CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
145 20 8119
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 17/05/2016 alle: 00:02:35

Bene, meglio cosí. Un Dovi alla Honda destinato a fare il pedrosa non mi sarebbe andato giú. In Ducati con Jorge se la puó giocare, almeno il primo anno.mE se alla fine del mondiale gli finisse davanti godrei come un riccio. 

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/05/2016 alle: 06:53:27
Lorenzo 12 ml, Dovi1,5 

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 17/05/2016 alle: 09:11:22
Aldilà dell'aspetto economico (ovvia ed evidente disparità come ha segnalato Panzer) credo che sia stata la scelta migliore per entrambi gli Andrea.
Il Dovi può continuare nel suo lavoro in Ducati iniziato già da un po' di anni e che ha portato ottimi frutti, e sarà un eccellente compagno di squadra di Lorenzo. Chiaramente sarà il Pedrosa della Ducati.....
Iannone purtroppo, pur piacendomi molto, ha dimostrato scarsa concretezza sdraiandosi (e sdraiando il Dovi una volta) diverse volte... La velocità è una cosa, ma bisogna anche stare in piedi e portare risultati a chi ti paga lo stipendio. E' ancora giovane ed in Suzuki potrà essere la prima guida di una casa ufficiale e potrà, si spera, finalmente, fare quel salto che aspettiamo ormai da un po' di anni.
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64016
Inserito il 17/05/2016 alle: 12:54:19

perché non vi scandaizzate delle differenze tra Rossi e gli altri?
forse perchéuno è un campione e l'altro un meccanico collaudatore?

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 17/05/2016 alle 12:55:43
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 17/05/2016 alle: 15:46:46
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 17/05/2016 alle 09:11:22

Aldilà dell'aspetto economico (ovvia ed evidente disparità come ha segnalato Panzer) credo che sia stata la scelta migliore per entrambi gli Andrea. Il Dovi può continuare nel suo lavoro in Ducati iniziato già da un po'
di anni e che ha portato ottimi frutti, e sarà un eccellente compagno di squadra di Lorenzo. Chiaramente sarà il Pedrosa della Ducati..... Iannone purtroppo, pur piacendomi molto, ha dimostrato scarsa concretezza sdraiandosi (e sdraiando il Dovi una volta) diverse volte... La velocità è una cosa, ma bisogna anche stare in piedi e portare risultati a chi ti paga lo stipendio. E' ancora giovane ed in Suzuki potrà essere la prima guida di una casa ufficiale e potrà, si spera, finalmente, fare quel salto che aspettiamo ormai da un po' di anni. Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...

Quoto.
Solo che secondo me il Dovi è un po' più "strutturato" caratterialmente di Danito, che a mio avviso tecnicamente gli è superiore. Alla Honda lo avrebbero preso per fare il Pedrosa 2.0, in Ducati, specie il primo anno, non sarà un cliente tanto facile per Jorge, specie se lo spagnolo non potesse portare in rosso tutta la sua attuale squadra. 

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Inserito il 17/05/2016 alle: 16:26:40
l' ho detto alcune pagine fa che chiunque fosse rimasto in ducati sarebbe stato una seconda guida (non ci andava un genio del resto)
secondo me ducati soffre della sindrome che affliggeva la honda alcuni anni fa : e' la moto che vince non il pilota e quindi il pilota si deve adattare
gli e' andata bene con stoner che e' bravissimo ad adattarsi alla moto che gli danno e gli e andata malissimo con rossi che non si sa adattare alla moto ma e' molto bravo a rendere le moto competitive .. pero' devi seguire le sue indicazioni e se ti dice di stravolgere la moto lo fai .. altrimenti che ti pigli rossi a fare?
Chissa' se con FID (per altro .. sto leggendo tutto thread col sorriso ma FID che vuol dire ??) andra' diversamente .. chissa' se dall' igna sapra' ascoltare meglio e piu' di preziosi? O semmai FID si trovera' benissimo su questa ducati e fara' sfaceli
Enjoy the journey, not only the destination
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 18/05/2016 alle: 10:14:33
In risposta al messaggio di maxpd1 del 17/05/2016 alle 15:46:46

Quoto. Solo che secondo me il Dovi è un po' più strutturato caratterialmente di Danito, che a mio avviso tecnicamente gli è superiore. Alla Honda lo avrebbero preso per fare il Pedrosa 2.0, in Ducati, specie il primo anno, non sarà un cliente tanto facile per Jorge, specie se lo spagnolo non potesse portare in rosso tutta la sua attuale squadra.   

Beh sicuramente le prime gare per Jorge saranno abbastanza complicate anche perchè Yamaha e Ducati mi sembrano abbastanza diverse ed i test "disponibili" sono molto pochi.
Certo, e parlo da tifoso Ducati, se alla prima gara 2017 in prova il Dovi dovesse essere davanti, spero che non inizino i processi anche se penso, che un manico come Lorenzo, anche se lo metto sul triciclo di mio figlio sappia come farlo correre veloce....

Vedremo, sicuramente ci sarà un bel rimescolamento:

Lorenzo vorrà riuscire dove Rossi ha fallito ed entrare nella storia;
Rossi che cmq non avrà in casa un cliente facile con Maverick che vorrà vincere il 10 (o 11° se il 10° lo vincesse quest'anno) e soprattutto stare davanti al ragazzino;
Marquez che rincorre i record di Rossi;
Iannone con la voglia di "rivalsa" con una Suzuki che si spera sia buona;
Il Dovi che si trova a pari livello con uno così forte come mai gli era successo (escludendo quando era in HRC ma era un po' più giovine)..

Insomma sarà un bel campionato, ma prima di quello c'è quello di quest'anno e speriamo che sia un campionato bello da vedere e da tifare!

Saluti.
Carmelo.

La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 18/05/2016 alle: 10:36:14
E dunque sta per iniziare il week-end del Mugello. Beato chi riuscirà ad andarci.
Siccome sognare non costa nulla, sogno un podio Rossi+Rosse, con qualsiasi combinazione di gradini (anche se una vittoria del Figliuol Quasi-Reietto Ducatista sarebbe particolarmente intrigante wink).
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 18/05/2016 alle: 10:38:12

Guarda se le Rosse fanno 1/2 posso anche concedere il 3° posto a Rossi. hahahhahaha
Ops scusate, mi sono appena risvegliato.... :-)

Saluti.
Carmelo.

Modificato da Chiara0212 il 18/05/2016 alle 10:39:00
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 18/05/2016 alle: 11:21:06
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 18/05/2016 alle 10:38:12

Guarda se le Rosse fanno 1/2 posso anche concedere il 3° posto a Rossi. hahahhahaha Ops scusate, mi sono appena risvegliato.... :-) Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Potrebbe andar bene pure a me, con i due Cherubini a rosicchiar le betulle dei boschi di Scarperia laughlaughlaugh
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64016
Inserito il 18/05/2016 alle: 11:34:51
In risposta al messaggio di maxpd1 del 18/05/2016 alle 11:21:06

Potrebbe andar bene pure a me, con i due Cherubini a rosicchiar le betulle dei boschi di Scarperia

Mhhh gara complicata, io ci sarò venerdì e sabato, poi domenica son per musei ........
Rossi vincente non lo vedo come non vedo nemmeno le Rosse, però sarebbe bellissimo
Rossa-Rossa-Rossi wink
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 19/05/2016 alle: 09:44:41
Come volevasi dimostrare:

http://www.corsedimoto.com/in-p...

Speriamo che non sia necessario alcun intervento....
Saluti.
Carmelo.

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 19/05/2016 alle: 10:07:00
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 19/05/2016 alle 09:44:41

Come volevasi dimostrare: Speriamo che non sia necessario alcun intervento.... Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Tutto il mondo è paese:
"Una misura simile era stata presa nel 2011 al Montmelò (Barcellona) per Marco Simoncelli che era stato minacciato dai tifosi spagnoli dopo il discusso contatto di Le Mans costato la frattura di una clavicola a Dani Pedrosa".
Non c'è nulla da dimostrare: sono misure preventive, direi necessarie. Non sono a seguito di minacce od altre porcate simili.

Cmq concordo con la chiusa dell'articolo, con la differenza che non addosso le colpe ad una singola persona.

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 19/05/2016 alle: 10:13:07
In risposta al messaggio di maxpd1 del 19/05/2016 alle 10:07:00

Tutto il mondo è paese: Una misura simile era stata presa nel 2011 al Montmelò (Barcellona) per Marco Simoncelli che era stato minacciato dai tifosi spagnoli dopo il discusso contatto di Le Mans costato la frattura di una
clavicola a Dani Pedrosa. Non c'è nulla da dimostrare: sono misure preventive, direi necessarie. Non sono a seguito di minacce od altre porcate simili. Cmq concordo con la chiusa dell'articolo, con la differenza che non addosso le colpe ad una singola persona.  
...

In questo caso non voleva essere un attacco a Rossi per dire che sia colpa sua, però ha almeno il 40% delle colpe che si divide equamente con il numero 93 e lascio un 20% a Lorenzo che inizialmente non centrava mai poi ci è voluto entrare....

Cmq certo che c'è da dimostrare, non mi pare che ad ogni gara ci sia qualcuno sotto scorta, quindi se in questo caso ci sono due piloti che devono essere "sorvegliati" evidentemente qualche avvisaglia c'è....

Detto questo, ripeto, spero nell'intelligenza dei nostri connazionali affinchè non succeda nessun evento deprecabile anche se vi assicuro che su fb si leggono cose inenarrabili... speriamo che siano solo leoni da tastiera e che al Mugello ci vadano solo i veri appassionati che facciano il tifo pro qualcuno e non contro qualcuno!

Saluti.
Carmelo.

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 19/05/2016 alle: 10:31:51
Ecco ufficializzato anche il Figliuol Reietto della Ducati:
(fonte

www.moto.it

) "Iannone nel 2017 e 2018 guiderà una Suzuki GSX-RR. A ufficializzarlo è un comunicato stampa della casa di Casa di Iwata. Il pilota italiano, prende il posto di Maverick Vinales che dalla prossima stagione vedremo al fianco di Valentino Rossi. «Siamo felici di aver arruolato Iannone per le prossime due stagioni - ha commentato Davide Brivio, team manager Suzuki team -. Andrea è uno dei top rider della MotoGP, è appassionato e molto motivato. Quello che cercavamo era un pilota che potesse aiutare Suzuki nella sua scalata verso la vetta e Andrea è affamato di vittoria e il suo stile di guida ben si adatta alla nostra moto».

Mugello: il sogno di un podio Rossi/Rosse io lo vedo non distantissimo dalla realtà. L'anno scorso vinse il FID davanti al neo FRD e alla Rovina del Motociclismo. La Honda, a meno che non abbia abbassato l'erogazione verso i bassi regimi, tra Michelin, problemi nella gestione dell'elettronica  e le cadute significative del Cherubino dell'anno scorso la vedo fuori dal podio. Certo Luilà deve battere l'Irreale, per andare a podio con le Rosse, ma questo deve farlo tutta la stagione se vuole puntare al mondiale, non solo al Mugello.

Modificato da maxpd1 il 19/05/2016 alle 10:39:50
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 19/05/2016 alle: 10:33:27
In risposta al messaggio di maxpd1 del 19/05/2016 alle 10:31:51

Ecco ufficializzato anche il Figliuol Reietto della Ducati: (fonte www.moto.it) Iannone nel 2017 e 2018 guiderà una Suzuki GSX-RR. A ufficializzarlo è un comunicato stampa della casa di Casa di Iwata. Il pilota italiano,
prende il posto di Maverick Vinales che dalla prossima stagione vedremo al fianco di Valentino Rossi. «Siamo felici di aver arruolato Iannone per le prossime due stagioni - ha commentato Davide Brivio, team manager Suzuki team -. Andrea è uno dei top rider della MotoGP, è appassionato e molto motivato. Quello che cercavamo era un pilota che potesse aiutare Suzuki nella sua scalata verso la vetta e Andrea è affamato di vittoria e il suo stile di guida ben si adatta alla nostra moto». Mugello: il sogno di un podio Rossi/Rosse io lo vedo non distantissimo dalla realtà. L'anno scorso vinse il FID davanti al neo FRD e alla Rovina del Motociclismo. La Honda, a meno che non abbia abbassato l'erogazione verso i bassi regimi, tra Michelin, problemi nella gestione dell'elettronica  e le cadute significative del Cherubino dell'anno scorso la vedo fuori dal podio. Certo Luilà deve battere l'Irreale, per andare a podio con le Rosse, ma questo deve farlo tutta la stagione se vuole puntare al mondiale, non solo al Mugello.
...

Pensa se il Dovi dovesse arrivare davanti a Lorenzo.. gli riderebbe anche il cubo... hahahhahaha
Saluti.
Carmelo.

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 19/05/2016 alle: 10:41:36
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 19/05/2016 alle 10:33:27

Pensa se il Dovi dovesse arrivare davanti a Lorenzo.. gli riderebbe anche il cubo... hahahhahaha Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

laugh
al mugello, poi!
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 19/05/2016 alle: 10:44:48

Beh prima o poi la sfyga lo abbandonerà anche sto por cinno... Se lo vede un gatto nero questo si gratta i maroni...
Saluti.
Carmelo.

Modificato da Chiara0212 il 19/05/2016 alle 10:45:31
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 19/05/2016 alle: 10:56:35
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 19/05/2016 alle 10:44:48

Beh prima o poi la sfyga lo abbandonerà anche sto por cinno... Se lo vede un gatto nero questo si gratta i maroni... Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Guarda, me lo auguro e glielo auguro. Il Dovi è persona che stimo ed un pilota che apprezzo. Come Danito ha raccolto meno di quanto meriti. Si è dimezzato l'ingaggio per rimanere in Ducati, al fianco di un super-pilota come Lorenzo: ha le palle. Secondo me è convinto di poter dire la sua.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64016
Inserito il 19/05/2016 alle: 13:03:46
In risposta al messaggio di maxpd1 del 19/05/2016 alle 10:56:35

Guarda, me lo auguro e glielo auguro. Il Dovi è persona che stimo ed un pilota che apprezzo. Come Danito ha raccolto meno di quanto meriti. Si è dimezzato l'ingaggio per rimanere in Ducati, al fianco di un super-pilota come Lorenzo: ha le palle. Secondo me è convinto di poter dire la sua.

Anch'io apprezzo Dovi e lo stimo ma non lo vedo com un vincente, la sfiga gira molto spesso dalle sue parti e quando ne ne scorda non vince lo stesso.
Pilota estremamente capace nel sentire la moto, qualità indicutibile ma guida la moto con troppa precisione......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
45 minuti fa
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
Oggi alle 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
Oggi alle 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
Oggi alle 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
Oggi alle 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link