CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
280 20 8086
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 21:59:33
In risposta al messaggio di Panzer del 21/08/2018 alle 20:50:36

Meno male che è arrivato un guru ad illuminarci tutti, per un po’ di modestia...potresti aggiungere SECONDO ME, io dico SECONDO ME tu capisci di moto e camper esattamente come un copia incolla... nel mio club abbiamo BMW
boxer che hanno quasi 200.000 km, l’officina dove bazzico io ha in manutenzione moto che vengono utilizzate dalle istituzioni, non siamo in grado di aver visto la loro fine...dice il capo meccanico, certo che se leggi i forum dove un ammasso di ipocriti scrivono, scrivono, scrivono, poi nel box hanno ciarabattole... io ai miei veicoli faccio vedere i sorci verdi, e non ho nessun tipo di rottura da evidenziare, solo enormi soddisfazioni... SECONDO ME prova ad interessarti di boccette, potrebbero essere più utile per noi forumisti.  
...
Caro Panzer, ora tocca a tecryingcrying
Avendo esaurito gli argomenti in meccanica (ammesso che ne abbia mai avuti), ha pensato bene di dedicarsi a questo argomento.
Ti toccherà sopportarlo.wink
​​
Federico
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 23:09:39
In risposta al messaggio di magis del 21/08/2018 alle 21:27:55

...io ai miei veicoli faccio vedere i sorci verdi... per fortuna che Marquez non legge COL, altrimenti finiva dritto dall'analista... e' veramente triste non arrendersi al tempo che passa, resta il fatto che l'anziano che
si ostina a credersi ventenne scade inevitabilmente nel patetico. di boccette non me ne intendo proprio, per tua sfortuna di moto e di guida un po' si... e non secondo me, secondo il cronologico. non abbastanza da far vedere i sorci verdi a chiunque, ma sicuramente abbastanza per metterti a tacere per un po'...  
...
Ah però è bravo professore, siamo tutti qui che aspettiamo che ci illustri la tua competenza, i sorci verdi li vede anche il mio camper, la mia Abarth e tutte le mie vespe, in moto mah ? non so se ci riusciresti , io vado tranquillo ma per i bulletti ne avanzo in quantità, continua imperterrito sulla falsa riga con tuti stai interpretando la filosofia di un forum, ma per favore potresti illustraci cos’è che per per te va bene. 403 “interventi “ non uno che sia di interesse per questa comunità, a Torino ti chiamerebbero BASTIAN CONTRARI.

Mick KoKorde World President
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 23:12:06
In risposta al messaggio di Federthago del 21/08/2018 alle 21:59:33

Caro Panzer, ora tocca a te Avendo esaurito gli argomenti in meccanica (ammesso che ne abbia mai avuti), ha pensato bene di dedicarsi a questo argomento. Ti toccherà sopportarlo. ​​
Federico di sbruffoncelli signorsotuttoio ne conosciamo parecchi, dovremmo istituire un concorso...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 08:15:24
In risposta al messaggio di Kinobi del 21/08/2018 alle 07:58:49

La Multi la avevo scartata di principio per i soldi. Non la ho trovata comunque meglio della KTM, ed anzi complessivamente peggio (KTM in mappa Rain per un buon 50% del tempo). Almeno sulle Dolomiti, queste moto sono eccessive.
Sull'elettonica manca un pulsante comodo per farle rientrare a norma autovelox; da noi sarebbe più utile di 50 cv in più. Sia per  vigili, che per l'asfalto! La mia opinione è che meglio moto da 1000 cc con  limitatore ai 8000 giri per legge che questi aerei. La cosa ridicola era che con la Kappina da 690 non si andava tanto più piano, anzi... pur trattandosi di un motore un poco rognoso. Ciao, E  
...
La KTM non l’ho provata m devo ammettere che a vederla in strada sembra un’ottima moto.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 08:22:20
In risposta al messaggio di magis del 21/08/2018 alle 20:34:55

io riporto semplicemente quello che e' sotto gli occhi di chiunque: il 99% di chi compra una moto non ha la benche' minima capacita' di portarla nemmeno vicino ai suoi limiti. 50 cv sarebbero gia' troppi per l'abilita' di
guida del motociclista medio . ben piu' del 14% compra la moto che va di moda, esattamente come vestiti, telefonini, etc. la scala dei bisogni di Manslow non mente mai, dopo i bisogni primari il sentimento irrinunciabile e' il bisogno di stima sociale. che si raggiunge solitamente spendendo soldi. camper, BMW o rolex fa poca differenza... l'amico Grinza puo' essere convinto finche' vuole che il BMW abbia il baricentro basso, resta il fatto che non e' vero...
...
Rispetto alle altre, (intendevo questo) è più basso di sicuro proprio per la disposizione dei cilindri, poi se vogliamo sovvertire la fisica elementare.
Se poi ci mettiamo a misurare altezze, inclinazioni ecc  ed altro potrebbero esserci delle sorprese ma Se quella BMW montasse un motori a cilindri in alto difficilmente piegherebbe in quel modo.
Mai portato al limite una moto, sulle nostre strade è da incoscienti.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 12:46:56
i cilindri del GS sono piu' in alto di quelli della Multistrada, e lo sono anche e soprattutto perche' se no strusciano in terra nelle curve.
ma nelle moto non ci sono solo cilindri, peraltro non troppo pesanti: l'albero del GS pesa almeno 4/5 kg in piu' di quello della MS ed e' 15 cm piu' in alto. come del resto motorino di avviamento, alternatore, cambio, etc.
per non parlare del cinematismo della sospensione anteriore, almeno altri 10 kg. messi ad un metro da terra.
poi, pensala come vuoi, i fatti sono questi e nessuna legge della fisica e' stata sovvertita... wink
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 13:35:48
In risposta al messaggio di magis del 22/08/2018 alle 12:46:56

i cilindri del GS sono piu' in alto di quelli della Multistrada, e lo sono anche e soprattutto perche' se no strusciano in terra nelle curve. ma nelle moto non ci sono solo cilindri, peraltro non troppo pesanti: l'albero
del GS pesa almeno 4/5 kg in piu' di quello della MS ed e' 15 cm piu' in alto. come del resto motorino di avviamento, alternatore, cambio, etc. per non parlare del cinematismo della sospensione anteriore, almeno altri 10 kg. messi ad un metro da terra. poi, pensala come vuoi, i fatti sono questi e nessuna legge della fisica e' stata sovvertita... 
...
Forse è meglio che aggiorni le tue”conoscenze” 
un aiutino...boxercup... strusciano per terra...ah ah ah...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 13:58:29
In risposta al messaggio di magis del 22/08/2018 alle 12:46:56

i cilindri del GS sono piu' in alto di quelli della Multistrada, e lo sono anche e soprattutto perche' se no strusciano in terra nelle curve. ma nelle moto non ci sono solo cilindri, peraltro non troppo pesanti: l'albero
del GS pesa almeno 4/5 kg in piu' di quello della MS ed e' 15 cm piu' in alto. come del resto motorino di avviamento, alternatore, cambio, etc. per non parlare del cinematismo della sospensione anteriore, almeno altri 10 kg. messi ad un metro da terra. poi, pensala come vuoi, i fatti sono questi e nessuna legge della fisica e' stata sovvertita... 
...
Ho preso le misure adesso, (ovviamente a vista) probabilmente sbaglio qualcosa ma a me non risulta.
Al Massimo arriva al cilindro in avanti ma é ben più basso...
Del peso ne hai parlato te non io...

Modificato da Grinza il 22/08/2018 alle 14:02:12
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 14:04:42
Grinza è arrivato un nuovo super tecnico, di moto, di camper, di meccanica...
ah ah ah.

magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 15:09:43
In risposta al messaggio di Panzer del 22/08/2018 alle 13:35:48

Forse è meglio che aggiorni le tue”conoscenze”  un aiutino...boxercup... strusciano per terra...ah ah ah...  
tu continui a renderti ridicolo...
image(460).png
image(461).png

ma forse il tuo BMW e' cosi'...

image(462).png
P.S.   questa puo' fare al caso tuo...

https://www.youtube.com/watch?r...

Modificato da magis il 22/08/2018 alle 15:46:50
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 15:21:01
In risposta al messaggio di Grinza del 22/08/2018 alle 13:58:29

Ho preso le misure adesso, (ovviamente a vista) probabilmente sbaglio qualcosa ma a me non risulta. Al Massimo arriva al cilindro in avanti ma é ben più basso... Del peso ne hai parlato te non io...
"...Il GS per la stazza che ha è sorprendente, merito del boxer che abbassa il baricentro ma quando vai piano il peso si fa sentire..."

vuoti di memoria ?  esistono medicinali efficaci...wink
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 15:41:39
In risposta al messaggio di Panzer del 22/08/2018 alle 14:04:42

Grinza è arrivato un nuovo super tecnico, di moto, di camper, di meccanica... ah ah ah.  
Si...uno solo ?
Come la barzelletta del contromano...

laughlaughlaughlaughlaughlaugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 15:51:23
In risposta al messaggio di magis del 22/08/2018 alle 15:21:01

...Il GS per la stazza che ha è sorprendente, merito del boxer che abbassa il baricentro ma quando vai piano il peso si fa sentire... vuoti di memoria ?  esistono medicinali efficaci...
Intanto cerca di mantenere un comportamento rispettoso e poi di qualivuoti di memoria parli, visto che sto parlando sempre di baricentro basso e di peso enorme.
Confermo parlando di GS1200 i cilindri sono più bassi del multistrada, quello che metti nella foto non ne ho idea, mi riferivo ad altro e comunque scommetto che il cilindro verticale del multistrada é più in alto,ciò non toglie che probabilmente tutto è più in alto perché essendo da pista devono piegare.
Rimane il fatto che pur essendo massiccie piegano bene.e l merito, non certo tutto è anche della disposizione del motore.

Modificato da Grinza il 22/08/2018 alle 15:54:22
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 16:06:17
scommetti pure tutto quello che vuoi, i soldi da perdere  sono i tuoi.
resta il fatto che il baricentro del GS e' ben piu' alto di quello del multistrada, per i motivi che ti ho gia' espresso.
quanto ai comportamenti irrispettosi, mai insultato nessuno in vita mia.
forse ti devi rivolgere al tuo amico torinese che in una sola pagina mi ha elargito del
"professore",
"bulletto",
"sbruffoncello"
"signorsotuttoio",
"supertecnico"...
pero', sai, e' torinese, amico degli amici, per cui la moderazione non batte ciglio.

non sara' forse che la lingua batte dove il dente duole ?
non basterebbe forse un " hai ragione, da cio' che scrivi mi rendo conto di essermi sbagliato " ?
ah, no, quello mai, e' lesa maesta'...smiley

P.S.  la fisica dice anche che piu' e' alto il baricentro, meno devi piegare per fare la curva.
ergo, in molte delle situazioni riscontrabili nella guida, un baricentro alto non e' affatto un limite, anzi...

Modificato da magis il 22/08/2018 alle 16:23:26
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 16:32:34
Progetto Yamaha anno 2020 !
fesseria.png

laughlaughlaughlaughlaughlaughlaugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 17:20:26
In risposta al messaggio di magis del 22/08/2018 alle 16:06:17

scommetti pure tutto quello che vuoi, i soldi da perdere  sono i tuoi. resta il fatto che il baricentro del GS e' ben piu' alto di quello del multistrada, per i motivi che ti ho gia' espresso. quanto ai comportamenti irrispettosi,
mai insultato nessuno in vita mia. forse ti devi rivolgere al tuo amico torinese che in una sola pagina mi ha elargito del professore, bulletto, sbruffoncello signorsotuttoio, supertecnico... pero', sai, e' torinese, amico degli amici, per cui la moderazione non batte ciglio. non sara' forse che la lingua batte dove il dente duole ? non basterebbe forse un hai ragione, da cio' che scrivi mi rendo conto di essermi sbagliato ? ah, no, quello mai, e' lesa maesta'... P.S.  la fisica dice anche che piu' e' alto il baricentro, meno devi piegare per fare la curva. ergo, in molte delle situazioni riscontrabili nella guida, un baricentro alto non e' affatto un limite, anzi...
...
Ricominciamo, vuoti di memoria e pilloline non l’ho detto io ma te, io no ti ho offeso e quindi con me tieni un comportamento consono.
Cosa fa Panzer e quali vocaboli usa non mi interessa c’è una moderazione per quella e comunque io non sono lui.
Sul baricentro più alto del GS sul multistrada non ne sono per nulla convinto ma va bene tutto.
Sul baricentro alto che non sia un difetto anche qui non sono molto convinto, più i pei stanno in basso meglio è, ma anche qui non sono un fisico e le mie nozioni sono poco più che scolastiche.
Detto questo, se non intervengono altri fattori la discussione è conclusa, casomai appena posso misuro le altezze da terra di entrambi i mezzi con tanto di foto, una è facile da misurare...
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 17:53:17
tu devi essere un altro che si prende troppo sul serio...anzi, un toscano : quando scherzate voi, gli altri devono ridere, quando scherzano gli altri vi inca@@ate... laughlaughlaughlaughlaugh
ti bastano 5 smiles, o ti senti di nuovo offeso ? wink
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 18:06:17
Hai dimenticato incompetente, ma vedi stranamente ovunque tu entri hai sempre da baticchettare, non un argomento un cui qualcosa vada bene, dalla stufa, alla meccanica, poi sei stupito se vieni contraddetto e accusi la moderazione di non intervenire perché siamo entrambi della stessa regione, e come sempre sbagli, la moderazione è composta da diversi signori, di diverse regionalista, piuttosto leggi la data della mia iscrizione, il numero dei messaggi, magari qualcosa contano, inoltre qui dentro sono entrato in punta di predi, non a piedi pari, la stima di molti qui dentro me la sono conquistata con pazienza ed educazione, due virtù delle quali sei completamente sprovvisto, e questo potrebbe bastare, ma quando scrivi che io sono vecchio, che è triste veder persone che vogliono fare i ventenni, quando copi da Wikipedia e vieni qui a fare il professore, allora non te la passo, per me può andare a insegnare ai bambini dell’asilo e mah mah forse neanche li avresti credibilità.

magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 18:33:49
ah, sarebbe una questione di semplice nonnismo da caserma ?
tu sei il nonno e io la spina , per cui muto ?  sempre piu' patetico...
che sei vecchio, (come me del resto...) non sara' una colpa grave, ma e' un fatto.
cosa si dovrebbe pensare di un settantenne che che "fa vedere i sorci verdi" e promette lezioni al mondo intero su una moto con cui e' in grado forse di fare delle passeggiate ?
scrivo di cio' che che conosco e sono sicuro, se qualcuno sbaglia lo correggo ( magari con un pizzico di ironia, mai con maleducazione) e vengo insultato per questo da persone come te che, tutte tronfie del fatto che "sono iscritto
 da 100 anni e ho millemila post", si sentono in diritto di decidere chi deve scrivere cosa e come lo deve scrivere.
e ti ridono in faccia  parlando di boxer cup . 
ma quante gare ci hai mai fatto tu su una Boxer cup ? manco ci sei mai salito. io ci ho corso, ma non vengo a menare il can per l'aia dicendo "io,io,io"...
persone che una gara della motoGP dal vero non l'hanno mai nemmeno forse vista dai box in vita loro,  pero sparlano di tutto dopo aver passato il pomeriggio "in piedi sul divano" con birra  e patatine o letto la gazza la mattina dopo.
persone come il buon Grinza che, dopo avergli spiegato per sommi capi perche' una cosa e' cosi' e non cosa', ti risponde "per me i piedi piu' sono in basso e meglio e', per cui io ho ragione e tu non capisci niente". bella dissertazione tecnica...
io la stima delle persone non me la vado a cercare sui forum, che sono a mio avviso spazi in cui qualche volta si possono condividere informazioni utili, e poco altro.
pero' ho molti amici e, guarda caso, nessuno ha il camper oltre a me...sara' un caso ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 18:51:45
In risposta al messaggio di magis del 22/08/2018 alle 17:53:17

tu devi essere un altro che si prende troppo sul serio...anzi, un toscano : quando scherzate voi, gli altri devono ridere, quando scherzano gli altri vi inca@@ate...  ti bastano 5 smiles, o ti senti di nuovo offeso ? 
Io sono uno che non se la prende mai mi piace lo sfottó sia farlo e ovviamente riceverlo ma non sopporto chi entra a gamba tesa con supponenza, lo sfottó è ben altro, sottile e pungente e principalmente intelligente.
Non per questo ti non abbia i requisiti ma lo sfottó (anche se non sono convinto sia stato) non era nè sottile nè pungente e tanto meno intelligente.
Io gli smile raramente li uso anche perché mandare in chiulo uno e mettergli 5 faccine che ridono è ancora più da idioti  (parlo in generale)
Con questo ti posso garantire che accetto tutto, non faccio l’offeso e non chiamo in causa la moderazione ma una cosa è uno sfottó altra è l’offesa e a te ti è scappata la seconda

persone come il buon Grinza che, dopo avergli spiegato per sommi capi perche' una cosa e' cosi' e non cosa', ti risponde "per me i piedi piu' sono in basso e meglio e', per cui io ho ragione e tu non capisci niente". bella dissertazione tecnica...

Su questa scusa ma non l’accetto, mai detto che ho ragione, ho detto per me è meglio....ed ho anche specificato le mie scarse conoscenze della fisica, non mi sembra di aver detto di aver ragione.
Poi peró mi dvi spiegare come mai auto da corsa e moto cercano sempre di tenere i pesi più in basso possibile, ovviamente se vuoi

Modificato da Grinza il 22/08/2018 alle 18:58:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link