CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

E domenica si parte con la motogp

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
294 20 8086
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 14:34:54
In risposta al messaggio di Panzer del 08/02/2019 alle 08:25:14

Ducati davanti a tutti.  
Che le Rosse fossero al top l’avevamo capito, il problema sono i piloti, donil merito al Dovi di aver fatto crescere la moto ma, continuo a dire, che non è un campione.
Le Honda rimangono le moto da battere 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 14:38:47
Quattro Ducati in testa, Petrucci demolisce il record della pista...

Mick KoKorde World President
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 07:44:53
In risposta al messaggio di Panzer del 10/02/2019 alle 14:38:47

Quattro Ducati in testa, Petrucci demolisce il record della pista...  
Quanto mi piacerebbe rimasse davvero così....purtroppo la verità verrà fuori allo spegnimento del semaforo....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2019 alle: 13:53:52
In risposta al messaggio di Grinza del 11/02/2019 alle 07:44:53

Quanto mi piacerebbe rimasse davvero così....purtroppo la verità verrà fuori allo spegnimento del semaforo....
Antò...!
DucAudi ha speso più di tutti.
Prima o poi, dovrà pur vincere!
Abbi fede.
Te lo dice un tifoso Williams che abbiamo vinto un mondiale con il V8 e Keke Rosberg!

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 14:10:37
In risposta al messaggio di Kinobi del 11/02/2019 alle 13:53:52

Antò...! DucAudi ha speso più di tutti. Prima o poi, dovrà pur vincere! Abbi fede. Te lo dice un tifoso Williams che abbiamo vinto un mondiale con il V8 e Keke Rosberg!  
Magari fosse vero, credo che saranno sempre i soliti a vincere la Yamaha deve recuperare molto, la Ducati era quasi in palla ma tutte le volte mancava di qualcosa, l’Honda rimane da battere ma si saprà dopo tre gare il vero valore del MotoGP.
In F1 invece si sono mescolate le carte ma una macchina vincente difficilmente diventa scarsa...io sono sempre per le Rosse anche se quest’anno c’é l’Alfa Romeo come scuderia proprietaria...e allora forza Italiane ...
Per la Williams non c’é nessuna speranza, un declino che ormai sarà sempre peggio.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2019 alle: 15:45:20
La Williams? Detta anche la 'nobile decaduta'? Ma li ha trovati i soldi per continuare?
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 08:19:10
In risposta al messaggio di bruno it del 14/02/2019 alle 15:45:20

La Williams? Detta anche la 'nobile decaduta'? Ma li ha trovati i soldi per continuare?
Si, la figlia di Frankie (guardati il film su Netflix) ha trovato i soldi. Ho visto il ideo di presentazione. Una F1 senza la Williams è una F1 senza il sale.
La Williams è l'unico team rimasto in F1 di proprietà del fondatore, e l'unico team senza supporto "esterno".
E' come il capitano d'impresa che combatte contro le multinazionali: io sto dalla parte sua.
Per quello che ha speso, ha vinto più lui di chiunque altro.

18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 08:22:42
In risposta al messaggio di Grinza del 14/02/2019 alle 14:10:37

Magari fosse vero, credo che saranno sempre i soliti a vincere la Yamaha deve recuperare molto, la Ducati era quasi in palla ma tutte le volte mancava di qualcosa, l’Honda rimane da battere ma si saprà dopo tre gare il
vero valore del MotoGP. In F1 invece si sono mescolate le carte ma una macchina vincente difficilmente diventa scarsa...io sono sempre per le Rosse anche se quest’anno c’é l’Alfa Romeo come scuderia proprietaria...e allora forza Italiane ... Per la Williams non c’é nessuna speranza, un declino che ormai sarà sempre peggio.
...
DucAudi nel mondo dell'elettronica, ha forse capito, che sono meglio 20 milioni in ricerca, che un pilota "apparentemente" top. Ovvio che se hai 20 ed il pilota top forse aiuta, ma senza moto che va (vedi Rossi in Ducati), si fa meno strada che il contrario (senza pilota).
Ricordiamoci che Iannone per fare un esempio, lo batteva MM93 (a volte).

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 12:31:30
Una F1 senza la Williams è una F1 senza il sale. 
Certamente! In un campionato insipido e noioso anche un granellino fa la sua figura.

https://www.formulapassion.it/m...

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 13:02:45
Sì ma una ottima moto con un pilotino non si vince il mondiale, questo non significa che il Dovi e Petrucci non siano buoni piloti ma mancano di quel tanto per non essere campioni.
Prendi Marquez e Pedrosa o meglio prendi Pedrosa con tutti i suoi compagni, buon pilota ma non un campione...
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 13:50:45
In risposta al messaggio di Grinza del 14/02/2019 alle 14:10:37

Magari fosse vero, credo che saranno sempre i soliti a vincere la Yamaha deve recuperare molto, la Ducati era quasi in palla ma tutte le volte mancava di qualcosa, l’Honda rimane da battere ma si saprà dopo tre gare il
vero valore del MotoGP. In F1 invece si sono mescolate le carte ma una macchina vincente difficilmente diventa scarsa...io sono sempre per le Rosse anche se quest’anno c’é l’Alfa Romeo come scuderia proprietaria...e allora forza Italiane ... Per la Williams non c’é nessuna speranza, un declino che ormai sarà sempre peggio.
...
Per quanto ne so, pur se il telaio verrà marcato Alfa e così risulterà da regolamento, il padrone è Mr. Tetrapak.
Alfa, FCA, Elkann e il resto della comagnia per ora mettono solo soldi per far apparire il biscione nelle classifiche.
In futuro vedremo ma per ora è così.

Siamo alle solite:
Haas, telaio Dallara, motore e retrotreno Ferrari. Forse di americano ci sono sospensioni e le ali. Ma l'auto risulterà Haas.
Alfa: telaio, sospensioni, ali e ammennicoli Sauber, motore e retrotreno Ferrari. Ma l'auto risulterà Alfa Romeo.
Alla faccia della "proprietà intellettuale".

Max

p.s. In compenso, sponsorizzazioni tabaccaie vietate, uscite dalla porta, rispuntano dalla finestra Philip Morris (Ferrari e Ducati) e BAT (McLaren).
Vediamo cosa farà Reynolds, sponsor storico della Williams.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 15:02:14
In risposta al messaggio di mtravel del 15/02/2019 alle 13:50:45

Per quanto ne so, pur se il telaio verrà marcato Alfa e così risulterà da regolamento, il padrone è Mr. Tetrapak. Alfa, FCA, Elkann e il resto della comagnia per ora mettono solo soldi per far apparire il biscione nelle
classifiche. In futuro vedremo ma per ora è così. Siamo alle solite: Haas, telaio Dallara, motore e retrotreno Ferrari. Forse di americano ci sono sospensioni e le ali. Ma l'auto risulterà Haas. Alfa: telaio, sospensioni, ali e ammennicoli Sauber, motore e retrotreno Ferrari. Ma l'auto risulterà Alfa Romeo. Alla faccia della proprietà intellettuale. Max p.s. In compenso, sponsorizzazioni tabaccaie vietate, uscite dalla porta, rispuntano dalla finestra Philip Morris (Ferrari e Ducati) e BAT (McLaren). Vediamo cosa farà Reynolds, sponsor storico della Williams.
...
Eppure la Haas era partita benino anno scorso...
Le marche da battere sono sempre le solite
Hobda e Mercedes, ma nel cuor mio vorrei vedere il Rosso davanti...
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 15:28:32
In risposta al messaggio di Grinza del 15/02/2019 alle 15:02:14

Eppure la Haas era partita benino anno scorso... Le marche da battere sono sempre le solite Hobda e Mercedes, ma nel cuor mio vorrei vedere il Rosso davanti...
La Haas sarebbe forse arrivata quarta se alla prima gara si fossero ricordati di serrare i dadi delle gomme.
E se i due galletti non avessero tanti alti e bassi da ricordare la Roma di serie A.

Max
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2019 alle: 17:43:37
In risposta al messaggio di bruno it del 15/02/2019 alle 12:31:30

Una F1 senza la Williams è una F1 senza il sale.  Certamente! In un campionato insipido e noioso anche un granellino fa la sua figura.  
Vedi, io ero tifoso  del Milan quando si era in B.
Resto tifoso Wiliams anche adesso.
Frankie e figlia non hanno le risorse econmiche per fare una macchina veloce, e quantomeno per un top driver. Magari si potrebbe dargli un taglio e chiudere li, o magari  sperano nel quoziente fortuna.
Certo, a me dispiace.

Dispiace di più che la F1 dove, il genio poteva ancora creare una scuderia vincente un 20 anni fa, sia ora solo una questione di budget.

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2019 alle: 07:11:31
Tanti auguri VR46
40 anni di gloria, di storia, di vittorie.
Valentino heart
Unico
Inimitabile
Ineguagliabile
Irraggiungibile
Indimenticabile
Mitico
Campione dei campioni

Keep calm e buon camper Corrado
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 22:18:32
Ha ragione Kinobi.

http://www.motoblog.it/post/953...

Mick KoKorde World President
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 07:31:50
In risposta al messaggio di Panzer del 18/02/2019 alle 22:18:32

Ha ragione Kinobi.
Imbarazzante é leggere quell’articolo, imbarazzante  é chi crede a certe cose, chi progetta i motori stabilisce la curva di potenza ad un determinato numero dei giri, può sembrare semplice dire più giri più potenza ma non é proprio così.
Un articolo che farfuglia discorsi che sembrano sensati ma ad attenti motoristi (io non lo sono di sicuro ma nemmeno chi ha scritto l’articolo) leggendo queste cose si fanno delle grasse risate...
La conferma delle strnzt che dicono sta nel fatto che non riportano i giri di Honda Yamaha suzuki ecc ma evidenziano solo quello Kawasaki per fare della pubblicità 

A parte questo saranno sempre le Honda le moto da battere e qualcuno continuerà a dire che é per merito del frullino non certo dei giri. 

Kinobi ha ragione ma ha fatto tutto un altro discorso...

Modificato da Grinza il 19/02/2019 alle 07:37:45
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 08:13:40
In risposta al messaggio di Grinza del 19/02/2019 alle 07:31:50

Imbarazzante é leggere quell’articolo, imbarazzante  é chi crede a certe cose, chi progetta i motori stabilisce la curva di potenza ad un determinato numero dei giri, può sembrare semplice dire più giri più potenza
ma non é proprio così. Un articolo che farfuglia discorsi che sembrano sensati ma ad attenti motoristi (io non lo sono di sicuro ma nemmeno chi ha scritto l’articolo) leggendo queste cose si fanno delle grasse risate... La conferma delle strnzt che dicono sta nel fatto che non riportano i giri di Honda Yamaha suzuki ecc ma evidenziano solo quello Kawasaki per fare della pubblicità  A parte questo saranno sempre le Honda le moto da battere e qualcuno continuerà a dire che é per merito del frullino non certo dei giri.  Kinobi ha ragione ma ha fatto tutto un altro discorso...
...
Antonio, è raro mi dai ragione. Anche se effettivamente dicevo un'altra cosa come dici te.

Non me la hai data manco quando ho dato a DucAudi dei bari conclamati alcuni anni fa in Moto GP. Mentre sulle alette do ragione all'inventiva dei tecnici, in quel caso, bari erano, e bari restavano.

Non so quanto errato sia l'articolo. Vedo questo link dove effettivamente sono quelli i giri ammessi.

https://sport.sky.it/motogp/201...

Non sono nemmeno un tecnico motorista a quel livello per dirti che se togli 2000 giri ad un motore progettato per andare a 16000 giri, come sei in grado di riuscire a fargli avere la stessa potenza a 14400.

Da una parte, mi pare che dare dei limiti (per i costi) sia corretto.
Dall'altra, fare leggi e misure diverse, fa un poco ******.
Vediamo se almeno in SBK DucAudi vince.
Saluti
E

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63389
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 12:56:19
In risposta al messaggio di Kinobi del 19/02/2019 alle 08:13:40

Antonio, è raro mi dai ragione. Anche se effettivamente dicevo un'altra cosa come dici te. Non me la hai data manco quando ho dato a DucAudi dei bari conclamati alcuni anni fa in Moto GP. Mentre sulle alette do ragione
all'inventiva dei tecnici, in quel caso, bari erano, e bari restavano. Non so quanto errato sia l'articolo. Vedo questo link dove effettivamente sono quelli i giri ammessi. Non sono nemmeno un tecnico motorista a quel livello per dirti che se togli 2000 giri ad un motore progettato per andare a 16000 giri, come sei in grado di riuscire a fargli avere la stessa potenza a 14400. Da una parte, mi pare che dare dei limiti (per i costi) sia corretto. Dall'altra, fare leggi e misure diverse, fa un poco ******. Vediamo se almeno in SBK DucAudi vince. Saluti E  
...
Se hai letto l’articolo ti sei sicuramente reso conto che é una discussione basata su due Marche Kakavasi e  Ducati che nulla ha a che fare con le regole globali.
Se l’articolo fosse serio ci sarebbero tutte le marche in passerella, questo fa vedere bene la buona fede dell’articolo.
Sui Bari conclamati della Ducati ti rispondo che non lo sono perché permessi dal regolamento o dai loro bug regolamentari, l’hanno fatto tutti.

Alla fine però rimango dell’idea che sarà sempre Honda a lottare per la vittoria finale.

Sui giri hai ragione ma li non sappiamo quali sono i rapporti potenza e giri, potrebbe essere che la Ducati il culmine lo raggiunga a 19500...quindi strozzati ad entrambi.
É il classico articolo per chi di motori non ci capisce nulla o chi vuole far vedere una cosa che non c’é

Modificato da Grinza il 19/02/2019 alle 12:57:22
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2019 alle: 07:55:15
SALVE...
è tutto progettato per poter sfruttare le gomme al 100x100...  

https://www.italiaonroad.it/201...

e comunque riguardo la limitazione dei giri, il calcolo viene fatto su questa base:

"Non ci dilunghiamo sulla differenza fra limitatore e limite concesso perché non cambia niente.
La taratura si fa in base al regime di rotazione delle rispettive moto stradali, maggiorando i giri del 3%."

la regola è per tutti... e sarà eventualmente dopo la terza gara, ed in base ai risultati, che inizieranno le variazioni...

ciao attutti
massimo
massimo

Modificato da lusimassi il 20/02/2019 alle 09:52:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link