CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
152 20 8119
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/05/2016 alle: 12:03:30

Concordo..
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 23/05/2016 alle: 13:43:33

salve...
sui altri forum... ed anche in questo, se scrivi ( con altre parole da non giornalista ) esprimendo lo stesso concetto, ti accusano di tifare contro... e tutto è cominciato per "colpa" di quei 2 o 3 commentatori, che hanno incanalato il "tifo" di tanti, su di una strada ormai conosciuta....   dopo la rottura del motore di rossi, tanti spettatori si sono alzati e usciti... quanti erano??... ecco quando smetterà rossi, queste persone andranno a pescare, e se, sono gli stessi, che hanno bruciato gazebi, od impiccato pupazzi di marquez, prima lascia le corse, e meglio sarà per chi vede le corse di moto solo per passione....   un volta scrissi, che ci vuole anche fortuna...   solite risposte da ultras, ma... ieri, per me,  c'è stata la conferma, se i due motori yamaha si rompono a parti invertite.... 
ciao atutti
massimo       
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 23/05/2016 alle: 15:56:49

L'articolo è bello e condivisibile, tranne che nel titolo e su alcuni sillogismi.
1) Mi pare che la Rovina del Motociclismo sia stato colto da sfiga, più che battuto e sconfitto;
2) l'equazione tifosi di rossi = schifo mi sembra un tantino tirata per i capelli.

Il fatto è che chi andava al mugello 20 anni fa, oggi ha l'artrosi o la prostata. Chi ci và oggi, invece, segue la fiumana di maleducazione dilagante che si vede ovunque, allo stadio, in tv, alle gare giovanili di sci, di tennis, in fila alle Poste e dal panettiere.
Capisco sia comodo trovare il capro espiatorio (VR46) e prendersela con lui, ma se si crede che tolto Luilà, tutto si risolva, mi sembra pia illusione.

Modificato da maxpd1 il 23/05/2016 alle 15:59:17
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Inserito il 23/05/2016 alle: 15:58:04
beh pare che macario risponda da par suo ai fischi

Enjoy the journey, not only the destination
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 23/05/2016 alle: 16:04:24
In risposta al messaggio di DonLimpio del 23/05/2016 alle 15:58:04

beh pare che macario risponda da par suo ai fischi Enjoy the journey, not only the destination

Però, dai... un gesto del genere in quelle condizioni forse scappava anche a un frate capuccino in odore di santità!
Magari qualche "educato" spettatore lo aveva appena mandato a fare qualcosa nelle zone sud.
Non esageriamo.
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1649
Inserito il 23/05/2016 alle: 16:14:45
visto che sembrava che i signori che non capiscono un merito di motociclismo fossero solo in tribuna volevo solo sottolineare come , forse, anche qualcuno un pista non sia esattamente un lord e non abbia esattamente la simpatia di gerry scotti

poi semmai ha solo risposto a mm che gli gridava " macario te quiero" wink  ..e quello significa "ci vediamo da me all' una " ...
laugh
Enjoy the journey, not only the destination
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 23/05/2016 alle: 16:18:22
In risposta al messaggio di lusimassi del 23/05/2016 alle 13:43:33

salve... sui altri forum... ed anche in questo, se scrivi ( con altre parole da non giornalista ) esprimendo lo stesso concetto, ti accusano di tifare contro... e tutto è cominciato per colpa di quei 2 o 3 commentatori,
che hanno incanalato il tifo di tanti, su di una strada ormai conosciuta....   dopo la rottura del motore di rossi, tanti spettatori si sono alzati e usciti... quanti erano??... ecco quando smetterà rossi, queste persone andranno a pescare, e se, sono gli stessi, che hanno bruciato gazebi, od impiccato pupazzi di marquez, prima lascia le corse, e meglio sarà per chi vede le corse di moto solo per passione....   un volta scrissi, che ci vuole anche fortuna...   solite risposte da ultras, ma... ieri, per me,  c'è stata la conferma, se i due motori yamaha si rompono a parti invertite....  ciao atutti massimo       
...

Vedi, io invece scommetto che se l'episodio del motore fosse accaduto a parti invertite, i teorici del "gommino" avrebbero intasato il forum di post scandalizzati. Chi è tifoso e fa e commenta da tifoso, non può scandalizzarsi dei commenti e del comportamento dei tifosi altrui. E' questione di un minimo di coerenza.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 23/05/2016 alle: 17:11:43
In anni e anni di box mai ho visto in vita mia tutti i team schierati ad applaudire un pilota che rientra, sopratutto in Spagna in occasione di una Vittoria di un loro pilota.

probabilmente a parte qui dentro, li hanno avuto e continuano ad averlo rispetto per un campione che è stato in maniera evidente derubato....

poi per carità ognuno...ma la storia è alla storia, e questa volta non l'hanno scritta  i vincitori, perché tutti riconoscono (a parte qualcuno qui dentro) che il mondiale 2015 l'ha vinto Valentino. Punto.

Modificato da Panzer il 23/05/2016 alle 17:13:09
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 23/05/2016 alle: 17:19:37
SIC!

http://www.gazzetta.it/Sport-Va...

E

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 23/05/2016 alle: 17:25:44
Già SIC, grande e sincero amico di vale, quello che i cherubini fecero punire per scorrettezze, vigliacchi...e ora io suo estimatore dovrei difenderli...ma che vadano affxxxxo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 23/05/2016 alle: 17:31:45
In risposta al messaggio di Panzer del 23/05/2016 alle 17:25:44

Già SIC, grande e sincero amico di vale, quello che i cherubini fecero punire per scorrettezze, vigliacchi...e ora io suo estimatore dovrei difenderli...ma che vadano affxxxxo

Per me Vale continua a correre per vincere un mondiale e dedicarlo a SIC,
Poi smette.
Vedrai.
E

14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 23/05/2016 alle: 17:56:21
In risposta al messaggio di maxpd1 del 23/05/2016 alle 16:18:22

Vedi, io invece scommetto che se l'episodio del motore fosse accaduto a parti invertite, i teorici del gommino avrebbero intasato il forum di post scandalizzati. Chi è tifoso e fa e commenta da tifoso, non può scandalizzarsi dei commenti e del comportamento dei tifosi altrui. E' questione di un minimo di coerenza.

salve...
uno dei "teorici del gommino".... 

http://www.motoblog.it/post/772...

ciao attutti
massimo

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:04:18
In risposta al messaggio di lusimassi del 23/05/2016 alle 17:56:21

salve... uno dei teorici del gommino....    ciao attutti massimo  

Dimmi un po' tu che sai la storia del gommino: queste gomme speciali erano solo per valentino?
Non è difficile, basta solo che mi rispondi si o no.
Attendo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64026
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:30:11

Quando lo dicevo io non era vero,  adesso non puoi non dire che non esistevano e che non venivano date solo ad alcuni piloti.
Sicuramente Rossi le aveva, poi forse, ma forse, anche qualcun'altro

I campioni vanno coccolati, verissimo, basta dirlo

comunque é storia andata ieri, se Rossi non rompeva, non é detto avesse vinto, c'era l'incognita Marquez.....
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 23/05/2016 alle 18:42:00
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:47:37

Scritto già in precedenza....
Ho una discreta esperienza sulle gomme. Non di moto, ma su gomme.
Documentabile tra l'altro qui: 

http://www.kinobi.it/presentati...

Per noi la gomma conta tanto quanto in moto. Ho lavorato con VIbram e con Hankos. Ora si sono avvicinati a noi Dunlop e Michelin (manca ancora Bridgestone)...cheeky

Ho visto come fanno le mescole. Non so le carcasse. Ma di mescole sono pratico.
Dalla mie esperienza, è una totale balle la storia del "gommino". Devi miscelare i componenti, devi fare prove, e dubito che dopo che le hai fatte, siano replicabili. Ti posto la prima volta che ci vado i solos per miscelare le mescola, sia in laboratorio che in produzione...
Che avessero delle mescola diverse, può essere. Che deliberatamente tenessero la mescola bona o la gomma buona senza averla provata prima (e chi era poi il collaudatore???), NON ci credo proprio perché impossibile. Se gli davano un prototipo senza provarlo del tutto, beh, questo era possibile (Valencia 2007???), ma le davano  chi non aveva nulla da perdere, non a uno che partiva davanti e che era forte anche senza un doping "casuale e speranzoso della fortuna".

Parlando con uno del R&D di una nota ditta di pneumatici, lui ha detto cosa può essere realistico.
Quando un pneumatico esce, non si sa bene perché, alcuni devono essere bilanciati parecchio, altri meno. Alle volte ne escono alcuni quasi da non bilanciare, quelli di norma vanno meglio. Ma da li a dire che avessero carcasse e mescola prioritarie, provate in incognito da non si sa chi con una Motogp o una 500 2T, senza che si sappia di preciso, sono balle.
Detto da Capirex che ha negato di aver azzoppato volontariamente chi si meritava il suo mondiale, lascia il tempo che trova.
Ma soprattutto, è una balla. Fidati.
E

Modificato da Kinobi il 23/05/2016 alle 18:49:17
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:52:52

Antonio, non ciurlare nel manico. Tu ed altri sostenete che Valentino ha vinto mondiali grazie al gommino del sabato sera, lasciando intendere che tale gommino fosse solo per la Rovina del Motociclismo. Il che è palesemente destituito di ogni fondamento.

Nei mondiali fino al 2006 (compreso), infatti, il regolamento consentiva di costruire gomme su misura non per il pilota ma per le caratteristiche della pista. Ovviamente questo trattamento era riservato ai team più importanti Honda e Yamaha. DI CONSEGUENZE LE GOMMINE LE AVEVANO TUTTI I TOP RIDER, DIRETTI CONCORRENTI DI LUILA'.
Se ne tra che dire che vinceva grazie ai gommini è una STRONSATA GALATTICA.

Consiglio di abbandonare 'sta fandonia da vedove di Biaggi e sforzarsi di tirar fuori dell'altro per denigrare l'Odiato.

Modificato da maxpd1 il 23/05/2016 alle 18:54:08
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/05/2016 alle: 18:55:41
Non mi pare lo abbia detto solo capirex, lo ha detto anche melandri e altri piloti.
Il discorso del collaudo vista la figuraccia delle michelin quest'anno fa un po' ridere. Se avessero collaudato non avrebbero dovuto fare due cambi moto..
Sono prototipi, i collaudi si fanno in pista. La dimostrazione sta nel fatto che durante l'anno cambiano mescole e carcasse.
Ma non è quello, un pilota forte ha i suoi vantaggi ed è giusto che sia così. Non si può pensare che tutti ricevano lo stesso trattamento, è semplicemente utopico.
Considerando che lui è stato (è??) uno dei piloti più forti in circolazione i vantaggi sono saliti a livello esponenziale.

Tequi
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/05/2016 alle: 19:08:43
Per fortuna, avendo toccato il fondo, anche la stampa nostrana si sta dissociando dal mostro che ha contribuito a creare..

http://www.sportmediaset.medias...

Ora aspettiamo una presa di posizione di valentino..

Tequi
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64026
Inserito il 23/05/2016 alle: 19:13:11
In risposta al messaggio di maxpd1 del 23/05/2016 alle 18:52:52

Antonio, non ciurlare nel manico. Tu ed altri sostenete che Valentino ha vinto mondiali grazie al gommino del sabato sera, lasciando intendere che tale gommino fosse solo per la Rovina del Motociclismo. Il che è palesemente
destituito di ogni fondamento. Nei mondiali fino al 2006 (compreso), infatti, il regolamento consentiva di costruire gomme su misura non per il pilota ma per le caratteristiche della pista. Ovviamente questo trattamento era riservato ai team più importanti Honda e Yamaha. DI CONSEGUENZE LE GOMMINE LE AVEVANO TUTTI I TOP RIDER, DIRETTI CONCORRENTI DI LUILA'. Se ne tra che dire che vinceva grazie ai gommini è una STRONSATA GALATTICA. Consiglio di abbandonare 'sta fandonia da vedove di Biaggi e sforzarsi di tirar fuori dell'altro per denigrare l'Odiato.  
...

No, sostengo che é stato aiutato, il mondiale non si vince solo per le gomme, solo che fino ad ieri non esistevano.

poi che devo ciurlare mica l'ho detta Io questa storia, casomai ho più memoria di altri visto che me la ricordavo
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 23/05/2016 alle: 19:16:48
In risposta al messaggio di Grinza del 23/05/2016 alle 19:13:11

No, sostengo che é stato aiutato, il mondiale non si vince solo per le gomme, solo che fino ad ieri non esistevano. poi che devo ciurlare mica l'ho detta Io questa storia, casomai ho più memoria di altri visto che me la ricordavo Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Perdonami: è stato aiutato rispetto a chi? Lusimassi non mi ha risposto. Puoi farlo tu: le gomme "speciali" le aveva solo Luilà?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
13 minuti fa
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link