Io, come ho detto, spero solo in un campionato dove si vedono tante moto combattere e non come quello che si vede ormai da diversi anni, poi che vinca Rossi, Lorenzo, Marquez o Dovizioso poco importa.......ormai la MotoGP é letargica
http://www.theracemode.com/moto...
Michè, lasciamo perdere l'uomo piccolo piccolo e che nulla ha che fare con lo sport che il BM ha dimostrato di essere. Parliamo del pilota Marquez. Qui non c'è nulla dire. È il vero fenomeno degli anni 10. E' un pilota completo , senza punti deboli. Va forte sul giro secco, fortissimo in bagarre e sul corpo a corpo, sull'asciutto e sul bagnato, può vincere all'ultima curva come stare in testa dall'inizio martellando giri veloci alla JL. Quest'anno ha dimostrato anche di riuscire ad applicare strategia in gara e di saper usare la testa. Unico aspetto sui cui forse puó migliorare è la partenza. Ad oggi non ce n'è per nessuno. Vinales, per il momento, non lo vedo in grado di contrastarlo. Dobbiamo rassegnarci ad un lungo dominio. La Rovina del Motociclismo dovrà avere una Yamaha perfetta, decisamente superiore ad Honda, per porfare a casa il decimo. Purtroppo.
In risposta al messaggio di maxpd1 del 17/10/2016 alle 07:49:24
Michè, lasciamo perdere l'uomo piccolo piccolo e che nulla ha che fare con lo sport che il BM ha dimostrato di essere. Parliamo del pilota Marquez. Qui non c'è nulla dire. È il vero fenomeno degli anni 10. E' un pilotacompleto , senza punti deboli. Va forte sul giro secco, fortissimo in bagarre e sul corpo a corpo, sull'asciutto e sul bagnato, può vincere all'ultima curva come stare in testa dall'inizio martellando giri veloci alla JL. Quest'anno ha dimostrato anche di riuscire ad applicare strategia in gara e di saper usare la testa. Unico aspetto sui cui forse puó migliorare è la partenza. Ad oggi non ce n'è per nessuno. Vinales, per il momento, non lo vedo in grado di contrastarlo. Dobbiamo rassegnarci ad un lungo dominio. La Rovina del Motociclismo dovrà avere una Yamaha perfetta, decisamente superiore ad Honda, per porfare a casa il decimo. Purtroppo.
Amico mio interista, ti spiego come si fa oggi la partenza: si schiaccia un pulsante 5 secondi prima del semaforo, si innesca il procedimento di anti ribaltamento, pattinamento, si tiene con la marcia inserita la manopola del gas completamente aperta, con il motore che urla ma non va fuori giri pur essendo senza carico, quindi le partenze migliori le fanno i software migliori, altroché imparare...
In risposta al messaggio di Panzer del 17/10/2016 alle 08:40:48
Amico mio interista, ti spiego come si fa oggi la partenza: si schiaccia un pulsante 5 secondi prima del semaforo, si innesca il procedimento di anti ribaltamento, pattinamento, si tiene con la marcia inserita la manopoladel gas completamente aperta, con il motore che urla ma non va fuori giri pur essendo senza carico, quindi le partenze migliori le fanno i software migliori, altroché imparare... Vinales è il futuro, lui ha quello che non ha Valentino, è SPAGNOLO, e oggi questa è la qualità più importante per vincere... bm (a proposito che lingua ha?) mi ricorda il vostro centravanti, che scenette ieri, non oso pensare le avesse fatte un ITALIANO... GLI SPORTIVI VERI sanno rendere omaggio agli sconfitti...gli sportivi, non i......... Michè
Quoto
In risposta al messaggio di Panzer del 17/10/2016 alle 08:40:48
Amico mio interista, ti spiego come si fa oggi la partenza: si schiaccia un pulsante 5 secondi prima del semaforo, si innesca il procedimento di anti ribaltamento, pattinamento, si tiene con la marcia inserita la manopoladel gas completamente aperta, con il motore che urla ma non va fuori giri pur essendo senza carico, quindi le partenze migliori le fanno i software migliori, altroché imparare... Vinales è il futuro, lui ha quello che non ha Valentino, è SPAGNOLO, e oggi questa è la qualità più importante per vincere... bm (a proposito che lingua ha?) mi ricorda il vostro centravanti, che scenette ieri, non oso pensare le avesse fatte un ITALIANO... GLI SPORTIVI VERI sanno rendere omaggio agli sconfitti...gli sportivi, non i......... Michè
Mi rendo conto. Avrai però notato come ci siano dei piloti più efficaci di altri in partenza, tipo il FID, SfigaDani (stessa moto del Bimbominkia) ed altri che pur partendo in Pole alla prima curva si ritrovano terzi o quarti (Tipo la Rovina del Motociclismo e lo stesso Bimbominkia). Quindi a mio avviso, nonostante tutti i sistemi di assistenza, c'è chi li usa meglio.
. In risposta al messaggio di maxpd1 del 17/10/2016 alle 09:29:08
Mi rendo conto. Avrai però notato come ci siano dei piloti più efficaci di altri in partenza, tipo il FID, SfigaDani (stessa moto del Bimbominkia) ed altri che pur partendo in Pole alla prima curva si ritrovano terzi oquarti (Tipo la Rovina del Motociclismo e lo stesso Bimbominkia). Quindi a mio avviso, nonostante tutti i sistemi di assistenza, c'è chi li usa meglio. Mi permetto di obiettare, da umile e sconfitto interista al cospetto di cotanta Juventinità, che parlare di piloti anni 80 vs piloti anni 10 è questione di lana caprina. A mio parere quei piloti su queste moto non avrebbero la forma mentis per guidare in modalità ON/OFF, che richiede una assoluta fiducia del mezzo e che loro non potevano avere, in quanto le moto andavano innanzi tutto domate. Parallelamente, i pilotini di oggi, come dici tu, sarebbero sempre per terra sulle moto anni 80/90. Ogni era ha le sue caratteristiche e piloti adeguati a queste caratteristiche. Se invece vogliamo parlare di spettacolo in gara, le cose son diverse. Ciò detto, caro Panzer, prendersela con l'Inter oggi è come sparare sulla croce rossa. Non ti fa onore . Ciao Fratello!
Tutto vero ciò che hai espresso, io ho avuto il GRANDE privilegio di bazzicare i box negli anni 70, pensa che ho foto di Monza dove le case ufficiali si presentavano con un camion, e i privati con un furgone munito di moglie: meccanica,cuoca,direttore sportivo,psicologa, massaggiatrice, facchina, a volte con i figli dentro un girello, e per ultima ombrellino che portava la moto in griglia tenendola accesa, con una procedura da brividi, visto che non tenevano il minimo... bè quelli erano personaggi semplici, potevi interloquire con il capo meccanico, o con il pilota senza tante....oggi un team ha una composizione da azienda, girano soldi da capogiro, evvabè, ma a parte l'impossibilità di entrare nei box, i piloti sono tutti intelligenti, parlano come la TV, vanno a scuola di portamento, di dizione, di approccio ai giornalisti, hanno la puzzetta sotto il naso, gli ultimi umani sono stati SIMONCELLI, e Vale, ok ! ora si parte per un nuovo campionato Spagnolo, precluso ai neozelandesi, australiani, statunitensi, inglesi, francesi, tedeschi, e per carità sopratutto agli ITALIANI, quelli lì se tendono appena appena a disturbare, si penalizzano...
In risposta al messaggio di Grinza del 17/10/2016 alle 10:38:43
Rifaccio una domanda che ho già fatto tempo fa e non ha avuto risposta. Ma se quella diavoleria della Honda l'avesse avuta la Yamaha come sarebbe stata la discussione? Azzardo un risposta che nessun tifoso mi darà ma che è vera 'Rossi e Lorenzo due campioni' invece ..... Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Tony, il sesto sensore oggi ce l'hanno tutti, ma dato che non è verificabile, c'è chi ce l'ha un po' di più...alla faccia della centralina unica...
In risposta al messaggio di Panzer del 17/10/2016 alle 10:44:56
Tutto vero ciò che hai espresso, io ho avuto il GRANDE privilegio di bazzicare i box negli anni 70, pensa che ho foto di Monza dove le case ufficiali si presentavano con un camion, e i privati con un furgone munito di moglie:meccanica,cuoca,direttore sportivo,psicologa, massaggiatrice, facchina, a volte con i figli dentro un girello, e per ultima ombrellino che portava la moto in griglia tenendola accesa, con una procedura da brividi, visto che non tenevano il minimo... bè quelli erano personaggi semplici, potevi interloquire con il capo meccanico, o con il pilota senza tante....oggi un team ha una composizione da azienda, girano soldi da capogiro, evvabè, ma a parte l'impossibilità di entrare nei box, i piloti sono tutti intelligenti, parlano come la TV, vanno a scuola di portamento, di dizione, di approccio ai giornalisti, hanno la puzzetta sotto il naso, gli ultimi umani sono stati SIMONCELLI, e Vale, ok ! ora si parte per un nuovo campionato Spagnolo, precluso ai neozelandesi, australiani, statunitensi, inglesi, francesi, tedeschi, e per carità sopratutto agli ITALIANI, quelli lì se tendono appena appena a disturbare, si penalizzano... per la beneamata a parte gli sfottò, sono deluso, non c'è un futuro, i competenti tutti allontanati per far spazio a personaggi esperienza 0 zero...a parte l'onore mauri dovrebbe imparare a stare al mondo, litiga con tutti, ora pure con i tifosi, per me INDIFENDIBILE. A TORINO c'è sempre una birra che ti aspetta... ciao Amico Michè
Michè, quanto hai ragione sull'inter! Sono completamente d'accordo. E' un disastro su tutta la linea, nulla che si salvi.
. In risposta al messaggio di maxpd1 del 17/10/2016 alle 11:24:55
Michè, quanto hai ragione sull'inter! Sono completamente d'accordo. E' un disastro su tutta la linea, nulla che si salvi. MI preoccupo: non mi capita spesso di essere d'accordo con gli juventini . Fine OT
No...da salvare qualcosa c'è...tanti sportivi come te, e altri amici miei...
In risposta al messaggio di Grinza del 17/10/2016 alle 11:44:04
..e quindi Marquez è più bravo degli altri.....😛 E quindi non ha senso tutte le segate che leggo forse sarebbe l'ora di accettare che ci può essere qualcuno che, con le stesse moto giuidate dagli ingegneri (tutte) lui è più bravo Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe
Indubbiamente bravo è bravo, poi è pure spagnolo...