CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
182 20 8148
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/10/2016 alle: 11:46:26
Piccole differenze: tengono il minimo, hanno il controllo di trazione, il controllo freno motore, il controllo di accelerazione in piega, il controllo dei freni, il controllo del controllo che controlla i controlli...

i mostri erano : vespe fino a 5.000 giri, poi moto andanti ma non troppo fino a 10.000 giri, e poi diventavano mostri espolosivi, di conseguenza bisognava usare le marce, si allungava, la seconda o la terza, in funzione delle curve dei vari circuiti, i rapporti venivano variati non solo da corona e pignone, ma utilizzando la primaria, a Misano per esempio si utilizzavano 5 marce, a Imola serviva la prima lunga e buchi tra seconda e terza...

fare un campionato era era molto meno oneroso, solo un gran andare di pistoni, è un tizio SI CHIAMAVA READ si è permesso di vincere il mondiale con una moto privata, inchiappettando gli ufficiali con la medesima marca, oggi IMPENSABILE...

quelli erano FUORICLASSE.
 
18
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 07/10/2016 alle: 11:59:49

Siccome l'entrata in curva di traverso è una precisa caratteristica di MM e siccome, sembra, che con le 500 2T non sarebbe stato possibile, non mi sembrava peregrino come spunto di discussione in un 3ad di motociclismo. Poi se per te non se può parlare, se per te ogni mezzo si guida in un modo specifico e quindi non ha senso parlare di guida, mi chiedo cosa vieni a fare in un 3ad del genere?
Quali sono per te gli argomenti interessanti? Quali sono gli interventi non da ultrà?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 12:10:24
In risposta al messaggio di maxpd1 del 07/10/2016 alle 11:59:49

Siccome l'entrata in curva di traverso è una precisa caratteristica di MM e siccome, sembra, che con le 500 2T non sarebbe stato possibile, non mi sembrava peregrino come spunto di discussione in un 3ad di motociclismo.
Poi se per te non se può parlare, se per te ogni mezzo si guida in un modo specifico e quindi non ha senso parlare di guida, mi chiedo cosa vieni a fare in un 3ad del genere? Quali sono per te gli argomenti interessanti? Quali sono gli interventi non da ultrà?
...

Io ho spiegato quello che volevo dire.. rileggi se ti va se no amici come prima perchè di perder tempo a ripetere le stesse cose non ho voglia.
Ma non venire più a fare il piagnina sulla tecnica perchè quello che ho scritto è tecnico.
18
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 07/10/2016 alle: 12:21:43
In risposta al messaggio di Tequi del 07/10/2016 alle 12:10:24

Io ho spiegato quello che volevo dire.. rileggi se ti va se no amici come prima perchè di perder tempo a ripetere le stesse cose non ho voglia. Ma non venire più a fare il piagnina sulla tecnica perchè quello che ho scritto è tecnico.

Senti ciccio, sgasati!
Di tecnico non hai scritto una beata fava, hai scritto che non si può discutere di nulla. E chi si lamenta degli interventi degli altri (piangina) sei tui, che accusi gli altri di essere ultrà e via discorrendo.
Ma fatti un bagno di umiltà, va.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/10/2016 alle: 13:32:19
ma ancora siete allo stesso punto di 1 anno fa?smileysmiley
tequi numero uno vero esperto e sommo possessore della verità assolutasmileysmileyha perfino guidato una due tempismileysmiley

ci risentiamo un altrannosmileysmiley
 
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 13:46:09
In risposta al messaggio di carlomario del 07/10/2016 alle 13:32:19

ma ancora siete allo stesso punto di 1 anno fa? tequi numero uno vero esperto e sommo possessore della verità assolutaha perfino guidato una due tempi ci risentiamo un altranno  

Eccolo!! Sentivo la tua mancanza.. con i tuoi interventi pregni di significato!!
A tra un anno!! Mi raccomando, ti voglio informissima!! laugh
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:03:26
Carlo Mario sicuramente sarà in fortissima forma, è un atleta, tutto muscoli, ha un garage di tutto rispetto, da una Elettra glide, a una K imbufalita, lui certamente sa domare lo scorbutico 2 T ...  ha domato di peggio.

per avere una telemetria "valida" oggi oltre un paio di ingegneri, occorrono l'equivalente di un Concorde, quanti soldi buttati, se fossi direttore della Honda racing, invece di buttare tutti sti soldi, ingaggerei qualche forumista di qdl, tutto sarebbe più semplice....
Michè
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:20:26
In risposta al messaggio di Panzer del 07/10/2016 alle 14:03:26

Carlo Mario sicuramente sarà in fortissima forma, è un atleta, tutto muscoli, ha un garage di tutto rispetto, da una Elettra glide, a una K imbufalita, lui certamente sa domare lo scorbutico 2 T ...  ha domato di peggio.
per avere una telemetria valida oggi oltre un paio di ingegneri, occorrono l'equivalente di un Concorde, quanti soldi buttati, se fossi direttore della Honda racing, invece di buttare tutti sti soldi, ingaggerei qualche forumista di qdl, tutto sarebbe più semplice.... Michè
...

in realtà purtroppo no.. ho pure un po' di panza.. mi piacerebbe avere più moto in garage questo si ma l'electra (non eletta.. laugh, cita e pure male..) glide neanche regalata mi dispiace..
non sono un pilota, ho girato qualche volta in circuito ma solo a livello amatoriale.
Però una cosa la so per certo, io parlo di argomenti inerenti al topic mentre voi (uomini piccoli piccoli.. of course ) non fate altro che attaccarmi sul personale.
La cosa mi diverte, di solito quando si è a corto di argomenti si passa all'offesa, dimostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, chi è il tifoso medio di rossi.
Vi lovvo.. heart
18
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:56:52
In risposta al messaggio di Tequi del 07/10/2016 alle 14:20:26

in realtà purtroppo no.. ho pure un po' di panza.. mi piacerebbe avere più moto in garage questo si ma l'electra (non eletta.. , cita e pure male..) glide neanche regalata mi dispiace.. non sono un pilota, ho girato qualche
volta in circuito ma solo a livello amatoriale. Però una cosa la so per certo, io parlo di argomenti inerenti al topic mentre voi (uomini piccoli piccoli.. of course ) non fate altro che attaccarmi sul personale. La cosa mi diverte, di solito quando si è a corto di argomenti si passa all'offesa, dimostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, chi è il tifoso medio di rossi. Vi lovvo..
...

Dispensi commenti del tipo "ultrà", "piangina", "con voi tifosi non si riesce a parlare", "uomini piccoli piccoli" a destra e a manca come piovesse e poi fai il piccato perché ti senti attaccato sul personale? Ma fai sul serio?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:59:47
In risposta al messaggio di maxpd1 del 07/10/2016 alle 14:56:52

Dispensi commenti del tipo ultrà, piangina, con voi tifosi non si riesce a parlare, uomini piccoli piccoli a destra e a manca come piovesse e poi fai il piccato perché ti senti attaccato sul personale? Ma fai sul serio?

Piccato?!?! Io mi diverto come un matto.. laugh
18
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:00:07
Comunque non è che uno possa parlare di moto solo se ne ha una in garage. Altrimenti tutti sarebbero esperoni di F1. Beninteso.
18
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:02:49
In risposta al messaggio di Tequi del 07/10/2016 alle 14:59:47

Piccato?!?! Io mi diverto come un matto..

Eh, come no! Uno che si sente attaccato sul personale di solito si scompiscia dalle risate.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:10:58
No, hai ragione ho mentito.. in realtà sono in un angolino a piangere perchè mi sento vittima di cyberbullismo..

La mia autostima è ai minimi storici.. quasi quasi mi "scancello" dal forum... laugh
speedster
speedster
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:14:27

se tu fossi padrone di appena un briciolo di "...quella tecnica sopraffina dei 4 cilindri 2 tempi..." che secondo te "noi" non possiamo neanche immaginare, magari arriveresti a comprendere perche' mamma Honda deposita brevetti di tecnologie utilizzabili dal motore a 2 tempi, ma applicate ad un progetto che e' buono magari per un motore da motozappa. 
francamente e' piuttosto irritante continuare a leggere cose copia/incollate da facebook e vendute come profonde riflessioni di esperti motoristi.
da' retta a me, torna sui banchi di scuola, ne riparliamo fra una decina d'anni... wink
speedster
speedster
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:18:10

e infatti, come volevasi dimostrare,   "...mi ha detto mio cuggino..." frown
18
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:39:19
In risposta al messaggio di Tequi del 07/10/2016 alle 15:10:58

No, hai ragione ho mentito.. in realtà sono in un angolino a piangere perchè mi sento vittima di cyberbullismo.. La mia autostima è ai minimi storici.. quasi quasi mi scancello dal forum...

Risultati immagini per emoticon ciao

20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/10/2016 alle: 17:18:35
In risposta al messaggio di Panzer del 07/10/2016 alle 14:03:26

Carlo Mario sicuramente sarà in fortissima forma, è un atleta, tutto muscoli, ha un garage di tutto rispetto, da una Elettra glide, a una K imbufalita, lui certamente sa domare lo scorbutico 2 T ...  ha domato di peggio.
per avere una telemetria valida oggi oltre un paio di ingegneri, occorrono l'equivalente di un Concorde, quanti soldi buttati, se fossi direttore della Honda racing, invece di buttare tutti sti soldi, ingaggerei qualche forumista di qdl, tutto sarebbe più semplice.... Michè
...

magari,ho messo su pancia ed è quasi un anno che non faccio motocross perché mi son fatto male.
l electra è stata sostituita da una multistrada ppwink
ciao michele
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/10/2016 alle: 18:20:11
In risposta al messaggio di carlomario del 07/10/2016 alle 17:18:35

magari,ho messo su pancia ed è quasi un anno che non faccio motocross perché mi son fatto male. l electra è stata sostituita da una multistrada pp ciao michele

Multtistrada.
sto in fase di cambiamento anch'io, prossima settimana ritiro la Adv triple black, farà compagnia in scuderia alle più mansuete.
certo che una Elettra....da aggiungere....


 
Michè
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 07/10/2016 alle: 18:23:50
In risposta al messaggio di speedster del 07/10/2016 alle 15:14:27

se tu fossi padrone di appena un briciolo di ...quella tecnica sopraffina dei 4 cilindri 2 tempi... che secondo te noi non possiamo neanche immaginare, magari arriveresti a comprendere perche' mamma Honda deposita brevetti
di tecnologie utilizzabili dal motore a 2 tempi, ma applicate ad un progetto che e' buono magari per un motore da motozappa.  francamente e' piuttosto irritante continuare a leggere cose copia/incollate da facebook e vendute come profonde riflessioni di esperti motoristi. da' retta a me, torna sui banchi di scuola, ne riparliamo fra una decina d'anni... 
...

Quel motore lì da moto zappa, ha girato in incognito in circuito, aveva sibilo che era un misto tra un 4 t è una turbina, NOI credevamo fosse un 2 t con valvola di scarico in testa...il copia incolla lo faccio direttamente dai miei ricordi...ragazzino...

 
speedster
speedster
-
Inserito il 07/10/2016 alle: 18:51:48

di nuovo stai affermando stupidaggini.
dimmi su che ciclistica, dove e quando questo motore (peraltro mai costruito...) sarebbe stato provato in pista.
visto che affermi che le tue sono ponderate riflessioni personali, mi permetto di ricordarti che il disegno che tu hai postato gira da diversi mesi negli articoli di tutti i media motoristici, uno dei quali e' quello da cui ti riporto alcuni passi:


"...Il motore in questione è un  monocilindrico a corsa lunga privo di cambio. L'ammissione è regolata da  valvola a lamelle posta nel basamento e l'aria è regolata da una valvola a farfalla sopra di essa. L'iniezione di carburante avviene tramite un  iniettore orientato obliquamente nella luce principale alla base del cilindro, sotto al pistone (stando al brevetto il getto polverizzato ha funzione aggiunta di  raffreddamento e lubrificazione), mentre il controllo dello scarico è demandato a una  valvola a fungo nella testata (sulla falsa riga dei diesel a due tempi), aperta da un comando ad asta e bilanciere. La relativa camma di comando è coassiale all'albero motore. Considerate la corsa lunga, l'architettura, la forma della camera di manovella e la prevedibile scarsa capacità di ruotare ad alti regimi, questo motore  non pare insomma adatto a un'applicazione  motociclistica. Resta insomma da capire se il concetto dell'iniettore non in camera di combustione  potrà avere seguito in campo motociclistico. Ne seguiremo gli sviluppi..."

e tu (noi ?) avresti visto in pista girare come un missile un motore mai prodotto,senza cambio, asta e bilancere e corsa lunga ?

per un post in piu' si arrivano a scrivere castronerie che manco sul vernacoliere...
prima di rispondere, rifletti bene sulle conseguenze di fare pipi' controvento...

Modificato da speedster il 07/10/2016 alle 19:25:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link