In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/05/2026 alle 22:47:35Senza voler offendere nessuno, La penso allo stesso modo, anche se non preferisco Cannavacciolo, io vado per mangiare non per guardare i piatti vuoti, menù a 15 euro preferisco un panino con la mortadella.
Sono da sempre un buon frequentatore di ristoranti dove si mangia soprattutto bene.. diciamo che in un mese mi capita due tre volte non vado mai alla ricerca del primo prezzo in qualsiasi genere merceologico a maggior ragionenel mangiare, ma sto attento al rapporto qualità/prezzo 30/40 euro e’ il prezzo giusto per un ottimo pranzo di terra 80/100 euro per uno eccellente di pesce Recentemente sono stato in Umbria da Carnalmente .. il nome tutto un programma, e cucina ignorante.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 04/05/2026 alle 14:56:05Modestamente sono uno che sa far da mangiare discretamente bene, per esempio i risotti, tanto che non li prendo mai nei ristoranti, rimango meravigliato quando capita di prendere un.piatto fatto malissimo, raramente ma capita, mi chiedo se se ne rendono conto visto che nessun ristorante è obbligato a presentare piatti che non sa fare come si deve.
Sull'argomento sono abbastanza confuso: due cugini di mia moglie hanno un ristorante decisamente noto dalle mie parti per la qualità delle materie prime e per la fantasia dello chef..io ci ho mangiato molte volte ma onestamentenè mi ha entusiasmato e nè lo consiglio,questo significa che avere materie prime di pregio ma non saperle usare non servono a nulla... Poi dietro casa ho una trattoria che serve solo merce propria (pasta fatta in casa, carni proprie e contorni del loro orto... a pranzo per un primo un secondo contorno acqua spendi 15 a cena (stessi piatti) anche 27/30..ma qui la qualità c'è e si sente.... Poi, visto che la mia città è piccola, è facile incontrare alla LIDL o eurospin ristoratori che riempiono il carrelli di tutto quello che poi la sera ti fanno mangiare a prezzi da wow o... prezzi da min.chia!! Insomma, mangiare da wow è del tutto soggettivo, ma ripeto, per me, il miglior ristorante quello da doppio o triplo wow è solo uno: casa propria