CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
111 20 8118
Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/04/2016 alle: 10:34:52

No, questo è il risultato di tanti pecoroni (per quel che mi riguarda) che non seguono il motomondiale ma Rossi, ultrà.
Ho già detto cosa penso su quando successo lo scorso anno, non vi voglio tornare sopra. wink

-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 04/04/2016 alle: 10:39:52
Iannone ha indubbiamente sbagliato (e lo ha ammesso pubblicamente con debite scuse) e ne pagherà le conseguenze.

Mi pare un po’ presto per parlare di mondiale rovinato e conseguenze a lungo termine, le gare sono fatte anche di questi episodi.

VR è stato più furbo e quando se è reso conto che Iannone aveva la vena tappata l’ha lasciato andare e gli è andata bene, la mia prima esclamazione quando sono caduti è stata: “che idoti!”.

Sì, perché se è vero che l’incidente è stato causato da Iannone, è anche vero che entrambi hanno acceso un pericoloso duello negli ultimi giri che alla fine hanno pagato entrambi… ripeto, colpa di Iannone ma probabilmente anche Dovizioso non è stato sufficientemente lucido da capire cosa stava accadendo… la differenza tra un ottimo pilota ed un campione si vede anche dai dettagli.

Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/04/2016 alle: 10:43:53
Dovizioso non c'entra proprio nulla.. aveva margine su iannone.. il problema è che quest'ultimo ha fatto una entrata kamikaze.
Vero è che è ancora presto per parlare di titolo anche perchè non credo che la ducati sarà in lotta fino alla fine.

Tequi
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63980
Inserito il 04/04/2016 alle: 10:44:04

Se Iannone avesse steso Valentino avrebbero gridato al complotto.............tanto ormai la motoGP è così, uno può fare quello che vuole per decenni e poi se una volta sono gli altri a farlo a lui ecco che c'è il complotto.....
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 04/04/2016 alle: 11:20:22
In risposta al messaggio di Tequi del 04/04/2016 alle 10:43:53

Dovizioso non c'entra proprio nulla.. aveva margine su iannone.. il problema è che quest'ultimo ha fatto una entrata kamikaze. Vero è che è ancora presto per parlare di titolo anche perchè non credo che la ducati sarà in lotta fino alla fine.   Tequi

Quoto (ultimamente sono spesso d'accordo con te e la cosa comincia a preoccuparmi laugh), ma non il fatto che il Dovi avesse margine su Iannone. Era passato davanti con una manovra magistrale sfruttando una bagarre tra rossi e il pilota di vasto. Per il resto, entrata assassina: sapeva che per stare stretto doveva passare sulla rotaia umida rischiando il patatrak.
Certo che sentire MM che si lamenta delle entrate di Iannone è veramente una barzelletta.
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 04/04/2016 alle: 11:22:18
In risposta al messaggio di Grinza del 04/04/2016 alle 10:44:04

Se Iannone avesse steso Valentino avrebbero gridato al complotto.............tanto ormai la motoGP è così, uno può fare quello che vuole per decenni e poi se una volta sono gli altri a farlo a lui ecco che c'è il complotto..... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Ma dai Grinzaaaa.
Io veramente non ti capisco. Certe volte fai dei bei post ed altre volte te ne esci con ste "robe", che non fanno onore alla tua intelligenza.
Boh!
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/04/2016 alle: 11:54:34
In risposta al messaggio di Grinza del 04/04/2016 alle 10:44:04

Se Iannone avesse steso Valentino avrebbero gridato al complotto.............tanto ormai la motoGP è così, uno può fare quello che vuole per decenni e poi se una volta sono gli altri a farlo a lui ecco che c'è il complotto..... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Antonio,
una volta+una volta+una volta+... non e' piu' unq voltq ;)

e lo dico da non tifoso essendo biaggiano da sempre
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63980
Inserito il 04/04/2016 alle: 11:59:47

Perchè vi scordate il passato.
Allora rispondete, se ieri Iannone avesse steso Rossi (che c'è andato anche vicino) cosa sarebbe successo?
Specifico che sto parlando per quelli che stanno ancora fischiando, cioè i tifosi non gli sportivi, ormai sembra il giochino che chi tocca Rossi muore.
Guarda che non voglio fare polemica ma se per primo smettessero i giornalisti ad alimentare la zizzania e per secondi i piloti sarebbe molto meglio.

P.S: comunque 'avevo detto che avrebbe vinto Rossi ieri e non so se non avesse cambiato moto cosa sarebbe successo.

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 04/04/2016 alle 12:05:27
Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/04/2016 alle: 12:07:55
In risposta al messaggio di Grinza del 04/04/2016 alle 11:59:47

Perchè vi scordate il passato. Allora rispondete, se ieri Iannone avesse steso Rossi (che c'è andato anche vicino) cosa sarebbe successo? Specifico che sto parlando per quelli che stanno ancora fischiando, cioè i tifosi
non gli sportivi, ormai sembra il giochino che chi tocca Rossi muore. Guarda che non voglio fare polemica ma se per primo smettessero i giornalisti ad alimentare la zizzania e per secondi i piloti sarebbe molto meglio. P.S: comunque 'avevo detto che avrebbe vinto Rossi ieri e non so se non avesse cambiato moto cosa sarebbe successo.   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Basta leggere quello che si scrisse all'epoca quando iannone si permise di tirare delle staccate a Rossi.. senza contato.. wink

Tequi
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63980
Inserito il 04/04/2016 alle: 12:13:05
In risposta al messaggio di Tequi del 04/04/2016 alle 12:07:55

Basta leggere quello che si scrisse all'epoca quando iannone si permise di tirare delle staccate a Rossi.. senza contato.. Tequi

ma l'ho detto che si scordano il passato, è come leggere la bibbia o il vangelo
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 04/04/2016 alle: 12:23:49
Grinza e Tequi, una cretinata è una cretinata indipendentemente da chi ne è vittima.
Per una volta in cui Rossi non c'entra, lo si tira in ballo.
Cmq,  a proposito di complottismi, in rete si sta già cominciando a dire che AI, essendo uno degli amici del Ranch, ha steso scientemente il Dovi, favorendo VR. Come vedi tutto il mondo è paese.
Torno a dire: stavolta Rossi non c'entra, lasciamolo stare. 
Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/04/2016 alle: 12:36:04
Ma io sono d'accordo con te.. una
una
hi la fa non dovrebbe contare.
Il problema è che molto spesso conta. wink
Il complottismo non lo sopporto quale che sia la direzione che prende.
Tornando a parlare della corsa..
Ma solo io trovo allucinante che è la seconda volta in due anni che per colpa di un costruttore di gomme si divide un gran premio a metà falsandone palesemente il risultato? Il cambio moto ha palesemente danneggiato Rossi, non sai mai come andrà quando fai una operazione del genere. Non puoi sapere se la nuova moto sarà competitiva come la vecchia, se ci sarà lo stesso feeling, etc.
Sembrano soluzioni da dilettanti allo sbaraglio..

Tequi
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63980
Inserito il 04/04/2016 alle: 12:36:21
In risposta al messaggio di maxpd1 del 04/04/2016 alle 12:23:49

Grinza e Tequi, una cretinata è una cretinata indipendentemente da chi ne è vittima. Per una volta in cui Rossi non c'entra, lo si tira in ballo. Cmq,  a proposito di complottismi, in rete si sta già cominciando a
dire che AI, essendo uno degli amici del Ranch, ha steso scientemente il Dovi, favorendo VR. Come vedi tutto il mondo è paese. Torno a dire: stavolta Rossi non c'entra, lasciamolo stare. 
...

Ma non ho detto che c'entra Rossi, anzi, secondo me ieri aveva ottime chance, rispondevo solo alla domanda fatta da uno.
Il resto si sa lo fanno i giornalisti si sa...
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 04/04/2016 alle: 12:43:43
Ripeto, l'errore è indubbiamente di Iannone, tuttavia non si può giudicare un episodio fuori dal suo contesto e in quel contesto i due ducatisti se le stavano dando di santa ragione e che finisse in quel modo era prevedibile, a mio avviso hanno sbagliato entrambi (molto di più Iannone naturalmente) ad ingaggiare una battaglia così accesa alla seconda gara della stagione... il campionato si vince prima di tutto con i punti...
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 04/04/2016 alle: 13:04:41
In risposta al messaggio di Obolo del 04/04/2016 alle 12:43:43

Ripeto, l'errore è indubbiamente di Iannone, tuttavia non si può giudicare un episodio fuori dal suo contesto e in quel contesto i due ducatisti se le stavano dando di santa ragione e che finisse in quel modo era prevedibile,
a mio avviso hanno sbagliato entrambi (molto di più Iannone naturalmente) ad ingaggiare una battaglia così accesa alla seconda gara della stagione... il campionato si vince prima di tutto con i punti...
...

Iannone non è tranquillo.
Anche in Quatar appena lo passò Dovizioso, fece alcune manovre per "parafrasare" Rossi, "che non si fanno ai primi giri, ma all'ultimo giro". Si è visto come è andata a finire.

Il problema è che Iannone ha uno Zero in classifica.
Dovizioso avrebbe dovuto avere un 40.
Tra compagni di team, queste cose non dovrebbero succedere. Non almeno alla seconda gara.

Amen.
E

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 04/04/2016 alle: 13:25:11

Che un costruttore non riesca a garantire la sicurezza dei materiali per l'intera durata di una gara è una cosa inconcepibile, a questi che sono i livelli più alti del mondo della tecnologia.
VR, però, non può prendersela con le gomme. MM girava forte con la moto1 e anche con la moto2, così come tutti gli altri primi 5, lui escluso. Se guardiamo i migliori crono, vediamo che
Marquez 1’40”243 (al 12°, cambio moto al 10°), Iannone 1’40”342 (13°/9°), Dovizioso 1’40”433 (13°/10°), Rossi 1’40”635 (8°/10°), Vinales 1’40”695 (11°/9°). L'unico a fare il gambero è stato il 46.
Quindi secondo me una parte di colpa ce l'ha anche lui. Non ho i dati per vedere se anche altri hanno accusato lo stesso calo prestazionale con la seconda moto, ma il tema è che i Top 5 sono andati bene con entrambe.

Modificato da maxpd1 il 04/04/2016 alle 13:26:33
Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/04/2016 alle: 14:21:01
E' normale che gli altri abbiano migliorato i loro tempi con la seconda moto.. gomme fresche e meno benzina.
La cosa strana è che non sia riuscito lo stesso a Rossi. Visto che il valore del pilota è fuori discussione sono portato a pensare che abbia avuto un calo del pacchetto seconda moto altrimenti non si spiega.

Tequi
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 04/04/2016 alle: 15:10:17
la moto come ha detto è settata allo stesso modo.
Il problema è quindi da ricercare nelle gomme. Si è capito che michlin non riesce a garantire la stessa qualità e le stesse caratteristiche a tutti gli pneumatici prodotti.

Purtroppo sono toccati a valentino.  e non escludo che siano toccati anche alla prima moto di lorenzo...

il problema è serio
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 04/04/2016 alle: 16:32:40
VR46 ha dichiarato che Yamaha avrebbe fatto il gran premio intero. E per problemi di altre moto, gli hanno fatto fare il Stop and go.
Vero o falso, la seconda moto era peggio. Colpa delle gomme?

Non so se Rossi abbia detto il falso.
Certo che Michelin affatto una bruttina figura. Cose che capitano. Detto questo, ancora non si è capito cosa sia successo a Redding da portare il fornitore unico a far spezzettare la gara in due.
E

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 04/04/2016 alle: 16:58:00
Quei pneumatici sono fatti di sicuro in modo quasi artigianale, mescole e cottura possono subire variazioni da una partita di gomme ad un'altra, magari di poco ma che possono influire in modo determinante sui risultati.
Non è che il Valentino cambiando moto improvvisamente è diventato un incapace, con la sua sensibilità portata dall'esperienza si sarà accorto che se continuava al ritmo precedente c'erano buone possibilità di finire a terra, ed ha preferito limitare i danni, meglio pochi punti che non prenderne nessuno. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
27/03/26 - 18:11
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link