CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
178 20 8119
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 05/10/2016 alle: 21:35:40
Rossi come stile di guida mi piace meno di Lorenzo e anche un po' meno di Marquez ma questi sono gusti personali e come tali (in)discutibili.
Sicuramente è efficace e 9 titoli non li porti a casa solo con il cvlo (che se però manca difficilmente ci riesci). 
Ha battuto tutti quelli con cui ha corso ma non tutti quelli con cui ha corso sono riusciti a battere lui.
Lui ora è, e ancora per molti anni dopo che si sarà ritirato sarà, quello che ha vinto più titoli mondiali dopo l'altra Leggenda del motociclismo italiano che risponde al nome di Giacomo Agostini che scendeva dalla 3&1/2 dopo aver vinto per salire sulla 500 e vincere ancora.

Due Leggende che hanno avuto sempre le moto migliori ma se non fossero stati e fossero tra i migliori non le avrebbero avute... già perchè è difficile che la MV o la Yamaha o la Honda diano le loro moto a Decimo perchè è bello, atletico e aggraziato e con la tuta di pelle sta na bellezza ma cade anche con la moto cementata sul cavalletto centrale. Ci deve essere senz'altro un altro motivo se la hanno loro e non io, a me ora sfugge ma penso che riflettendoci potrei arrivarci.

In ogni caso entrambi hanno reso felici tutti i tifosi del motomondiale che prima si dividevano tra chi amava Ago e chi lo odiava e da un ventennio si dividono tra chi ama Rossi e chi lo odia. Per gli altri, tutti, restano briciole di supporter. Unica eccezione Stoner che aveva un bel seguito di tifosi e, forse, Marquez ma qualcosina sembra aver perso dopo i cali di prestazione della sua moto in qualche gara dello scorso mondiale quando, pensa te la sphiga, non gli riusciva di passare Lorenzo.

Modificato da Decimo Massimo il 05/10/2016 alle 21:36:38
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 05/10/2016 alle: 21:37:55

Antò... ne abbiamo già discusso au MM. E sai la mia opinione. VR46 ha sbagliato a non centrare MM a 200 kmh, non a portarlo largo a 40 kmh.

Vediamo le cose con dei fatti.
Jorge Lorenzo è un bradipo? No, è uno che da del gas.
Corre alla Yamaha dal 2008
Lasciamo stare il primo anno, il 2008, dove Lorenzo aveva 21 anni (alla stessa età Rossi esordiva e faceva secondo in 500):
2009 VR1 JL2 + 54 punti VR46
2010 JL1 VR 3 (quattro gare con la gamba rotta). +150 JL
2013  JL2 VR 4 +90 punti JL
2014 JL 3 VR 2 +32 VR46
2015 decidi te come è andata. Comunque ha fatto +5 punti JL. Sta a te decidere se Rossi sia o non sia stato privato del mondiale. Io penso di si, tu pensi di no.
2016 lo vedremo.
Negli ultimi 4 anni, VR46 probabilmente finirà con un 2/2 con JL.
In condizioni "normali" (a mio modo di vedere) il vecchio Rossi avrebbe battuto il forte, valente e giovane Lorenzo 3 anni su 4.

Personalmente non reputo MM il migliore dei tre. Ha uno stile di guida accattivante. Quando vincerà un mondiale non su Honda mi riservo di cambiare opinione.

Notte,
E

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64076
Inserito il 05/10/2016 alle: 22:32:18
In risposta al messaggio di Decimo Massimo del 05/10/2016 alle 21:35:40

Rossi come stile di guida mi piace meno di Lorenzo e anche un po' meno di Marquez ma questi sono gusti personali e come tali (in)discutibili. Sicuramente è efficace e 9 titoli non li porti a casa solo con il cvlo (che se
però manca difficilmente ci riesci).  Ha battuto tutti quelli con cui ha corso ma non tutti quelli con cui ha corso sono riusciti a battere lui. Lui ora è, e ancora per molti anni dopo che si sarà ritirato sarà, quello che ha vinto più titoli mondiali dopo l'altra Leggenda del motociclismo italiano che risponde al nome di Giacomo Agostini che scendeva dalla 3&1/2 dopo aver vinto per salire sulla 500 e vincere ancora. Due Leggende che hanno avuto sempre le moto migliori ma se non fossero stati e fossero tra i migliori non le avrebbero avute... già perchè è difficile che la MV o la Yamaha o la Honda diano le loro moto a Decimo perchè è bello, atletico e aggraziato e con la tuta di pelle sta na bellezza ma cade anche con la moto cementata sul cavalletto centrale. Ci deve essere senz'altro un altro motivo se la hanno loro e non io, a me ora sfugge ma penso che riflettendoci potrei arrivarci. In ogni caso entrambi hanno reso felici tutti i tifosi del motomondiale che prima si dividevano tra chi amava Ago e chi lo odiava e da un ventennio si dividono tra chi ama Rossi e chi lo odia. Per gli altri, tutti, restano briciole di supporter. Unica eccezione Stoner che aveva un bel seguito di tifosi e, forse, Marquez ma qualcosina sembra aver perso dopo i cali di prestazione della sua moto in qualche gara dello scorso mondiale quando, pensa te la sphiga, non gli riusciva di passare Lorenzo.
...

Concordo ma parli di ció che é stato Rossi, certamente verrá ricordato sempre da campione quale é ma adesso stiamo parlando del presente e futuro, la mia domanda é sempre la stessa anche se molti capiscono altro, dei quattro piloti su moto migliori, oggi quale classifica faresti?
io ho sempre messo Rossi terzo in condizioni normali, poi é ovvio che ogni gara che parte e finisce di normale non c'é nulla.

Lo scorso anno chi ha perso il mondiale é stato Rossi e scusate se ancora dico che é stata tutta colpa sua
Quest'anno chi ha perso il mondiale é stato Rossi e scusate se ancora dico che é stata tutta colpa sua.

ovviamente situazioni diverse, nel 2015 ha perso la testa nel 2016 ha perso l'anteriore...
Vabbé l'avete visto anche voi, solo che sicuramente le conclusioni saranno diverse.

--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 05/10/2016 alle: 23:01:15

Sarà anche terzo, quarto o mierdesimo, ma negli ultimi tre mondiali arriva secondo. Tutte condizioni anormali, o semplicemente voglia di darlo bollito anticipatamente?

Modificato da maxpd1 il 05/10/2016 alle 23:02:09
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64076
Inserito il 05/10/2016 alle: 23:18:31
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/10/2016 alle 23:01:15

Sarà anche terzo, quarto o mierdesimo, ma negli ultimi tre mondiali arriva secondo. Tutte condizioni anormali, o semplicemente voglia di darlo bollito anticipatamente?  

Bollito? Mai detto, maho detto in condizioni normali, se é arrivato secondo significa che non ci sono state condizioni normali (come non ce ne sono mai).
Scusa una domanda, dei quattro piloti che corrono con le moto che danno un giro a tutti, mi puoi fare una classifica di chi é più veloce?
Io ho messo terzo Rossi.
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 05/10/2016 alle: 23:28:01
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2016 alle 23:18:31

Bollito? Mai detto, maho detto in condizioni normali, se é arrivato secondo significa che non ci sono state condizioni normali (come non ce ne sono mai). Scusa una domanda, dei quattro piloti che corrono con le moto che
danno un giro a tutti, mi puoi fare una classifica di chi é più veloce? Io ho messo terzo Rossi. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
...

Che c'entra? La velocità sul giro secco non è mai stata la caratteristica migliore del tuo odiato. I mondiali si vincono a punti e non solo con giri veloci. E il bimbo lo sta dimostrando. Poi se vuoi una classifica sul giro secco, probabilmente VR non è nemmeno quarto.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 06/10/2016 alle: 07:43:16
salve....
dopo Agostini, c'è Angel Nieto con 13 mondiali vinti....
ciao attutti
massimo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 06/10/2016 alle: 08:22:05
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/10/2016 alle 23:28:01

Che c'entra? La velocità sul giro secco non è mai stata la caratteristica migliore del tuo odiato. I mondiali si vincono a punti e non solo con giri veloci. E il bimbo lo sta dimostrando. Poi se vuoi una classifica sul giro secco, probabilmente VR non è nemmeno quarto.

Non proprio...
A pari moto, VR46 nel 2016 in qualifica è stato 8 volte più veloce di Lorenzo.
Lorenzo 6 volte più veloce di Rossi.
Fote sito MotoGP.

Alle volte le impressioni sono diverse dalla realtà.wink

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64076
Inserito il 06/10/2016 alle: 08:40:15
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/10/2016 alle 23:28:01

Giusto come ho detto che la normalitá non esiste nello sport, ma, come puoi leggere, parlavo di normalitá.
Rossi oggi é un vecchietto che nel polso ha 2-3 decimi in meno degli altri ma, ed é qui la differenza, ha la conoscenza assoluta delle piste ed in particolare di come si fa a vincere una gara.
Peró dire ad oggi che é Rossi l'uomo da battere mi sembra azzardato, il prossimo anno voglio vedere Vignales, se é furbo ed impara da Rossi ci sará da divertirci.
Saranno nuovamente in quattro, senza Lorenzo.
Rossi é stato un campione oggi, come ha detto qualcuno non deve dimostrare nulla peró leggo ancora chi dice che é lui l'uomo da battere ma non é cosí.
Sono abituato a vedere un altro tipo di valutazioni, niente entusiasmo o sentimenti, solo numeri, poi possono essere anche sbagliati, odiato o amato é un vocabolo per i tifosi.

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 06/10/2016 alle: 09:47:15
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2016 alle 08:40:15

Giusto come ho detto che la normalitá non esiste nello sport, ma, come puoi leggere, parlavo di normalitá. Rossi oggi é un vecchietto che nel polso ha 2-3 decimi in meno degli altri ma, ed é qui la differenza, ha la conoscenza
assoluta delle piste ed in particolare di come si fa a vincere una gara. Peró dire ad oggi che é Rossi l'uomo da battere mi sembra azzardato, il prossimo anno voglio vedere Vignales, se é furbo ed impara da Rossi ci sará da divertirci. Saranno nuovamente in quattro, senza Lorenzo. Rossi é stato un campione oggi, come ha detto qualcuno non deve dimostrare nulla peró leggo ancora chi dice che é lui l'uomo da battere ma non é cosí. Sono abituato a vedere un altro tipo di valutazioni, niente entusiasmo o sentimenti, solo numeri, poi possono essere anche sbagliati, odiato o amato é un vocabolo per i tifosi.     Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
...

Perdonami Antonio: prima scrivi che "Rossi, in circostanze normali, non vincerá piú un mondiale". Poi scrivi che " la normalitá non esiste nello sport".
Delle due l'una: o sono io che non capisco il senso dei tuoi interventi, oppure cadi in contraddizione, e non sarebbe la prima volto. Ad esempio pochi post fa hai scritto: "Nel 2015, cosí rispondo anche a Kinobi, é stato Rossi a fare la cattiveria a Marquez ed é per questo che é stato punito, per il biscotto con la panna, visto che non é stato punito nessuno, ci credete soltanto voi" Cioè è stato punito o no? Boh...

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 06/10/2016 alle: 09:51:28

D'accordo quest'anno i dati parlano chiaro: è stato più veloce di Macario. Ma sei d'accordo che la velocità nel giro secco non è una sua caratteristica?
Sei d'accordo sul fatto che molto spesso i suoi avversari stampavano e stampano giri veloci sin dal venerdì?
Parallelamente sostengo che questa caratteristica, da sola, non ti fa vincere i mondiali, altrimenti, che so, uno Stoner ne avrebbe vinti 6

Modificato da maxpd1 il 06/10/2016 alle 09:53:15
nemo family
nemo family
-
Inserito il 06/10/2016 alle: 10:28:16

dubito molto che molli la honda per un altro marchio...sarà incosciente nella guida ma non e fes so !!!!
Lo aveva fatto il vecchietto e tutti sappiamo la figura di "cioccolata" che ha fatto per poi tornare con la coda fra le gambe.....e lo farà lorenzo....ma che succederà e che fine farà nessuno lo sa !!!

Modificato da nemo family il 06/10/2016 alle 10:30:20
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 06/10/2016 alle: 10:35:03

Quando Luilà passò da Honda a Yamaha è stata proprio una figura di ciocciolata. Di tutti gli altri, però.
Chissà come mai ci si ricorda più dell'insuccesso del cambio Yamaha/Ducati più che del successo del cambio Honda/yamaha.

Modificato da maxpd1 il 06/10/2016 alle 10:39:43
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64076
Inserito il 06/10/2016 alle: 10:35:53

Veramente l'ho scritto molto prima proprio per fare chiarezza anche se ingarbuglia.
sono arrivato alla conclusione che Non riesco a spiegare cosa voglio dire, prova a rileggere prima..
Rossi é stato punito perché ha buttato a lato Marquez, per il famoso biscotto tra Marquez e Lorenzo che tutti i tifosi vedono non é stato punito nessuno forse perché non c'é mai stato

Modificato da Grinza il 06/10/2016 alle 10:37:46
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 06/10/2016 alle: 10:43:54
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2016 alle 10:35:53

Veramente l'ho scritto molto prima proprio per fare chiarezza anche se ingarbuglia. sono arrivato alla conclusione che Non riesco a spiegare cosa voglio dire, prova a rileggere prima.. Rossi é stato punito perché ha buttato
a lato Marquez, per il famoso biscotto tra Marquez e Lorenzo che tutti i tifosi vedono non é stato punito nessuno forse perché non c'é mai stato Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
...

Bon, così è molto più chiaro. Grazie.
Il biscotto, però, non è punibile da regolamento, anche se sotto gli occhi di tutti.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 06/10/2016 alle: 11:28:48
In risposta al messaggio di maxpd1 del 06/10/2016 alle 10:35:03

Quando Luilà passò da Honda a Yamaha è stata proprio una figura di ciocciolata. Di tutti gli altri, però. Chissà come mai ci si ricorda più dell'insuccesso del cambio Yamaha/Ducati più che del successo del cambio Honda/yamaha.

perche forse ancora tutti se la ricordano bene la figuraccia in ducati....e se al il suo compagno di box gli arriveranno le vittorie se non addirittura un mondiale in ducati.....come pensi che andrà... che tutti stiano zitti e non dicano nulla !?
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 06/10/2016 alle: 11:41:24
In risposta al messaggio di nemo family del 06/10/2016 alle 11:28:48

perche forse ancora tutti se la ricordano bene la figuraccia in ducati....e se al il suo compagno di box gli arriveranno le vittorie se non addirittura un mondiale in ducati.....come pensi che andrà... che tutti stiano zitti e non dicano nulla !?

Quindi 4 i mondiali vinti con Yamaha non valgono una cippa, mentre i 2 mondiali persi con Ducati esprimono il valore zero del pilota.
Non solo, diamo anche per scontato che Macario avrà successo dove Luilà ha fallito.
Pura obiettività. Standing ovation
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 06/10/2016 alle: 11:44:10
Quella Ducati era una moto che non avrebbe vinto neanche guidata da un marziano, nemmeno lontanamente paragonabile a quella odierna.

la Ducati ormai non esiste più e solo un adesivo, i padroni sono i tedeschi....

Michè
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/10/2016 alle: 12:03:52
già... infatti stoner ci vinse le ultime gare dell'anno prima..
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 06/10/2016 alle: 12:52:33
In risposta al messaggio di Tequi del 06/10/2016 alle 12:03:52

già... infatti stoner ci vinse le ultime gare dell'anno prima..

Già, infatti una moto che solo un pilota riesce a guidare è una motorona.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
29 minuti fa
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Oggi alle 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Oggi alle 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Oggi alle 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Ieri alle: 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Ieri alle: 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
06/04/26 - 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
06/04/26 - 17:43
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link