In risposta al messaggio di Obolo del 06/06/2016 alle 10:42:35
Non so cosa avete visto voi lo scorso w.e., io ho visto cose belle e cose brutte. Partiamo dalle brutte: - un ragazzo di 24 anni che ha perso la vita - VR e JL che si sono lamentati per le modifiche al tracciato(possono anche pensarlo ma dirlo in TV è stata una pessima idea) - AI che abbatte JL, chi tampona ha sempre torto, soprattutto quando è recidivo Le belle: - VR che rimonta, si porta davanti e vince con merito, duellando con correttezza ma determinazione con MM - la stretta di mano tra VR e MM a fine gara ed il gesto di MM verso VR in conferenza stampa Su ciascuno di questi episodi si possono aprire discussioni infinite tra chi la pensa in un modo e chi nell’altro, per me personalmente il bilancio è stato positivo, ma con l’amaro in bocca lasciato dalle cose brutte che ho visto…
Concordo al 100%, stessa analisi, Non si può uscire, un minuto dopo che è morto un ragazzo e lametarsi per il cambio di tracciato, veramente frase indelicata al massimo
In risposta al messaggio di Pinsero del 06/06/2016 alle 11:22:31
Ciao a tutti, mi spiegate secondo voi come sia possibile che sabato Marc Marquez fa la pole in 1,43,5 e la domenica non va sotto 1,46? Roberto Roberto
ohi oi ohi ohi, adesso vedrai che succederà

In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2016 alle 11:28:07
ohi oi ohi ohi, adesso vedrai che succederà Allora quella stretta di mano significa ben altro? che sia stato adesso che ho aiutato anche te siamo pari, qua la mano Mah a posteri...... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
No non credo, io la vedo diversamente.
In risposta al messaggio di Pinsero del 06/06/2016 alle 11:22:31
Ciao a tutti, mi spiegate secondo voi come sia possibile che sabato Marc Marquez fa la pole in 1,43,5 e la domenica non va sotto 1,46? Roberto Roberto
MM e VR non erano al limite ma ci stavano vicino, ed infatti nessuno dei due è riuscito a "scappare via". Le gomme erano una grossa incognita e nessuno ha voluto rischiare di finirle, come probabilmente ha fatto JL. MM poi ha usato la testa e quando ha visto JL fuori ha preferito non prendere troppi rischi, sebbene in un paio di occasioni ha rischiato grosso di finire in terra... VR l'ho visto aggressivo quanto basta ma in palla piena, non mi ha mai dato l'impressione di essere al limite o di prendere rischi eccessivi.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2016 alle 10:58:17
Concordo al 100%, stessa analisi, Non si può uscire, un minuto dopo che è morto un ragazzo e lametarsi per il cambio di tracciato, veramente frase indelicata al massimo Jannone come puoi leggere lo vogliono far uscire come incolpevole... Peccato non ho visto tutta la gara... Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Vero, ci stanno provando tutti... ma Iannone a mio avviso ora è indifendibile, non puoi non avere la percezione di quello che ti sta accadendo davanti... se anche JL avesse frenato troppo presto devi avere un margine di sicurezza!
In risposta al messaggio di Pinsero del 06/06/2016 alle 11:57:58
No non credo, io la vedo diversamente. Roberto
Guarda che ho solo messo una pulce, io posso dire poco perchè non ho visto la gara, non bisogna prenderci tropppo susl serio, già lo fanno i tifosi
In risposta al messaggio di Obolo del 06/06/2016 alle 12:51:55
Vero, ci stanno provando tutti... ma Iannone a mio avviso ora è indifendibile, non puoi non avere la percezione di quello che ti sta accadendo davanti... se anche JL avesse frenato troppo presto devi avere un margine disicurezza! Mi ha ricordato un episodio analogo in F1, quando a Sochi Kvjat tamponò Vettel, anche il russo in quell'occasione si difese sostenendo che in quel punto in genere si passava a gas pieno, ma se quello davanti rallenta non è che lo puoi centrare... la Red Bull è stata più seria della FIA e lo ha retrocesso sulla Toro Rosso... I rapporti Ducati / Pramac non sono certo quelli di Red Bull / Toro Rosso, ma non mi dispiacerebbe vedere Petrucci o Redding al posto di Iannone ad Assen... Poi, ripeto, non è l'episodio in sé, ma quando di 7 gare ne concludi in piedi 3 e nel frattempo abbatti due avversari (dei quali uno è il tuo compagno di squadra...) veramente è il momento di chiedere scusa, stare zitto e non accampare più scuse, nemmeno se sacrosante.
Quoto.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2016 alle 13:21:04
Guarda che ho solo messo una pulce, io posso dire poco perchè non ho visto la gara, non bisogna prenderci tropppo susl serio, già lo fanno i tifosi Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Hai ragione Grinza, basta così
In risposta al messaggio di Pinsero del 06/06/2016 alle 13:32:54
Hai ragione Grinza, basta così Roberto
però ormai mi hai fatto incuriosire sulla tua versione.giuro che se non la condivido faccio il bravo
In risposta al messaggio di virgilio del 06/06/2016 alle 13:42:43
però ormai mi hai fatto incuriosire sulla tua versione.giuro che se non la condivido faccio il bravo la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
Ciao Virgilio, ha ragione Grinza a dire che è meglio a non prenderci troppo sul serio, sono del settore e ti dico che ci sono troppi interessi economici e le reali forze in campo non sono quelle che vogliono farci credere, un pò come il wrestling.
In risposta al messaggio di Pinsero del 06/06/2016 alle 14:17:31
Ciao Virgilio, ha ragione Grinza a dire che è meglio a non prenderci troppo sul serio, sono del settore e ti dico che ci sono troppi interessi economici e le reali forze in campo non sono quelle che vogliono farci credere,un pò come il wrestling. Hai visto Rocky Balboa che a 50 anni fa un incontro con uno di 20, il motomondiale l' hanno ridotto come un film americano e sai perchè? perchè la gente continua a pagare il biglietto del cinema Ma magari mi sbaglio, ma mi sa proprio di no Roberto
Questa mi sembra un po' una forzatura, non c'è bisogno di "essere del settore" per capire che un VR vincente fa bene a tutti (compresi i suoi avversari), proprio dal punto di vista economico, però da lì a dire che MM abbia lasciato vincere VR mi sembra davvero un fantasia per i soliti detrattori, MM era visibilmente in difficoltà e ha rischiato di stendersi almeno in un paio di occasioni, aveva solo da perdere a lottare ulteriormente.
https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Obolo del 06/06/2016 alle 15:34:41
Questa mi sembra un po' una forzatura, non c'è bisogno di essere del settore per capire che un VR vincente fa bene a tutti (compresi i suoi avversari), proprio dal punto di vista economico, però da lì a dire che MM abbialasciato vincere VR mi sembra davvero un fantasia per i soliti detrattori, MM era visibilmente in difficoltà e ha rischiato di stendersi almeno in un paio di occasioni, aveva solo da perdere a lottare ulteriormente.
No no Obolo, io non ho scritto che Marquez l' ha lasciato vincere, tutt' altro, se potesse gli monterebbe sopra, sono sicuro che il giochino è un altro.
In risposta al messaggio di Tequi del 06/06/2016 alle 15:42:14
Concordo, valentino era decisamente più in palla. Paragonare i tempi delle qualifiche con quelli della gara non ha molto senso. Lì hanno un paio di giri tirati e poi gomma nuova in gara ne devi fare una ventina.. Tequi
Ah, se allora è così hai ragione tu.
In risposta al messaggio di bruno it del 06/06/2016 alle 14:47:21
Rossi ha vinto perchè è bravo, indubbiamente il miglior pilota che si sia mai visto. Neanche un Agostini, Hailwood o un Doohan hanno combattuto nel tempo contro tanti tenaci avversari. Il Rossi, contrariamente al loro passato,gareggia in una arena in contrasto con numerosi talenti che dispongono di buone moto e che non si fanno scrupolo di usare metodi leciti od illeciti, vere furbate a limite di regolamento. Non ci sono balle, ieri non ha sbagliato una virgola; nel primo tentativo del Marquez, a forte staccata ha risposto con super staccatona, il bimboemme si è messo in fila, è stato salvato da un paraginocchia, ha sbagliato una curva ed ha perso la gara (è bravo, ma gli manca la testa e la pratica da sola non so se basta, quello è fatto così e non lo cambi). Per la polemica sulla modifica del circuito, ricordo che il Rossi criticava non il cambio di tracciato della curva 12 (quella dell'incidente a Salom) ma le precedenti 7 e 8. Un piccolo appunto 'sull'affaire' Iannone: in effetti pare che dalla telemetria, ovvero dalla possibilità di misurare in ogni istante le prestazioni della macchina, in quella curva il pilota abbia frenato nei tempi e distanza in maniera identica alle precedenti. Non so se ci avete fatto caso, ma in precedenza, nei tentativi di sorpasso di Vignales, il commentatore che coaudiuva Meda (Sanchini?), aveva fatto notare come Lorenzo per non farsi passare, o perlomeno per rendere più problematico l'inevitabile sorpasso, frenasse prima, rallentando molto in curva. Iannone sarà irruente ma non proprio stupido e forse il maiorchino prima di mettere in atto cose anomale farebbe bene (e sono sicuro che lo farà) a valutare meglio chi ha dietro. Bruno
Un piccolo appunto 'sull'affaire' Iannone: in effetti pare che dalla telemetria, ovvero dalla possibilità di misurare in ogni istante le prestazioni della macchina, in quella curva il pilota abbia frenato nei tempi e distanza in maniera identica alle precedenti. Non so se ci avete fatto caso, ma in precedenza, nei tentativi di sorpasso di Vignales, il commentatore che coaudiuva Meda (Sanchini?), aveva fatto notare come Lorenzo per non farsi passare, o perlomeno per rendere più problematico l'inevitabile sorpasso, frenasse prima, rallentando molto in curva. Iannone sarà irruente ma non proprio stupido e forse il maiorchino prima di mettere in atto cose anomale farebbe bene (e sono sicuro che lo farà) a valutare meglio chi ha dietro.
. Iannone non ha vinto un mondiale, e si è visto. https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 06/06/2016 alle 16:04:15
Si continua a cercare di giustificare l'ingiustificabile.. Tequi
Aveva ragione Grinza