Sotto accusa la via di fuga tutta in cemento, non adeguata a rallentare moto e pilota, la ghiaia inizia poco dopo ma in quel tratto non c'è, mi auguro che correggano per il w.e., intanto un ragazzo di 24 anni ci ha rimesso le penne per una causa evitabile.
Dalle immagini si vede la moto partire diretta verso la via di fuga senza un minimo rallentamento un pilota professionista non va a sbattere così senza nessuna reazione mi sa tanto che c'è stato un guasto magari ai freni oppure ha avuto un malore resta il fatto che un ragazzo di 24 anni non c'è più. ...era un bel pilota andava forte sia in 125 che in moto 3. ...quest'anno era già salito sul podio ....R.I.P Luis salom giovane pilota... .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
intanto hanno gia provveduto a modificare la curva utilizzando la chicane come accade in f1 ,ammettendo il pericolo .se ci avessero pensato poche ore prima senza il bisognoche un ragazzo ci rimettesse la pelle.dalle immagini sembra che vada a colpire la moto che lo precede nell'impatto e non riceve la protezione all'urto che gli avrebbero garantito le airfence la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Purtroppo si vede bene che lui scivolando va a colore la moto che lo precede,se ci fosse stata la ghiaia anziché cemento nella via di fuga la moto avrebbe rallentato e di parecchio la velocità di scivolamento, e anche lo stesso pilota , probabilmente sarebbe stata una normale caduta come altre già viste ,pare che la caduta sia avvenuta a 160 km h ,e come ben si sa se si impatta contro qualsiasi ostacolo a quella velocità c'è poco da fare , ora hanno tolto la curva 12 per il gp e usano la chicane della f1 praticamente un ammissione di colpa da parte di Dorna in quanto a inadeguatezza della via di fuga,come spesso accade si chiude la stalla quando sono ormai scappati i buoi ,cose già viste con il tracciato di suzuka dove dovette perdere la vita Kato per decidere di non correre più per che quel maledetto muretto era troppo vicino... .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Ci sono molti problemi in un circuito... tra cui quello che una moto o una macchina perda il controllo per cause da determinare. Tipo rottura dello sterzo (Senna), o forse questo caso (malore?). Pensiamo a che succede se scoppia una gomma, un freno, malore pilota a fine rettifilo del Mugello.
Come sempre ci sono dei se e dei ma, e con tanti se, Luis era ancora tra noi.
Però il motociclismo è un'attività pericolosa, che fa nelle curve in piega, lo spirito dello sport. Se metti solo chichane, azzeri lo spirito dello sport. Oppure metti vie di fuga sempre più lunghe rifacendo tutti i circuiti.
Per far rendere più spettacolare i gran premi (anche per i piloti) stanno asfaltando vie di fuga per permettere loro di rientrare in casi di lunghi e/o scivolate. L'asfaltatura non ti rallenta. La sabbia ti rallenta ma non riparti e/o ti disintegra il motore.
Credo che l'incidente sia stata una fatalità: caduta nel posto sbagliato, scarpone che si incastra sotto la moto che tiene in pilota in traiettoria coincidente con il mezzo meccanico, e poi il successivo impatto. Pilota sponsorizzato Dainese che non usava l'airbag perché pesante e/o in caso di scivolata non ti permette di riprendere.
Io credo nella fatalità, benché quando ci lascia la scorza un 24 o un 60 enne, rode sempre il culo.
Ciao,
E
OT: Due miei lontani conoscenti di Vicenza, tranquillamente in sella al loro GS a 60 all'allora, sono stati centrati in pieno da un taxi con sei passeggeri cui il conducente (con 5 a bordo) ha avuto un malore in pieno rettifilo. Morti.
E' vero che il pilota rischia la vita tutti i giorni, ma quando succedono queste cose ci si sente impotenti.
Speravo che non succedesse più, ma purtroppo bisogna metterlo in conto, a volte capita e tutte le volte è una tragedia enorme.
Ciao Giovanna.
Grande gara di Rossi.. alla fina sta curva nove non è stata così determinante..
Spero che tolgano la moto a iannone, è un pericolo e un idiota. -------------------------------------------
Vale c'è.
Ed a 37 anni è andato dal bambino a dargli la mano, non il contrario. Fa riflettere. Come le parole di VR46 sempre su BT.
MM93 diplomatico e come al sempre falso, come fatto notare dal commentatore di Be-In. "Quando ho visto il cartello "Lorenzo KO" la concentrazione è andata"". Peccato che chi ha visto il gran premio sa che il cartello "Lorenzo KO" era uscito un quarto d'ora prima. Quando si perde, c'è da ammetterlo.
Commento di Bradley Smith su BT: "la Honda è tutto l'anno che si lamenta della velocità di punta, ma Marquez ha passato Rossi in rettilineo, anche se dopo Rossi lo ha ripassato".
Oggi si è visto perché la Ducati ha tenuto Dovizioso e non Iannone. E secondo me la Suzuki ha fatto un enorme errore. Non se ne fa nulla di un pilota così, ce ne erano di migliori e più economici in Moto2 cui dare una chance.
Un filo esagerato Vignaes su Pedrosa. Hanno perso il treno. Come detto da Pedrosa.
Non ho sentito commenti di Lorenzo. Qualcuno sa cosa a detto (a parte le imprecazioni)?
Letto su Facebook.
Effettivamente loro sentito anche io, ma non sia vero fatto caso. Dichiarazione di Marquez ai microfoni del canale inglese BT Sport: " This battle (with Rossi) was for Lorenzo...ehm..Salon " This Freudian lapsus clearly show how he really feels, this poor idiot.
Gran gara dell Rovina del Motociclismo, che raggiunge la testa della gara dopo 8 sorpassi. Poi bellissimo il duello finale, in cui però Marquez mi ha dato la sensazione di aver chiuso un po' il gas, pensando al mondiale. E se il giovane spagnolo, oltre al suo enorme talento, adesso ci mette anche la testa sarà molto dura portargli via il mondiale. Il FID stranamente sotto tono, perde un sacco di punti, per colpa di Iannone che Che quest'anno deve avere qualche sinapsi interrotta.
Ho la sensazione che quest'anno Valentino sia particolarmente efficace nei cambi di direzione e soprattutto quando c'è da usare la gomma dura, che forse lui riesce a sfruttare meglio rispetto tutti gli altri.
E ora mi siedo sulla riva del fiume ad aspettare i lamenti di tutti quelli che diranno della gommina f
prodotta ad hoc per l'Amore Mio, tra il caffè e l'amaro.
L'aver abbattuto Lorenzo a Barcellona costerà caro ad Andrea Iannone, che nel prossimo GP di Assen dovrà partire dall'ultimo posto in griglia come vuole il regolamento per chi ripete la stessa infrazione. Dopo aver steso Dovizioso in Argentina, il ducatista si è ripetuto in Spagna. "Ha frenato nello stesso punto del giro prima, ma in quel frangente avrebbe dovuto valutare meglio rispetto alla velocità di Lorenzo", ha detto il team manager Tardozzi.
"Mi dispiace molto per quanto è accaduto con Lorenzo perché stavo facendo una bella gara con il poco grip che avevo. Stavo guidando bene e riuscivo a spingere forte, senza fare errori, tanto che stavo andando a prendere Jorge. Per quanto riguarda l’incidente, voglio solo dire che non ho potuto fare niente per evitarlo: io ho frenato nello stesso punto di tutti i giri precedenti ma lui era molto lento in quel momento e purtroppo l’ho toccato e siamo caduti entrambi. Può sembrare che io sia arrivato molto più forte e che volessi provare a superarlo ma non è andata cosi e analizzando i dati della telemetria abbiamo avuto la conferma", ha commentato Iannone.
Quindi la colpa è di lorenzo che andava troppo piano.. a ianno'.. fa il bravo..
Forse pure il dovi andava troppo piano visto che è stato steso allo stesso modo..
Che roba bella!!!! che capolavoro!!!!! detrattori di Valentino nascondetevi, ne avete dette tante di sciocchezze negli anni bui del binomio Rossi e Rossa che se fossi in voi mi nasconderei dalla vergogna.......tutti ingegneri e tecnici con laurea presa a Tumbuctu....ahahahahah Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Così tanto per tenervi aggiornati, se MM il primo anno non avesse avuto COME DA REGOLAMENTO una moto vincente, con la sua foga quante volte sarebbe partito ultimo? Già dimenticavo non è italiano..... Mick kokorde worldwide president
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.