CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
167 20 8119
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 16/07/2016 alle: 20:38:10

Dai Grinza aiutami, io sono veramente ignorante in materia anche se guardo con passione la moto gp.
Pedrosa ok ho capito. Lorenzo non ha la moto aggiornata come quella di di Vale perché cambia squadra?
Plausibile, ma poco probabile secondo il mio pensiero.
 Di solito il costruttore, che ti mette sotto il cvulo il mezzo cerca di portare a casa il risultato migliore senza penalizzare il pilota perché cambierà divisa. Sarebbe controproducente  per la squadra intera e per il brand
Secondo te stanno facendo apposta in yamaha o Lorenzo ha dei guai suoi?
Ciao
--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 16/07/2016 alle: 20:49:37

lorenzo non è mai stato un mago della pioggia senz'altro inferiore a vale e molti altri . in un mondo  normale, un comportamento autolesionista come quello ipotizzato sarebbe altamente improbabile ,ma fra un paio di gare vedremo se  si trattava di evento naturale o del principio di un boicottaggio.intanto questa se non risale la china si tratterebbe del terzo brutto risultato del maiorchino che storicamente no è facilmente  avvenuto 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

Modificato da virgilio il 16/07/2016 alle 20:52:53
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 16/07/2016 alle: 22:24:04

Mah.. non credo che nessuna squadra sia così autolesionista da penalizzare un suo pilota, ma ne ho viste di ogni, ci può stare tutto.
sono tifoso di Vale ma Lorenzo ha talento, non è un paracarro. non capisco

--------------------------------- La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)

Modificato da Ruvido il 16/07/2016 alle 22:30:09
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64057
Inserito il 17/07/2016 alle: 08:09:33

Non lo dico io l'ho letto in uno dei tanti articoli, potrebbe essere anche solo gossip (vedremo in seguito anche se ne sono quasi convinto) posso dire che Lorenzo non ama particolarmente questa pista.....
Non é autolesionismo della squadra ma evitare di passare informazioni alla Ducati e allora non gli danno gli ultimi aggiornamenti.
É un ottimo pilota che però non ama la pioggia, pochi sono quelli che riescono a guidare sul bagnato, nell'ultima gara di sono praticamente sdraiati tutti

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 17/07/2016 alle 08:15:02
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
Tequi
Tequi
-
Inserito il 17/07/2016 alle: 09:04:32
Lorenzo ha bisogno della moto perfetta per dare il massimo. Non è un segreto che la Michelin e la Yamaha non vadano molto d'accordo... In situazioni particolari (freddo) diventano poco comunicative e mollano di colpo.
Al momento non ci vedo disparità di trattamento da parte della casa madre..
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 17/07/2016 alle: 11:28:24
Grazie ragazzuoli, mi avete chiarito un po' le idee
come ha scritto virgilio, aspettiamo un paio di gare per capire se stanno boicottando Lorenzo. Io non credo e spero di no
indipendentemente dal tifo quei ragazzi rischiano la pelle ogni gp. nessuno di loro merita di correre disarmato.
Ciao
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64057
Inserito il 17/07/2016 alle: 13:18:32
Moto due sotto l'acqua bella gara peccato per Morbido, MotoGP se piove occhio a Petrucci.......
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
Tequi
Tequi
-
Inserito il 17/07/2016 alle: 14:39:14
Una gara assurda.. 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64057
Inserito il 17/07/2016 alle: 14:53:21
Grandi Marquez e la Honda, la Yamaha s'é persa, probabilmente voleva mettere le gomme da neve, Lorenzo non pervenuto, Rossi un'altra gara sbagliata....
Peccato per Petrucci
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 17/07/2016 alle: 15:07:34
fantastico marquez. tutto perfetto.
valentino di nuovo in confusione. ha aspettato veramente troppo a fare il cambio moto. sapendo poi che ci impiega qualche giro ad entrare in sintonia.Ma lui pensava di fare la gara su dovizioso.
alla fine però il dovi si trova in palla e chiude terzo.
velentino superato anche da miller negli ultimi 200 metri finisce 8. Con questa gara ha buttato via definitivamente il mondiale
Lorenzo mai entrato in gara. Poteva rimanere a casa..
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 17/07/2016 alle: 15:16:37
Per Petrucci è davvero un peccato, ma lui  ha azzardato  sapendo che solo in quelle condizioni può portare a casa risultati ecclatanti. Onore al merito, sapeva del rischio.
Honda con strategia perfetta non ha sbagliato di una virgola.
Vale doveva dare retta al muretto invece è rimasto fuori.. secondo me comincia ad avere dei limiti e dubbi  sulle sue  prestazioni e perciò azzarda.
Prima non succedeva.
Come ha scritto Grinza Lorenzo e Pedrosa non pervenuti
Ma non badate a me che adoro i motori e le corse in moto le guardo ma ne capisco poco
Ciao

Modificato da Ruvido il 17/07/2016 alle 15:22:38
nemo family
nemo family
-
Inserito il 17/07/2016 alle: 15:51:49
In risposta al messaggio di Ruvido del 17/07/2016 alle 15:16:37

Per Petrucci è davvero un peccato, ma lui  ha azzardato  sapendo che solo in quelle condizioni può portare a casa risultati ecclatanti. Onore al merito, sapeva del rischio. Honda con strategia perfetta non ha sbagliato
di una virgola. Vale doveva dare retta al muretto invece è rimasto fuori.. secondo me comincia ad avere dei limiti e dubbi  sulle sue  prestazioni e perciò azzarda. Prima non succedeva. Come ha scritto Grinza Lorenzo e Pedrosa non pervenuti Ma non badate a me che adoro i motori e le corse in moto le guardo ma ne capisco poco Ciao La risposta è dentro di te.. ..ma è sbagliata (quelo)
...

Pedrosa non e pervenuto mi pare inveritiero......altrimenti il dottore dov'era....al bar per l'aperitivo surprise...che e arrivato un bel po dietro di lui  !?
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 17/07/2016 alle: 16:12:43

Ok Giorgio
Solo Lorenzo non pervenuto.
Ho guardato la corsa e non ho visto un pedrosa all'altezza della Honda che ha vinto, Vale ha deluso
Però va bene ed hai ragione, io non sono esperto di moto GP. mi limito a guardare,  ma dai.. Pedrosa sono anni che rema, rema, rema e le prende da tutti i compagni di squadra. Non conosco il mondo della moto gp ma, secondo me, deve avere dei santi in paradiso per essere ancora in hrc
Ciao

Modificato da Ruvido il 17/07/2016 alle 16:30:52
Tequi
Tequi
-
Inserito il 17/07/2016 alle: 16:46:36
MM è la seconda volta quest'anno che dimostra di essere anche un ottimo stratega.. 
Rossi ha peccato di presunzione, ultimamente gli capita troppo spesso.
Lorenzo gara da dimenticare, veramente pessimo.

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64057
Inserito il 18/07/2016 alle: 08:25:51
I tifosi si sono persi, volevo dire che mi sembra di percepire che i toni si sono calmati dopo l'avvicinamento dei due.
Sulla gara si può dire ben poco, Rossi, contrariamente a quanto ha detto, non l'ho visto competitivo nemmeno nella prima fase, partito benissimo ma dopo qualche giro ha cominciato a perdere terreno, forse era tattica ....
Per me il mondiale l'aveva perso la gara precedente, adesso la situazione é molto piú complicata, perché sembra che abbia perso il suo punto di forza, la tattica.

Però fatemi dire una cosa, fisicamente quest'anno vedo il miglior Rossi degli ultimi anni peró non riesce a concretizzare, boh!
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 18/07/2016 alle: 08:59:50
In risposta al messaggio di Grinza del 18/07/2016 alle 08:25:51

I tifosi si sono persi, volevo dire che mi sembra di percepire che i toni si sono calmati dopo l'avvicinamento dei due. Sulla gara si può dire ben poco, Rossi, contrariamente a quanto ha detto, non l'ho visto competitivo
nemmeno nella prima fase, partito benissimo ma dopo qualche giro ha cominciato a perdere terreno, forse era tattica .... Per me il mondiale l'aveva perso la gara precedente, adesso la situazione é molto piú complicata, perché sembra che abbia perso il suo punto di forza, la tattica. Però fatemi dire una cosa, fisicamente quest'anno vedo il miglior Rossi degli ultimi anni peró non riesce a concretizzare, boh! Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
...

la pensiamo uguale
e l'ho scritto la gara precedente che aveva quasi chiuso con il mondiale. adesso di punti ne mancano 55 rispetto a MM
Se rossi dovesse arrivare davanti a fine campionato sarà  MM  ad averlo perso , no rossi ad averlo vinto
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 18/07/2016 alle: 09:23:08

I tifosi si sono persi, volevo dire che mi sembra di percepire che i toni si sono calmati dopo l'avvicinamento dei due. Sulla gara si può dire ben poco, Rossi, contrariamente a quanto ha detto, non l'ho visto competitivo
nemmeno nella prima fase, partito benissimo ma dopo qualche giro ha cominciato a perdere terreno, forse era tattica .... Per me il mondiale l'aveva perso la gara precedente, adesso la situazione é molto piú complicata, perché sembra che abbia perso il suo punto di forza, la tattica. Però fatemi dire una cosa, fisicamente quest'anno vedo il miglior Rossi degli ultimi anni peró non riesce a concretizzare, boh! Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
...

la pensiamo uguale
e l'ho scritto la gara precedente che aveva quasi chiuso con il mondiale. adesso di punti ne mancano 55 rispetto a MM
Se rossi dovesse arrivare davanti a fine campionato sarà  MM  ad averlo perso , no rossi ad averlo vinto
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 18/07/2016 alle: 09:39:41

...

la pensiamo uguale
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 18/07/2016 alle: 11:39:23
Senza nulla togliere a MM, che ribadisco continua ad essere il miglior pilota della MotoGP dopo Rossi ed in prospettiva potrebbe anche superarlo, a mio avviso ieri ha fatto l’unica cosa possibile da fare, ovvero uscire e cambiare moto / gomme visto che per come stava andando sarebbe arrivato molto indietro. La Honda ha fatto un azzardo (slick su pista ancora bagnata…) potendo contare su un pilota dal talento eccezionale ed è andata bene, bisogna però dire che quando non hai nulla da perdere è più facile prendere rischi (vedi il buon Petrucci ad esempio).

Dovi e VR hanno sbagliato a non fidarsi del muretto che da almeno due giri li aveva invitati al cambio, ma quando sei davanti e non sai esattamente come sta evolvendo la gara non credo sia così semplice giudicare. Un conto è farlo seduti sul divano quando vedi che MM riprende 6” al giro con le slick, un conto è farlo in pista quando vedi solo te stesso e quello che ti precede e non potendo comunicare con i box.

Come osservava correttamente Meda, probabilmente nella MotoGP non c’è ancora quella abitudine alle strategie box-pilota tipiche ad esempio della F1, dove oltre all’abitudine hanno anche la possibilità di comunicare e decidere insieme la strategia da seguire. In MotoGP una volta partito sei solo in pista e se rientri a cambiare moto / gomme non sai nemmeno cosa troverai sotto (le slick? le intermedie?), diventa tutto più difficile.

In conclusione, bravissimo MM (quest’anno davvero in palla sotto tutti i punti di visata) e bravissima la Honda per la strategia, però credo sia corretto distinguere tra chi non ha nulla da perdere e chi invece ha tutto da perdere.

Poi, ripeto, grave errore di VR a non fidarsi del box due giri prima, magari anziché 8° rimediava un podio… anche se a giudicare da come ha guidato con la seconda moto forse alla fine sarebbe arrivato indietro comunque e tanto vale rischiare fino all’ultimo…

Che Lorenzo abbia una moto non aggiornata mi pare una gran fesseria, se proprio devo pensar male preferisco pensare che stia restituendo il favore al compagno di merende. Ma in realtà penso semplicemente che abbia preso un w.e. sbagliato come ogni tanto gli capita (basta ricordare la prima metà dello scorso campionato…) e lo rivedremo davanti dopo la pausa estiva.

Delusione per Iannnone che invece in modo molto esplicito ha fatto capire che la Ducati gli sta dando una moto non aggiornata: è arrivato addirittura a dire che Dell’Igna gli avrebbe promesso da ora in poi una moto aggiornata, ammettendo dunque implicitamente la differenza di trattamento. Spero sinceramente che non sia così perché mi sembrerebbe davvero una cosa molto stupida… già la Ducati sta andando decisamente sotto le aspettative, se poi si dimezzano volontariamente le possibilità di fare risultato siamo proprio messi bene…

Io la gara di ieri l’ho vista così…

Modificato da Obolo il 18/07/2016 alle 12:59:36
Tequi
Tequi
-
Inserito il 18/07/2016 alle: 11:45:04
Iannone deve ringraziare il cielo che lo fanno ancora entrare in circuito dopo tutto quello che ha combinato quest'anno..
MM ha ammesso di aver azzardato visto che con le gomme da bagnato non riusciva ad andare, l'azzardo alla fine ha pagato.
Rossi ha peccato di superbia (come il dovi), se il box ti chiama devi entrare. Loro sanno come stanno le cose tu no.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
Oggi alle 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
Oggi alle 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
Oggi alle 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
Oggi alle 07:57
Cellula abitativa
Help codice autoradio
Ciao a tutta la comunity, non riesco a ricavare il codice della mia radio Grundig. Ho prov...
Fra123
Ieri alle: 23:56
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
04/04/26 - 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
04/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
04/04/26 - 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
04/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
04/04/26 - 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
04/04/26 - 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
04/04/26 - 10:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link