CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Dove mangio?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 44
16
marinox
marinox
30/09/2009 5251
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 17:37:09
titolo semplice semplice,
girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di dove avete mangiato?
o avete trovato locali... meglio lasciar perdere?
ecco in sintesi il mio pensiero , e sono anche il meno adatto in quanto NON mi segno mai il ristorante da ritornarci appena ci passo da quelle parti , si me lo ricordo e 90% lo ritrovo con mia grande soddisfazione . quindi visto che non ho trovato una sezione dove inserire tale richiesta la inserisco QUI' , eventualmente la moderazione sceglierà il posto corretto . 
 e qui' vi chiedo indicate i posti dove una fermata è d'obbligo e irrinunciabile con tanto di anno e scontrino x valutare al meglio se posso permettermelo , x una ragione semplice i PENSIONATI non dispongono di cifre esorbitanti ma sapere che in TAL posto C'E' quel ristorante o trattoria che cucinano come si deve a un costo accettabile indicarlo rende tutti voi possibili fruitori . già me lo immagino che potrebbe essere una pessima idea , non tanto x l'idea stessa ma x ogni utente di questo sito che scrive una recensione immancabilmente la confusione di trovare dove REALMENTE E' e quindi SIATE PRECISI PRECISI . un grazie anticipato a tutti VOI che vorrete partecipare . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30384
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 17:47:30
In risposta al messaggio di marinox del 26/04/2026 alle 17:37:09

titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di dove avete mangiato? o avete trovato locali... meglio lasciar perdere? ecco in sintesi il mio pensiero , e sono anche il meno
adatto in quanto NON mi segno mai il ristorante da ritornarci appena ci passo da quelle parti , si me lo ricordo e 90% lo ritrovo con mia grande soddisfazione . quindi visto che non ho trovato una sezione dove inserire tale richiesta la inserisco QUI' , eventualmente la moderazione sceglierà il posto corretto .   e qui' vi chiedo indicate i posti dove una fermata è d'obbligo e irrinunciabile con tanto di anno e scontrino x valutare al meglio se posso permettermelo , x una ragione semplice i PENSIONATI non dispongono di cifre esorbitanti ma sapere che in TAL posto C'E' quel ristorante o trattoria che cucinano come si deve a un costo accettabile indicarlo rende tutti voi possibili fruitori . già me lo immagino che potrebbe essere una pessima idea , non tanto x l'idea stessa ma x ogni utente di questo sito che scrive una recensione immancabilmente la confusione di trovare dove REALMENTE E' e quindi SIATE PRECISI PRECISI . un grazie anticipato a tutti VOI che vorrete partecipare .  carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
Penso sia un argomento talmente soggettivo che sia difficile avere una certezza totale
Leggendo le varie recensioni di locali dove sono andato, solo il 30% risultano adatte in base alla mia soggettività 
Non dico che le altre siano false, ma che ognuno di noi ha parametri diversi
Sono stato anche in locali che mi sono stati vivamente raccomandati come non plus ultra, ma che per me erano nella media
O in altri dove mi si sconsigliava di andare, che invece non erano poi così male
Silvio
16
marinox
marinox
30/09/2009 5251
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 18:52:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/04/2026 alle 17:47:30

Penso sia un argomento talmente soggettivo che sia difficile avere una certezza totale Leggendo le varie recensioni di locali dove sono andato, solo il 30% risultano adatte in base alla mia soggettività  Non dico che le
altre siano false, ma che ognuno di noi ha parametri diversi Sono stato anche in locali che mi sono stati vivamente raccomandati come non plus ultra, ma che per me erano nella media O in altri dove mi si sconsigliava di andare, che invece non erano poi così male
...
si capisco benissimo che quello che piace a uno potrebbe non piacere a un altro . però se hai mangiato bene , NON può essere che non piaccia ad altri , ma perlomeno mangiare onestamente , nel senso SI E' BUONO ,ma ho mangiato a volte meglio . l'importante è mangiare correttamente e con costo giusto . è il mangiare male e pagare oltre che mi fà arrabbiare , ma tante' .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30384
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 19:01:54
In risposta al messaggio di marinox del 26/04/2026 alle 18:52:33

si capisco benissimo che quello che piace a uno potrebbe non piacere a un altro . però se hai mangiato bene , NON può essere che non piaccia ad altri , ma perlomeno mangiare onestamente , nel senso SI E' BUONO ,ma ho mangiato
a volte meglio . l'importante è mangiare correttamente e con costo giusto . è il mangiare male e pagare oltre che mi fà arrabbiare , ma tante' . carlo
...
Come già detto, ho mangiato un posti che mi avevano sconsigliato e non era poi male
Infatti, stanno escogitando dei nuovi sistemi per lasciare le recensioni, innanzi tutto entro tot tempo, con scontrino che attesti che realmente ci si è stati e con profilo rintracciabile(nome cognome e paese)
Perché la maggior parte delle recensioni sono farlo che
Vero, qui nessuno dovrebbe avere interessi personali, ma rimangono sempre soggettivi
Poi, credo, non sia tanto in linea con il regolamento
Un conto è chiedere"devo andare la,dove mi consigliate di andare a mangiare?" , un altro conto è aprire un thread con una lista infinita di locali che col non avrebbe interesse a pubblicare(giustamente)
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/04/2026 alle 19:06:39
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28925
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 19:08:11
In risposta al messaggio di marinox del 26/04/2026 alle 18:52:33

si capisco benissimo che quello che piace a uno potrebbe non piacere a un altro . però se hai mangiato bene , NON può essere che non piaccia ad altri , ma perlomeno mangiare onestamente , nel senso SI E' BUONO ,ma ho mangiato
a volte meglio . l'importante è mangiare correttamente e con costo giusto . è il mangiare male e pagare oltre che mi fà arrabbiare , ma tante' . carlo
...
in questi anni molti ristoranti pubblicizzano il "" menu lavoro""" quasi tutti sono all altezza di qualità servizio dato l alta concorenza e capacità di critica dei commensali che non accettano bidonate vogliono mangiare bene altrimenti un cento metri più avanti ci sta un altro e normalnente sono sempre almeno in tre o quattro .
Qua' su non danno alcolici a pasto acqua ma fuori provincia un quarto di vino è d obbligo...!
Sperimentato più volte mai ( avvelenato ! ) anzi 
ho richiesto pure piatti mai assaggiati calcolando che anche non fossero di mio gradimento per 15)16€ totali valeva la pena sperimentare 
Ovviamente si chiede subito se c'è il ""menu"" .
Quassù qualc uno guardandoci in faccia non calcolandoci lavoratori tentava di scantonare ma indicando i molti tavoli occupati...
Richiesto sempre e solo a mezzogiorno e nei mesi passati da Ottobre fino all altro ieri.
Calcolo che a stagione iniziata tolgano la pubblicità e lo servano solo agli abituali
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/04/2026 alle 21:00:46
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28925
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2026 alle: 21:00:21
i prezzi si riferiscono da ottobre in poi in prevalenza ristoranti toscani sull litorale 
Con primi generalmente due terra due mare secondi sette/otto contorni mezzaminerale quarto di vino pane qualc uno pure il caffe i dolci extra a prezzo di menù classico.
dai 12€ ai 16€. anche ristoranti spiaggia 
Come è possibile ?  normalmente visto girare almeno due volte cioè dai cento ai duecento clienti. 
Ovviamente buon servizio ma senza fronzoli inutili .
Come dicevo con il costo totale di 15/16€ rischiavo piatti mai provati che normalnente sarebbero stati da 15/20€ solo loro.in un menu turistico
Normalmente scelti quelli con posteggio comodo per andare e restare il pomeriggio in spiaggia.
Pure ristoranti dei ""bagni"" per questo mi sembra ovvio che non sia cosi tutto l anno inteso in stagione 
Provati un paio pure in liguria tragitto verso Portofino.
Mentre entroterra pianura padana riferimenti a "" ristoranti con P di camionisti "" 
La sera solo per piatti particolarmente golosi per noi.ed eventualmente se con location particolare
quindi niente nomi 
Buon appetito 
ps
luglio agosto solo dintorni casa nostra e molti pranzi al sacco in montagna 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/04/2026 alle 00:12:31
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31485
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2026 alle: 08:37:20

titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di dove avete mangiato? o avete trovato locali... meglio lasciar perdere? ecco in sintesi il mio pensiero , e sono anche il meno
adatto in quanto NON mi segno mai il ristorante da ritornarci appena ci passo da quelle parti , si me lo ricordo e 90% lo ritrovo con mia grande soddisfazione . quindi visto che non ho trovato una sezione dove inserire tale richiesta la inserisco QUI' , eventualmente la moderazione sceglierà il posto corretto .   e qui' vi chiedo indicate i posti dove una fermata è d'obbligo e irrinunciabile con tanto di anno e scontrino x valutare al meglio se posso permettermelo , x una ragione semplice i PENSIONATI non dispongono di cifre esorbitanti ma sapere che in TAL posto C'E' quel ristorante o trattoria che cucinano come si deve a un costo accettabile indicarlo rende tutti voi possibili fruitori . già me lo immagino che potrebbe essere una pessima idea , non tanto x l'idea stessa ma x ogni utente di questo sito che scrive una recensione immancabilmente la confusione di trovare dove REALMENTE E' e quindi SIATE PRECISI PRECISI . un grazie anticipato a tutti VOI che vorrete partecipare .  carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
Facendo un lavoro che comporta una certa mobilità, mi capita spesso di mangiare in giro, e lo sai che  ... mi ha tolto moltissimo la poesia di cercare un ristorante.
Mi capita davvero di rado di mangiare fuori in vacanza, perlomeno in un "ristorante". Magari prendo una cosa, sia chiaro, ma mai il pranzo. A questo si aggiunge la moglie vegetariana che mi toglie via il 70% dei locali.
Poi sai, se vuoi mangiare bene si è fuori non solo per i pensionati, ma anche per i lavoratori. Qualche anno fa sono andato prendere (in camper) il figlio a Cogne da una vacanza incentro estivo. Bene, ci siamo concessi una cena in uno dei ristoranti sopra la nota  AA, ok, molto buono, ma quando ho tirato fuori al carta di credito ho preferito non guardare.
Salvo rarissimi casi, il mito del buon ristorantino a conduzione famigliare dove mangi bene semplice e a poco prezzo sia definitivamente decaduto, forse trovi qualche cosa di raro in giro, ma poca roba, e per prendere una pasta la sugo francamente me la faccio in camper.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28925
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 05:12:07
Se ci sono le condizioni per il ristorante/trattoria/bettola con piatti a noi nuovi o poco conosciuti particolari ma solo a mezzogiorno Per la sera stiamo leggeri ed a orario da nord Europa (o da pensionati ) h18/19 Solo per eventi/location/ veramente particolari mangiamo extra ma non disdeniamo “” il sorseggio meditativo/contemplativo
Quindi niente nomi solo le motivazioni dei nostri mangiare nelle cucine locali perché normalmente si cerca di mangiare sempre “”fuori”” inteso dal camper all aria aperta 

21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3060
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 06:35:29
Buongiorno;

capita anche noi di  mangiare in locali della zona quando siamo in giro con il camper.
solitamente andiamo a mezzogiorno e dove c'è il menù a prezzo fisso "operai",
non x RISPARMIARE
ma più che altro x non rischiare di pagare un pranzo da operai come un pranzo stellato.come il più delle volte capita.
saluti
Giorgio
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3708
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 08:28:01

...
Ho sempre sostenuto che il miglior ristorante, quello che meriterebbe 5 stelle d'oro, è casa propria.
Detto questo anche in periodi fuori vacanza andiamo spesso a mangiare fuori per spezzare il ritmo della vita quotidiana.
In vacanza invece fino a quando i ragazzi erano piccoli, mangiavamo solo in camper cose preparate dalla chef pluristellata. Oggi che i ragazzi mangiano di tutto (nel senso che se magnano proprio tutto quello che c'è sul menu angry) allora andiamo spesso, a pranzo, a mangiare nei locali per assaggiare la cucina tipica del posto (premesso che noi facciamo vacanze SOLO all'estero) Per la cena rigorosamente sul camper in pieno relax. Aggiungo anche che all'estero NON occorre ordinare primo secondo contorno ... ma i loro piatti sono spesso completi, opinione personale, a mangiar fuori all'estero si spende meno della metà che a mangiar fuori in Italia
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 28/04/2026 alle 08:33:28
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28925
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 11:37:47
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 28/04/2026 alle 08:28:01

Ho sempre sostenuto che il miglior ristorante, quello che meriterebbe 5 stelle d'oro, è casa propria. Detto questo anche in periodi fuori vacanza andiamo spesso a mangiare fuori per spezzare il ritmo della vita quotidiana.
In vacanza invece fino a quando i ragazzi erano piccoli, mangiavamo solo in camper cose preparate dalla chef pluristellata. Oggi che i ragazzi mangiano di tutto (nel senso che se magnano proprio tutto quello che c'è sul menu ) allora andiamo spesso, a pranzo, a mangiare nei locali per assaggiare la cucina tipica del posto (premesso che noi facciamo vacanze SOLO all'estero) Per la cena rigorosamente sul camper in pieno relax. Aggiungo anche che all'estero NON occorre ordinare primo secondo contorno ... ma i loro piatti sono spesso completi, opinione personale, a mangiar fuori all'estero si spende meno della metà che a mangiar fuori in Italia
...
Quassu ,cuscinetto tra nord e sud anche in cucina, che propongono menu italico :antipasto,primo,secondo,contorno ,formaggi,dessert ,
saranno forse in quei tre quattro stellati
C'e'sempre stato nel menu nordico il piatto singolo e nei secondi abbinato in automatici un ""****ut"" di riso o patate,patatine .pane sempre pagato extra.
Ora sta prendendo piede l acqua del sindaco ( non pubblicizzata come tale ) imbottigliata al momento in bottiglie con il logo del locale .
Mentre in trentino si può chiedere ""la caraffa d acqua del sindaco "" ma non in tutti i locali.
Con il propagarsi delle pizzerie molti reistoranti dovettero convertirsi ad allungare l orario di cucina cena .L ultima botta glielo ha dato l avvento dei mercatini di natale con l arrivo di clienti Italiani shoccati dal 18,30 - h20 cucina chiusa !!
normale per i clienti nord.europei.
Paesi che vai abitudini che trovi :provare, sperimentare,
per fortuna c'è sempre il camper appresso

16
marinox
marinox
30/09/2009 5251
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 16:16:24
logicamente anche x me x pranzare fuori in locali x camionisti e difatti se è ORA allungo gli occhi e mi fermo dove è gremito di camion e furgoni da lavoro . indicativamente il mio abbigliamento  vacanziero è si' tecnico ma non troppo ricercato , difatti i pantaloni con toppe di altro colore denotano abbigliamento da lavoro , cosa che NON è . con il mio quad giro in località interne x visitare paesi altrimenti fuori zona da campeggio e quindi è d'obbligo pranzare con un occhio alla bontà di quanto proposto e con l'altro al portafoglio . difficilmente ho mangiato MALE ma questo si verifica quando in zona non trovo granche' e quindi la scelta è minima . a volte ho mangiato piatti con l'anguilla e con carne tipo ossobuco da leccarsi le orecchie a costo tra i 14 e i 17 € , acqua e un 1/4 di vino locale , cosa chiedere di piu' ? . è previsto un viaggio in sicilia x una ventina di giorni e naturalmente sò già che qualche peso lo porto a casa , cosa posso farci ? nulla ,mi gusterò i piatti offerti con simpatia da esercenti locali .

carlo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28925
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2026 alle: 18:28:48
In risposta al messaggio di salito del 26/04/2026 alle 21:00:21

i prezzi si riferiscono da ottobre in poi in prevalenza ristoranti toscani sull litorale  Con primi generalmente due terra due mare secondi sette/otto contorni mezzaminerale quarto di vino pane qualc uno pure il caffe i
dolci extra a prezzo di menù classico. dai 12€ ai 16€. anche ristoranti spiaggia  Come è possibile ?  normalmente visto girare almeno due volte cioè dai cento ai duecento clienti.  Ovviamente buon servizio ma senza fronzoli inutili . Come dicevo con il costo totale di 15/16€ rischiavo piatti mai provati che normalnente sarebbero stati da 15/20€ solo loro.in un menu turistico Normalmente scelti quelli con posteggio comodo per andare e restare il pomeriggio in spiaggia. Pure ristoranti dei bagni per questo mi sembra ovvio che non sia cosi tutto l anno inteso in stagione  Provati un paio pure in liguria tragitto verso Portofino. Mentre entroterra pianura padana riferimenti a ristoranti con P di camionisti   La sera solo per piatti particolarmente golosi per noi.ed eventualmente se con location particolare quindi niente nomi  Buon appetito  ps luglio agosto solo dintorni casa nostra e molti pranzi al sacco in montagna 
...
non ho trovato problemi nel chiedere ""il menu lavoro" 
locali sul mare da Sarzana ( Ameglia ) in giù in vari periodi da ottobre all altro mese .Anche se chiaramente avevamo scritto in fronte "pensionati" anzi in due diversi loro stessi ci avevano suggerito tale scelta per non rompere il loro ritmo. Fu invece un mezzo problema quassu a casa in locale che si era adattato malvolentieri all adeguarsi a lavirare Eravamo una diecina avevano gia calcolato un guadagno extra ma alla mia battuta ""se vi creiamo problemi a metterci in mezzo agli operai ce ne andiamo piu avanti """
Certo che anni fa la prima volta eravamo tittubanti ma lo chiesi subito appena entratto .Ero Meravigliato perché erano ristoranti dei bagni i l unico problema erano quelli con posteggio del bagno ma non loro quindi impossibile restare poi tutto il pomeriggio in spiaggia.
Come detto poi facendo due conti materia buona buon servizio e con tali prezzi tutti facevano il pienone con guadagno 
Stesso discorso dei campeggi che fanno sconto tesserati incassano in periodi di poco traffico e si coprono tranquillamente le spese e si fanno pubblicità 
Stesso lavoro degli hotel anche di nome che si adeguano ad accogliere commitive in pullman anzi qualc uno faceva posteggiare i pullman lontano da loro per non sentirsi "declassati"" 

Modificato da salito il 28/04/2026 alle 18:36:52
16
marinox
marinox
30/09/2009 5251
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2026 alle: 17:13:16
In risposta al messaggio di salito del 28/04/2026 alle 18:28:48

non ho trovato problemi nel chiedere il menu lavoro  locali sul mare da Sarzana ( Ameglia ) in giù in vari periodi da ottobre all altro mese .Anche se chiaramente avevamo scritto in fronte pensionati anzi in due diversi
loro stessi ci avevano suggerito tale scelta per non rompere il loro ritmo. Fu invece un mezzo problema quassu a casa in locale che si era adattato malvolentieri all adeguarsi a lavirare Eravamo una diecina avevano gia calcolato un guadagno extra ma alla mia battuta se vi creiamo problemi a metterci in mezzo agli operai ce ne andiamo piu avanti Certo che anni fa la prima volta eravamo tittubanti ma lo chiesi subito appena entratto .Ero Meravigliato perché erano ristoranti dei bagni i l unico problema erano quelli con posteggio del bagno ma non loro quindi impossibile restare poi tutto il pomeriggio in spiaggia. Come detto poi facendo due conti materia buona buon servizio e con tali prezzi tutti facevano il pienone con guadagno  Stesso discorso dei campeggi che fanno sconto tesserati incassano in periodi di poco traffico e si coprono tranquillamente le spese e si fanno pubblicità  Stesso lavoro degli hotel anche di nome che si adeguano ad accogliere commitive in pullman anzi qualc uno faceva posteggiare i pullman lontano da loro per non sentirsi declassati 
...
concordo sul fattore SIAMO TRA AMICI . avendo lavorato x 40 anni in acciaieria e con pasto all'interno dell'orario lavorativo pranzare assieme a colleghi zero problemi , stesso discorso quando x ragioni lavorative cambiavo turno e quindi sempre colleghi MA sconosciuti , anche in questo caso zero problemi . dove si mangia presso trattorie di camionisti e lavoratori spesso siedo sullo stesso tavolo e anche qui' zero problemi . qualche chiacchiera e giu' un boccone . in fondo se il pasto è corretto e buono un piccolo urlo dalla carotide mi dice TUTTO OK .

carlo
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28925
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2026 alle: 21:11:11
In risposta al messaggio di marinox del 29/04/2026 alle 17:13:16

concordo sul fattore SIAMO TRA AMICI . avendo lavorato x 40 anni in acciaieria e con pasto all'interno dell'orario lavorativo pranzare assieme a colleghi zero problemi , stesso discorso quando x ragioni lavorative cambiavo
turno e quindi sempre colleghi MA sconosciuti , anche in questo caso zero problemi . dove si mangia presso trattorie di camionisti e lavoratori spesso siedo sullo stesso tavolo e anche qui' zero problemi . qualche chiacchiera e giu' un boccone . in fondo se il pasto è corretto e buono un piccolo urlo dalla carotide mi dice TUTTO OK . carlo
...

ci sono pure i Menù ""leggeri"" da impiegati colletti bianchi in centro città non ricordo il nome ma la ""leggerezza"" dei suoi piatti si Tutti vegeteriani era in centro a Sestri Levante giusto un bar ,ma trovato nel momento giusto per riposarci e mandare un boccone
in contrappsizione ai leggendari , quelli in periferia
con i camion posteggiati ( si racconta che uno intraprendente offriva il posteggio ad un concessionario ..) Ormai moltissimi ultimamente espongono tranquillamente ""l insegna menu lavoro "" 
Ormai sembra che il mangiare sia la merce ""mangiare"" sia la più reditizia .

16
marinox
marinox
30/09/2009 5251
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 18:23:51
credevo che qualcuno indicasse un posto dove mangiare che passando in quella località sarebbe IRRINUNCIABILE x gradimento e quindi quella TAPPA sarebbe inderogabile . capisco che ognuno ha i suoi indici di gradimento ,ma un MAMMA MIA CHE BUONO , se ci ripasso mi fermo di sicuro . 

carlo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64444
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 18:43:49
Ormai in rete si trova di tutto, le recensioni, molto spesso, sono affidabili, in Toscana, raramente si mangia male, casomai si spende troppo.
Non sono il tipo che va in ristoranti dove il pasto costa 10-12 euro perché la qualità non può essere di prim’ordine.
In passeggiata a Viareggio, quasi tutti i bagni hanno il ristorante interno, con ottimi menù, se mi capita vado alla Perla del Tirreno
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3060
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 22:33:43
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2026 alle 18:43:49

Ormai in rete si trova di tutto, le recensioni, molto spesso, sono affidabili, in Toscana, raramente si mangia male, casomai si spende troppo. Non sono il tipo che va in ristoranti dove il pasto costa 10-12 euro perché la
qualità non può essere di prim’ordine. In passeggiata a Viareggio, quasi tutti i bagni hanno il ristorante interno, con ottimi menù, se mi capita vado alla Perla del Tirreno
...
Buonasera:

Qui dalle mie parti in provincia di Venezia non ci sono posti dove si può mangiare a menu fisso a 10-12€. 
le migliori recensioni sono il parcheggio pieno di mezzi da lavoro,
mangiare bene e pagare 40€non pesa,
ma mangiare quello che a menù fisso viene proposto a 18-20€ e pagarlo 40€ non è x niente piacevole
saluti

Giorgio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64444
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 23:27:21
In risposta al messaggio di oigroig del 30/04/2026 alle 22:33:43

Buonasera: Qui dalle mie parti in provincia di Venezia non ci sono posti dove si può mangiare a menu fisso a 10-12€.  le migliori recensioni sono il parcheggio pieno di mezzi da lavoro, mangiare bene e pagare 40€non pesa, ma mangiare quello che a menù fisso viene proposto a 18-20€ e pagarlo 40€ non è x niente piacevole saluti Giorgio
Ci credo ma io mi riferivo a posti tipo Viareggio, Firenze, la stessa Venezia ecc,….
Imezzi da lavoro non possono certo spendere 40 euro per mangiare……
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3060
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2026 alle: 07:01:45
Buongiorno;

Da qualche anno, visto che non siamo più impegnati nel mondo del lavoro
può succedere che 1 giorno decidiamo di non mangiare a casa ,e senza meta prendiamo lo scooter o il camper e partiamo,  un parcheggio di una trattoria pieno di mezzi lo troviamo sempre,e non sono l'unico che pranza cosi anzi.
qui dalle mie parti c'e l'imbarazzo della scelta  senza andare a Venezia o Cortina x farsi spennare.
saluti
Giorgio

17
salito
salito
rating

21/03/2009 28925
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2026 alle: 09:05:38

mangiamo anche la qualità della location ...
con gli occhi
ed è  nel prezzo magari costa di piu del cibo che mangiamo ; con il palato o con la pancia a seconda del momento ma il luogo e il cammino fanno digerire...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
Oggi alle 11:24
Cellula abitativa
Frigo Thetford il piezo non fa la scintilla
Buongiorno a tutti, ho un problema col frigo, va benissimo a12v, a 220 ma non va a gas. Ho...
Mag172
Oggi alle 10:22
Cellula abitativa
Serranda nere nautico Laika che non si apre
Buongiorno a tutti. ho da pochi mesi un Laika Ecovip H 720 con serbatoio nautico e l'altro...
Macrilla
Oggi alle 09:16
Altro sui camper
Pulizia waterless
Buongiorno, qualcuno usa prodotti waterless per la pulizia del camper? Se si come vi trova...
Malu
Oggi alle 08:58
Viaggi all'estero
Da Roma a marrakech in solitaria in economia
Ciao, vi spiego la situazione: mia moglie ha ferie dal 10 agosto al 8 settembre; io avrei ...
gianninotopo
Ieri alle: 22:04
Accessori
Impianto elettrico Malibu e Batteria LiFePo4 DIY
Ciao a tutti apro questo thread per condividere qualche lavoretto e perchè avrò bisogno di...
ciberbastard
Ieri alle: 21:47
Viaggi in Italia
Destinazione Castiglione della Pescaia (da Monza)
Egregi, buongiorno, abbiamo prenotato una decina di giorni a Castiglione della Pescaia ad ...
CaroladeMondini
Ieri alle: 18:45
Cellula abitativa
Letto basculante: aria fredda la notte
Ciao, ho dormito per la prima volta per due volte sul basculante del nostro nuovo MH (ITI...
sicce
Ieri alle: 18:33
Cellula abitativa
lavaggio giusto
un saluto a tutti vorrei chiedervi come evitare che dopo ogni lavaggio si formi immancabil...
ciotta
Ieri alle: 18:03
Accessori
Aiuto NDS power service gold m30
Buonasera, cerco un aiuto da qualcuno che conosce questo aggieggio. L’ho comprato usato pe...
Trippuma
Ieri alle: 17:58
Accessori
Un parere sulla scelta del frigo a compressore
Buongiorno. Ho il frigo trivalente Dometic RM7361 del 2004 che per la prima volta mi da de...
bolsenior
Ieri alle: 17:11
Meccanica
AGGIORNAMENTO AL BODY COMPUTER
salve a tutti, qualche collega camperista, saprebbe indicarmi come aggiornare il body (in ...
Azzurro69
Ieri alle: 14:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link