https://capitanlento.wordpress....
Tequi
In risposta al messaggio di Kinobi del 09/05/2016 alle 12:56:05
Allora... non ho visto la gara. Per interpretare le parole di Jarvis, baste andarle leggere nella lingua originale. VR46 e JL99 avranno la stessa moto. Quando ci sarà da provare le cose nuove, solo VR46 lo farà. Io credosia stupido e inimmaginabile che una arrivo in volata Yamaha dia la stessa moto a uno che se ne va. E' comprensibile che la moto buona la diano a VR46. In F1 sono tifoso Williams, da sempre. Spero che se in Motogp si arriva in volata, Yamaha non faccia come la Williams che ha buttato vari mondiali, per non definire la prima guida e lasciare il titolo a MM93. Ho letto che Rossi aveva le gomme buone. Forse. In tal caso, meglio. Yamaha è il produttore più piccolo (escluso Suzuki) del MotoGP: dubito che Michelin faccia irritare Audi o Honda nel dargli gomme migliori. Ho letto che Rossi è arrivato a premiazioni finite. Forse. Se uno va a vedere i tempi, considera il numero di sorpassi (ed il tempo per farlo) fino a circa metà gara, quando poi con la stessa moto era evidente che non lo poteva prendere tutti e due hanno tirato i remi in barca, si accorge che Rossi ha perso la gara in qualifica,non nel gran premio. Se gli partiva vicino, il distacco non era proprio i 10 secondo che si vede ora. Io credo che JL abbia vinto la gara bene, era molto forte, e ha avuto anche un filo di fortuna: a Le Mans di solito piove, stavolta no! Ciao, E
Ottima analisi..
Tequi
non ha nessuna importanza (per loro).
TequiIn risposta al messaggio di bruno it del 09/05/2016 alle 14:47:40
Trentacinque pagine di 'milan-inter', e meno male che il nobile sport del motorismo nulla ha a che fare con la becera tifoseria calcistica! Comunque va bene, è bello leggervi e riempirsi di tutto questo entusiasmo, vi preghereisolamente di non inzeppare troppo con consigli legati a gomme, motore o telaistica: mi sono fatto l'idea che le vostre conoscenze siano come le mie, vicine allo zero. Non insisterei nemmeno con i pronostici, azzeccati quando anche mia nonna sarebbe in grado. Vincano i migliori, naturalmente i propri, gli altri vadano a c..gare. Bruno
Idea originale. Apriamo un 3ead in un forum per poi non scriverci nulla.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 09/05/2016 alle 14:07:44
A Yamaha, al pari di tutte le altre case, interessa vincere. Che sia Macario o non ha nessuna importanza (per loro). Gli aggiornamenti tecnici 2016, pertanto, verranno dati ad entrambi, mi pare ovvio, altrimenti quale interesseavrebbe Yamaha a danneggiare un proprio pilota, ancorchè partente, quando quello stesso pilota è in grado di garantirgli vittorie e prestigio. I vertici farebbero come Tafazzi ma senza conchiglia. Per quanto riguarda le gomme mi sembra assurdo che un marchio di caratura mondiale come Michelin vada a sbuttanarsi dando certe gomme a questo e/o a quello invece che a tutti. Sti favoritismi personalizzati con le gomme mi sembrano delle hazzate atomiche. Keep calm e buon camperCorrado
Gatto, aggiornati! Non lo sai che la Michelin ha fatto progressi? Ora è in grado di sviluppare gommini per il nostro ammorre addirittura tra warm-up e gara.
In risposta al messaggio di bruno it del 09/05/2016 alle 14:47:40
Trentacinque pagine di 'milan-inter', e meno male che il nobile sport del motorismo nulla ha a che fare con la becera tifoseria calcistica! Comunque va bene, è bello leggervi e riempirsi di tutto questo entusiasmo, vi preghereisolamente di non inzeppare troppo con consigli legati a gomme, motore o telaistica: mi sono fatto l'idea che le vostre conoscenze siano come le mie, vicine allo zero. Non insisterei nemmeno con i pronostici, azzeccati quando anche mia nonna sarebbe in grado. Vincano i migliori, naturalmente i propri, gli altri vadano a c..gare. Bruno
No, i tifosi del calcio sono decisamente peggio............
In risposta al messaggio di Tequi del 09/05/2016 alle 14:25:32
A pari punti la una casa favorisce chi rimane, poi è ovvio che se la lotta è con un competitor se ne frega di chi rimane e chi va. Tequi
Riformulo la frase
In risposta al messaggio di maxpd1 del 09/05/2016 alle 15:12:13
Gatto, aggiornati! Non lo sai che la Michelin ha fatto progressi? Ora è in grado di sviluppare gommini per il nostro ammorre addirittura tra warm-up e gara. Lo dicono i Veri Intenditori, mica dei tifosetti qualsiasi.
Si, hanno accorciato il tempo di cottura del "Butil" dalle 30 ore, ai 30 minuti. O hanno aumentato la pressione, o fatto progressi veri...
In risposta al messaggio di Kinobi del 09/05/2016 alle 15:31:08
Riformulo la frase A pari punti la una casa favorisce chi rimane, poi è ovvio che se la lotta è con un competitor se ne frega di chi rimane e chi va. Se a pari punti, e con una manifesta superiorità della moto (tipoera pre MM93), la Yamaha farà vincere chi resta. Oppure: se c'è una manifesta superiorità della moto tanto che i concorrenti non li prendono lo stesso, la Yamaha fare vincere chi resta. Oppure: Nel dubbio, farà vincere chi resta, tanto per avere un faccione da mettere sulle pubblicità.
Non sono riuscito a seguirti..
TequiIn risposta al messaggio di maxpd1 del 09/05/2016 alle 15:12:13
Gatto, aggiornati! Non lo sai che la Michelin ha fatto progressi? Ora è in grado di sviluppare gommini per il nostro ammorre addirittura tra warm-up e gara. Lo dicono i Veri Intenditori, mica dei tifosetti qualsiasi.
Eh me par ovio

coicidenza o eventi ciclici che si ripetono ?
In risposta al messaggio di eolo 58 del 09/05/2016 alle 16:18:30
Questo non è farina del mio sacco ma preso a prestito da un frequentatore di un forum di motociclismo che nel lontano 2007 +/- teorizzava le stesse identiche cose che si discuisiscono adesso coicidenza o eventi ciclici chesi ripetono ? Valentino in effetti riusciva a fare cose che neanche sulla playstation si vedevano... qualcuno deve aver deciso che poteva bastare cosi... ke in italia il fenomeno mediatico era gia stato creato e ke ora bisognava pensare agli altri mercati... quindi per questo motivo l'anno scorso avrebbe vinto hayden? han detto.. aspetta ke facciam vincere un americano ki è quello ke ha piu probabilita? kenny... no no.. john... troppo scarsa la suzuki... colin... se vince il compagno di vale nasano troppo... niky è perfetto... vincera lui... con buona pace di honda ke puntava su pedrosa... ma in spagna gia tutti seguono il gp...e in effetti a pensarci bene il fenomeno mediatico in usa è stato rivalutato solo nel 2005 con laguna seca... 2006 hayden campione... 2007 diritti tv negli stati uniti... milioni alla dorna... un reality su niky hayden fatto da mtv.... milioni alla dorna... certo che avran pensato valentino era piu bravo di nicky a far la parte del campione... abbiam dovuto sudare molte camice per farlo vincere... e adesso cosa ce? il fenomeno australiano... lui è bravo da solo.. un paio di telefonate due modifichine al regolamento x favorire bridgestone e lui non ha bisogno di piazzamenti per portarsi a casa il titolo.... diritti tv in australia... milioni alla dorna... è un bel modo di pensare questo... è carino e fa capire tante cose... secondo me indagando scopriremo che moggi collaborava con la dorna!!! SAREBBE TROPPO BELLO SE FOSSE VERO VEDERE VALENTINO E LA DORNA ANDARE A FONDO.... ma io amo il motociclismo e rimango dell idea che vale è un fenomeno PIUTTOSTO CHE PENSARE CHE TUTTO QUELLO CHE HO VISTO FIN QUI FOSSE ROBA FINTA... UNO SPETTACOLINO PER IL PUBBLICO Saluti Giorgio.
In parte ci credo.