CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
184 20 8148
18
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 13/10/2016 alle: 17:31:48

Ma infatti! Solo che se i telespettatori cominciano a cambiare canale, ciao pubblicità, ciao diritti televisivi e ciao business.
Non c'è interesse a massacrare uno sport che attira spettatori. Semmai è vero il contrario: si tende a spettacolare fino a farsi un baffo dei valori sportivi
Tequi
Tequi
-
Inserito il 14/10/2016 alle: 10:53:12
Niente.. Pedrosa si conferma il calimero della moto gp.. clavicola di nuovo out..
18
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 14/10/2016 alle: 15:48:51
Mentre il pilotino più scalognato della storia si procura l'ennesima frattura, la Yamaha non libera il FID prima del 2017. Ok per i test di Valencia, ma picche per quelli di Jerez. Che comincino a temere Borgo Panigale?
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/10/2016 alle: 15:53:05
Figuriamoci tremano... vinales è il futuro FID trapassato remoto 
Michè
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 14/10/2016 alle: 16:43:14

Beh, però è piuttosto singolare. Se non ricordo male l'amor mio nel 2010 l'avevano liberato dopo l'ultimo GP. E già al termine dei primi giri del 46 di quel lunedì post-gp sulla Ducati si era capito che sarebbero stati bocconi amari.
Cosa se lo tengono a fare lì il FID, la muffa? Converrebbe a tutti mettere già la Vigna su quel sellino...

Modificato da maxpd1 il 14/10/2016 alle 16:44:51
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Inserito il 15/10/2016 alle: 07:54:17
Belle prove del GP di Motegi Rossi primo a seguire Marquez, se la sono giocata fino alla fine, e domani speriamo in una bella gara tra le tre e anche le rosse che sembrano in palla.



--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 16/10/2016 alle 07:33:43
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Inserito il 16/10/2016 alle: 07:35:09
Marquez se ne va in fuga,
Rossi cade, il campionato del mondo lo vincerá nel 2017
anche Lorenzo é fuori 
Dovizioso é secondo ma difficilmente riuscirà a prendere Marquez
Marquez é campione del mondo conferma quanto ho detto dopo la penultima caduta di Rossi.
La Ducati raccatta punti sulle macerie della Yamaha...

Il prossimo anno si riprincipia come dicono a Brozzi, Lorenzo in Ducati e Vignales su Yamaha, i tifosi sogneranno ancora in Rossi campione del mondo ma io guarderó attentamente Vignales che se é furbo ed impara dal Dottore potrebbe diventare un bel cavallo da vittoria




--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------

Modificato da Grinza il 16/10/2016 alle 07:48:23
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 16/10/2016 alle: 08:37:09
Complice fuso orario (ritorno da distante), ho visto la gara (fino alla fine).
A parte i colpi di scena delle cadute da soli, tutto sommato noisotta. Credo he le prossime 3 gare ci sarà da divertirsi.
E
 
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/10/2016 alle: 09:08:16
Ho rivisto in moviola le fasi salienti della gara, BM è un fenomeno, lui scivola e gira, mentre tutti gli altri cadono alla prima perdita di grip, non c'è niente da fare fuoriclasse così ne nascono uno ogni 100 anni...

 
Michè
speedster
speedster
-
Inserito il 16/10/2016 alle: 10:23:25
allora dovrebbe essere il secondo, visto che 200 anni fa le moto manco c'erano.
saranno contenti i vari Agostini, Saarinen, Ubbiali, Duke,schwantz, rayney, Rossi,etc... smiley

Modificato da speedster il 16/10/2016 alle 10:24:25
Tequi
Tequi
-
Inserito il 16/10/2016 alle: 10:36:45
MM ha imparato anche a ragionare.. è cresciuto molto sotto questo aspetto. Il titolo di quest'anno è figlio di questa maturazione.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Inserito il 16/10/2016 alle: 12:35:13
In risposta al messaggio di Kinobi del 16/10/2016 alle 08:37:09

Complice fuso orario (ritorno da distante), ho visto la gara (fino alla fine). A parte i colpi di scena delle cadute da soli, tutto sommato noisotta. Credo he le prossime 3 gare ci sarà da divertirsi. E  

Per me é un pezzetto che vedo gare noiose, alla fine sono le cadute che danno senso alle gare pensa che storia.
Speriamo che il prossimo anno ci siano piú moto a combattere per la vittoria altrimenti il sonno la fará da padrone....😩😩😩
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7874
Inserito il 16/10/2016 alle: 14:17:06
Complimenti a MM per il meritatissimo titolo.
Ora potrà scatenarsi togliendosi il cappello da ragioniere e rimettersi quello da bimbominkia.

Dispiace per VR heart finire così ma anche se avesse concluso la gara, anche da vincitore, il titolo iridato aveva già decretato diversamente.
 
Keep calm e buon camper Corrado
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/10/2016 alle: 15:28:32
In risposta al messaggio di speedster del 16/10/2016 alle 10:23:25

allora dovrebbe essere il secondo, visto che 200 anni fa le moto manco c'erano. saranno contenti i vari Agostini, Saarinen, Ubbiali, Duke,schwantz, rayney, Rossi,etc... 

Ma scherzi? un fenomeno come BM potrebbe correre tutti i  gp girandogli intorno a quei piloti li....troppa differenza di classe.


 
Michè
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/10/2016 alle: 15:31:51
In risposta al messaggio di Grinza del 16/10/2016 alle 12:35:13

Per me é un pezzetto che vedo gare noiose, alla fine sono le cadute che danno senso alle gare pensa che storia. Speriamo che il prossimo anno ci siano piú moto a combattere per la vittoria altrimenti il sonno la fará da padrone....😩😩😩 Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe

Purtroppo stiamo formulauzzando il moto mondiale, di la comandano i tedeschi padroni totali anche dei regolamenti, nelle moto invece...uguale... sesto sensore docet...

 
Michè
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 16/10/2016 alle: 17:55:19
lo scorso anno però ,ci fu un bel discutere per essere cosa di cosi scarso valore. a volte  basterebbe ammettere il valore del vincitore ,piuttosto che osannarlo quando ci piace il risultato e sminuirlo quando ne siamo delusi
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/10/2016 alle: 18:00:33
Ragazzi io non osanno un pilota che frena con il posteriore alzato da terra e sterzo girato, poi inserisce e fa la percorrenza in controsterzo....
io osanno IL SESTO SENSORE... 
Michè
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/10/2016 alle: 18:06:04
L'associazione dei costruttori è in guerra. Questa volta però l'avversario non è la Dorna, anche se si può dire che tutto sia iniziato a causa di una imposizione dell'organizzatore, e cioè per l'obbligo della centralina unica.  Il braccio di ferro che si sta svolgendo in questo momento è infatti interno alla stessa MSMA e vede opposti da una parte Honda e Yamaha e dall'altra Ducati, Suzuki e Aprilia.
Le case vincenti e quelle che rincorrono.
Il motivo del contendere è  un 'buco' regolamentare che può vanificare, nel 2016, l'introduzione del software unico. Quello che sulla carta dovrebbe avvicinare le prestazioni dei contendenti ed ha permesso l'abolizione delle MotoGP in configurazione Open, visto che il prossimo anno i vari controlli saranno gestiti da una centralina unica nella quale 'girerà un unico software.
Il buco è la mancata definizione di 'sensore' della piattaforma inerziale, il complesso sistema che di concerto con la centralina fa funzionare tutta l'elettronica della moto.
Nel nuovo regolamento, infatti, è scritto che 

tutti i sensori tranne uno

 devono essere resi disponibili da chi li adotta anche alla concorrenza, con prezzo e tempi di consegna prefissati.
 Quest'uno è ovviamente il rilevatore di coppia, il cosiddetto 'torsiometro' a lungo definito l'arma segreta della Honda. In realtà un sensore che con le medesime caratteristiche ha anche la Ducati, solitamente posizionato in un punto diverso.
Per errore invece la piattaforma inerziale non è stata considerata un sensore, ed invece lo è, anzi ne racchiude tre che monitorano rollio, il pitch, cioè l'inclinazione della moto in senso verticale e l'imbardata, cioè lo spostamento laterale. Questo è un componente libero. Ma quale è il problema?
"Fornendo dati modificati ad hoc alla piattaforma inerziale è possibile ingannare la centralina - sono le parole di un tecnico che preferisce non essere citato - e ciò consentirebbe a questa di far lavorare il software unico in modo diverso, contravvenendo così allo spirito della norma".
In pratica fatta la legge, trovato l'inganno. Non è una novità, però.  Da quando esistono le corse infatti il modo migliore per battere la concorrenza è quello di trovare buchi regolamentari non ancora esplorati dagli avversari.
In questo caso però l'errore che ha consentito il buco è dipeso dalla stessa MSMA.  L'unica soluzione dunque ora è quella di rendere la piattaforma inerziale unica o quantomeno acquistabile, così come ogni altro sensore. Ne va della credibilità del campionato.
"Questo è l'unico modo per operare un controllo reale sul funzionamento del software unico - ha aggiunto la nostra fonte - se si può acquistare la piattaforma inerziale dell'avversario e paragonare i suoi risultati con quella che si adotta si può essere certi che nessuno bari".
 

 


Read more: 

MotoGP, MotoGPWars, la guerra dei sensori | GPone.com

 

http://www.gpone.com/it/2015062...

 
.
18
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1121
Inserito il 16/10/2016 alle: 18:07:55
Complimenti a MM, questo titolo è frutto del suo polso, ma stavolta anche della sua testa. Fenomeno. Antisportivo e pesso di menta, ma fenomeno assoluto.
Il FID si conferma il solito pollastro: cadere a tre giri dal termine con il tuo rivale diretto già out è na Nobel per l'ingenuità. Diverso il discorso per La Rovina Del Motociclismo, che aveva MM in fuga, doveva stargli a contatto e per raggiungerlo è caduto. Amen. Gli espertoni del forum possono far festa. Si dia il via ai peana.

Bravo il Dovi. Che bello se l'anno prossimo randellasse mister 12-milioni-a-stagione. Lo so, è un'utopia, ma sognare non costa nulla.

Modificato da maxpd1 il 16/10/2016 alle 18:09:05
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/10/2016 alle: 19:17:48
Purtroppo li FID non avrà un compagno di squadra ma solo un follow me !
mentre il cherubino BM con il suo destriero a prova di reclamo vincerà il mondiale "pilotando" con una sola mano... mentre nel pullman dietro i box altri 18 ingegneri gli daranno l'altra mano... evviva lo sport ! 



 
Michè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
48 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link