In risposta al messaggio di salito del 01/05/2026 alle 09:05:38Guarda che non sono nè schizzinoso nè mi piace farmi spennare, tantomeno mangiare con gli occhi, a me piace mangiare e la mia mole lo dimostra, quindi cerco qualità e quantità, sicuramente dalle vostre parti ci sono ristoratori che offrono entrambe le cose a prezzi bassi, da me raramente, qualcosa nel Mugello…..ma non a 12-15 euro
mangiamo anche la qualità della location ... con gli occhi ed è nel prezzo magari costa di piu del cibo che mangiamo ; con il palato o con la pancia a seconda del momento ma il luogo e il cammino fanno digerire...
In risposta al messaggio di Grinza del 01/05/2026 alle 12:33:35non ci siamo .Tutto il mio racconto è riferito ai locali incontratti non sono andato a cercarli ma tutti lungo la strada che da Sarzana Ameglia corre parallelo lungo la costa del tirreno alle spalle dei bagni .
Guarda che non sono nè schizzinoso nè mi piace farmi spennare, tantomeno mangiare con gli occhi, a me piace mangiare e la mia mole lo dimostra, quindi cerco qualità e quantità, sicuramente dalle vostre parti ci sono ristoratori che offrono entrambe le cose a prezzi bassi, da me raramente, qualcosa nel Mugello…..ma non a 12-15 euro
https://reportergourmet.com/it/...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/05/2026 alle 09:19:30colto nel segno il mio pensiero . come si dice nel viaggio ESISTE un posto dove PASSARE significa FERMARSI x pranzare/cenare anche a costo di una piccola deviazione . non intendo il WOW ,ma semplicemente un posto che ti rimane impresso x il sapore rimasto in bocca . poi se è anche a prezzo corretto ancora meglio . molte persone mangiano e POCHI capiscono cosa si stà ingerendo , IO apprezzo e gusto quasi ogni genere di alimento e SOLO DOPO l'assaggio reputo che x ME è buono e quindi procedo , viceversa molti dicono ... quello NON mi piace , senza nemmeno averlo assaggiato . cosa NON mi piace? la cervella , il fegato di maiale e le zampe di gallina , tutto il resto IO assaggio e poi decido . a volte ho ordinato un piatto x me piacevole ma di fatto eseguito malissimo e quindi ordinato altro piatto , ma questa è altra storia .
Boh, si insiste con ristoranti dove si spende meno, quando la richiesta era ristoranti dove si mangia bene e che non si possono perdere se si è in quel posto Ci sono moltissimi posti che fanno menù di lavoro, ma sinceramente sono lontani dal wow Qui è stato chiesto dove andare a mangiate non dove andate a nutrirsi
In risposta al messaggio di marinox del 03/05/2026 alle 18:11:38posso capire chiedere che specialità c'è qua la su giù
colto nel segno il mio pensiero . come si dice nel viaggio ESISTE un posto dove PASSARE significa FERMARSI x pranzare/cenare anche a costo di una piccola deviazione . non intendo il WOW ,ma semplicemente un posto che tirimane impresso x il sapore rimasto in bocca . poi se è anche a prezzo corretto ancora meglio . molte persone mangiano e POCHI capiscono cosa si stà ingerendo , IO apprezzo e gusto quasi ogni genere di alimento e SOLO DOPO l'assaggio reputo che x ME è buono e quindi procedo , viceversa molti dicono ... quello NON mi piace , senza nemmeno averlo assaggiato . cosa NON mi piace? la cervella , il fegato di maiale e le zampe di gallina , tutto il resto IO assaggio e poi decido . a volte ho ordinato un piatto x me piacevole ma di fatto eseguito malissimo e quindi ordinato altro piatto , ma questa è altra storia . x SALITO . le recensioni sono TUTTO e il contrario di tutto , basta leggere su un tal locale che inevitabilmente spuntano a bizzeffe le stelle e quando ci sono recensioni negative molti proprietari NON rispondono sui difetti riscontrati e nemmeno un invito a ritornare x spiegarsi meglio , e questo sono x i ristoranti . QUI' spero e credo che ognuno sia corretto ,come corretto è il comportamento da tenere in vacanza , ma purtroppo a volte si inciampa . carlo
.jpeg)
.jpeg)
.jpeg)

.jpeg)

.jpeg)

In risposta al messaggio di salito del 03/05/2026 alle 21:13:09Nessuno ha detto che com 15/16€ si mangia male, ma che sicuramente non è quello che sta chiedendo l'autore del post
posso capire chiedere che specialità c'è qua la su giù Ma chiedere il ristorante wow a pinco o pallino ... Poi dare per scontato che 15/16€ vuol dire scarsa qualità porzione da ospedale ...mi ricordano i conoscentiche ho ribattezzatoprincipesse sul pisello Mi accorgo di avere dato già troppe info mi dite che sono pure fuori tema. Bene date voi l esempio fuori i nomi dei ristoranti WOW
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/05/2026 alle 05:36:37bene leggiamo i nomi dei tuoi ristoranti wow
Nessuno ha detto che com 15/16€ si mangia male, ma che sicuramente non è quello che sta chiedendo l'autore del post Se avesse chiesto quali trattorie è meglio fermarsi, i tuoi consigli sarebbero giusti, ha chiesto qualilocali dove meritano di fermarsi , cercando qualcosa di più che un buon pasto in trattoria Se per te, è uguale un pasto in trattoria ,rispetto che da canavacciulo(è solo un esempio) buon per te, ma sono due cose completamente diverse Nel primo coi si va per sfamarsi, nel secondo per vivere una esperienza
https://www.google.com/url?sa=t...
In risposta al messaggio di salito del 04/05/2026 alle 06:38:37Penso di aver spiegato bene il.convetto, se non capisci o non vuoi capire, è un tuo problema
bene leggiamo i nomi dei tuoi ristoranti wow Ecco li si mangia con li occhi poi... Nel mondo dei camper è subito fatto visto prezzo .qualita nella ristorazione c'è la cucina dove c'è arrosto e fumo vuoi il nome di unristorante dove ti fa mangiare con le orecchie e se tu sei educato non riesci a mangiare in pace per dover ascoltare mentre gigionano al tuo tavolo ? Sostanza e qualità c'è anche nei locali normali fare un pasta abbondante non costa nulla in più non è come nei camper ps wow la pizza da 20€ del Briatore giusto per raccontarlo wow ps un vero bravo cuoco sa usare e migliorare bene tutto e ti può propinare di tutto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/05/2026 alle 07:05:53reciproco pensiero
Penso di aver spiegato bene il.convetto, se non capisci o non vuoi capire, è un tuo problema
In risposta al messaggio di masivo del 04/05/2026 alle 08:16:24Si può stare anche con una mela, e fa pure bene
Ci sono ristoranti che fanno prezzi inferiori settimanali, stessa qualità e quantità, ne ho proprio uno vicino casa, molto famoso in zona, diciamo 25 invece di 40 euro. Ma sono rari, spesso riducono quantità o fanno piattibasici, per capirci non vado a mangiare uno spaghetto al ragù bolognese o penne al salmone, invece di uno allo scoglio o vongole, per spendere meno. Per brutte esperienze, sto lontano da menù sotto i 20-25 euro...piuttosto mi faccio una pizza e birra, anche da asporto.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/05/2026 alle 09:11:09Non me lo dire, sarà l' età ma spesso si salta il pasto della cena, quando si pranza fuori a mezzo giorno, magari si sgranocchia qualcosa a tarda sera, cose in sacchetto tipo patatine, che noi Veneti chiamiamo "sporcarie"
Si può stare anche con una mela, e fa pure bene
In risposta al messaggio di masivo del 04/05/2026 alle 09:31:08Sull'argomento sono abbastanza confuso: due cugini di mia moglie hanno un ristorante decisamente noto dalle mie parti per la qualità delle materie prime e per la fantasia dello chef..io ci ho mangiato molte volte ma onestamente nè mi ha entusiasmato e nè lo consiglio,questo significa che avere materie prime di pregio ma non saperle usare non servono a nulla... Poi dietro casa ho una trattoria che serve solo merce propria (pasta fatta in casa, carni proprie e contorni del loro orto... a pranzo per un primo un secondo contorno acqua spendi 15 a cena (stessi piatti) anche 27/30..ma qui la qualità c'è e si sente....
Non me lo dire, sarà l' età ma spesso si salta il pasto della cena, quando si pranza fuori a mezzo giorno, magari si sgranocchia qualcosa a tarda sera, cose in sacchetto tipo patatine, che noi Veneti chiamiamo sporcarie . Cioè Porcherie che non dovremmo mangiare...soprattutto a tarda sera..
In risposta al messaggio di masivo del 04/05/2026 alle 09:31:08Io da sempre ho la regola
Non me lo dire, sarà l' età ma spesso si salta il pasto della cena, quando si pranza fuori a mezzo giorno, magari si sgranocchia qualcosa a tarda sera, cose in sacchetto tipo patatine, che noi Veneti chiamiamo sporcarie . Cioè Porcherie che non dovremmo mangiare...soprattutto a tarda sera..