazione immunitaria. Come tanti altri. Posso comprendere reazioni a breve termine mentre la reazione ha luogo, ma dopo un mese credo che per il corpo sia una delle migliaia di sostanze che incontriamo ogni giorno. Oggi un mio vicino ha tagliato legna tutto il giorno attaccando la sega ad un trattore di 50 anni. Ho respirato molte più schifezze del vaccino.
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2021 alle 11:33:12leggendo certe considerazioni mi hai convinto che le mie menate hanno più logica delle tue...!!
Si vanno rispettati tutti però è, io rispetto più chi dice che non vuole farlo che quelli che continuano a menarla con ‘aspetto’ perché sa che non è così perché è una scusa. Oppure quelli che mettono notizie non più vere o ..
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/03/2021 alle 07:53:32...mia madre stesso vaccino dopo 5 giorni dalla seconda dose fatta il 25 gennaio è finita sotto ossigeno per la prima volta in vita sua...dopo 10 giorni avevamo fatto già il suo funerale...certo certo sarebbe morta lostesso...logicamente non c'era correlazione con il vaccino...
Nella notte morte mio vicino di casa, anziano. Fatto seconda dose vaccino Pfizer lunedì scorso. Con la prima dose 0 probleni, come acqua. Martedì solo un po' di male all braccio, da mercoledì febbre a 38 che andava e venivae stanchezza e come uno strano raffreddore. Il medico gli aveva detto era solo colpo d'aria preso fuori da questo tempo matto, lui effettivamente era uno che non stava mai fermo e aveva il suo giardinaggio, l'orto, le galline, etc etc. Ieri sera si è aggravato con febbre più alta e difficoltà a respirare. Andato nella notte. Oggi tocca alla moglie fare le seconda iniezione. Lo avevano fatto alternati per aiutarsi l'un l'altro nel caso di bisogno.
In risposta al messaggio di eccomi del 29/03/2021 alle 08:18:37Mi spiace per la tua mamma... condoglianze anche se in ritardo. Io in qsto caso mi astengo e non dico nulla. Mi spiace per lui...era una persona buona e tranquilla dal cuore d'oro. Aveva stima negli ultimi giorni per i suoi alberi di limoni venuti bellissimi. L'anno scorso si era arrabbiato perché gliene era morto uno ma quest'anno era riuscito a farli venire su tutti splendidi e con limoni bellissimi. Guarda ho ancora 2 dei limoni che mi ha regalato. Poveretto...se ne vanno sempre i migliori troppo presto...
...mia madre stesso vaccino dopo 5 giorni dalla seconda dose fatta il 25 gennaio è finita sotto ossigeno per la prima volta in vita sua...dopo 10 giorni avevamo fatto già il suo funerale...certo certo sarebbe morta lostesso...logicamentenon c'era correlazione con il vaccino......io intanto dal balcone guardo col binoco e rimango stupefatto a vedere tutti quelli che a occhi chiusi scoprono il braccio all'ago... !...
In risposta al messaggio di alexia76 del 29/03/2021 alle 08:23:49nemmeno io dico niente...mia madre da asintomatica si era negativizzata da sola circa un anno fa...io ho esposto i fatti di casa mia...ma...il dubbio nessuno me lo toglierà mai dalla testa...!...eppoi il tuo vicino, logicamente anche li una casualità...casualità di cui sapremo i numeri fra qualche anno se va bene..
Mi spiace per la tua mamma... condoglianze anche se in ritardo. Io in qsto caso mi astengo e non dico nulla. Mi spiace per lui...era una persona buona e tranquilla dal cuore d'oro. Aveva stima negli ultimi giorni per i suoialberi di limoni venuti bellissimi. L'anno scorso si era arrabbiato perché gliene era morto uno ma quest'anno era riuscito a farli venire su tutti splendidi e con limoni bellissimi. Guarda ho ancora 2 dei limoni che mi ha regalato. Poveretto...se ne vanno sempre i migliori troppo presto...
In risposta al messaggio di eccomi del 29/03/2021 alle 08:18:37Vedo che anche te, che professi di avere libera scelta dai agli altri di ciechi e acefali, complimenti.
...mia madre stesso vaccino dopo 5 giorni dalla seconda dose fatta il 25 gennaio è finita sotto ossigeno per la prima volta in vita sua...dopo 10 giorni avevamo fatto già il suo funerale...certo certo sarebbe morta lostesso...logicamentenon c'era correlazione con il vaccino......io intanto dal balcone guardo col binoco e rimango stupefatto a vedere tutti quelli che a occhi chiusi scoprono il braccio all'ago... !...
In risposta al messaggio di navarre del 29/03/2021 alle 00:00:41E una possibilità relativamente teorica. Ma con possibilità di contagio ben differente rispetto a chi contrae la malattia
Da quel che dicono il vaccino non evita il fatto che ti puoi contagiare e/o contagiare gli altri...ergo del certificato vaccinale altrui, se la tua paura è questa, te ne fai ben poco.
https://www.lastampa.it/topnews...
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/03/2021 alle 00:41:42se è vero che questo virus sia partito da un pippisrtello poi passato all'uomo per continuare a soprravvivere una volta vaccinate tutte le persone potrebbe passare nuovamente agli animali o peggio mutare ed immunizzarsi anche ai vaccini , non sappiamo cosa possa accadere ...
Ora i bambini non vengono vaccinati ma si sta facendo in vari oaesi la sperimantazione dei vaccini anche sui bambini e presumibilmente tra qualche mese, forse fine anno verranno vaccinati anche la maggior parte dei bambini.solo vaccinando anche i bambini si potra' fermare la pandemia. Se non si vaccinano i bambini il virus continuera',a circoare nei bambini anche se il virus non circola piu' tra gli adulti e i bambini lo passeranno agli adulti non vaccinati.