CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
182 20 8119
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/10/2016 alle: 11:46:26
Piccole differenze: tengono il minimo, hanno il controllo di trazione, il controllo freno motore, il controllo di accelerazione in piega, il controllo dei freni, il controllo del controllo che controlla i controlli...

i mostri erano : vespe fino a 5.000 giri, poi moto andanti ma non troppo fino a 10.000 giri, e poi diventavano mostri espolosivi, di conseguenza bisognava usare le marce, si allungava, la seconda o la terza, in funzione delle curve dei vari circuiti, i rapporti venivano variati non solo da corona e pignone, ma utilizzando la primaria, a Misano per esempio si utilizzavano 5 marce, a Imola serviva la prima lunga e buchi tra seconda e terza...

fare un campionato era era molto meno oneroso, solo un gran andare di pistoni, è un tizio SI CHIAMAVA READ si è permesso di vincere il mondiale con una moto privata, inchiappettando gli ufficiali con la medesima marca, oggi IMPENSABILE...

quelli erano FUORICLASSE.

17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 07/10/2016 alle: 11:59:49

Siccome l'entrata in curva di traverso è una precisa caratteristica di MM e siccome, sembra, che con le 500 2T non sarebbe stato possibile, non mi sembrava peregrino come spunto di discussione in un 3ad di motociclismo. Poi se per te non se può parlare, se per te ogni mezzo si guida in un modo specifico e quindi non ha senso parlare di guida, mi chiedo cosa vieni a fare in un 3ad del genere?
Quali sono per te gli argomenti interessanti? Quali sono gli interventi non da ultrà?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 12:10:24
In risposta al messaggio di maxpd1 del 07/10/2016 alle 11:59:49

Siccome l'entrata in curva di traverso è una precisa caratteristica di MM e siccome, sembra, che con le 500 2T non sarebbe stato possibile, non mi sembrava peregrino come spunto di discussione in un 3ad di motociclismo.
Poi se per te non se può parlare, se per te ogni mezzo si guida in un modo specifico e quindi non ha senso parlare di guida, mi chiedo cosa vieni a fare in un 3ad del genere? Quali sono per te gli argomenti interessanti? Quali sono gli interventi non da ultrà?
...

Io ho spiegato quello che volevo dire.. rileggi se ti va se no amici come prima perchè di perder tempo a ripetere le stesse cose non ho voglia.
Ma non venire più a fare il piagnina sulla tecnica perchè quello che ho scritto è tecnico.
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 07/10/2016 alle: 12:21:43
In risposta al messaggio di Tequi del 07/10/2016 alle 12:10:24

Io ho spiegato quello che volevo dire.. rileggi se ti va se no amici come prima perchè di perder tempo a ripetere le stesse cose non ho voglia. Ma non venire più a fare il piagnina sulla tecnica perchè quello che ho scritto è tecnico.

Senti ciccio, sgasati!
Di tecnico non hai scritto una beata fava, hai scritto che non si può discutere di nulla. E chi si lamenta degli interventi degli altri (piangina) sei tui, che accusi gli altri di essere ultrà e via discorrendo.
Ma fatti un bagno di umiltà, va.
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/10/2016 alle: 13:32:19
ma ancora siete allo stesso punto di 1 anno fa?smileysmiley
tequi numero uno vero esperto e sommo possessore della verità assolutasmileysmileyha perfino guidato una due tempismileysmiley

ci risentiamo un altrannosmileysmiley

Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 13:46:09
In risposta al messaggio di carlomario del 07/10/2016 alle 13:32:19

ma ancora siete allo stesso punto di 1 anno fa? tequi numero uno vero esperto e sommo possessore della verità assolutaha perfino guidato una due tempi ci risentiamo un altranno  

Eccolo!! Sentivo la tua mancanza.. con i tuoi interventi pregni di significato!!
A tra un anno!! Mi raccomando, ti voglio informissima!! laugh
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:03:26
Carlo Mario sicuramente sarà in fortissima forma, è un atleta, tutto muscoli, ha un garage di tutto rispetto, da una Elettra glide, a una K imbufalita, lui certamente sa domare lo scorbutico 2 T ...  ha domato di peggio.

per avere una telemetria "valida" oggi oltre un paio di ingegneri, occorrono l'equivalente di un Concorde, quanti soldi buttati, se fossi direttore della Honda racing, invece di buttare tutti sti soldi, ingaggerei qualche forumista di qdl, tutto sarebbe più semplice....
Michè
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:20:26
In risposta al messaggio di Panzer del 07/10/2016 alle 14:03:26

Carlo Mario sicuramente sarà in fortissima forma, è un atleta, tutto muscoli, ha un garage di tutto rispetto, da una Elettra glide, a una K imbufalita, lui certamente sa domare lo scorbutico 2 T ...  ha domato di peggio.
per avere una telemetria valida oggi oltre un paio di ingegneri, occorrono l'equivalente di un Concorde, quanti soldi buttati, se fossi direttore della Honda racing, invece di buttare tutti sti soldi, ingaggerei qualche forumista di qdl, tutto sarebbe più semplice.... Michè
...

in realtà purtroppo no.. ho pure un po' di panza.. mi piacerebbe avere più moto in garage questo si ma l'electra (non eletta.. laugh, cita e pure male..) glide neanche regalata mi dispiace..
non sono un pilota, ho girato qualche volta in circuito ma solo a livello amatoriale.
Però una cosa la so per certo, io parlo di argomenti inerenti al topic mentre voi (uomini piccoli piccoli.. of course ) non fate altro che attaccarmi sul personale.
La cosa mi diverte, di solito quando si è a corto di argomenti si passa all'offesa, dimostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, chi è il tifoso medio di rossi.
Vi lovvo.. heart
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:56:52
In risposta al messaggio di Tequi del 07/10/2016 alle 14:20:26

in realtà purtroppo no.. ho pure un po' di panza.. mi piacerebbe avere più moto in garage questo si ma l'electra (non eletta.. , cita e pure male..) glide neanche regalata mi dispiace.. non sono un pilota, ho girato qualche
volta in circuito ma solo a livello amatoriale. Però una cosa la so per certo, io parlo di argomenti inerenti al topic mentre voi (uomini piccoli piccoli.. of course ) non fate altro che attaccarmi sul personale. La cosa mi diverte, di solito quando si è a corto di argomenti si passa all'offesa, dimostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, chi è il tifoso medio di rossi. Vi lovvo..
...

Dispensi commenti del tipo "ultrà", "piangina", "con voi tifosi non si riesce a parlare", "uomini piccoli piccoli" a destra e a manca come piovesse e poi fai il piccato perché ti senti attaccato sul personale? Ma fai sul serio?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:59:47
In risposta al messaggio di maxpd1 del 07/10/2016 alle 14:56:52

Dispensi commenti del tipo ultrà, piangina, con voi tifosi non si riesce a parlare, uomini piccoli piccoli a destra e a manca come piovesse e poi fai il piccato perché ti senti attaccato sul personale? Ma fai sul serio?

Piccato?!?! Io mi diverto come un matto.. laugh
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:00:07
Comunque non è che uno possa parlare di moto solo se ne ha una in garage. Altrimenti tutti sarebbero esperoni di F1. Beninteso.
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:02:49
In risposta al messaggio di Tequi del 07/10/2016 alle 14:59:47

Piccato?!?! Io mi diverto come un matto..

Eh, come no! Uno che si sente attaccato sul personale di solito si scompiscia dalle risate.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:10:58
No, hai ragione ho mentito.. in realtà sono in un angolino a piangere perchè mi sento vittima di cyberbullismo..

La mia autostima è ai minimi storici.. quasi quasi mi "scancello" dal forum... laugh
speedster
speedster
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:14:27

se tu fossi padrone di appena un briciolo di "...quella tecnica sopraffina dei 4 cilindri 2 tempi..." che secondo te "noi" non possiamo neanche immaginare, magari arriveresti a comprendere perche' mamma Honda deposita brevetti di tecnologie utilizzabili dal motore a 2 tempi, ma applicate ad un progetto che e' buono magari per un motore da motozappa. 
francamente e' piuttosto irritante continuare a leggere cose copia/incollate da facebook e vendute come profonde riflessioni di esperti motoristi.
da' retta a me, torna sui banchi di scuola, ne riparliamo fra una decina d'anni... wink
speedster
speedster
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:18:10

e infatti, come volevasi dimostrare,   "...mi ha detto mio cuggino..." frown
17
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:39:19
In risposta al messaggio di Tequi del 07/10/2016 alle 15:10:58

No, hai ragione ho mentito.. in realtà sono in un angolino a piangere perchè mi sento vittima di cyberbullismo.. La mia autostima è ai minimi storici.. quasi quasi mi scancello dal forum...

Risultati immagini per emoticon ciao

20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/10/2016 alle: 17:18:35
In risposta al messaggio di Panzer del 07/10/2016 alle 14:03:26

per avere una telemetria valida oggi oltre un paio di ingegneri, occorrono l'equivalente di un Concorde, quanti soldi buttati, se fossi direttore della Honda racing, invece di buttare tutti sti soldi, ingaggerei qualche forumista di qdl, tutto sarebbe più semplice.... Michè
...

magari,ho messo su pancia ed è quasi un anno che non faccio motocross perché mi son fatto male.
l electra è stata sostituita da una multistrada ppwink
ciao michele
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/10/2016 alle: 18:20:11
In risposta al messaggio di carlomario del 07/10/2016 alle 17:18:35

magari,ho messo su pancia ed è quasi un anno che non faccio motocross perché mi son fatto male. l electra è stata sostituita da una multistrada pp ciao michele

Multtistrada.
sto in fase di cambiamento anch'io, prossima settimana ritiro la Adv triple black, farà compagnia in scuderia alle più mansuete.
certo che una Elettra....da aggiungere....

Michè
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/10/2016 alle: 18:23:50
In risposta al messaggio di speedster del 07/10/2016 alle 15:14:27

se tu fossi padrone di appena un briciolo di ...quella tecnica sopraffina dei 4 cilindri 2 tempi... che secondo te noi non possiamo neanche immaginare, magari arriveresti a comprendere perche' mamma Honda deposita brevetti
di tecnologie utilizzabili dal motore a 2 tempi, ma applicate ad un progetto che e' buono magari per un motore da motozappa.  francamente e' piuttosto irritante continuare a leggere cose copia/incollate da facebook e vendute come profonde riflessioni di esperti motoristi. da' retta a me, torna sui banchi di scuola, ne riparliamo fra una decina d'anni... 
...

Quel motore lì da moto zappa, ha girato in incognito in circuito, aveva sibilo che era un misto tra un 4 t è una turbina, NOI credevamo fosse un 2 t con valvola di scarico in testa...il copia incolla lo faccio direttamente dai miei ricordi...ragazzino...

speedster
speedster
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 18:51:48

di nuovo stai affermando stupidaggini.
dimmi su che ciclistica, dove e quando questo motore (peraltro mai costruito...) sarebbe stato provato in pista.
visto che affermi che le tue sono ponderate riflessioni personali, mi permetto di ricordarti che il disegno che tu hai postato gira da diversi mesi negli articoli di tutti i media motoristici, uno dei quali e' quello da cui ti riporto alcuni passi:

"...Il motore in questione è un  monocilindrico a corsa lunga privo di cambio. L'ammissione è regolata da  valvola a lamelle posta nel basamento e l'aria è regolata da una valvola a farfalla sopra di essa. L'iniezione di carburante avviene tramite un  iniettore orientato obliquamente nella luce principale alla base del cilindro, sotto al pistone (stando al brevetto il getto polverizzato ha funzione aggiunta di  raffreddamento e lubrificazione), mentre il controllo dello scarico è demandato a una  valvola a fungo nella testata (sulla falsa riga dei diesel a due tempi), aperta da un comando ad asta e bilanciere. La relativa camma di comando è coassiale all'albero motore. Considerate la corsa lunga, l'architettura, la forma della camera di manovella e la prevedibile scarsa capacità di ruotare ad alti regimi, questo motore  non pare insomma adatto a un'applicazione  motociclistica. Resta insomma da capire se il concetto dell'iniettore non in camera di combustione  potrà avere seguito in campo motociclistico. Ne seguiremo gli sviluppi..."

e tu (noi ?) avresti visto in pista girare come un missile un motore mai prodotto,senza cambio, asta e bilancere e corsa lunga ?

per un post in piu' si arrivano a scrivere castronerie che manco sul vernacoliere...
prima di rispondere, rifletti bene sulle conseguenze di fare pipi' controvento...

Modificato da speedster il 07/10/2016 alle 19:25:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
Ieri alle: 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non FRIGA!!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
Ieri alle: 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
Ieri alle: 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
Ieri alle: 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
Ieri alle: 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Ieri alle: 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Ieri alle: 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Ieri alle: 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
07/04/26 - 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
07/04/26 - 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
07/04/26 - 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
07/04/26 - 15:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link