CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
155 20 8119
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64029
Inserito il 24/05/2016 alle: 13:29:51

Pensar male si fa peccato però.......

Se fosse vero sarebbe veramente vergognoso ma non lo sapremo mai!
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 24/05/2016 alle: 13:39:28

Seguendo, quindi, il tuo ragionamento: se è normale che il pilota migliore abbia le gomme migliori, questo sarà successo a seconda dei momenti storici a Doohan, Lawson, Sheen, Biaggi.
Perché dunque puntualizzarlo ad ogni piè sospinto nel caso della Rovina?
Perché ogni baggianata è buona per dargli addosso, evidentemente.

PS: Pare che Capirossi sia stato rapito dalla Cupola Del Dottore.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64029
Inserito il 24/05/2016 alle: 13:51:57

Non ho capito molto però continuo a dire che questa storia non è venuta dai non tifosi ma dai piloti e anche addetti ai lavori.
Tutti contro i campioni?
Io ricordo che commentatori televisivi negli anni d'oro chiaramente parlavano di gomme fatte venire apposta per la gara.
Erano solo per Rossi? Ti rispondo di no ma sicuramente non erano per tutti e Rossi anche Rossi aveva un vantaggio.

Se nemmeno questo è vero, ....
Comunque ripeto orami è passata ma dire che non è vero è offendere l'intelligenza altru a solo per il fatto che mettete in dubbio ciò che dicono loro ma non dobbiamo mettere in dubbio cio che dite voi tifosi. Bizzarro non credete?

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------

Modificato da Grinza il 24/05/2016 alle 13:53:39
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 24/05/2016 alle: 14:15:22

Sinceramente faccio fatica discutere con simili contorsioni di pensiero. Ricapitolo.
Una delle (varie) cose che vengono dette per sminuire il valore effettivo di Luilà è millantare che il sabato sera arrivassero delle gommine speciali a lui solo. E io questo contesto. Non nego che arrivassero delle gomme il sabato pomeriggio, ma dico che tali gomme le avevano tutti i piloti dei team principali. A termine di regolamento le gomme potevano essere costruite specificamente per il tipo di circuito (destrorso, sinistrorso, lunghezza dei rettilinei, asfalto) ma non specificamente per il pilota.
Il sabato sera arrivavano delle gomme? Arrivavano a tutti i piloti più forti. E comunque limitatamente ai circuiti europei, per motivi logistici. Nemmeno i superman francesi riescono a far pervenire una gomma nottetempo oltreoceano da Clermont Ferrand.
L'Odiato ha quindi vinto i suoi mondiali avendo le stesse gomme di Biaggi, di Gibernau, di Hayden e Pedrosa.
Se ne trae che tirare fuori la storia del gommino per dire che Luilà è un pilota normale che ha rubato mondiali è una emerita stupidaggine. E mi sorprende che si continui a parlarne.
Ma evidentemente l'astio obnubila tanto quanto il tifo.

Modificato da maxpd1 il 24/05/2016 alle 14:16:27
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64029
Inserito il 24/05/2016 alle: 14:39:14
In risposta al messaggio di maxpd1 del 24/05/2016 alle 14:15:22

Sinceramente faccio fatica discutere con simili contorsioni di pensiero. Ricapitolo. Una delle (varie) cose che vengono dette per sminuire il valore effettivo di Luilà è millantare che il sabato sera arrivassero delle
gommine speciali a lui solo. E io questo contesto. Non nego che arrivassero delle gomme il sabato pomeriggio, ma dico che tali gomme le avevano tutti i piloti dei team principali. A termine di regolamento le gomme potevano essere costruite specificamente per il tipo di circuito (destrorso, sinistrorso, lunghezza dei rettilinei, asfalto) ma non specificamente per il pilota. Il sabato sera arrivavano delle gomme? Arrivavano a tutti i piloti più forti. E comunque limitatamente ai circuiti europei, per motivi logistici. Nemmeno i superman francesi riescono a far pervenire una gomma nottetempo oltreoceano da Clermont Ferrand. L'Odiato ha quindi vinto i suoi mondiali avendo le stesse gomme di Biaggi, di Gibernau, di Hayden e Pedrosa. Se ne trae che tirare fuori la storia del gommino per dire che Luilà è un pilota normale che ha rubato mondiali è una emerita stupidaggine. E mi sorprende che si continui a parlarne. Ma evidentemente l'astio obnubila tanto quanto il tifo.
...

Lo dico per l'ultima volta e poi mi fermo, a me cosa fa Rossi me ne frega il giusto, se vince sono contento perchè Italiano se perde non mi crea nessuno problema.
L'ultima volta che ho tifato per un pilota era con Villeneuve padre poi ho smesso, ho sempre tifato per mezzi Italiani, ho sempre avuto mezzi Italiani e continuerò a farlo (lo dico per far capire la mia filosofia).
Detto questo si parla di Rossi perchè è Rossi che in questo momento fa il motociclismo, Rossi persona è sufficientemente simpatico (molti più di Biaggi) ma a lui hanno permesso cose che ad altri le hanno negate anche con sanzioni pesanti, dentro c'è anche il gommino (non dato solo a lui ma solo a pochi)
E allora? Allora qui non c'entra Rossi ma il suo tifo, i suoi tifosi (chi più chi meno) dove sono disposti a negare un'evidenza per nascondere la Rossata (vedi ultima fatta lo scorso anno) inventanto che il cristo è morto di sonno.
Se il tifoso si comporta da sposrtivo allora la discussione può andare avanti e terminare arrivando ad un punto comune, se invece il tifoso brucia il fantoccio di Marquez (per far capire il tifoso) allora gli animi si infiammano, però ricordiamoci una cosa fondamentale.
LA RAGIONE E' SEMPRE NEL MEZZO (non inteso moto)wink

14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 24/05/2016 alle: 15:12:12
Per fortuna alcuni media (Sky esclusa ovviamente) si stanno rendendo conto che la situazione è sfuggita di mano a tutti e che sarebbe il caso di piantarla qui prima che qualcuno si faccia male... Come avevo anticipato settimana scorsa, ovviamente noi italiani ci siamo distinti per eleganza ed intelligenza...
Tranne al grande superpartes Meda che domenica (dopo una gara come quella) non sapeva chiedere altro a Lorenzo se non cosa ne pensava dei fischi e dei buuuu. Ed alla risposta di Lorenzo è rimasto per così dire "ghiacciato" .....

http://motosprint.corrieredello...

Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 24/05/2016 alle 15:13:51
Tequi
Tequi
-
Inserito il 24/05/2016 alle: 15:21:00

Continua con i commenti intelligenti.. yes
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
Tequi
Tequi
-
Inserito il 24/05/2016 alle: 15:24:06
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 24/05/2016 alle 15:12:12

Per fortuna alcuni media (Sky esclusa ovviamente) si stanno rendendo conto che la situazione è sfuggita di mano a tutti e che sarebbe il caso di piantarla qui prima che qualcuno si faccia male... Come avevo anticipato settimana
scorsa, ovviamente noi italiani ci siamo distinti per eleganza ed intelligenza... Tranne al grande superpartes Meda che domenica (dopo una gara come quella) non sapeva chiedere altro a Lorenzo se non cosa ne pensava dei fischi e dei buuuu. Ed alla risposta di Lorenzo è rimasto per così dire ghiacciato .....   Saluti. Carmelo. Diobò che bello, grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
...

Beh.. Serviva toccare il fondo... Ora speriamo che le cose si rimettano nel giusto ordine. Ripeto... Mi piacerebbe sentite una condanna di Valentino...
-------------------------------------------

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 24/05/2016 alle: 15:32:26

Speriamo che a Misano Rossi ed i suoi fans riescano a fare un segnale ben diverso di quello dato questa settimana.
Sarebbe bello che Rossi vincesse e facesse ciò che non ha fatto due anni fa, cioè festeggiare la vittoria ricordando il ragazzo con il nr 58. Io sono sicuro che se questo accadesse anche gli spagnoli si unirebbero agli italiani e potremmo trasformare tutto in una festa meravigliosa e si potrebbe cercare di riportare il motociclismo a quello che è, uno sport per veri appassionati!
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 24/05/2016 alle 15:33:51
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 24/05/2016 alle: 16:00:19
A proposito di Misano offro un'incredibile opportunità. Un mio amico carissimo ha comprato il biglietto per il Gran Premio, ma si è accorto che la data coincide con quella del suo matrimonio!!!
In sostanza, per chi vuole, c'è l'opportunità di avere a prezzo stracciatissimo.....
Un vestito da sposo nuovo di zecca!!!!! laughlaughlaugh
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 24/05/2016 alle: 16:37:37
Purtroppo si torma sempre a discutere delle stesse cose… personalmente seguo il Motomondiale (allora si chiamava così) dai tempi d’oro dei piloti americani (Spencer, Lawson, Rainey, Schwantz, Mamola), oggi non nego di avere un debole per il Vale nazionale ma so apprezzare un buon pilota in maniera abbastanza oggettiva e MM era il pilota destinato a sostituire VR in cima alle mie preferenze. Purtroppo quello che è successo lo scorso anno ha seriamente minato le mie convinzioni, è innegabile tuttavia che pur disponendo di un mezzo nettamente inferiore, ha fatto sudare a JL una vittoria più che meritata.

Sono stato tentato, lo ammetto, di spegnere la TV al 9° giro, ma ho tenuto duro e sono stato ripagato. Non credo per questo di non essere un vero appassionato o di dover essere categorizzato come ultrà, semplicemente penso che ancora oggi VR sia un grandissimo pilota (e al Mugello era decisamente in palla.. secondo me quest’anno è ancora più forte dello scorso anno…) e che possa dare al suo immenso pubblico di appassionati ancora molte soddisfazioni!

Alla fine la MotoGP è (quasi) sempre un gran bello spettacolo!

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64029
Inserito il 24/05/2016 alle: 16:37:57
In risposta al messaggio di maxpd1 del 24/05/2016 alle 16:00:19

A proposito di Misano offro un'incredibile opportunità. Un mio amico carissimo ha comprato il biglietto per il Gran Premio, ma si è accorto che la data coincide con quella del suo matrimonio!!! In sostanza, per chi vuole, c'è l'opportunità di avere a prezzo stracciatissimo..... Un vestito da sposo nuovo di zecca!!!!!

Fallo venire al gran premio, per sposarsi ha tempo....laugh
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 24/05/2016 alle: 17:12:56
In risposta al messaggio di Grinza del 24/05/2016 alle 16:37:57

Fallo venire al gran premio, per sposarsi ha tempo.... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

E' una gag che gira in rete laugh
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 24/05/2016 alle: 19:07:26
In risposta al messaggio di Tequi del 24/05/2016 alle 15:21:00

Continua con i commenti intelligenti..  Tequi

Vedi che lentamente fai progressi. Pochi ma li fai. Di norma avresti offeso diretto, stavolta ti sei limitato. Ottimo.
E

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/05/2016 alle: 19:16:57
Ricordo quando i tifosi spagnoli inviarono pallottole al papà di simoncelli, qui nessuno scrisse indignato, 
Ricordo la federazione che sanzionò sic per l'incidente con Pedrosa,
Ricordo tutti i giornalisti spagnoli insultavano il nostro pilota.

non ricordo tutta questa indignazione per una evidente forzatura del regolamento, ricordo benissimo le parole dei cherubini, e quelle di Rdm.

smemoratelli....
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 24/05/2016 alle: 19:21:15
In risposta al messaggio di Grinza del 24/05/2016 alle 13:51:57

Non ho capito molto però continuo a dire che questa storia non è venuta dai non tifosi ma dai piloti e anche addetti ai lavori. Tutti contro i campioni? Io ricordo che commentatori televisivi negli anni d'oro chiaramente
parlavano di gomme fatte venire apposta per la gara. Erano solo per Rossi? Ti rispondo di no ma sicuramente non erano per tutti e Rossi anche Rossi aveva un vantaggio. Se nemmeno questo è vero, .... Comunque ripeto orami è passata ma dire che non è vero è offendere l'intelligenza altru a solo per il fatto che mettete in dubbio ciò che dicono loro ma non dobbiamo mettere in dubbio cio che dite voi tifosi. Bizzarro non credete?   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

Guarda, gli addetti ai lavori sanno alle volte quel che sanno. Poi dipende da che addetti. Meda è un addetto?

Una gomma per esser miscelata deve essere scaldata ad una certa temperatura. Poi ci sono una dozzina di passaggi da fare. Da li nasce il pneumatico. Non si fa in due o tre ore. Si tratta di silos, circa 2 giorni per riscaldarli. Sempre che non lavori sui forni piccoli, dove riesci a miscelare anche 30 kg di mescola, ma la scostanza è molto elevata, serve per prove basiche. Prove appunto.
Teoricamente è possibile che guardando il meteo del giovedì, avessero dati più  precisi di quelli del martedì quando hanno caricato i camion, e potessero sviluppare una mescola nuova e montarla sulle carcasse. Se si pensa realizzabile una cosa del genere, allora tutto è possibile. Senza testarla, la davi ai piloti di punta e speravi.cool
Se invece avevano nei camion Michelin delle gomme più bilanciate e le davano a VR46, questo è possibile, ma stranamente non è mai uscito un'evidenza dei fatti.
Esce una gomma da un camion su un cerchio di una moto e di una marca, e da li viene montata senza che nessuno ci faccia foto? Ammetto possibile, ma irrealistico. Alle volte i meccanici cambiano team... Nessuno ha mai parlato?
Magari i gommini avevano carcasse diverse per quegli anni, ma il costo delle fibra aramidiche non era così elevato da giustificare il dolo, perché di dolo si parla, per far vincere i preferiti.
Mah... io faccio fatica a credere che sia possibile farlo. E che poi lo abbiano fatto, mi pare tecnicamente molto difficile e complesso ed irreale.
E' molto più facile il contrario, dare una gomma tarocco ad uno. Questo è molto facile...
Ciao,
E

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 24/05/2016 alle: 19:30:20
In risposta al messaggio di Panzer del 24/05/2016 alle 19:16:57

Ricordo quando i tifosi spagnoli inviarono pallottole al papà di simoncelli, qui nessuno scrisse indignato,  Ricordo la federazione che sanzionò sic per l'incidente con Pedrosa, Ricordo tutti i giornalisti spagnoli insultavano
il nostro pilota. non ricordo tutta questa indignazione per una evidente forzatura del regolamento, ricordo benissimo le parole dei cherubini, e quelle di Rdm. smemoratelli....
...

Già, quella del proiettile l'avevo rimossa.
Troveranno il modo di incolpare Luilà anche di questo.

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/05/2016 alle: 19:37:58
Pneumatici, 
carcassa, mescola, bilanciamento, larghezza canale, tutto viene influenzato in modo differente, la mescola è solo chiacchiericcio dei giornalai.

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 24/05/2016 alle: 19:48:19
KInobi, Panzer.... non siamo che degli illusi soggiogati dalla potente Cupola del Dottore.
Nulla è impossibile: mescole, carcasse, cerchi, canali, motori, direzione gara, media, tutti soggiogati dal Potere di Tavullia.

Solo che al Mgugello devono aver mandato un agente segreto miope che ha scambiato le moto della Rovina e del FID. Mannaggia!

Buttiamola in vacca, và. Tanto è inutile 

Modificato da maxpd1 il 24/05/2016 alle 19:50:46
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/05/2016 alle: 20:10:57
C'erano le gomme a pera, poi uscirono le semislik, lì si capì che il comportamento si poteva cambiare completamente dalla larghezza del canale influendo sul profilo, poi durezza della carcassa, e per ultimo la mescola.

Io ne ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginarvi....

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
sosta San remo/ Imperia
Buongiorno, sapete consigliarmi un posto dove dormire stanotte nella zona tra san remo e ...
marcoalderotti
7 minuti fa
Accessori
Ebersparcher utilizzo
Buonasera ho appena acquistato un camper che ha un eberspacher con easy touch per il contr...
fabrymi
Ieri alle: 22:33
Accessori
portabici "girevole"
ciao, esistono secondo voi dei portabici da portellone posteriore / gancio di traino con a...
corbergio
Ieri alle: 22:33
Altro non sui camper
Da oggi Giulietta a pagamento.
Da oggi è ufficiale: Giulietta, quella di Verona, è una zoccola: 5 euro per farsi accarezz...
Giovanni
Ieri alle: 20:29
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Ieri alle: 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Ieri alle: 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Ieri alle: 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Ieri alle: 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Ieri alle: 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Ieri alle: 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Ieri alle: 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Ieri alle: 08:15
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link