Antò... ne abbiamo già discusso au MM. E sai la mia opinione. VR46 ha sbagliato a non centrare MM a 200 kmh, non a portarlo largo a 40 kmh.
In risposta al messaggio di Decimo Massimo del 05/10/2016 alle 21:35:40
Rossi come stile di guida mi piace meno di Lorenzo e anche un po' meno di Marquez ma questi sono gusti personali e come tali (in)discutibili. Sicuramente è efficace e 9 titoli non li porti a casa solo con il cvlo (che seperò manca difficilmente ci riesci). Ha battuto tutti quelli con cui ha corso ma non tutti quelli con cui ha corso sono riusciti a battere lui. Lui ora è, e ancora per molti anni dopo che si sarà ritirato sarà, quello che ha vinto più titoli mondiali dopo l'altra Leggenda del motociclismo italiano che risponde al nome di Giacomo Agostini che scendeva dalla 3&1/2 dopo aver vinto per salire sulla 500 e vincere ancora. Due Leggende che hanno avuto sempre le moto migliori ma se non fossero stati e fossero tra i migliori non le avrebbero avute... già perchè è difficile che la MV o la Yamaha o la Honda diano le loro moto a Decimo perchè è bello, atletico e aggraziato e con la tuta di pelle sta na bellezza ma cade anche con la moto cementata sul cavalletto centrale. Ci deve essere senz'altro un altro motivo se la hanno loro e non io, a me ora sfugge ma penso che riflettendoci potrei arrivarci. In ogni caso entrambi hanno reso felici tutti i tifosi del motomondiale che prima si dividevano tra chi amava Ago e chi lo odiava e da un ventennio si dividono tra chi ama Rossi e chi lo odia. Per gli altri, tutti, restano briciole di supporter. Unica eccezione Stoner che aveva un bel seguito di tifosi e, forse, Marquez ma qualcosina sembra aver perso dopo i cali di prestazione della sua moto in qualche gara dello scorso mondiale quando, pensa te la sphiga, non gli riusciva di passare Lorenzo.
Concordo ma parli di ció che é stato Rossi, certamente verrá ricordato sempre da campione quale é ma adesso stiamo parlando del presente e futuro, la mia domanda é sempre la stessa anche se molti capiscono altro, dei quattro piloti su moto migliori, oggi quale classifica faresti?
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/10/2016 alle 23:01:15
Sarà anche terzo, quarto o mierdesimo, ma negli ultimi tre mondiali arriva secondo. Tutte condizioni anormali, o semplicemente voglia di darlo bollito anticipatamente?
Bollito? Mai detto, maho detto in condizioni normali, se é arrivato secondo significa che non ci sono state condizioni normali (come non ce ne sono mai).
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2016 alle 23:18:31
Bollito? Mai detto, maho detto in condizioni normali, se é arrivato secondo significa che non ci sono state condizioni normali (come non ce ne sono mai). Scusa una domanda, dei quattro piloti che corrono con le moto chedanno un giro a tutti, mi puoi fare una classifica di chi é più veloce? Io ho messo terzo Rossi. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Che c'entra? La velocità sul giro secco non è mai stata la caratteristica migliore del tuo odiato. I mondiali si vincono a punti e non solo con giri veloci. E il bimbo lo sta dimostrando. Poi se vuoi una classifica sul giro secco, probabilmente VR non è nemmeno quarto.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/10/2016 alle 23:28:01
Che c'entra? La velocità sul giro secco non è mai stata la caratteristica migliore del tuo odiato. I mondiali si vincono a punti e non solo con giri veloci. E il bimbo lo sta dimostrando. Poi se vuoi una classifica sul giro secco, probabilmente VR non è nemmeno quarto.
Non proprio...
In risposta al messaggio di maxpd1 del 05/10/2016 alle 23:28:01
Giusto come ho detto che la normalitá non esiste nello sport, ma, come puoi leggere, parlavo di normalitá.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2016 alle 08:40:15
Giusto come ho detto che la normalitá non esiste nello sport, ma, come puoi leggere, parlavo di normalitá. Rossi oggi é un vecchietto che nel polso ha 2-3 decimi in meno degli altri ma, ed é qui la differenza, ha la conoscenzaassoluta delle piste ed in particolare di come si fa a vincere una gara. Peró dire ad oggi che é Rossi l'uomo da battere mi sembra azzardato, il prossimo anno voglio vedere Vignales, se é furbo ed impara da Rossi ci sará da divertirci. Saranno nuovamente in quattro, senza Lorenzo. Rossi é stato un campione oggi, come ha detto qualcuno non deve dimostrare nulla peró leggo ancora chi dice che é lui l'uomo da battere ma non é cosí. Sono abituato a vedere un altro tipo di valutazioni, niente entusiasmo o sentimenti, solo numeri, poi possono essere anche sbagliati, odiato o amato é un vocabolo per i tifosi. Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Perdonami Antonio: prima scrivi che "Rossi, in circostanze normali, non vincerá piú un mondiale". Poi scrivi che " la normalitá non esiste nello sport".
In risposta al messaggio di Grinza del 06/10/2016 alle 10:35:53
Veramente l'ho scritto molto prima proprio per fare chiarezza anche se ingarbuglia. sono arrivato alla conclusione che Non riesco a spiegare cosa voglio dire, prova a rileggere prima.. Rossi é stato punito perché ha buttatoa lato Marquez, per il famoso biscotto tra Marquez e Lorenzo che tutti i tifosi vedono non é stato punito nessuno forse perché non c'é mai stato Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Bon, così è molto più chiaro. Grazie.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 06/10/2016 alle 10:35:03
Quando Luilà passò da Honda a Yamaha è stata proprio una figura di ciocciolata. Di tutti gli altri, però. Chissà come mai ci si ricorda più dell'insuccesso del cambio Yamaha/Ducati più che del successo del cambio Honda/yamaha.
perche forse ancora tutti se la ricordano bene la figuraccia in ducati....e se al il suo compagno di box gli arriveranno le vittorie se non addirittura un mondiale in ducati.....come pensi che andrà... che tutti stiano zitti e non dicano nulla !?
In risposta al messaggio di nemo family del 06/10/2016 alle 11:28:48
perche forse ancora tutti se la ricordano bene la figuraccia in ducati....e se al il suo compagno di box gli arriveranno le vittorie se non addirittura un mondiale in ducati.....come pensi che andrà... che tutti stiano zitti e non dicano nulla !?
Quindi 4 i mondiali vinti con Yamaha non valgono una cippa, mentre i 2 mondiali persi con Ducati esprimono il valore zero del pilota.
In risposta al messaggio di Tequi del 06/10/2016 alle 12:03:52
già... infatti stoner ci vinse le ultime gare dell'anno prima..
Già, infatti una moto che solo un pilota riesce a guidare è una motorona.